PDA

Visualizza la versione completa : che significa sognare cassaforit e soldi?

deborat39
15-01-2010, 21:54
Ho fatto un sogno stranissimo , ho soganto cassa forti pieni di soldi e un signore che me li faceva vedere e se li abbracciava come paperon de paperoni del giornalino topolino:confused:

animaaria
15-01-2010, 21:55
Ho fatto un sogno stranissimo , ho soganto cassa forti pieni di soldi e un signore che me li faceva vedere e se li abbracciava come paperon de paperoni del giornalino topolino:confused:

che dici, porta bene? ehehehe

romario
15-01-2010, 22:02

Vinto al superenalotto?:p

julia
15-01-2010, 22:04
d'istinto mi viene in mente la parabola dei talenti...i talenti vanno usati, non tenuti per sè...

deborat39
15-01-2010, 22:45
d'istinto mi viene in mente la parabola dei talenti...i talenti vanno usati, non tenuti per sè...

e che ne so che talenti ho :confused: come si fanno a riscoprire? perchè forse magari da piccola sapevo fare qualcosa ma ho rimosso tutto:cool:

Mariaromana
16-01-2010, 09:04

Certo , ma mi pare di capire che i soldi e la cassaforte non li ha lei, li ha in pugno qualcuno che non glieli da, se non sbaglio...lei li vede soltanto ma non li possiede. L'uomo che li tiene stretti è l'uomo che non le da l'amore di cui ha bisogno, l'uomo in generale , in quanto l'uomo del sogno mi sembra sconosciuto. C'è un problema relazionale con l'altra metà del cielo , la scena è figura di quanto le accade nella vita, c'è una passività in lei , uno stare ad aspettare che gli altri le diano qualcosa. Non è certo una posizione di forza. Infatti è la sua forza personale che deve sviluppare , a quel punto sognerà di trovare lei un tesoro che le appartiene, suo veramente.

julia
16-01-2010, 12:19
mariaromana, io non so interpretare i sogni ma quando ne leggo uno e mi viene una fulminea associazione di idee mi sembra opportuno esprimerla subito perchè potrebbe anche essere un piccolo aiuto alla persona che lo espone...però, leggendo più di una tua risposta in relazione alle mie risposte a vari sognatori, penso che sia meglio d'ora in poi che io tenga queste mie risposte che vengono dal cuore per me così chi espone il sogno non si fa confusione...;)

deborat39
16-01-2010, 14:08
Certo , ma mi pare di capire che i soldi e la cassaforte non li ha lei, li ha in pugno qualcuno che non glieli da, se non sbaglio...lei li vede soltanto ma non li possiede. L'uomo che li tiene stretti è l'uomo che non le da l'amore di cui ha bisogno, l'uomo in generale , in quanto l'uomo del sogno mi sembra sconosciuto. C'è un problema relazionale con l'altra metà del cielo , la scena è figura di quanto le accade nella vita, c'è una passività in lei , uno stare ad aspettare che gli altri le diano qualcosa. Non è certo una posizione di forza. Infatti è la sua forza personale che deve sviluppare , a quel punto sognerà di trovare lei un tesoro che le appartiene, suo veramente.

Bhe sapete che non pensavo che in un sogno come questo .......svelasse tante cose:)forse hai ragione mariaromana.........però nel sogno vedevo la persona..........ma ora non mi sto ricordando.......:rolleyes:

Mariaromana
16-01-2010, 17:53
mariaromana, io non so interpretare i sogni ma quando ne leggo uno e mi viene una fulminea associazione di idee mi sembra opportuno esprimerla subito perchè potrebbe anche essere un piccolo aiuto alla persona che lo espone...però, leggendo più di una tua risposta in relazione alle mie risposte a vari sognatori, penso che sia meglio d'ora in poi che io tenga queste mie risposte che vengono dal cuore per me così chi espone il sogno non si fa confusione...;)

Ma neanche per sogno Julia, non sono d'accordo, io vado avanti nel discorso non per sminuire altri o te in questo caso, ma perchè mi vengono in mente altre cose da dire. Non è mio interesse essere la centralina dei sogni. Chi ascolta te , me e altri non fa confusione , ma è stimolato a cercare diverse chiavi di spiegazione. Mi sembra molto positivo, non credo di avere la verità in tasca, le mie sono supposizioni valide come le tue o quelle di altri. Siccome spiegare i sogni mi piace, sono sempre tentata di mettere il becco, ma siamo alla pari, te lo assicuro.:) Anzi andiamo avanti cosi', che va bene !

stella maria
16-01-2010, 18:18
Ma neanche per sogno Julia, Anzi andiamo avanti cosi', che va bene !

sono d'accordissimo! Io credo che i vostri punti di vista uniti aiutino tantissimo a capire molte cose:)
anzi: grazie per quello che fate;)

Priscilla
17-01-2010, 16:59
Sono d'accordo anch'io e appena comincerò a studiare qualcosa ci metterò pure la mia interpretazione;)