PDA

Visualizza la versione completa : mettersi a nudo

flower
14-01-2010, 14:17
Ieri, in una discussione, Roberta scrive:
“Avere questo uomo che gira è come per un tossico avere costantemente un sacchetto di eroina bello aperto sulla tavola!!”
Un motivo, per cui continua a girarmi in testa questa frase, ci sarà.
C’è una forte affinità tra il suo vissuto, e il mio. Storia completamente diversa, ma l’affinità risiede in quella frase.
Ma “quell’uomo che gira”, nel mio caso, non è uno stron.zo patentato come quello descritto da Roby, e nemmeno torna per rivolermi con sè.
Cerco di essere più chiara, di svuotare il sacco una volta per tutte, cercando di riassumere il più possibile, se ne è possibile….
Io e lui. Ci incontriamo, ci frequentiamo per circa un anno come amici, poi nasce l’amore (e forse era nato fin da subito…), stiamo insieme un anno circa, poi lui mi molla, mille dubbi sul fatto di amarmi, ovviamente per me disperazione nera, chiudo i contatti, ma dura si e no un mese, si riprendono i contatti, si riprende tutto.
Altri 2 o 3 anni , momenti bellissimi, ma anche momenti costellati dai suoi eterni dubbi, che mi stremano, e quando per la 2° volta mi molla è quasi un sollievo (ma io morire che riuscissi a prendere l’iniziativa di farlo…)… sollievo che dura poco…. (continua)

flower
14-01-2010, 14:18
di nuovo l’abisso, ma la certezza di dover ricominciare, e senza di lui.
Da lì ad oggi, sono passati tanti anni. Ma da lì ad oggi, il nostro star lontani non è mai durato più di un paio di mesi. Non siamo mai più tornati insieme, non c’è più stato nulla (di fisico, intendo) tra noi. Non siamo mai riusciti a chiamare questo rapporto “amicizia”, ma di fatto questo è.
E’ la prima persona che chiamo quando voglio condividere una gioia, quando ho una soddisfazione, ma anche quando sono scoraggiata, quando ho un peso da alleggerire. E’ una persona su cui posso contare per ogni cosa e in ogni momento, che ho avuto e ho realmente e costruttivamente vicino nei momenti di bisogno, mio o anche di miei familiari, che non torna mai da un viaggio (e per lavoro lo fa spesso) senza qualcosa per me. E tutto questo è totalmente reciproco. (continua)

flower
14-01-2010, 14:18
Io adesso la faccio molto semplice, ma negli anni non è stato così. Ci sono stati momenti in cui ho tentato di allontanarlo definitivamente perché inizialmente non riuscivo a vederlo come un amico, poi lo vedevo un impedimento ad altre relazioni, e mi dava ragione, e poi si rifaceva vivo, discorsi su discorsi, disperazioni su disperazioni, estasi e momenti felici, e via dicendo. Il tutto più tutto, l’immensa varietà di quello che può esserci nell’animo umano, con lui, penso di averla provata tutta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi, un giorno, una illuminazione (questo non tanto tempo fa). Mi rendo conto cosa mi faceva stare male,e cioè non LO vivevo per ciò che era nel mio presente… lui era sempre o l’uomo che mi aveva lasciato (quando stavo nel passato) o l’uomo con cui non ero riuscita a costruire il mio futuro (quando proiettavo nel futuro). Ho iniziato a guardarlo com’era, in quel preciso momento, quando era con me. Senza dargli un’etichetta, se non il suo nome. Ora, spesso, quando lo penso, o quando fa o dice qualcosa che mi piace sento quel calore vicino al cuore di cui parla julia nel suo 3d. (continua)

flower
14-01-2010, 14:19
La mia vita è diventata infinitamente più serena, l’ho vista colorarsi di tutte le cose belle che già avevo, lui compreso. Mi sono chiesta se le avessi mai viste, senza tutta quella sofferenza e quelle difficoltà.
Eppure, leggo quella frase di Roby, e mi colpisce. Sento che in quel sentire siamo affini, pur con vicende diversissime. La domanda a cui ancora non trovo risposta, e su cui mi piacerebbe sentire i vs preziosi pareri è: nella mia vita, oggi, non c’è ancora nessuno (e quando c’è non dura più di un battito d’ali) perché la sua presenza è troppo “ingombrante” o perché sono io in qualche modo a voler essere sola e il suo “esserci” è una valida scusa? Scusate se vi ho steso con questo po’ po’ di roba…. Me lo sentivo che un giorno l’avrei fatto, e oggi è arrivato quel giorno… oggi Flower si è tolta… i petali…

ros
14-01-2010, 14:32
e chi lo sa.
forse entrambi nn volete spingervi oltre e impegnarvi in un rapporto duraturo, consapevole e adulto.
forse affrontare la vita di coppia, significa prendersi delle responsabilità che nn volete prendervi.
ma chi puo saperlo meglio di te?

BEA
14-01-2010, 14:33
Io trovo che sia una storia d'amore bellissimaaaa... la vs.
Pensarsi ed esserci l'un per l'altra al di la' di tutto e al di la del tempo...se non e' amore questo.

sole
14-01-2010, 14:46
..... nella mia vita, oggi, non c’è ancora nessuno (e quando c’è non dura più di un battito d’ali) perché la sua presenza è troppo “ingombrante” o perché sono io in qualche modo a voler essere sola e il suo “esserci” è una valida scusa? Scusate se vi ho steso con questo po’ po’ di roba…. Me lo sentivo che un giorno l’avrei fatto, e oggi è arrivato quel giorno… oggi Flower si è tolta… i petali…

e nella sua vita, flower, nella vita di questo prezioso amico c'e' qualcuno?

lo chiamo amico perche' secondo me ora dopo tanto tempo e' questo, c'e' stato amore,un forte vissuto, ma quello suo esserci sempre non lo chiamerei amore, forse fino ad adesso non hai conosciuto nessuno con cui ricreare questa, chiamiamola complicita'.
e poi chi puo' dirlo, solo tu sai che effetivamente cosa provi in fondo al cuore,e se lo stai in un certo modo aspettando non lasciandolo andare via per la sua strada.

flower
14-01-2010, 15:20
e nella sua vita, flower, nella vita di questo prezioso amico c'e' qualcuno?

lo chiamo amico perche' secondo me ora dopo tanto tempo e' questo, c'e' stato amore,un forte vissuto, ma quello suo esserci sempre non lo chiamerei amore, forse fino ad adesso non hai conosciuto nessuno con cui ricreare questa, chiamiamola complicita'.
e poi chi puo' dirlo, solo tu sai che effetivamente cosa provi in fondo al cuore,e se lo stai in un certo modo aspettando non lasciandolo andare via per la sua strada.

no, nemmeno nella sua vita odierna c’è qualcuno, se non meteore, come del resto nella mia.
Pensa che tempo fa stava con una ragazza, con cui ha rotto poiché lei non sopportava la mia presenza. Io non ho mai visto questa ragazza (avevo intuìto che avesse qualcuno, per cui me ne stavo ben lontana da lui), era lui che gli aveva raccontato della mia esistenza. Lei non tollerava la cosa, e in pratica gli ha detto: scegli, o lei o me. E lui ha scelto me, che sono solo un’amica. Dicendole che non avrebbe mai rinunciato a me.

Vedi sole, la mia paura è di essere coinvolta in un rapporto strano e malato di non so quale natura. Io gli voglio un sacco di bene, e sento quanto ne ha lui per me. Ho avuto storie dopo lui.. a volte ho pure pensato di essermi di nuovo innamorata…. ma come ti ripeto, alla fine, meteore…. E non capisco quanto dipenda o meno dal mio vissuto

sole
14-01-2010, 15:34
Vedi sole, la mia paura è di essere coinvolta in un rapporto strano e malato di non so quale natura. Io gli voglio un sacco di bene, e sento quanto ne ha lui per me. Ho avuto storie dopo lui.. a volte ho pure pensato di essermi di nuovo innamorata…. ma come ti ripeto, alla fine, meteore…. E non capisco quanto dipenda o meno dal mio vissuto

capisco il tuo timore, ma dire malato mi sembra esagerato, e' un rapporto molto bello , tra due persone che si vogliono bene ma che non si amano piu', almeno cosi' mi sembra di capire.
io non ho mai vissuto un'esperienza del genere, avevo un buon amico che poi pero' per varie strade intraprese non ho piu' visto, non ne ero innamorata ma stare con lui mi faceva stare bene, ci raccontavamo di noi per ore ed ore, ma non abbiamo mai pensato di diventare qualcosa di piu', era pero' praticamente impossibile che non paragonassi lui ai ragazzi che conoscevo e che loro ne fossero gelosi, fino a quando non ho conosciuto un amore con la "a" maiuscola.

roxibon
14-01-2010, 15:41
Credo che ci sia una parte di voi che dedicherete sempre a voi.
Credo esistano nella vita persone che ti lasciano dentro qualcosa e di cui non vuoi e non puoi liberarti.
Credo che tu sia ancora "sola" perchè forse inconsciamente fai paragoni tra un nuovo amore e quello che tu ritieni "l'amore" per eccellenza e che hai vissuto e perso.
Però se vuoi un consiglio non mettere mai su un piedistallo un sentimento perchè nessuno mai riuscirà anche solo ad avvicinarsi.
La verità è che ogni amore è a sè. Ogni emozione è unica nel momento in cui la si prova. Anche tu ora sei diversa.
Forse un giorno vi ritroverete e scoprirete che c'è un affetto smisurato ma che l'amore è stato vissuto per ciò che era e per ciò che poteva dare e sarai pronta davvero a guardare oltre.

Roberta
14-01-2010, 15:43
ti stai chiedendo tesoro se non sia una dipendenza affettiva ( la peggiore e la più subdola delle dipendenze) che impedisce a te e a lui di vivere pienamente la vostra singola vita affettiva e vi incatena a metà?

flower
14-01-2010, 15:44
e chi lo sa.
forse entrambi nn volete spingervi oltre e impegnarvi in un rapporto duraturo, consapevole e adulto.
forse affrontare la vita di coppia, significa prendersi delle responsabilità che nn volete prendervi.
ma chi puo saperlo meglio di te?

io l'avrei voluto, o almeno provarci....era lui a non volerlo

flower
14-01-2010, 15:52
ti stai chiedendo tesoro se non sia una dipendenza affettiva ( la peggiore e la più subdola delle dipendenze) che impedisce a te e a lui di vivere pienamente la vostra singola vita affettiva e vi incatena a metà?

accidenti, se avessi la tua capacità di focus e sintesi avrei potuto evitare di scrivere tutto quel papiro (ma forse era a scopo terapeutico)... si Roby, me lo domando, ma soprattutto se scopro che è così.... che fare???

flower
14-01-2010, 15:55
Io trovo che sia una storia d'amore bellissimaaaa... la vs.
Pensarsi ed esserci l'un per l'altra al di la' di tutto e al di la del tempo...se non e' amore questo.

bè, ma se fosse così.... perchè non ri-mettersi insieme???? c'è qualcosa che non quadra.... e non so + dove cercarlo....

flower
14-01-2010, 16:10
Credo che ci sia una parte di voi che dedicherete sempre a voi.
Credo esistano nella vita persone che ti lasciano dentro qualcosa e di cui non vuoi e non puoi liberarti.
Credo che tu sia ancora "sola" perchè forse inconsciamente fai paragoni tra un nuovo amore e quello che tu ritieni "l'amore" per eccellenza e che hai vissuto e perso.
Però se vuoi un consiglio non mettere mai su un piedistallo un sentimento perchè nessuno mai riuscirà anche solo ad avvicinarsi.
La verità è che ogni amore è a sè. Ogni emozione è unica nel momento in cui la si prova. Anche tu ora sei diversa.
Forse un giorno vi ritroverete e scoprirete che c'è un affetto smisurato ma che l'amore è stato vissuto per ciò che era e per ciò che poteva dare e sarai pronta davvero a guardare oltre.

si cara Roxibon, dici cose tutte vere e a cui ho pensato spesso, anche convinta di averle riconosciute e superate.
Il fatto è che, dopo tanto tempo, vorrei già ad essere a guardare oltre.... non capisco se io posso fare qualcosa per "guardare oltre", perchè l'impressione che ho è quella di aver guardato oltre fin troppo.... ma forse, non è così...

Roberta
14-01-2010, 16:26
accidenti, se avessi la tua capacità di focus e sintesi avrei potuto evitare di scrivere tutto quel papiro (ma forse era a scopo terapeutico)... si Roby, me lo domando, ma soprattutto se scopro che è così.... che fare???

...ehm....A ME ME LO DOMANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??????????;)
IL CIECO CHE CHIEDE AL SORDO LA STRADA!
hahahhaaha ridiamoci su va là!

sole
14-01-2010, 16:29

e' come se ti fossi fermata a quel momento, in cui avresti voluto andare avanti e lui no, non e' magari ti aspetti che in qualche modo lui possa cambiare idea e ritornare su suoi passi, e' come voler chiudere una porta, ma avere una puntina che la blocca , la porta vuole chiudersi ma la puntina glielo impedisce

flower
14-01-2010, 16:54
e' come se ti fossi fermata a quel momento, in cui avresti voluto andare avanti e lui no, non e' magari ti aspetti che in qualche modo lui possa cambiare idea e ritornare su suoi passi, e' come voler chiudere una porta, ma avere una puntina che la blocca , la porta vuole chiudersi ma la puntina glielo impedisce

non lo escludo, l'ho considerata questa eventualità... ma... come se ne esce??? all'inizio probabilmente mi sono crogiolata nel mio dolore, ma poi non è che non mi sia data una mossa, ho ripreso la mia vita, le mie cose.... lo sento ancora troppo presente, e non parlo fisicamente (non è per nulla una persona opprimente o soffocante).... nell'arco del tempo l'ho anche allontanato più di una volta e non è servito... è qualcosa di mio quello di cui mi devo liberare, non lui o la sua presenza....

flower
14-01-2010, 16:56
...ehm....A ME ME LO DOMANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??????????;)
IL CIECO CHE CHIEDE AL SORDO LA STRADA!
hahahhaaha ridiamoci su va là!

ma sai, specchiandoci vicendevolmente non si sa mai che ci illuminiamo... o magari ci folgoriamo definitivamente !!!!! ahahahh :D

Roberta
14-01-2010, 17:01
ma sai, specchiandoci vicendevolmente non si sa mai che ci illuminiamo... o magari ci folgoriamo definitivamente !!!!! ahahahh :D

siamo due suonate! forse non ci rimane altro che la sonora e ben assestata BADILATA sulla testa..magari vicendevole al prossimo incontro RIZA
..SBOING!

flower
14-01-2010, 17:05
siamo due suonate! forse non ci rimane altro che la sonora e ben assestata BADILATA sulla testa..magari vicendevole al prossimo incontro RIZA
..SBOING!

ahia!!!!!!!!!!! :eek: :D

Roberta
14-01-2010, 17:20
ahia!!!!!!!!!!! :eek: :D

potremmo fare anche una cosa chiccosissima...andiamo alla Pinacoteca a brera prendiamo quel meraviglioso quadro di hayez che ti fa da avatar e c'è lo sfondiamo in testa!!
la cosa va sui giornali...e i nostri carcerieri ci mollano inorriditi..anche magari al solo pensiero di doverci mantenere la retta al manicomio!

flower
14-01-2010, 19:17
potremmo fare anche una cosa chiccosissima...andiamo alla Pinacoteca a brera prendiamo quel meraviglioso quadro di hayez che ti fa da avatar e c'è lo sfondiamo in testa!!
la cosa va sui giornali...e i nostri carcerieri ci mollano inorriditi..anche magari al solo pensiero di doverci mantenere la retta al manicomio!

noooooooooo quello è troppo bello !!!!! magari sfondiamo il ritratto del Manzoni, che mi piace molto meno.....

cornaglia patrizia
14-01-2010, 23:38
non lo escludo, l'ho considerata questa eventualità... ma... come se ne esce??? all'inizio probabilmente mi sono crogiolata nel mio dolore, ma poi non è che non mi sia data una mossa, ho ripreso la mia vita, le mie cose.... lo sento ancora troppo presente, e non parlo fisicamente (non è per nulla una persona opprimente o soffocante).... nell'arco del tempo l'ho anche allontanato più di una volta e non è servito... è qualcosa di mio quello di cui mi devo liberare, non lui o la sua presenza....

...tornare su di te.

flower
14-01-2010, 23:48
...tornare su di te.

a volte riesco, a volte no.... non so come rendere questo ritorno costante.... :(

cornaglia patrizia
15-01-2010, 00:18
A me l'ha insegnato il tantra.

ros
15-01-2010, 10:51

provarci.
nn sei sicura neanche tu e stai provando con la persona sbagliata.
nn farti ingannare dalle abitudini, cosi rilassanti, ma castranti.
con lui il rapporto è rassicurante, perchè sai com'è e coma va a finire.

Indaco
15-01-2010, 10:54
provarci.
nn farti ingannare dalle abitudini, cosi rilassanti, ma castranti.con lui il rapporto è rassicurante, perchè sai com'è e coma va a finire.

C'è da pensarci davvero a questa affermazione....

flower
15-01-2010, 11:22
provarci.

Ros non capisco, mi rispieghi? Quella frase era una risposta alla tua domanda precedente, ma si riferisce ad un momento passato. Ora, io non sto provando a fare niente a dire il vero. Il mio problema non è cosa fare con lui, è chiaro da tempo. E' cosa fare per me, nel momento in cui mi dovessi rendere conto che questa è una dipendenza psicologica. Anche perchè non ho chiaro se sia così.

flower
15-01-2010, 11:25
C'è da pensarci davvero a questa affermazione....

sono completamente d'accordo con questa frase... però mi sfugge il nesso con la mia situazione.... non sto cercando "abitudini"... anzi, tendo di solito a sfuggirle...

araba fenice
15-01-2010, 11:57
Infatti secondo me il punto non è questo... il punto è che quando con una persona si sono provate emozioni, sensazioni, stati d'animo .... chiamiamoli come diavolo ci pare, inconsueti, fuori dalla norma, si ha la tendenza a crederli irripetibili. E quindi a fare confronti continui con quello che ti si presenta di nuovo.
Il punto quindi secondo me non è tanto volerli cancellare, quei ricordi, ma anzi farne tesoro. rendendosi anche conto però ( ma sul serio:)) che non necessariamente una persona che si è amata o che si ama corrisponde al partner ideale.
L'ho già detto e lo ripeto ... l'amore e le relazioni non sono la stessa cosa, non necessariamente, purtroppo ... o per fortuna? Non l'ho ancora capito ...

flower
15-01-2010, 12:09
Il punto quindi secondo me non è tanto volerli cancellare, quei ricordi, ma anzi farne tesoro. rendendosi anche conto però ( ma sul serio:)) che non necessariamente una persona che si è amata o che si ama corrisponde al partner ideale.
L'ho già detto e lo ripeto ... l'amore e le relazioni non sono la stessa cosa, non necessariamente, purtroppo ... o per fortuna? Non l'ho ancora capito ...

ecco... è su quel "sul serio" che mi occorre discutere... cosa vuol dire? come si fa? come posso non prendermi in giro, dato che sono convinta di non farlo, ma evidentemente forse non è così???

sole
15-01-2010, 12:19
ecco... è su quel "sul serio" che mi occorre discutere... cosa vuol dire? come si fa? come posso non prendermi in giro, dato che sono convinta di non farlo, ma evidentemente forse non è così???

non so perche' ma da quando ho letto il tuo mess, vi e' venuto in mente quel film con julia roberts, il matrimonio del mio migliore amico, non so se hai presente, quando lei scopre che lui si sta per sposare si inventa carte false per riprenderselo convinta che sia l'uomo della sua vita e che nessuna come lei possa farlo felice, ecco io adesso capisco che la storia non e' proprio la stessa, ma forse hai talmente idealizzato questa storia e lui che incosciamente c'e' l'hai nel cuore come l'ideale, bo' forse se fai una lista di difetti o di cose che ti hanno fare stare male lo rendi piu' umano, piu' simile agli altri , non piu' sopra ma alla pari .
ah guarda che lo buttata liì, puo' anche essere che ho scitto una gran cavolata :confused:

stella maria
15-01-2010, 12:24
forse se fai una lista di difetti o di cose che ti hanno fare stare male lo rendi piu' umano, piu' simile agli altri , non piu' sopra ma alla pari .
ah guarda che lo buttata liì, puo' anche essere che ho scitto una gran cavolata :confused:

io la lista l'ho fatta (davvero!!! nero su bianco!!), quando non capivo più quanto tenessi al mio uomo.
Bè, è stata utile, ha fatto chiarezza, alla fine i "no" oltre ad essere in minoranza erano anche con delle motivazioni puerili.:o

Indaco
15-01-2010, 12:25
sono completamente d'accordo con questa frase... però mi sfugge il nesso con la mia situazione.... non sto cercando "abitudini"... anzi, tendo di solito a sfuggirle...

Non so... magari non ho capito bene la frase di ros ( a volte faccio fatica anche a capirmi da sola... figuriamoci!! :)) ... però in fondo,se ci pensi .. anche nella tua situazione ci sono abitudini. Certezze,in qualche modo.
Lui c'è. Addirittura ha lasciato una perchè non accettava il vostro rapporto.
Tu ci sei .... meteore che vanno e vengono .. ma tu sei lì e in qualche modo tutto vostro siete legati a doppio filo.
Sei abituata ad avere il suo ascolto,il suo appoggio quando lo vuoi ( anche solo per due chiacchere... ),la sua esclusività per quanto riguarda un'intimità che avete costruito in tanti anni.

Per certi versi è un rapporto talmente solido che nemmeno coniugi intrappolati da un contratto e figli,guarda!!
( e nei rapporti solidi .. l'abitudine c'è)

Indaco
15-01-2010, 12:26
io la lista l'ho fatta (davvero!!! nero su bianco!!), quando non capivo più quanto tenessi al mio uomo.
Bè, è stata utile, ha fatto chiarezza, alla fine i "no" oltre ad essere in minoranza erano anche con delle motivazioni puerili.:o

Bella idea.
Mi sa che in questo momento potrebbe tornarmi utilissima.

Indaco
15-01-2010, 12:28
Infatti secondo me il punto non è questo... il punto è che quando con una persona si sono provate emozioni, sensazioni, stati d'animo .... chiamiamoli come diavolo ci pare, inconsueti, fuori dalla norma, si ha la tendenza a crederli irripetibili. E quindi a fare confronti continui con quello che ti si presenta di nuovo.

ALLORAAAA????Non incominciamo con queste domande che ho già la mia bella confusione e ho pure fame!!! :):)

araba fenice
15-01-2010, 12:29

A me la cosa è arrivata naturalmente ... dopo anni in cui mi accanivo a non volerla accettare. ho capito che era così e basta. fa male, ma poi te ne fai una ragione e ringrazi per aver avuto la possibilità di provare quelle cose.
A me sembra che tra l'altro, a quanto dici, tu questo livello l'abbia già anche raggiunto. Ma forse è stata solo un'esperienza a livello intellettuale e non anche emotivo ... non so.
In più c'è il fatto che tra di voi ci sono ancora contatti, che tu gli vuoi bene e lui pure. Se ti rendi conto di non amarlo più secondo me devi chiudere i ponti. Sarò drastica ma è così. Se invece lo ami ancora ... buttati, per l'ultima volta, prova a dirglielo, anche solo per il bisogno di liberarti da questa cosa, senza troppe aspettative. E guarda come va ... se non dovesse andare, ti ribadisco il concetto di prima: Chiudi.

araba fenice
15-01-2010, 12:31
ALLORAAAA????Non incominciamo con queste domande che ho già la mia bella confusione e ho pure fame!!! :):)

No tranquilla, la facevo a me stessa ... ottenendo tra l'altro sempre la solita risposta: E io che cozzo ne so?
Vado a mangiare ... bon appetit!

flower
15-01-2010, 12:34
non so perche' ma da quando ho letto il tuo mess, vi e' venuto in mente quel film con julia roberts, il matrimonio del mio migliore amico, non so se hai presente, quando lei scopre che lui si sta per sposare si inventa carte false per riprenderselo convinta che sia l'uomo della sua vita e che nessuna come lei possa farlo felice, ecco io adesso capisco che la storia non e' proprio la stessa, ma forse hai talmente idealizzato questa storia e lui che incosciamente c'e' l'hai nel cuore come l'ideale, bo' forse se fai una lista di difetti o di cose che ti hanno fare stare male lo rendi piu' umano, piu' simile agli altri , non piu' sopra ma alla pari .

no, non è una cavolata, al massimo non è così, ma è un tuo pensiero e stai cercando di aiutarmi, questo conta.
E comunque non è che c'hai visto mica troppo male.... quell'atteggiamento della julia roberts ce l'abbiamo avuto spesso reciprocamente. Magari non ci siamo filati di pezza per mesi, poi arriva l'altro lui o lei, e lì....al mio cenno scatenate l'inferno (delle volte non ci si sentiva per molto, e lui ricompariva guarda caso appena avevo conosciuto un altro... roba che mi domandavo come facesse, dato che quasi ... non lo sapevo nemmeno io!!!).

Indaco
15-01-2010, 12:35
No tranquilla, la facevo a me stessa ... ottenendo tra l'altro sempre la solita risposta: E io che cozzo ne so?
Vado a mangiare ... bon appetit!

Anche ate,cara.......:)

Comunque vedo che anche tu hai le idee chiare..... un cozzo! :D

araba fenice
15-01-2010, 14:07
Anche ate,cara.......:)

Comunque vedo che anche tu hai le idee chiare..... un cozzo! :D

Ah su quello chiarissime!!:D

flower
15-01-2010, 14:27
Ah su quello chiarissime!!:D

mi aggiungo...del resto, ho aperto pure il 3d :eek: :eek: ;)

sole
15-01-2010, 14:34

ma guarda che e' vero che mettere nero su bianco schiarisce le idee, le parole le dici , poi magari te ne dimentichi o impulsivamente ne' dici una di troppo o una di meno, scrivere no quello e' tutto unaltro paio di maniche ;)

delly
15-01-2010, 14:57
La mia vita è diventata infinitamente più serena, l’ho vista colorarsi di tutte le cose belle che già avevo, lui compreso. Mi sono chiesta se le avessi mai viste, senza tutta quella sofferenza e quelle difficoltà.
Eppure, leggo quella frase di Roby, e mi colpisce. Sento che in quel sentire siamo affini, pur con vicende diversissime. La domanda a cui ancora non trovo risposta, e su cui mi piacerebbe sentire i vs preziosi pareri è: nella mia vita, oggi, non c’è ancora nessuno (e quando c’è non dura più di un battito d’ali) perché la sua presenza è troppo “ingombrante” o perché sono io in qualche modo a voler essere sola e il suo “esserci” è una valida scusa? Scusate se vi ho steso con questo po’ po’ di roba…. Me lo sentivo che un giorno l’avrei fatto, e oggi è arrivato quel giorno… oggi Flower si è tolta… i petali…

E' bello vederti senza petali........ma sempre flower sei...:)

flower
15-01-2010, 14:58

:) :) :)

Roberta
15-01-2010, 16:19

ooooooooooooooooooo mi domandavo dove fossi finita piadina mia!

Roberta
15-01-2010, 16:19
no, non è una cavolata, al massimo non è così, ma è un tuo pensiero e stai cercando di aiutarmi, questo conta.
E comunque non è che c'hai visto mica troppo male.... quell'atteggiamento della julia roberts ce l'abbiamo avuto spesso reciprocamente. Magari non ci siamo filati di pezza per mesi, poi arriva l'altro lui o lei, e lì....al mio cenno scatenate l'inferno (delle volte non ci si sentiva per molto, e lui ricompariva guarda caso appena avevo conosciuto un altro... roba che mi domandavo come facesse, dato che quasi ... non lo sapevo nemmeno io!!!).

questo per me è patologico!

delly
15-01-2010, 21:49
ooooooooooooooooooo mi domandavo dove fossi finita piadina mia!

stavo dietro le quinte.....in silenzio...a volte è bello essere anche ospiti, e sbirciare di nascosto di tanto in tanto......;)

cornaglia patrizia
16-01-2010, 00:28
stavo dietro le quinte.....in silenzio...a volte è bello essere anche ospiti, e sbirciare di nascosto di tanto in tanto......;)

guardona!!!!!:D(e io che la cercavo...:eek:)

dolceazzurra
16-01-2010, 12:30
Quello di cui parli è purtroppo successo anche a me...ed è devastante.
Se non se ne esce si rischia di impazzire. Occorre rendersi conto che è un amore malsano, che non porta a niente. Se fosse amore vero, allora si concretizzerebbe in una relazione sentimentale, se fosse solo amicizia, ognuno avrebbe i propri spazi e le proprie relazioni al di fuori di questo vincolo esasperato. A me è accaduto, ma alla fine ho capito che era deleterio per me ed anche per lui e non ci siamo più sentiti perchè avrebbe fatto male ad entrambi, e l'amicizia tra di noi non sarebbe stata possibile. Si soffre all'inizio, ma poi ci si riappropria della propria vita e della libertà affettiva.

delly
16-01-2010, 14:41
guardona!!!!!:D(e io che la cercavo...:eek:)

adoro cambiare le posizioni.....il panorama è diverso.....;)

cornaglia patrizia
16-01-2010, 15:09
adoro cambiare le posizioni.....il panorama è diverso.....;)

adesso che lo so....mi stavo giusto chiedendo se era il caso di scriverti una e mail!!!

delly
16-01-2010, 15:18
adesso che lo so....mi stavo giusto chiedendo se era il caso di scriverti una e mail!!!

E' un discorso lungo e complesso.....in realtà era un proposito per l 'anno nuovo.....di stare un pò fuori....non mi piace vedermi nelle mie dipendenze....il chè non c'entra nulla con ciò che provo e sento per molti di voi e che và al di là del fatto che io venga qui o meno....ormai siamo energeticamente collegati e ciò è un dato di fatto inconfutabile...anche se la cosa mi stupisce e mi lascia perplessa.....sono emozioni nuove che non ho mai conosciuto prima e che come ogni cosa nuova mi spaventa...

cornaglia patrizia
17-01-2010, 18:09
ti dirò....una volta son stata via 5 mesi ed è vero che l'affetto non muta anche se ricordo ancora la reazione di alcuni(se la presero davvero!)altri invece serenamente mi dissero arrivederci,comunque pensavo di te"starà male?..che ha che non scrive...tutte e due le mani impossibilitate?:D

Roberta
17-01-2010, 20:15
ti dirò....una volta son stata via 5 mesi ed è vero che l'affetto non muta anche se ricordo ancora la reazione di alcuni(se la presero davvero!)altri invece serenamente mi dissero arrivederci,comunque pensavo di te"starà male?..che ha che non scrive...tutte e due le mani impossibilitate?:D

io invece quando uno non scrive più penso l'esatto contrario..che stia bene o che abbia di megli da fare!:p

delly
17-01-2010, 20:32

Se uno se la prende, significa che non rispetta le tue esigenze....ma pensa egoisticamente solo a se stesso...l'amicizia và oltre alla disponibilità continua e non crea legami costrittivi.....come l'amore, può solo esistere nella spontaneità e nella libertà....l'allontanarsi per me, come per molti , non significa superficialità o scarso interesse....anzi...è esattamente il contrario...
:)

delly
17-01-2010, 20:41
io invece quando uno non scrive più penso l'esatto contrario..che stia bene o che abbia di megli da fare!:p

Non è sempre così automatico Roby.....a volte si percepiscono le cose semplicemente in modo diverso.....a volte mi chiedo che c.. scrivo quì, che poi nella mia vita di tutti i giorni non muovo un dito.....così tante belle parole al vento.....a volte poi mi sembra di non avere nulla di interessante da dire e trovo più dignitoso tacere.....a volte quello che leggo acutizza i miei problemi....
alla fine penso che ognuno di noi abbia delle motivazioni sue personali che vanno oltre all '"aver meglio da fare" ......:)

stella maria
17-01-2010, 21:09
Se uno se la prende, significa che non rispetta le tue esigenze....ma pensa egoisticamente solo a se stesso...l'amicizia và oltre alla disponibilità continua e non crea legami costrittivi.....come l'amore, può solo esistere nella spontaneità e nella libertà....l'allontanarsi per me, come per molti , non significa superficialità o scarso interesse....anzi...è esattamente il contrario...
:)

esattamente:)
il distacco dalle persone , dalle situazioni, aiuta ad essere più lucidi e a riavvicinarsi con maggiore consapevolezza ed equilibrio.

delly
17-01-2010, 21:14
esattamente:)
il distacco dalle persone , dalle situazioni, aiuta ad essere più lucidi e a riavvicinarsi con maggiore consapevolezza ed equilibrio.

Oh Stella tu sei sempre ottimista....la maggior consapevolezza ed equilibrio non è garantito nel mio caso....ma di certo ho fatto ciò che sentivo.....:)

stella maria
17-01-2010, 21:15
Oh Stella tu sei sempre ottimista....la maggior consapevolezza ed equilibrio non è garantito nel mio caso....ma di certo ho fatto ciò che sentivo.....:)

ottimista?....ci devo riflettere....:rolleyes:
comunque hai fatto bene a seguire il tuo istinto:)

julia
17-01-2010, 21:22
questa è la mia visione personale:se non scrivo da tempo in un forum e manco a qualcuno quel qualcuno mi manda un messaggio privato per sapere come sto e come mai non scrivo da tempo...semplice, no?;)

delly
17-01-2010, 21:33
questa è la mia visione personale:se non scrivo da tempo in un forum e manco a qualcuno quel qualcuno mi manda un messaggio privato per sapere come sto e come mai non scrivo da tempo...semplice, no?;)

Non l'ho mai fatto......a volte consapevole che quella persona si era allontanata perchè era arrabbiata e appositamente non volevo spingerla a fare qlcs che non partisse da una sua personale consapevolezza.....altre volte non ho voluto disturbare ......per me rimangono sempre importanti e quando tornano io ci sono sempre...:)

cornaglia patrizia
17-01-2010, 21:36

mhhhhhhhhhh....con delly volevo farlo ma mi frenavo,ma sapendo che la pensi così con te lo farò!:)

Roberta
17-01-2010, 23:53
Non è sempre così automatico Roby.....a volte si percepiscono le cose semplicemente in modo diverso.....a volte mi chiedo che c.. scrivo quì, che poi nella mia vita di tutti i giorni non muovo un dito.....così tante belle parole al vento.....a volte poi mi sembra di non avere nulla di interessante da dire e trovo più dignitoso tacere.....a volte quello che leggo acutizza i miei problemi....
alla fine penso che ognuno di noi abbia delle motivazioni sue personali che vanno oltre all '"aver meglio da fare" ......:)

a si si figurati se mi metto nella testa degli altri..ho detto che di primo acchito di mia spontanea indole, di mia forma mentis, se uno non scrive più il mio pensiero immediato è o che sia in viaggio o che si sia innamorato o che si sia appassionato a qualcos'altro che è indubbiamente QUALCOSA DI MEGLIO DA FARE!
poi se non corrisponde alla realtà che ci posso fare io se non dispiacermene..

julia
18-01-2010, 08:13
mhhhhhhhhhh....con delly volevo farlo ma mi frenavo,ma sapendo che la pensi così con te lo farò!:)

grazie...:)

chi sente la tua mancanza si fa vivo ;)

stella maria
18-01-2010, 09:00

anche io la penso così, lascio passare un pò di tempo e poi timidamente mando una mail.
La mail non disturba, stà lì...quando si vuole la si legge, se disturba si cancella senza aprirla...però è un tentativo di contatto...e in genere arriva al momento giusto...basta assecondare l'istinto:)

julia
18-01-2010, 09:15
anche io la penso così, lascio passare un pò di tempo e poi timidamente mando una mail.
La mail non disturba, stà lì...quando si vuole la si legge, se disturba si cancella senza aprirla...però è un tentativo di contatto...e in genere arriva al momento giusto...basta assecondare l'istinto:)
te l'ho scritto più volte...i torelli si assomigliano:p

flower
19-01-2010, 14:16
A me sembra che tra l'altro, a quanto dici, tu questo livello l'abbia già anche raggiunto. Ma forse è stata solo un'esperienza a livello intellettuale e non anche emotivo ...
.

Dici? mi spieghi meglio questo concetto??? scusa se sò de coccio, ma... stavolta voglio capire una volta per tutte !!!!

araba fenice
19-01-2010, 16:30
Ho iniziato a guardarlo com’era, in quel preciso momento, quando era con me. Senza dargli un’etichetta, se non il suo nome. Ora, spesso, quando lo penso, o quando fa o dice qualcosa che mi piace sento quel calore vicino al cuore di cui parla julia nel suo 3d

Ho riportato le tue parole perchè è leggendo queste ( e anche quelle seguenti) che ho pensato che tu avessi già raggiunto un livello di consapevolezza più alto. Hai smesso di farti tremila domande e ti sei goduta quello che in quel momento ti dava l'incontro ...
Se poi però sei tornata a domandarti perchè per come ecc. forse si trattava di un "bagliore improvviso" ... o magari l'avevi capito razionalmente, ma la cosa non ti aveva preso in toto ...
Credo che forse dovresti ripartire da quel bagliore ...:)
Anche per eventuali scelte drastiche. Nella lucidità le decisioni si prendono da sole ... anzi, meglio dire che sono loro a prendere te.
Un bacio

flower
27-01-2010, 11:26
Se poi però sei tornata a domandarti perchè per come ecc. forse si trattava di un "bagliore improvviso" ... o magari l'avevi capito razionalmente, ma la cosa non ti aveva preso in toto ...
Credo che forse dovresti ripartire da quel bagliore ...:)

Un bacio

si, è così... è come se, rispetto a quel momento che descrivi, poi avessi fatto dei passi indietro. Devo ritornare a quel bagliore, e da lì riprendere quella strada. Grazie Araba, un bacio anche a te :)

flower
23-08-2010, 22:31
ecco.....è successo di nuovo. Stasera ho scoperto che si è messo con una. Non so come stiano esattamente le cose, ma non è quello che m'importa. M'importa come sto io, e sto MALE COME UN CANE. ANCORA. Per l'ennesima volta, quando ormai pensavo che non mi sarebbe più successo, quando pensavo che la mia vita avesse ormai preso il suo corso. E invece era ancora una ILLUSIONE. Cosa devo fare, come devo fare????? Forse dovrei essere chiara come probabilmente non sono mai stata.... dirgli tutto, come mi sento quando succede, e cosa vogliamo fare di questa....amicizia???? è il caso di chiamarla così??? Io so solo una cosa.... CHE NON VOLGIO PIù SENTIRMI COSì, non volgio mai più sentirmi così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E adesso ho solo una gran voglia di piangere..... non so se più per il dolore che mi provoca il pensiero di perderlo o la rabbia di non avere ancora imparato NIENTE!!!!!!!!!!!!

lucillablu
25-08-2010, 19:05
povera flower...nn sai come io possa comprendere bene il tuo dolore...è una sofferenza quasi mortale....
ho vissuto come te una storia malata ma un gg ho deciso di dire basta! sai perchè nn riesci a staccarti? nel tuo cuore c è sempre la speranza che possa ritornare da te definitivamente....lui lo sa ci gioca, anche involontariamene, ma sa che può fare il bello e il cattivo tempo e che tu sei sempre disposta ad accoglierlo...un porto affettivo sicuro...mettiti in salvo e sparisci dalla sua vita in toto...fallo per te,per poter finalmente tornare a vivere una vita piena..
se vuoi scrivimi in pvt
baci

silvia.beldescu
25-08-2010, 20:13

Capita spesso che, mentre abbiamo un forte legame con qualcuno, tra noi si crea una specie di collante dei pensieri che ci lega interdependente all'altro. Allora instintivamente, l'altro sente subito anche se per poco, LA LONTANANZA nostra da lui, sia per cause motivate come in questo, che conosci un altro oltre lui, sia a volte per cause inconsce. L'instinto gioca cosi un ruolo fondamentale, ricordiamoci sempre. Nel tuo caso, questa è una forte COMPLICITA creata sicuramente da tutti e due nel tempo. Ma chiediti quante volte LUI ti abbia chiesta di stare veramente con LUI. FORSE qualcuno di voi due, tiene più dell'altro alla sua LIBERTà. E allora l'altro si deve chiedere se DEVE OPPURE NO, assecondare ancora L'ALTRO!!!

cornaglia patrizia
25-08-2010, 20:20
pvt flower.

zagor vittorio
25-08-2010, 20:40
ecco.....è successo di nuovo. Stasera ho scoperto che si è messo con una. Non so come stiano esattamente le cose, ma non è quello che m'importa. M'importa come sto io, e sto MALE COME UN CANE. ANCORA. Per l'ennesima volta, quando ormai pensavo che non mi sarebbe più successo, quando pensavo che la mia vita avesse ormai preso il suo corso. E invece era ancora una ILLUSIONE. Cosa devo fare, come devo fare????? Forse dovrei essere chiara come probabilmente non sono mai stata.... dirgli tutto, come mi sento quando succede, e cosa vogliamo fare di questa....amicizia???? è il caso di chiamarla così??? Io so solo una cosa.... CHE NON VOLGIO PIù SENTIRMI COSì, non volgio mai più sentirmi così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E adesso ho solo una gran voglia di piangere..... non so se più per il dolore che mi provoca il pensiero di perderlo o la rabbia di non avere ancora imparato NIENTE!!!!!!!!!!!!
che ne dici di pensare un po alla TUA serenità!?!?flo,di che o cosa hai paura lasciandolo?cè un universo fuori che ti aspetta,dai!!losò,non è semplice,poi detto proprio da mè.......ma è così,sù!!!!!!!!!!dai,ci son anchio,che mi dai del racchione?!?!?!?;)::pvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

flower
25-08-2010, 20:46
! sai perchè nn riesci a staccarti? nel tuo cuore c è sempre la speranza che possa ritornare da te definitivamente....lui lo sa ci gioca, anche involontariamene, ma sa che può fare il bello e il cattivo tempo e che tu sei sempre disposta ad accoglierlo...un porto affettivo sicuro...mettiti in salvo e sparisci dalla sua vita in toto...fallo per te,per poter finalmente tornare a vivere una vita piena..
se vuoi scrivimi in pvt
baci

si lucillablu, è perfettamente come dici tu, e mai come oggi lo vedo con chiarezza. Sai, quando due gg fa ho scritto quel post ero troppo addolorata e arrabbiata e ho scritto x sfogarmi... in realtà, dentro me avevo già preso questa decisione di chiudere tutto, una volta per tutte.
Grazie lucillablu :)

flower
25-08-2010, 20:47
Capita spesso che, mentre abbiamo un forte legame con qualcuno, tra noi si crea una specie di collante dei pensieri che ci lega interdependente all'altro. Allora instintivamente, l'altro sente subito anche se per poco, LA LONTANANZA nostra da lui, sia per cause motivate come in questo, che conosci un altro oltre lui, sia a volte per cause inconsce. L'instinto gioca cosi un ruolo fondamentale, ricordiamoci sempre. Nel tuo caso, questa è una forte COMPLICITA creata sicuramente da tutti e due nel tempo. Ma chiediti quante volte LUI ti abbia chiesta di stare veramente con LUI. FORSE qualcuno di voi due, tiene più dell'altro alla sua LIBERTà. E allora l'altro si deve chiedere se DEVE OPPURE NO, assecondare ancora L'ALTRO!!!

...e questa volta la risposta è NO, non asseconderò più proprio un bel niente!!!

Ciao Silvia :)

flower
25-08-2010, 20:48
pvt flower.

flower
25-08-2010, 20:53
che ne dici di pensare un po alla TUA serenità!?!?flo,di che o cosa hai paura lasciandolo?cè un universo fuori che ti aspetta,dai!!losò,non è semplice,poi detto proprio da mè.......ma è così,sù!!!!!!!!!!dai,ci son anchio,che mi dai del racchione?!?!?!?;)::pvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

racchione? ma quando mai? stai attento che arrivo!!!!!!!!!!! :D ;)

zagor vittorio
25-08-2010, 21:02
racchione? ma quando mai? stai attento che arrivo!!!!!!!!!!! :D ;)
brava,questa è la flo che conosco e che mi piace,vedi di reagire così anche con questa situazione,tu ce la fai lo sò,ne son certo!!

cornaglia patrizia
25-08-2010, 22:13

;).....

tulipano76
26-08-2010, 04:46
ti auguro di liberarti presto

flower
26-08-2010, 09:08
ti auguro di liberarti presto

ciao Tuly, grazie :)