micheleg
26-01-2010, 14:54
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sono un neo iscritto. Fino ad ora non ho mai frequentato forum o cose simili e quindi non conosco bene le regole di questo nuovo mondo, spero che sia questo il modo giusto per avere un vostro aiuto. Quello che mi ha spinto a scrivere è la necessità di avere suggerimenti e/o conoscere vostre esperienze su un piccolo "problema" che non riesco bene a gestire. Ho un figlio di 6 anni e la sera dopo cena cerco di passare con lui qualche ora o guardando insieme dei cartoni animati o giocando con qualche gioco di società o con dei videogiochi. Il problema nasce proprio quando giochiamo e riguarda il fatto che lui proprio non vuole perdere, inizia ad arrabbiarsi fino ad arrivare alla crisi isterica. So che è un problema molto comune, mi piacerebbe sapere come vi comportate e se avete esperienze a riguardo. Capisco che si tratta di una normale fase della vita di un bambino ma mi piacerebbe avere ugualmente informazioni e conoscere altre esperienze sulla gestione, soprattutto, delle crisi di pianto.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.