PDA

Visualizza la versione completa : ultimatum

antola
24-01-2010, 23:49
mio marito mi ha dato un ultimatum o mi trasferisco con lui in un posto che nn mi piace o lui se ne va io nn decido sono inerte mi addolora tutto cio

stef
25-01-2010, 14:10
E che vuoi da noi?

Ogni volta che m'imbatto nel primo post di qualcuno che irrompe nel forum in maniera tanto poco educata, sconclusionata e arraffazzonata, m'incaxxo: lo trovo di una maleducazione unica.

foale
25-01-2010, 14:19
VUOLE COMPRENSIONE quella che andiamo tanto urlando forte che qui sappiamo dare.
La maleducata sei tu, perdonami se te lo dico. Ma come...una arriva, evidentemente scossa da quanto le sta accadendo, entra e chiede aiuto e tu le rispondi cosi'?
Va beh va...non siamo tutti fatti allo stesso modo e oserei dire per fortuna.

foale
25-01-2010, 14:22
mio marito mi ha dato un ultimatum o mi trasferisco con lui in un posto che nn mi piace o lui se ne va io nn decido sono inerte mi addolora tutto cio

Sento di dovermi scusare per il benvenuto poco gentile che hai ricevuto.
Non saprei che dirti dal poco che racconti, non spieghi le ragioni della sua decisione se è per inseguire un sogno, o per ragioni di lavoro o altro.
Se vi amate ancora certo la priorità sarà cercare una soluzione che vi permetta di non perdervi, senza per questo rinunciare ciascuno a quel che ha di più caro, ai propri progetti ed ideali. La cosa che pero' mi viene da dire è che normalmente una coppia, se funziona (non sto dicendo che la tua non funzioni perchè non ne so niente) è tenuta insieme proprio da progetti condivisi e comuni, da attimi da vivere insieme...se uno se ne va, qualcosa si rompe, o almeno è questo che accadrebbe dentro di me.
Non so neppure io cosa ti ho scritto mi è venuto di getto dirti queste cose.
Se vorrai spiegarci meglio io e tanti altri ti assicuro, saremo qui x ascoltare.
Ciao.

stef
25-01-2010, 14:35
VUOLE COMPRENSIONE quella che andiamo tanto urlando forte che qui sappiamo dare.
La maleducata sei tu, perdonami se te lo dico. Ma come...una arriva, evidentemente scossa da quanto le sta accadendo, entra e chiede aiuto e tu le rispondi cosi'?
Va beh va...non siamo tutti fatti allo stesso modo e oserei dire per fortuna.

Io non mi sognerei mai di entrare in un posto nuovo e, senza neanche salutare nè presentarmi, vomitare addosso a chi capita i miei problemi, tra l'altro in maniera grezza e puerile, senza una virgola, un punto di domanda, un segno qualsiasi che non faccia suonare il tutto come una specie di pretesa che si butta nel web in attesa di qualche anima pia che la raccolga e si prodighi.

Non so neppure io cosa ti ho scritto

Molto bene. Antola, come potrai constatare da sola, sei nel posto giusto per ricevere tutto l'aiuto di cui abbisogni http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36116wy9.gif

foale
25-01-2010, 14:39
La mia non era una polemica, solo ci sono rimasta male perchè se avessero risposto cosi a me forse la seconda volta non avrei scritto più...lo faccio qui da molti anni proprio perchè sempre e comunque mi sono sentita accolta. Chiuso qui, volevo solo dire questo.
Un abbraccio a tutti.

stef
25-01-2010, 14:46
La mia non era una polemica, solo ci sono rimasta male perchè se avessero risposto cosi a me forse la seconda volta non avrei scritto più...lo faccio qui da molti anni proprio perchè sempre e comunque mi sono sentita accolta.

Non ci suicidiamo mica se qualcuno rimane male e non scrive più sai?
Le fragilità della gente non devono per forza essere affare di tutti: che le accolga chi ha voglia di farlo.

foale
25-01-2010, 14:58
Oh scusa ho sbagliato io allora... Io pensavo invece che questo fosse proprio il posto dove accogliere e cercare accoglieza. Mi sa che ho sbagliato invece, adesso controllo bene magari ho fatto login sul sito di Novella 2000 o Vogue dove contano le pettinature le scarpe alla moda e gli spetteguless...beh se è cosi mi rilasso e mi metto a leggere sicuramente ci saranno un sacco di cose interessanti da imparare...tipo come ci si fa la french alle unghie o quanti milioni al giorno puo' spendere Paris Hilton... MA ROBE DA MATTI...

stella maria
25-01-2010, 15:00
La mia non era una polemica, solo ci sono rimasta male perchè se avessero risposto cosi a me forse la seconda volta non avrei scritto più...lo faccio qui da molti anni proprio perchè sempre e comunque mi sono sentita accolta. Chiuso qui, volevo solo dire questo.
Un abbraccio a tutti.

cara Foale, è già successo e stavolta lo hai notato tu.
Nel passato qualcun'altro ha tentato di spezzare una lancia verso il poveraccio pieno di dolore che chiedendo aiuto in modo approssimativo (ma vedi un pò...uno che stà a pezzi controlla l'ortografia:mad:) si è visto accogliere malamente.
Io per averne difeso più di uno sono stata etichettata "paladina degli ultimi".
Hai ragione, io stessa mi sono ritirata di fronte a tanta aggressività, ma il tuo esempio di oggi mi ha fatto ragionare.:)

stella maria
25-01-2010, 15:03

è l'ultimatum che non ci deve essere. Ma avete dialogo tra di voi?
Perchè ultimatum , che c'è dietro? Può sembrare una scusa per metterti alle strette e sapendo già la tua risposta, andarsene.
Se ci tieni alla tua vita di coppia scuotiti e combatti.

BEA
25-01-2010, 15:10
Non ci suicidiamo mica se qualcuno rimane male e non scrive più sai?
Le fragilità della gente non devono per forza essere affare di tutti: che le accolga chi ha voglia di farlo.

Scusami, ma sono d'accordo con Foale. Se non ti piace quel che c'e' scritto in un post e se non hai niente da dire passi oltre, non fai la maleducata
Non finisco mai di stupirmi di come certe persone si permettano di trattare male il loro prossimo a gratis.!!!

foale
25-01-2010, 15:14
Scusami, ma sono d'accordo con Foale. Se non ti piace quel che c'e' scritto in un post e se non hai niente da dire passi oltre, non fai la maleducata
Non finisco mai di stupirmi di come certe persone si permettano di trattare male il loro prossimo a gratis.!!!

Non riporto qui perchè ne ho a sufficienza ma se andate a leggere la mia bacheca e quella di stef vedrete che guarda un po'...la maleducata sono io.
Non importa ragazze, è già accaduto molte volte e sempre siamo rimasti il bel gruppo che siamo. A me ha infastidito quel E TU CHE VUOI DA NOI perchè in quel noi ci sono anche io e ci siete voi, i tanti di voi che conosco e rispetto e non credo si sentano rappresentati da quel post. Volevo solo dire che NOI
quella parte di NOI non ci sta. TUtto qui.
BACI BACI

sole
25-01-2010, 15:40

ciao antola, penso che prima di arrivare ad un ultimatum del genere penso che alle spalle ci sia una storia lunga, non credo sia successo dall'oggi al domani , magari se ti va di spiegarci meglio forse riusciremo a capire meglio, magari sfogarti fara' vedere anche a te dei punti di vista diversi e potra' aiutarti :)

Indaco
25-01-2010, 17:15
E che vuoi da noi?

Ogni volta che m'imbatto nel primo post di qualcuno che irrompe nel forum in maniera tanto poco educata, sconclusionata e arraffazzonata, m'incaxxo: lo trovo di una maleducazione unica.

