Visualizza la versione completa : una giornata particolare
ieri sera sul tardi mi sono imbattuta in un film,titolo E' GIA' IERI con antonio albanese,rifacimento di RICOMINCIO DA CAPO.Non so se qualcuno l'ha visto o se l'ha presente,comunque è la storia di un uomo costretto a rivivere la stessa giornata della sua vita all'infinito....beh,dopo una lunga notte tormentata nella mia inquietudine mi è venuto in mente di chiedervi:"se dovreste scegliere una giornata della vostra vita da rivivere all'infinito,quale scegliereste?:confused:
Via De infanti- Pachner alla Creta Cacciatori
Quel giorno ho danzato nel vuoto, libera, felice, selvaggia , senza paura alcuna. Quel giorno ho davvero fatto l'amore con il creato, vissuto lo stato di grazia. Non avevo paura di cadere,di non riuscire a fare il passaggio o che l'appiglio si staccasse, o cambiasse il tempo e potessimo prenderci temporale in parete.
Ricordo la sensazione di leggerezza e di librarmi nell'aria.Il mio compagno di cordata a cui tranquillamente dicevo:"Bene , salgo fino li, poi se è troppo difficile pianto un chiodo e vai tu" E partivo, con la stessa tranquillità con cui vado a prendere il caffè, superando ogni volta il passaggio. La corda filava come un serpente fra le rocce, i friend e i dadi tenevano, le soste erano sicure, la roccia salda, ruvida e calda sotto le mie mani. Ero a casa, nel mio mondo, nella mia terra, facendo ciò che più amavo nella vita. Vivevo la roccia ed ero roccia.E li ho sperimentato la veggenza del corpo, lasciandomi andare, non pensando mi trovavo sempre con il corpo già pronto ad iniziare il passaggio difficile, la sequenza di movimenti corretta. Era come se il mio corpo avesse un suo pensiero, un suo ragionare, a cui la mia mente non arrivava. Ho visto il mio corpo pensare, vedere oltre.
Se potessi ogni giorno della mia vita vorrei viverlo così.
sonianeri
18-07-2009, 10:39
Caspita Morgana sei una vera donna d'azione, moto, scalate delle montagne, che altri sport pratichi? E il tutto lo vivi con profondità e consapevolezza da vera donna selvaggia.
Ti ammiro!
Caspita Morgana sei una vera donna d'azione, moto, scalate delle montagne, che altri sport pratichi? E il tutto lo vivi con profondità e consapevolezza da vera donna selvaggia.
Ti ammiro!
Faccio all'uncinetto:o:o:o
sonianeri
18-07-2009, 10:45
Ahahahahahahah! Mitica!
Ahahahahahahah! Mitica!
Buon week end
Quel giorno ho danzato nel vuoto, libera, felice, selvaggia , senza paura alcuna. Quel giorno ho davvero fatto l'amore con il creato, vissuto lo stato di grazia. Non avevo paura di cadere,di non riuscire a fare il passaggio o che l'appiglio si staccasse, o cambiasse il tempo e potessimo prenderci temporale in parete.
Ricordo la sensazione di leggerezza e di librarmi nell'aria.Il mio compagno di cordata a cui tranquillamente dicevo:"Bene , salgo fino li, poi se è troppo difficile pianto un chiodo e vai tu" E partivo, con la stessa tranquillità con cui vado a prendere il caffè, superando ogni volta il passaggio. La corda filava come un serpente fra le rocce, i friend e i dadi tenevano, le soste erano sicure, la roccia salda, ruvida e calda sotto le mie mani. Ero a casa, nel mio mondo, nella mia terra, facendo ciò che più amavo nella vita. Vivevo la roccia ed ero roccia.
In quei momenti morire sarebbe ininfluente....
ieri sera sul tardi mi sono imbattuta in un film,titolo E' GIA' IERI con antonio albanese,rifacimento di RICOMINCIO DA CAPO.Non so se qualcuno l'ha visto o se l'ha presente,comunque è la storia di un uomo costretto a rivivere la stessa giornata della sua vita all'infinito....beh,dopo una lunga notte tormentata nella mia inquietudine mi è venuto in mente di chiedervi:"se dovreste scegliere una giornata della vostra vita da rivivere all'infinito,quale scegliereste?:confused:
Appena ho letto..mi è venuto da pensare all'istante in cui è nata mia figlia....in quel momento..mi sono vista davanti mio padre ed in quel momento ho percepito che la nascita e la morte erano congiunte...ho pianto tanto di gioia...e mi son pure scordata di chiedere se mia figlia era nata normale .....in quel momento non mi sarebbe neanche importato più di tanto....ma se dovessi viverlo all'infinito ti direi no....e te lo direi per qualsiasi attimo vissuto...sarebbe per me senza senso....allucinante...tanti giorni uguali dove perderei il senso stesso di quell'attimo....penso che sarebbe un pò come morire...
animaaria
18-07-2009, 18:58
Ricordo la sensazione di leggerezza e di librarmi nell'aria.Il mio compagno di cordata a cui tranquillamente dicevo:"Bene , salgo fino li, poi se è troppo difficile pianto un chiodo e vai tu" E partivo, con la stessa tranquillità con cui vado a prendere il caffè, superando ogni volta il passaggio. La corda filava come un serpente fra le rocce, i friend e i dadi tenevano, le soste erano sicure, la roccia salda, ruvida e calda sotto le mie mani. Ero a casa, nel mio mondo, nella mia terra, facendo ciò che più amavo nella vita. Vivevo la roccia ed ero roccia.
che meraviglia..................
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |