Visualizza la versione completa : Voglio stare bene
Michelasol
01-02-2010, 16:38
A volte penso che la vita sia veramente breve e anche se ho tanti problemi è un peccato mortale non stare bene...
intendo vevere bene, con leggerezza... Passare sopra anche i fastidi più grandi. Se continuiamo a stare male rischiamo di sprecare il breve tempo che ci è concesso in inutuli "seghe mentali"...
Voi che dite?
A volte penso che la vita sia veramente breve e anche se ho tanti problemi è un peccato mortale non stare bene...
intendo vevere bene, con leggerezza... Passare sopra anche i fastidi più grandi. Se continuiamo a stare male rischiamo di sprecare il breve tempo che ci è concesso in inutuli "seghe mentali"...
Voi che dite?
penso che in teoria hai ragione in pieno, ma la pratica a volte risulta un po' piu' difficile. non credo che si possa decidere a priori di stare bene o di stare male, succedono cose che non si possono prevedere o controllare, sarebbe una meraviglia vivere senza paranoie, ci sono giorni in cui ci riesco e vedo tutto limpido come il sole altri mi e' un po' piu' difficile e partono i brutti pensieri, se voglio fare un bilancino direi pero' che ultimamente vedo il sole sempre piu' spesso e riesco a vedere tutto con molta piu' chiarezza.
Voi che dite?
Io ci penso spessissimo,è hai ragione dovrebbe esser così..è legittimo stare male,provare dolore,rabbia e manifestarle,però quando i problemi ce li creiamo noi lì si che facciamo un grande torto a noi stessi...anche questo è un concetto che bisognerebbe tenere a mente.grazie per avermelo ricordato!:D
la vita è una e spesso dimentichiamo che la cosa più imporatante è semplicemente vivere. spesso ci piangiamo addosso invidiamo gli altri senza accorgerci che in realtà le potenzialità sono in ogni uno di noi è soltanto la nostra mente che crea dei limiti e dei vincoli e ci lascismo prendere da pensieri che ingigantiscono soltanto i problemi..........
voglio stare bene.
gia il fatto di dirselo, accende nel cervello una domanda"ma...perchè? sto male?".:rolleyes:
lasciare scorrere, lasciarsi vivere.
sembra facile, nn lo è.
perchè nn è facile?
perchè, ogni volta che ci confrontiamo con la vita, ci scontriamo anche con i nostri limiti.
i limiti caratteriali ed educativi, che ci fanno vivere con ansie e paure.
e allora cosa si fa?
si fa!
si fa piu volte, confortandoci e dicendoci anche a voce alta:"forza e coraggio, ce la possiamo fare.Un passo alla volta".
Mi sembro Morelli:p
insomma, io sono il miglior personal trainer di me stessa.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |