PDA

Visualizza la versione completa : gattina terribile

elly79
17-07-2009, 11:30
allora,ho una micina di 2 mesi a casa,superviziata e coccolata,però non ti lascia vivere!è continuamente addosso a tutti,morde e si arrampica addosso,certo per giocare....lo so che si deve sfogare,ma fuori non ci vuole amdare neanche per 1 minuto,poi mi hanno detto di non dargli neanche una sberla perchè senno diventano paurosi...ma io so come si fa con i cani ma i gatti sono un mistero!!!Aiutatemi,mi salta pure sulla tastiera!!!:eek:

sonianeri
17-07-2009, 13:17
I gatti li adoro perché rimangono selvaggi, non possono essere addomesticati come i cani, non si sottomettono, stanno in casa con noi ma mai da servi, più facile da padroni eheheheh! Avevo una gatta che era una pazza scatenata, a volte mi faceva arrabbiare però era adorabile, la sera gli prendeva sempre la pazzia e cominciava a correre per casa tutta di traverso a coda dritta e pelo irto e saltava rapidamente sul divano, selle sedie, mi faceva morire dal ridere, mi rimarrà sempre nel cuore. Bellina la micina sulla tastiera!!!!
Un abbraccio

elly79
17-07-2009, 15:46
è vero!anche la mia fa esattamente così,pensavo non fosse normale perche correva di traverso!!!!!Beh,così mi consolo,speriamo che crescendo si calmi un pò!Baci!

Maria Stella
20-07-2009, 09:39
si calmerà, tranquilla! Ora fai conto che sia una bimba di cinque o sei anni che vuole giocare tutto il giorno con la corda, andare in bici, sull'altalena.....poi con l'età si diventa più compassate, come noi (...hem!).
Assolutamente no alle sberle! Non capirebbe il perchè e veramente diventerebbe aggresiva! Poi, quando con l'età diventerà paciosa e pigra, probabilmente rimpiangerai questo periodo di vivacità. Goditelo: gioca con lei a nascondino, con la pallina, quel che vuoi. Approfitta dell'occasione che ti si presenta, torna bambina, diventerete una coppia indissolubile! Una carezza da parte mia

Marsh
26-07-2009, 21:23
Ciao sono nuovo! Per la gattina l'unico consiglio che ti posso dare è che se ti morde forte sgridala con un deciso "NO". Morde per giocare, e se lo fa piano non ci sono problemi :-)
Cerca di lasciarle qualcosa dove si possa fare le unghie, magari un grattatoio che vendono nei negozi di animali. Mettilo in mezzo a una stanza dove ci passano le persone, non in un angolo

elly79
27-07-2009, 10:34
guarda,per il momento mi sta distruggendo tende,divani,letto e piante....credo sia imparentata con Lucifero......

Marsh
28-07-2009, 11:01
E' molto vivace perché è piccolina! Cerca di giocare con lei con palline, campanellini legati ad un filo, falla correre e stancare e vedrai che si calmerà e dormirà per ore!

Io poi ho notato che alcune scatolette che si comprano contengono additivi che agitano il gatto, fa una prova anche variando il cibo. Facci sapere se rimane una piccola diavoletta

Argilla
01-09-2009, 10:52
anche io ne ho una che ha 5 mesi e lo presa solo che aveva 40 giorni non ti dico cosa mi ha fatto passare a dopo alcuni mesi si calmano ora è un tesoro prima sembrava avere il terremoto dentro csa io li amo tutti non potrei non averli prima avevo una cucciola adorabile ma da quando mi è morta non ci sono riusciata a prendere un altro cane lei per rappresentava tutto io li tratto come bambini.

mikka
02-09-2009, 02:06
Ciao, sono nuova del forum ma vorrei comunque poter rispondere al riguardo del tuo problema.
Vedi, anch'io ho una gattina che è nata l'11 di maggio scorso. E' una dolce e cara gattina, ma allo stesso tempo vivace e giocherellona. Salta come una molla, si attacca ale tende e ne combina di tutti i colori. Credo che sia una cosa normalissima per loro visto che sono cuccioli ed hanno tanta voglia di esplorare il mondo. Probabilmente si calmerà col passare del tempo quindi bisogna solo avere un po' di pazienza. Dai, vedrai che anche la tua smetterà di essere così agitata. Ciao ciao

Asia
05-09-2009, 18:49
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo mi chiamo Fulvia e ho 2 splendidi gatti neri uno ha 10 anni si chiama Matisse... che dire è semplicemente meraviglioso riesce a capire quando ho mal di testa o non sto bene perchè mi si accoccola vicino e mi fa le fusa, guai se mi vede piangere perchè si avvicina e con le zampine mi asciuga le lacrime. L'altro ha 6 anni si chiama Kevin anche lui corre di traverso con la coda dritta, salta dappertutto su mobili e sugli armadi ma è un amore puoi fargli di tutto, il suo gioco preferito è la pasta mi spiego gli piace da matti quando gli prendo la pancina ed è come se impastassi la pasta. Avevo anche il cane di nome Diana mi ha lasciato 3 anni fa. A chi dice che il dolore passa voglio dire che non è vero sto ancora soffrendo tantissimo e solo per una questione di sopravvivenza ho imparato a conviverci. Un ciao e un Bacione a tutti voi Fulvia Matisse Kevin

Laura1985
21-09-2009, 19:16
ciao,
io invece ho un cane e anche lui sente in modo empatico (come penso tutti gli animali) il mio stato d'animo in ogni momento...così quando piango mi salta in braccio x coccolarmi...quando vede che sono particolarmente allegra ne approfitta per giocare..il bello degli animali è che non c'è bisogno di parole,ma con loro tutto viene da sè..credo sia proprio grazie all'empatia: non servono le parole ma bastano le percezioni e la presenza..in poche parole il 'qui e ora'..

Maria Stella
22-09-2009, 13:39
ciao,
io invece ho un cane e anche lui sente in modo empatico (come penso tutti gli animali) il mio stato d'animo in ogni momento...così quando piango mi salta in braccio x coccolarmi...quando vede che sono particolarmente allegra ne approfitta per giocare..il bello degli animali è che non c'è bisogno di parole,ma con loro tutto viene da sè..credo sia proprio grazie all'empatia: non servono le parole ma bastano le percezioni e la presenza..in poche parole il 'qui e ora'..

è quello nella foto? Tenero! Mi hai ricordato il mio cane che qundo piangevo mi strappava i fazzoletti dalle mani. A modo suo cercava di farmi smettere.:o

flower
22-09-2009, 14:55
è quello nella foto? Tenero! Mi hai ricordato il mio cane che qundo piangevo mi strappava i fazzoletti dalle mani. A modo suo cercava di farmi smettere.:o

che tenerezza questa scena.... :)

Laura1985
22-09-2009, 15:44

Si si è lui!!!eh eh..già ogni cagnolino ha il suo modo di star vicino al proprio padrone..;)

Maria Stella
22-09-2009, 21:12
che tenerezza questa scena.... :)

si, sono passati 23 anni pensa! ma il suo ricordo è sempre vivo nel mio cuore, milioni di ricordi giocosi e pieni di amore.
perchè gli umani non danno tanto?

Argilla
23-09-2009, 10:18
ti capisco Maria stella io sono 6 mesi che ho perso la mia meli e mi manca ancora anche se ora cè la mia betulla mi manca come non mai