Visualizza la versione completa : Quali sono i miei desideri?
E' un lungo periodo che mi sento sotto tono. Mangio troppo e spesso tante "schifezze", più per smania che per fame. Sono ingrassata di quasi 15 chili in poco tempo. E intanto ho spesso gonfiore intestinale, colite, mal di testa terribili e frequenti.
Non ho scelto il mio lavoro, lo faccio, a volte mi piace a volte lo trovo odioso.
Comincio allora a pensare a cosa mi piacerebbe davvero fare, mi metto a fantasticare su quale potrebbe essere il lavoro davvero adatto a me, quali potrebbero essere i miei progetti o i miei sogni. Ma non me ne viene in mente nessuno!
Pare che io non abbia sogni! Non c'è nulla che mi entusiasmi, nulla per cui varrebbe la pena di lottare. Forse non c'è nulla per cui valga la pena di vivere... Non che io voglia morire! Non sono a questo punto. Ma il mio futuro mi appare come una routine senza stimoli, senza niente di interessante, senza novità, solo una serie di giornate uguali a oggi.
Come faccio a trovare i miei desideri?
stella maria
02-02-2010, 20:57
a Napoli il lavoro lo chiamano "faticà".
Difficilmente si fà un lavoro che piace, beato chi ci riesce.
Ma di questi tempi direi beato chi un lavoro ce l'ha.
Usa il tuo lavoro per sostentarti, sii grata di questo.
Poi nel tempo libero puoi tranquillamente coltivare le tue passioni che ti possono riaccendere il gusto della vita.
Hai uno stipendio che ti consente di farlo;)
animaaria
02-02-2010, 21:38
E' un lungo periodo che mi sento sotto tono. Mangio troppo e spesso tante "schifezze", più per smania che per fame. Sono ingrassata di quasi 15 chili in poco tempo. E intanto ho spesso gonfiore intestinale, colite, mal di testa terribili e frequenti.
Non ho scelto il mio lavoro, lo faccio, a volte mi piace a volte lo trovo odioso.
Comincio allora a pensare a cosa mi piacerebbe davvero fare, mi metto a fantasticare su quale potrebbe essere il lavoro davvero adatto a me, quali potrebbero essere i miei progetti o i miei sogni. Ma non me ne viene in mente nessuno!
Pare che io non abbia sogni! Non c'è nulla che mi entusiasmi, nulla per cui varrebbe la pena di lottare. Forse non c'è nulla per cui valga la pena di vivere... Non che io voglia morire! Non sono a questo punto. Ma il mio futuro mi appare come una routine senza stimoli, senza niente di interessante, senza novità, solo una serie di giornate uguali a oggi.
l'anima deciderà per te.....x l'intanto, che ne pensi di andare a danzare? cosa ti piaceva di + da bambina?
Il problema non è tanto il lavoro, ma la mia quotidianità.
Non ricordo cosa mi piacesse da bambina... l'unica cosa che ricordo è che leggevo un sacco di libri.
Nient'altro...
Come voi leggo da anni Riza, ho provato in tutti i modi a sondare la mia anima, a non pensare a nulla, a lasciar fare al destino. Ma non accade comunque nulla... ed è sempre peggio...
leggevo un sacco di libri.
...
non ti piace più leggere libri? perchè hai smesso di farlo?
bellissimo nick, che sia di buon auspicio?
da quanto tempo e' che non ti fai una bella risata? sai di quelle liberatorie, di quelle che ti vengono le lacrime agli occhi e che non finiscono piu'..............
Ma certo che mi piace leggere libri! Non faccio altro!
Ma a volte mi sembra un'attività fine a se stessa: anche se imparo molte cose poi gli altri non le capiscono e mi prendono per matta quando parlo dei libri che leggo... Mi invitano ad uscire, a vedere gente, come se fossi pronta per il ricovero in un'ospedale psichiatrico!
Morire da soli in una biblioteca interessa qualcuno?:rolleyes:
E no... Non faccio più una bella risata da un sacco di tempo...
Non ho molte cose di cui ridere...:confused:
E no... Non faccio più una bella risata da un sacco di tempo...
Non ho molte cose di cui ridere...:confused:
Non c'è bisogno di avere un motivo, le belle risate di pancia nascono spontanee basta che non le blocchiamo con i pensieri neri, quando il cielo delle idee si annuvola bisogna andare in cerca di uno spiraglio di sole, agire, fare una cosa pratica che ci piace e se non sai cosa desideri, chiedi a te stessa: voglio sapere cosa desidero! Comincia da lì :)
Ma certo che mi piace leggere libri! Non faccio altro!
Ma a volte mi sembra un'attività fine a se stessa: anche se imparo molte cose poi gli altri non le capiscono e mi prendono per matta quando parlo dei libri che leggo... Mi invitano ad uscire, a vedere gente, come se fossi pronta per il ricovero in un'ospedale psichiatrico!
Morire da soli in una biblioteca interessa qualcuno?:rolleyes:
La mia domanda era per capire se è presente in te ancora il desiderio di leggere, per puro piacere tuo, senza dover necessariamente imparare cose o discutere delle tue letture con altri ;)
Oh, si! Adoro leggere! Leggo libri leggeri e pesanti, romanzi e saggi, libri di storia, psicologia, filosofia, giornali e riviste.
Però a volte ho come l'impressione di richiudermi in me stessa, che tutto ciò che imparo non mi serva...
A volte leggo dei libri che diventano delle bibbie per me, continuo a rileggermi dei brani o delle citazioni che mi riscrivo su un'agendina.
Il problema, però, è che davvero non penso che il senso della mia vita sia "leggere libri"!
Mi chiedo (e non sono sposata, non ho figli, quindi neppure quell'alibi mentale ho...) per quale fine io sia nata, quale sia il vero senso della mia vita, e non ne trovo nessuno.
Il titolo del mio messaggio è vero: io cerco in me e non trovo desideri! Nessun sogno, neppure di vincere al superenalotto!
Vi sembra normale?:eek:
Forse non li trovi perché ci hai rinunciato.
Si... è quello che mi fa paura!
E ne ho davvero molta di paura...
Riprendine il filo, i desideri, i sogni ci fanno vivere, siamo qui per questo, per realizzarli e per gioire.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |