Visualizza la versione completa : io non ho talento
Sapete
:(che io non ho talento per nulla. E' vero, se ci penso non c'è una cosa che mi riesca davvero bene, meglio degli altri. Nessuna, da un'attenta analisi sono mediocre in tutto. Nella media se voglio essere più buono. Anni fa questa cosa mi faceva soffrire, ora la prendo come una semplice constatazione. Sono una persona mediocre
Michelasol
18-01-2010, 15:56
Come fai a non avere talento... Certo che hai talento, magari in attività che sottovaluti. Il talento non è solo quello dei grandi artisti ma è anche saper cucinare una buona carbonara o occuparsi di lavori manuali in un certo modo e con amore. Non ti buttare giù
Sapete
:(che io non ho talento per nulla. E' vero, se ci penso non c'è una cosa che mi riesca davvero bene, meglio degli altri. Nessuna, da un'attenta analisi sono mediocre in tutto. Nella media se voglio essere più buono. Anni fa questa cosa mi faceva soffrire, ora la prendo come una semplice constatazione. Sono una persona mediocre
Non è vero che non hai talento per nulla.
Sai quante persone mediocri ci sono in giro che credono di essere speciali?
Tu sei speciale proprio perchè sai di essere mediocre! :)
PS : Però guarda...... autodefinirsi è una gran ca-ga-ta .... si cambia,sai? Volenti o nolenti ... un giorno scoprirai che sei davvero bravo a fare qualche cosa e se lo scopre anche qualcun altro sei fregato! Si aspetterà che tu la rifaccia... e la rifaccia... che fatica! :D
Sapete
Anch'io pensavo di non avere nessun talento, poi ho scoperto su questo forum di avere il dono del rompiballismo. Che dici vale??? http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/paperino.gif
sonianeri
18-01-2010, 16:30
Invece il mio era di fare le scelte sbagliate e anche di portarne il fardello sulla schiena (questo è il mio talento attuale), oh c'è anche quello di criticarmi e adesso si è aggiunto anche quello di non riconoscermi, mi spiazzo da sola! Caspita quanti talenti! :D
Invece il mio era di fare le scelte sbagliate e anche di portarne il fardello sulla schiena (questo è il mio talento attuale), oh c'è anche quello di criticarmi e adesso si è aggiunto anche quello di non riconoscermi, mi spiazzo da sola! Caspita quanti talenti! :D
Tu, come tutti noi, sei unica.....pensa che girando tutto l'universo non potresti mai trovare nessuno identico a te.....questo è il tuo talento....sei tu!!!!:)
Anch'io pensavo di non avere nessun talento, poi ho scoperto su questo forum di avere il dono del rompiballismo. Che dici vale??? http://i256.photobucket.com/albums/hh173/ste47/paperino.gif
zeus come vedi sei uno scopritore di talenti, e non e' cosa da poco :cool:
Tu, come tutti noi, sei unica.....pensa che girando tutto l'universo non potresti mai trovare nessuno identico a te.....questo è il tuo talento....sei tu!!!!:)
quoto, riquoto e ti staquoto :D
Parole meravigliose nella loro semplicità... Grazie Delly :)
sonianeri
18-01-2010, 16:48
E meno male! Sono contenta per quella che non può essere come me (che salvata!), ma proprio a me doveva capitarmi di essere me??? E' un'ingiustizia però! :D
Parole meravigliose nella loro semplicità... Grazie Delly :)
sono la prima a dovermene convincere.....sigh!!! ;)
E meno male! Sono contenta per quella che non può essere come me (che salvata!), ma proprio a me doveva capitarmi di essere me??? E' un'ingiustizia però! :D
Seriamente.....c'è qualcuno ad esempio qui sul forum che vorresti essere???
Se ci pensi bene.... sceglieresti sempre comunque te stessa...;)
Siete tanto carini.....:p
sonianeri
18-01-2010, 17:07
Seriamente.....c'è qualcuno ad esempio qui sul forum che vorresti essere???
Se ci pensi bene.... sceglieresti sempre comunque te stessa...;)
Blèèèèèèèè! :eek: Ma sono seria anche se ho messo la faccina verde, dunque... muble muble sto pensando.. chi vorrei essere.... mmmm... non posso essere nessun altro, mi tocca essere me per forza, almeno mi conosco (più o meno), pensa se vengo catapultata in un'altra vita... aiutooo e che faccio? Nemmeno nella mia so che pesci pigliare figuriamoci in un'altra vita... Mi tocca darti ragione, sob! Non c'è la faccina che piange, perché non ce l'hanno messa? Ci vogliono le faccine per ogni emozione uffaaaaaa!!!!
stella maria
18-01-2010, 17:50
siiiii:p;)
Blèèèèèèèè! :eek: Ma sono seria anche se ho messo la faccina verde, dunque... muble muble sto pensando.. chi vorrei essere.... mmmm... non posso essere nessun altro, mi tocca essere me per forza, almeno mi conosco (più o meno), pensa se vengo catapultata in un'altra vita... aiutooo e che faccio? Nemmeno nella mia so che pesci pigliare figuriamoci in un'altra vita... Mi tocca darti ragione, sob! Non c'è la faccina che piange, perché non ce l'hanno messa? Ci vogliono le faccine per ogni emozione uffaaaaaa!!!!
Sapessi quanto volte ho cercato la faccina che piange...farà parte della terapia??? In msn c'è...
ti serve solo 'perseveranza' per scoprire diversi talenti..
penso che l'importante e provare un po' di cose che possono 'interessarci' casualmente e lavorarci su..poi il destino o la magia ci fa scoprire qualcosa che ci piace davvero molto fare e questo qualche cosa diventa utile per gli altri..
la nostra dedizione al servizio di tutti...
devi assolutamente aprirti a comprendere che solo il duro lavoro..le prove , gli errori e tutto ciò che 'insegna l'esperienza' ti renderanno sempre più bravo.
e il volerti bene e comprendere quanto sei 'coscente' ogni giorno che passa della verità che stai scoprendo sarà stimolante per renderti sempre più sicuro e caparbio!
oggi culturalmente si tende ad educare i bambini al 'tutto e subito' come se talentuosi si nasce!
invece sicuramente si hanno preferenze individiali e abilità innate ma solo se vengono coltivate e perseguite.
io ho sempre avuto una pasione per il disegno e da bambina era ciò che mi rendeva speciale nella mia vita..
disegnavo sempre, copiavo, ero in continua sfida con me stessa..
devi ritornare un poco bambino ed essere felice di sbagliare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
irene idda
03-02-2010, 22:51
Sapete
oggi ,giocando con le carte mi è uscito: confronto(a me è piaciuto )mi sembra adatto in risposta al tuo pensiero . :)
Il confronto produce l'inferiorità e la superiorità. Quando non fai confronti, ogni inferiorità e ogni superiorità scompaiono. In questo caso sei, esisti semplicemente. Un piccolo cespuglio o un albero maestoso - non importa, sei te stesso. Sei necessario. Un filo d'erba è necessario tanto quanto la stella più grande. Senza quel filo d'erba, Dio sarebbe meno di ciò che è. Il canto del cuculo è tanto necessario quanto un buddha; il mondo sarebbe sminuito, sarebbe meno ricco, se questo cuculo scomparisse. Guardati intorno. Ogni cosa è necessaria, e ogni cosa si completa con le altre. È un'unità organica: nessuno è superiore e nessuno è inferiore; nessuno è più in alto e nessuno è più in basso. Tutti sono incomparabilmente unici.
Osho The Sun Rises in the Evening Chapter 4
(segue)
irene idda
03-02-2010, 22:55
Commento:
(segue)
Chi è che ti ha detto che il bambù è più bello della quercia, o che la quercia ha più valore del bambù? Pensi che la quercia voglia avere un tronco cavo come questo bambù? O che il bambù sia invidioso perché la quercia è più grossa e le sue foglie cambiano colore in autunno? L'idea stessa che i due alberi facciano un confronto fra loro sembra ridicola, eppure sembra che noi esseri umani troviamo questa abitudine estremamente difficile da spezzare. Confrontati con quest'evidenza: ci sarà sempre qualcuno più bello, più capace, più forte, più intelligente, o apparentemente più felice di te. E, d'altra parte, esisteranno sempre persone che sono "meno" di te, sotto tutti questi punti di vista. La via per scoprire chi sei non passa per il confronto con gli altri, ma dal guardare per scoprire se stai realizzando le tue potenzialità nel modo migliore che conosci.
l'ho trovata proprio "illuminante"! un abbraccio a tutti;)
cornaglia patrizia
03-02-2010, 23:01
:):):)
Barbara_B
04-02-2010, 08:32
il talento lo devi scoprire in te...ognuno ha le sue particolarita'...nessuno e' senza talento...devi solo dedicarti a quello che ti piace e approfondirlo...tirarlo fuori...da sola o alle volte puo' essere anche un idea che sopraggiunde da un altra persona....non ti preoccupare...non ti sentire mediocre..nessuno e' mediocre...siamo tutti speciali nella nostra unicita'...
natura78
21-01-2011, 04:18
Ti definisco il talento (secondo una mia ipotesi personale).
Secondo me il talento é quella cosa che quando la fai e a volte non ti riesce, non ti fa dormire la notte, ti ossessiona dannatamente.
A me é la medicina, la matematica e risolvere casi di omicidi.
Quando faccio qualcosa di queste anche se mi fermo a fare qualcos´altro la testa continua a ragionare da sola, ci hai mai fatto caso ? A volte lo sogno anche di notte.
Per esempio quando non ricordi il nome di un´attore (questo non é un talento ma un´ossessione) ti sforzi in tutti i modi a farlo e quando non ci pensi piú e parli di cose completamente diverse ad un certo punto dici "Ah, ecco ome si chiamava Burt Lancaster", la testa ha continuato a ragionare da sola. Questa é un´ossessione ma applicata ad un mestiere, diventa un talento.
Trova qualcosa che ti interessa davvero e allarga il tuo campo.
Se hai un interesse ma poi pensi "No, anche se sta cosa mi interessa, non riesco a metterla in pratica, un pó perché non ne ho voglia e un pó perché non ho i soldi per farlo" é talento sprecato...non c´é cosa piú triste del talento sprecato (tratto dal film Bronx con R. De Niro)..
Spero di averti aiutato almeno un pó =)
oggi ,giocando con le carte mi è uscito: confronto(a me è piaciuto )mi sembra adatto in risposta al tuo pensiero . :)
Il confronto produce l'inferiorità e la superiorità. Quando non fai confronti, ogni inferiorità e ogni superiorità scompaiono. In questo caso sei, esisti semplicemente. Un piccolo cespuglio o un albero maestoso - non importa, sei te stesso. Sei necessario. Un filo d'erba è necessario tanto quanto la stella più grande. Senza quel filo d'erba, Dio sarebbe meno di ciò che è. Il canto del cuculo è tanto necessario quanto un buddha; il mondo sarebbe sminuito, sarebbe meno ricco, se questo cuculo scomparisse. Guardati intorno. Ogni cosa è necessaria, e ogni cosa si completa con le altre. È un'unità organica: nessuno è superiore e nessuno è inferiore; nessuno è più in alto e nessuno è più in basso. Tutti sono incomparabilmente unici.
Osho The Sun Rises in the Evening Chapter 4
(segue)
molto bello questo passo.
forse inapplicabile fino in fondo nella nostra società che DISEDUCA al confronto continuo partendo dalla famiglia per arrivare alla scuola e al mondo del lavoro...per non parlare dello zampone che i media ci mettono.
SoleSole
21-01-2011, 12:39
Sapete
Zeus non ti abbattere in questo modo! Hai talento, hai talento, hai tantissssimo talento..... devi solo ancora rendertene conto e per farlo, secondo me, devi smettere di chiederti se hai o no talento. Segui il tuo istinto e non pensare! :p :D Ciaooo
sonocurioso
21-01-2011, 13:28
cao Zeus
mi sembra di averti letto in precedenza e penso che sei giovane , quando si e' giovani e' facile non avere le idee chiare ( magari anche a qualsiasi eta' ) pero
io mi stimo di piu adesso e faccio cose che mi piacciono piu ora di quando ero molto piu giovane e magari avevo piu freschezza quindi credo che non te la devi menare piu di tanto
angela1312
21-01-2011, 16:43
Sapete
Perché non provi a dire e a dirti:"Non ancora trovato il mio talento... ma presto (o tardi) lo troverò?" Smettila di giudicarti...
merlino25
21-01-2011, 19:37
Sapete
Caro Zeus.... tu sei vicino ad una piccola illuminazione lo sai? Accettare con "il cuore" la propria mediocrità è da grandi.
Aspettati risvolti straordinari a breve nella tua vita.
Io tanti anni fa sono passato da questa prova e l'accettazione completa mi ha reso... "Merlino".
Caro Zeus.... tu sei vicino ad una piccola illuminazione lo sai? Accettare con "il cuore" la propria mediocrità è da grandi.
Aspettati risvolti straordinari a breve nella tua vita.
Io tanti anni fa sono passato da questa prova e l'accettazione completa mi ha reso... "Merlino".
questa cosa mi affascina, come vorrei poter approfondire l'argomento!