Ahhhh...invece tu sei di un'educazione...da brividi.
A me,che tu ti incaxxi non me ne importa un fico secco. E quando scrivi,parla per te.

sibilla
25-01-2010, 17:58
Quoto e intervengo su tante cose lette,
Leggendo qua e la, oggi, noto: maleducazione,
uno è libero o no di rispondere a qualcuno che non si è presentato, ma ho in mente il potere, di una parola amica a chi si sente perduto anche solo per un attimo e si affida, con tremore o istintività ad un sito interessante come questo, con persone speciali, con pregi e difetti, che sono in cammino, si confrontano e non stanno a guardare i titoli o il diploma, ma sentono le persone dentro, questo vale, e se vogliono e possono, danno risposte, in libertà, abbasso la maleducazione quando non da frutti, utili a tutti. Viva il confronto, anche aspro, ma rispettoso. Saluti ciao ciao da Sibilla, mi son presentata? basta? noo, scherzooo viva la vita!

stef
25-01-2010, 19:25
il poveraccio pieno di dolore

Ma quanto è umana lei!!!! Antola, incassa e porta a casa :D

SMS, ma quante ne sai? Dalla frase, se così si può definire, di Antola (yuuuùùù, ci seeeiii????) così poco intelligibile, hai intravisto un mondo di dolore.... Benedetta sia Riza che ci eleva tutti a scienziati della mente http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/secrolla-1.gif

Leggo con attenzione i vostri post e non faccio altro che rafforzare le mie idee sulla maggior parte della gente che frequenta questo luogo.

foale
25-01-2010, 20:50
nessuno scienzato della mente qui ci sono solo persone con cuore e sentimenti: positivi o negativi che siano sono sentimenti che nascono da esperienze di vita, sogni e illusioni disilluse. Sono spesso dolorose le esperienze che ci portano qui e ti garantisco che quando si arriva qua a scriverle lo si fa sperando che qualcuno possa condividerle o anche solo disporsi all'ascolto. Sai poveraccio o no, quello che ha esposto qui il suo dolore ha espresso un lato umile di sè...potresti come me, come tutti NOI, imparare molto da questa parola.

foale
25-01-2010, 20:54
Leggo con attenzione i vostri post e non faccio altro che rafforzare le mie idee sulla maggior parte della gente che frequenta questo luogo.[/QUOTE]

Sai non è difficile basta un click e scompariremmo tutti...pensa che favola... non esisteremmo più! Prova magari trovi un luogo consono alle tue frecciate indirizzate qua e là. Se invece vuoi parlare, come tutti noi, liberissima di farlo ma non lo sei di offendere. E stai continuando a farlo. In poche parole adesso hai rotto...

stella maria
25-01-2010, 20:56
Ma quanto è umana lei!!!! Antola, incassa e porta a casa :D

SMS, ma quante ne sai? Dalla frase, se così si può definire, di Antola (yuuuùùù, ci seeeiii????) così poco intelligibile, hai intravisto un mondo di dolore.... Benedetta sia Riza che ci eleva tutti a scienziati della mente http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/secrolla-1.gif

Leggo con attenzione i vostri post e non faccio altro che rafforzare le mie idee sulla maggior parte della gente che frequenta questo luogo.

mi dispiace Stef, più leggo te e più si rafforza la mia opinione su di te.
Sputa pure veleno, poi dovrai pulire il monitor:(

stella maria
25-01-2010, 20:57
nessuno scienzato della mente qui ci sono solo persone con cuore e sentimenti: positivi o negativi che siano sono sentimenti che nascono da esperienze di vita, sogni e illusioni disilluse. Sono spesso dolorose le esperienze che ci portano qui e ti garantisco che quando si arriva qua a scriverle lo si fa sperando che qualcuno possa condividerle o anche solo disporsi all'ascolto. Sai poveraccio o no, quello che ha esposto qui il suo dolore ha espresso un lato umile di sè...potresti come me, come tutti NOI, imparare molto da questa parola.

lascia stare...;)

stef
25-01-2010, 21:02
Prova magari trovi un luogo consono alle tue frecciate indirizzate qua e là. Se invece vuoi parlare, come tutti noi, liberissima di farlo ma non lo sei di offendere. E stai continuando a farlo. In poche parole adesso hai rotto...

Anche le formiche nel loro piccolo s'incaxxano http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/emoticonfan_raccolta_smile_3d413.gif

Ps: e poi non dite che sono io quella cattiva. Se le chiamano, me le servono su un piatto d'argento!!! http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/36115vp3.gif

foale
25-01-2010, 21:06
La cosa che salta all'occhio è che chi ha aperto la discussione poi non ha più interagito...e come darle torto? Siamo qui, quando vuoi parlare.

stef
25-01-2010, 21:16

Signore e signori, per la serie "buoni per caso", abbiamo appena assistito alla performance di un classico esempio da manuale: banale nella norma, ma con sprazzi di aggressività degni di rilievo. In precedenza avete assistito all'intervento del buonista di livello superiore, quello che "ci è già passato", e che dunque si pronuncia con un lapidaro "lassa stà".

Sperando che la trasmisione sia stata di vostro gradimento vi auguriamo una buona serata http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/svenimentoz.gif

foale
25-01-2010, 21:23
Se ti serve continuare x darti conferma che TU esisti...fa pure, Io vado a leggere qualcosa che mi dia emozione, qui è deserto. CIAO CIAO buona notte se riesci a dormire accanto a te stessa...

stella maria
25-01-2010, 21:59
La cosa che salta all'occhio è che chi ha aperto la discussione poi non ha più interagito...e come darle torto? Siamo qui, quando vuoi parlare.

come sempre in questi casi.
Non ho capito se questo disfattismo sia voluto o casuale, rimane il fatto che cè.
Ci darei un taglio e riprendereila discussione da dove è stata interrotta

stella maria
25-01-2010, 22:01
scusaci.
Ogni tanto ci dimentichiamo di non cadere nelle provocazioni, ma siamo umani.

Se vorrai parlarci di te, siamo qui.:)

cornaglia patrizia
26-01-2010, 00:38
adoro foale e adoro...ste.E ho capito almeno credo il punto di vista di entrambe,anche quello di ste perchè una volta mi è capitato così senza salutare(non qua)e me ne hanno dette di tutti i colori...eppure x me era vitale parlarne.Per questo comprendo entrambe,al di là dell'affetto che provo x tutte e due.

stefy65
26-01-2010, 08:46
ma vi dirò.... qui mi è sembrato un pò eccessivo l'attapiramento delle gentili Bea e Foale, considerando che da qualche giorno in altre discussioni (per la verità tutte), una new entry ho sfoderato un repertorio niente male:eek: si si.... raffinato ed altamente erudito.....:mad: al confronto la povera stef è solo un educanda....

Kriya
26-01-2010, 09:01
La differenza è che la new entry è solo un cervellotico di cui non me ne importa niente, mentre Stef è una persona intelligente e volte troppo spontanea, a volte troppo irta e dura, ma c'è del buono in lei ed è quello che vorrei veder emergere.

stefy65
26-01-2010, 09:59
La differenza è che la new entry è solo un cervellotico di cui non me ne importa niente, mentre Stef è una persona intelligente e volte troppo spontanea, a volte troppo irta e dura, ma c'è del buono in lei ed è quello che vorrei veder emergere.

l'acume di stef non è necessario farlo emergere o andarlo a cercare col lanternino, a mio avviso viene fuori da sè è che talvolta forse ci resta difficile leggere tra le righe, così ciò viene preso come pura e semplice offesa...
per il resto no comment......

Kriya
26-01-2010, 10:11
L'intelligenza si vede benissimo, quello che vorrei emergesse di più sono le altre qualità che sono nascoste dal modo "rustico" di esprimersi.

Luca
26-01-2010, 10:56

Salve,

vorrei riportare l'attenzione sul problema iniziale. Mi sembra che la discussione si sia spostata su altri argomenti...

Un saluto a tutti :rolleyes:

Luca

stella maria
26-01-2010, 12:09

è quello che penso anche io...speriamo con il tempo...:)

Ginestra
27-01-2010, 16:04
.............

delly
27-01-2010, 16:13
.............

sta per??????:)

marippa64
13-02-2011, 19:06
:p:pMa trasferimento per lavoro o capriccio? In coppia non ci sono ultimatum...cercate di trovare un punto daccordo