PDA

Visualizza la versione completa : quando la vita si manifesta sogno

animaaria
17-07-2009, 19:34
Succede che ci si lasci andare alla corrente e che si risponda ad improvvisi e bisbigliati richiami. Succede che qualcosa nel cuore sappia lievemente accogliere quel filo sottile dato dalla promessa di realizzazione del nostro destino. Succede che questo filo brillante ci protegga al di là di nostre inconsapevoli aspettative di apparente contrario avviso. Succede che invece di un incontro avvilente, constatato qualche giorno dopo, si venga richiamate da magiche amiche piene d'amore apparse d'improvviso e per caso con una rosa priva di gambo e che ti regalino una luna piena d'arancio che sale gialla verso il cielo fino a divenire un faro di luce. E succede che quel faro alzi la marea ed i fuochi di artificio proprio a sè stessa dirimpetto, conclusi con una sfera di oro e stelle. Succede che lo scoglio da cui questo ammiri si riempia di mare limpido e di granchi e di pesci che ti sfiorano in cerca del loro pasto, lasciandoti asciutti i soli piedi sotto la tavola imbandita e un lume di fiamma. Succede che un incontro magico con amiche simili, si palesi e che quella tua presenza suggerisca un simbolo ad una fra queste che cerca suo padre. Succede che si scopra che assieme e distanti e sconosciute si baciasse la luna, nostra madre.

Taty
18-07-2009, 11:01
.. è bellissimo.. ho sentito il profumo di mare, la brezza leggera che sfiora il volto.. non sò che dirti, ma - è un'immagine meravigliosa..:)

animaaria
18-07-2009, 18:29
ohh taty...e l'ho raccontato cripticamente per pudore...sapessi quanta magìa ho omesso per pudore....sai taty, ora mi faccio sfacciata suggerendoti quel che avevo in animo da tempo....è che desidero tanto guardare almeno un'ombra dei tuoi sogni: che ne dici se ci invii quei dipinti che tentano di restituirne i colori?...qui è possibile inserire gli allegati..ci pensi?