Antonio Pacetti
21-01-2011, 22:39
questa cosa mi affascina, come vorrei poter approfondire l'argomento!
.... accettare la propria mediocrità ? Se fosse questo che ti affascina, c'è un detto fiorentino che recita così:
- è un ignorante chi crede di sapere tante cose
- è intelligente chi crede di sapere poche cose
- è saggio di crede di non sapere nulla.
il mediocre tende al "saggio", direi.
P.S.: il detto fiorentino conclude con :
- è stu.pi.do chi crede di saper tutto.
Spreo di averti fatto sorridere .... alla prossima
.... accettare la propria mediocrità ? Se fosse questo che ti affascina, c'è un detto fiorentino che recita così:
- è un ignorante chi crede di sapere tante cose
- è intelligente chi crede di sapere poche cose
- è saggio di crede di non sapere nulla.
il mediocre tende al "saggio", direi.
P.S.: il detto fiorentino conclude con :
- è stu.pi.do chi crede di saper tutto.
Spreo di averti fatto sorridere .... alla prossima
si ho sorriso...:)
mi affascina l'idea di come sia possibile attraverso questa accettazione, scoprire di essere una persona nuova e migliore, almeno per sè stessi.
Parlo per me che sono sempre alla ricerca di un equilibrio che non trovo... baci:)
Antonio Pacetti
22-01-2011, 09:17
si ho sorriso...:)
mi affascina l'idea di come sia possibile attraverso questa accettazione, scoprire di essere una persona nuova e migliore, almeno per sè stessi.
Parlo per me che sono sempre alla ricerca di un equilibrio che non trovo... baci:)
..... chiedi come fare a "rendere possibile questa accettazione" ? semplice : osserva il tuo respiro. Particolarmente osserva la sospensione fra un'ispirazione e una espirazione e ancor più osserva la sospensione fra una espirazione e una inspirazione.
Semplice a dirsi
difficile a praticarsi
ovvio a non crederci.
Tutti i sorrisi possibili
P.S.: a proposito della tua "ricerca di un equilibrio che non trovi", mi sento di farti una domanda intima e delicata alla cui eventuale mancata risposta non mi offendo : ma mi spieghi perchè sei così tenera?
Sapete
:(che io non ho talento per nulla. E' vero, se ci penso non c'è una cosa che mi riesca davvero bene, meglio degli altri. ...Sono una persona mediocre
Ma che cosa e' il talento ? Guarda che avere talento e' semplicemnte vivere senza porsi domande a cui mai si potrebbe comunque rispondere.
c'e' una frase di Morelli che mi tiene compagnia in certi momenti no.. ed e' questa. " una rosa e' una rosa.. anche impegnadosi una rosa non potra' mai diventare un tulipano.."
noi siamo cio' che siamo..e' inutile soffrire continuando a pensare a cosa vorremmo essere.. e' una battaglia persa.. persa gia' in partenza..
ciascuno di noi ha il suo talento.. e gia' sentirsi mediocri credimi e' un successo.. io a volte ho i desideri che vanno dalla parte esattamente opposta della mia vita e quando solo mi concedo il lusso di pensare di seguirli.. beh.. mi prendo certe bastonate...
e cosi' in quei momenti io mi sentoi sbagliata.. mi sento infima... altro che mediocre...!! :mad:
ma poi.. quando smetto di torturarmi con inutili domande e mi arrendo alla vita.. allora in me ritorna il sereno . E' la vita che ci porta dove dobbiamo andare e ci fa diventare cio' che dobbiamo essere.. e tutti, nella nostra unicita', abbiamo il nostro talento anche se spesso noi on lo consideriamo in quanto vorremmo averne altro ..
buon sabato !! ciaooooooo
..... chiedi come fare a "rendere possibile questa accettazione" ? semplice : osserva il tuo respiro. Particolarmente osserva la sospensione fra un'ispirazione e una espirazione e ancor più osserva la sospensione fra una espirazione e una inspirazione.
Semplice a dirsi
difficile a praticarsi
ovvio a non crederci.
Tutti i sorrisi possibili
P.S.: a proposito della tua "ricerca di un equilibrio che non trovi", mi sento di farti una domanda intima e delicata alla cui eventuale mancata risposta non mi offendo : ma mi spieghi perchè sei così tenera?
sbagli: ci credo e ci provo, ogni tanto ci riesco...
quanto alla tenerezza....non mi conosci ancora bene, in realtà sono una tigre...;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |