Visualizza la versione completa : amicizia tra uomo e donna
Devo dire che avendo letto molti numero di RIZA PSICOSOMATICA non ho mai trovato all'interno di essi un articolo che trattasse quest'argomento. Strano....eppure è una cosa che bene o male proviamo tutti nella vita. Chissà quante chicche potrebbe rivelarci il Dott. Morelli! Sono proprio curiosa...
fabio 1975
16-07-2009, 13:20
vero! anche a me piacerebbe vedere appronfondito tale argomento..soprattutto servirebbe un manuale d'uso su come comportarsi per evitare che l'amicizia diventi una sofferenza nel caso in cui uno dei 2 provi qualcosa di diverso dalla semplice amicizia..
personalmente io ho molte amiche femmine. Anzi ho molte più amicizie femminili che maschili. E quando c'è solo pura amicizia e nulla di più, è davvero bella. Anche perchè parlando e confidandomi con amiche femminili posso avere dei consigli che gli amici maschi non potrebbero darmi. Le amicizie femminili mi fanno vedere le cose da un'angolazione diversa da come la vedrei io...
il brutto è quando uno dei 2 inizia a provare qualcosa di più dell'amicizia e quindi l'amicizia diventa un ripiego a qlcs di diverso. Allora sono dolori. E l'amicizia si guasta irrimediabilmente anche se si fa finta che basterebbe anche la sola amicizia.
Ilary ovviamente l'interesse per tale argomento è del tutto casuale ;)
eheheheh Fabio Fabio! Mi hai sgamata come si dice a Roma! (mi hai scoperta)... beh sì...alla fine finchè un cruccio non ti si presenta non lo vedi come tale. Io avrei risposto si può esistere che problema c'è! Ma in realtà...non mi è mai capitato che un'amicizia fosse rimasta tale ne quando avevo 16 anni nè ora che ne ho 27. Non ho avuto molt amicizie maschili intense talmente tanto da telefonarsi ogni giorno o quasi o uscire insieme... in realtà o erano amicizie nate in comitiva dove è capitato per qualche periodo che il mio amico mi chiamava spesso ecc. ma poi tempo qualche mse e la cosa per lui è degenerata un bel pò...(ora è sposato con una di cui non avrebbe mai pensato di innamorarsi visto che non gli piaceva proprio) oppure io mi sono invaghita di un amico di comitiva quando lui mi chiamava spesso per avere consigli su una mia amica...oppure...un amico con cui sarò uscita da sola un paio di volte....ma non ci ha mai provato anche se sapevo di non essergli indifferente. Diciamo amicizie lunghissime mai mai....solo questa dove non si è capito cosa fosse
fabio 1975
16-07-2009, 13:43
beh io ho tantissime amiche femmine e anche carine e le vedo e sento anche spesso alcune. Però sono più grandi di me (6-7 anni di più) quindi non mi interessano come possibili fidanzate e nemmeno io interesso loro in quel senso...quindi da loro traggo il beneficio della sola e pura amicizia che va avanti da moltissimi anni...
però ho tenuto per tantissimi anni un'amicizia femminile con una che mi piaceva molto, e lei lo sapeva benissimo perchè glielo ripetevo quasi ogni giorno, perchè speravo che la cosa da parte sua cambiasse e mi vedesse più di un amico..ma non è successo e l'amicizia quindi era troppo sbilanciata... ho perso solo tempo e anche se mi è dispiaciuto ho dovuto chiudere quel rapporto che mi faceva a me più male che bene...Non può bastare l'amicizia di una persona che vorresti come partners!!
già..infatti il tuo amico di cui parli spesso, l'ho definito ouroboros non a caso...
non sapevo cosa significasse ora lo so ho cercato su internet....
fabio 1975
16-07-2009, 13:56
significa che è il serpente cosmogonico che si morde la coda...detto in soldoni è per te la "tentazione", il "diavoletto" che ti provoca e anche se tu capisci razionalmente che ti fai solo del male non riesci per certi versi a farne a meno perchè è più forte di te...così come il serpente si morde la coda e si fa male, ma continua a farlo..
ah invece io l'avevo interpretata da un altra angolatura: lui è il serpente che si morde la coda....o come ho letto che ritorna all'inzio essend arrivato alla fine...
fabio 1975
16-07-2009, 14:11
può benissimo essere che tu sei una tentazione per lui, così come lui lo è per te...ma sta di fatto che sempre un pò di sofferenza c'è nel vs. rapporto di amicizia...
Bah....comunque il atto delle minacce ricordi che diceva che dicendo quello che pensava non aveva paura delle minacce??' Beh penso si riferisse ai toni che ho usato con lui, forse li ha presi come un volermi vendicare poi successivamente di come si è comportato...non al fatto che non credeva al nuovo arrivato!
fabio 1975
16-07-2009, 14:36
certo può benissimo essere come dici te...io non posso saperlo. mica ero lì ad ascoltare la tua telefonata!! cmq se tu hai usato toni un pò pesanti con lui e lui si è sentito minacciato avrà anche capito che te la sei presa per come si è comportato con te...e ciò gli ha fatto capire che non ti è passata proprio del tutto, anche se tu hai un altro...
magari crede che ora sei interessata ad un altro ma che ce l'hai ancora con lui sì...si secondo me ha vissuto la tua telefonata come quella di una che vive un pò di ripicche..non può pensare ciò?
non c'è stata una telefonata ma degli sms! non lo so cosa ha ben pensato!!!!! se Morelli un giorno affronterà questo argomento riuscirò forse a capirci qualcosa.....
fabio 1975
16-07-2009, 14:58
se avete comunicato solo per sms allora non può sapere davvero quanto eri arrabbiata o no.. a meno che tu non abbia scritto parole davvero pesanti!!
mah..meglio non porsi domande. penso che Morelli direbbe che è inutile sprecare energie a pensare e a rimuginare. Se deve succedere qlcs succederà senza dover far nulla, senza sforzi..
la mia ex amica di cui ti parlavo, mi riempiva sempre di complimenti, diceva che ero un amico speciale, diceva che ero una delle persone migliore del mondo, che solo io la capivo davvero, che io meritavo tutta la felicità del mondo ma con un'altra ragazza caratterialmente diversa da lei, che con lei mi sarei trovato male, che lei non era adatta a me...insomma ha sempre avuto un comportamento che mi confondeva e che non capivo (o non volevo capire)...e a pensare a cosa a lei passava davvero per il cervello ho perso solo tempo. Mentre lei nel frattempo si è messa con un altro ragazzo con cui si è sposata...ma nonostante ciò continuava a darmi un pò il tormento come amica, con la scusa che io ero il suo migliore amico, che solo io la capivo, e che merito di più di una come lei...
Certi rapporti così strani fanno più male che bene..meglio che una persona ti dica di "NO" e sparisca nel nulla con coerenza, piuttosto che trovare scuse banali per conservare l'amicizia ma non darti altro...sei d'accordo con me? certe persone è meglio che ci lascino in pace ma non solo a parole ma anche con i fatti
beh sapeva che ero arrabbiata o meglio delusa...adirata....perchè mi sono espressa molto bene e chiaramente senza insulti pesnati o parolacce però sono stata diretta.
Ogni persona è diversa... la tua amica ti avrà confuso per certi versi e lui a me per altri... diciamo che ascolterei il parere di Morelli non per capire quello che non si capisce...mai... ma per capire se può nascere amore tra due amici...
Ho un libricino preso sempre come inserto in una delle riviste di Riza psicosomatica che si chiama E' VERO AMORE? Tra le tante diamiche c'è anche questa dell'amicizia-colleghi di lavoro, ecc. dove ad un certo punto l'altro lo si vede in modo diverso da prima.... e ovviamente si consiglia di vivere il sentimento senza porsi problemi della serie "non voglio rovinare l'amicizia" e se è amore lasciare che viva.. infatti sarebbe il minimo questo! Il "problemino" è quando non si capisce cosa c'è... ma ricordando una frase espressa da Morelli in un articolo su un numero di RIZA c'era scritto che l'amore (eros come dir si voglia) non ci devono essere incertezze sul fare o non fare..o si vive una cosa o non si vive...senza drammi...che sia amore, sesso, eros quel che è. quindi penso l'applicherebbe anche a questa vicenda!
eheheheh Fabio Fabio! Mi hai sgamata come si dice a Roma! (mi hai scoperta)... beh sì...alla fine finchè un cruccio non ti si presenta non lo vedi come tale. Io avrei risposto si può esistere che problema c'è! Ma in realtà...non mi è mai capitato che un'amicizia fosse rimasta tale ne quando avevo 16 anni nè ora che ne ho 27. Non ho avuto molt amicizie maschili intense talmente tanto da telefonarsi ogni giorno o quasi o uscire insieme... in realtà o erano amicizie nate in comitiva dove è capitato per qualche periodo che il mio amico mi chiamava spesso ecc. ma poi tempo qualche mse e la cosa per lui è degenerata un bel pò...(ora è sposato con una di cui non avrebbe mai pensato di innamorarsi visto che non gli piaceva proprio) oppure io mi sono invaghita di un amico di comitiva quando lui mi chiamava spesso per avere consigli su una mia amica...oppure...un amico con cui sarò uscita da sola un paio di volte....ma non ci ha mai provato anche se sapevo di non essergli indifferente. Diciamo amicizie lunghissime mai mai....solo questa dove non si è capito cosa fosse
Ilary la vita è lunga...e tu sei molto giovane...te ne capiteranno ancora di tutti i colori.
Si considerando che uno che mi dice che mi vuole e per due mesi fa faville e poi dopo 24ore dice no, non mi interessi mi è capitato. Poi qualche scellerato da una notte mi è già capitato.... poi vediamo....poi due che erano fidanzati mi sono capitati....mmmmmmm l'amico indecifrabile pure... che mi mancherà? uno che si ritrova omosessuale....o forse uno che sarà impegnato ma io non lo saprò pima..... poi forse un marito che partirà per le maldive e mi lascerà con figli a carico...oppremi ruberà tutti i risparmi per giocare d'azzardo! Oddio.... spero di no! So che la vita riserva molte sorprese....spero di averne di positive però....e limitarmi a schifezze che ho già sperimentato!
Certi rapporti così strani fanno più male che bene..meglio che una persona ti dica di "NO" e sparisca nel nulla con coerenza, piuttosto che trovare scuse banali per conservare l'amicizia ma non darti altro...sei d'accordo con me? certe persone è meglio che ci lascino in pace ma non solo a parole ma anche con i fatti[/QUOTE]
Bè Fabio e te? cioè eri tu che dovevi dirle BASTA io come amica non ti voglio perchè sono innamorato di te..se tu a lei come amcico..che non è una cosa da niente ma una delle forme più interessanti e nobili e disinteressate dei rapporti umani...andavi bene cosa doveva mandarti via? per proteggerti da te stesso? e no! per fare cosi sarebbe dovuta essere stata innamorata sessualmente! e lei non lo era.
questo è il serpente che si mangia la coda!
Si considerando che uno che mi dice che mi vuole e per due mesi fa faville e poi dopo 24ore dice no, non mi interessi mi è capitato. Poi qualche scellerato da una notte mi è già capitato.... poi vediamo....poi due che erano fidanzati mi sono capitati....mmmmmmm l'amico indecifrabile pure... che mi mancherà? uno che si ritrova omosessuale....o forse uno che sarà impegnato ma io non lo saprò pima..... poi forse un marito che partirà per le maldive e mi lascerà con figli a carico...oppremi ruberà tutti i risparmi per giocare d'azzardo! Oddio.... spero di no! So che la vita riserva molte sorprese....spero di averne di positive però....e limitarmi a schifezze che ho già sperimentato!
vedrai che queste schfezze ti serviranno tantissimo..e poi per il resto la realtà supera di molto la fantasia , la vita è meravigliosa finchè ti stupisce.
fabio 1975
16-07-2009, 17:06
Roberta, ma io ho sempre detto chiaramente a quella mia amica che mi piaceva, e moltissime volte le ho detto "Basta non ti voglio più sentire perchè l'amicizia non mi basta"...e lei mi aveva chiesto più volte di rimanere amici perchè ci teneva troppo a me e non voleva allontanarsi e perdermi. E cmq altre volte diceva che si serebbe allontanata a malincuore per non farmi soffrire, ma poi dopo max una o due settimane mi ricercava come se niente fosse...Insomma spariva per il mio bene per un pò ma poi ritornava a fare l'amica... E' ovvio che io speravo che lasciasse il suo ragazzo per me prima o poi, visto che diceva di non poter fare a meno della mia amicizia...eh quando si è cotti di una persona ci si illude e si fanno un sacco di errori è vero. ma da essi si impara e non farei mai più lo stesso errore un'altra volta.
ma quali errori non hai fatto errori se mai li ha fatti lei. A Fà, ognuno di noi sa come stanno le cose per quanto riguarda le ns relazioni sia d'amicizia che d'amore..o quel che sia...penso che mai nessuno si illude da solo e nessuno è innocente se uno gli da del colpevole, c'è sempre una verità in mezzo! Io non penso di aver fatto errori se non quello di non averlo sbattuto al muro e baciato, ti dirò!!comunque vabbè! Poi oi sai, mica è detto che tutti i matrmoni siano scelte definitive e fatte bene, non ti sto dicendo di sperare in lei ci mancherebbe pure...però a volte le persone scelgono strade sbagliate, che in quel momento sembrano giuste!
Roberta, ma io ho sempre detto chiaramente a quella mia amica che mi piaceva, e moltissime volte le ho detto "Basta non ti voglio più sentire perchè l'amicizia non mi basta"...e lei mi aveva chiesto più volte di rimanere amici perchè ci teneva troppo a me e non voleva allontanarsi e perdermi. E cmq altre volte diceva che si serebbe allontanata a malincuore per non farmi soffrire, ma poi dopo max una o due settimane mi ricercava come se niente fosse...Insomma spariva per il mio bene per un pò ma poi ritornava a fare l'amica... E' ovvio che io speravo che lasciasse il suo ragazzo per me prima o poi, visto che diceva di non poter fare a meno della mia amicizia...eh quando si è cotti di una persona ci si illude e si fanno un sacco di errori è vero. ma da essi si impara e non farei mai più lo stesso errore un'altra volta.
farsi adorare è una bella tentazione a cui la tua amica cedeva volentieri...
non poteva fare a meno della tua adorazione..e forse perchè con il suo ragazzo non erano rose e fiori. Peggio per lei e tu hai fatto un 'esperienza che ti ha reso più maturo.
fabio 1975
16-07-2009, 17:33
Ilary allora ho fatto anche io lo stesso errore: invece di dirle in continuazione che mi piaceva e corteggiarla solo a parole dovevo saltarle adddosso e baciarla..ma lei era fidanzata da anni ed ho avuto molto rispetto di ciò...però visto che eravamo molto amici e ci vedevamo sempre da soli avrei potuto davvero saltarle addosso..beh non ho questo rimpianto, probabilmente mi sarei beccato un ceffone..
cmq sta di fatto che poi lei ha mollato il ragazzo per un altro che le piaceva e in pochi anni se l'è pure sposato...
però se fosse per lei, ora io e lei saremmo ancora amici come prima...meno male che ci ho tagliato i ponti alla fine...ma infondo ho capito che non avevo proprio speranze solo quando si è sposata...quindi meno male che si è sposata almeno me la sono tolta dalla testa per sempre. L'ho mandata a quel paese davvero solo quando mi aveva invitato al suo matrimonio...
il fatto che il tuo amico sia libero sentimentalmente, capisco che in fondo ti fa sempre sperare un pò e ti lasci un pò nel dubbio..infondo ti capisco...
Non credere che il matrimonio sia la fine delle tentazioni, dei pensieri e quant'altro possano passare nella testa della gente! Lo dico perchè c'era 1 ragazzo con cui avevo uno stillicidio d'amore durato 3 anni e ha fatto l'impossibile per farmi uscire dalla sua vita. Ci è riuscito!Ma la vuoi sapere una cosa? Si è sposato e dopo 1 anno e mezzo di matrimonio mi ha ricercata e non per fare 2 chiacchiere...almeno non solo! Premetto che sua moglie è incinta!!Ora a parte la personalità distorta di questo essere umano...ti dico che nel tuo caso non c'era da saltarle addosso....anzi. Certo se lei si mostrava dolce e disponibile o quando le parlavi dei tuoi sentimenti rimanevazitta in silenzio quasi a lasciar intendere un che...un bacio lo potevi tentare. La mia situazione era diversa, quando ci siamo conosciuti lui ci provava un pochetto anche per gioco con me...a me nn piaceva e quindi non se n'è fato niente.Poi siamo diventati amici,ognuno ha fatto le sue sperienze con altre persone e ci vedevamo spesso perchè lavoravamo la sera nei locali insieme...poi io ho smesso di lavorare nei locali e il rapporto ha avuto un'introspezione diversa perchè eravam io e lui e non io lui e i locali....è tutto un pò cambiato io mi sono accorta di provare + dell'amicizia e pian piano lui se n'è accorto, me l'ha tirato fuori,non è mai stato contrariato...anche se poi faceva passi indietro,non avevamo un rapporto strettissimo da sentirci ogni giorno...Io ti dico che se avessi azzardato un bacio .....
fabio 1975
16-07-2009, 18:08
beh siamo tutti diversi e ognuno da un diverso valore alle cose
scusa non ho capito quello che vuoi dire nel tuo mess: se io azzardavo a darle un bacio...cosa sarebbe successo secondo te?
cmq quella ragazza aveva un atteggiamento un pò schizzofrenico: di persona aveva un atteggiamento neutro e un pò freddino con me (pur essendo lei a volermi vedere) mi rocordo che non mi guardava mai in faccia, teneva sempre lo sguardo basso. Per telefono era molto affettuosa e invadente anche se in termini di amicizia nulla di più,ma curiosa di voler sapere cosa facevo il fine settimana, chi avevo conosciuto: Per mail o messaggi era dolcissima e mi mandava pure messaggini con i cuoricini e chiamandomi "bellissimo"(cosa alquanto infantile visto che sapeva bene che mi piaceva)..insomma per certi versi era troppo contradditoria da capire..mah..
cmq quello che volevo farti capire è che nel mio caso poi è andata meglio così, perchè finita la mia fase di cotta (non corrisposta) per lei, mi sono accorto che effettivamente caratterialmente non avevamo nulla in comune. Finita la fase dell'attrazione fisica mi sono accorto che non era caratterialmente il tipo di ragazza che volevo per me..cosa che lei mi aveva sempre detto ma non riuscivo a far arrivare al cervello!! perchè quando sei innamorato non riesci ad essere troppo razionale...
Ved poi parlando si capisce di più la situazione. Beh se aveva comportamenti come hai detto tu...si forse ha ragione Roberta le piaceva essere adorata..... ed era un pò stranuccia...Se lei ti piaceva dall'inizio fisicamente e ti è sempre piaciuta è una cosa...non riesci a vedere bene le varie incompatibilità anche se a me la "vista" si è annebbiata con quello di cui ti ho parlato nel post prcedente...ma poi non più con nessuno! In generale dico che uno deve tentare...specie quando ci sono chiari segni di incertezza dvuti però non al mancato interesse ma ad altri fattori....vedi anche per il mio amico eravamo incompatibili (ma xchè litigavamo....a causa di alcune sue "assenze"...mancanze) però quando ci vedevamo non litigavamo mai litigavamo solo se parlavamo per msg osu facebook o su msn ecc. ma quando ci vedevamo sembrava sempre come non fosse successo mai nulla! tavamo benissimo insieme....Dipnde dal tipo di amiizia e dal tipo di rapporto che si ha con quella persona..il ns era un pò insolito...da sepre diceva "io di te non mi potrei mai innamorare è difficile" poi mi eeva la mano in macchina 1 anno dopo e aveva gli occhi ch parlavano da se! Non si può generalizzare infatti
fabio 1975
16-07-2009, 18:50
si a me è piaciuta fin dalla primissima volta che l'ho vista purtroppo...ed ovviamente per conoscerla davvero bene c'è voluto del tempo. Oltretutto che abitiamo distanti e facciamo 2 vite molto diverse..
cmq una ragazza come lei è davvero contorta perchè per lei eravamo incompatibili caratterialmente per stare insieme (lei adora le discoteche io le detesto. lei adora il mare io odio il mare per capirci) però diceva che io ero l'unica persona che davvero la capiva, che solo con me era se stessa, che solo di me si fidava...tante parole che volevano dire tutto e il contrario di tutto...quando poi le chiedevo perchè non potevamo stare insieme diversamente dall'amicizia, mi diceva che non poteva perchè era già impegnata e che cmq per me provava più di un'amicizia ma la sua sensazione è che noi avessimo già dato come marito e moglie in un'altra vita e che per tale ragione in questa non potevamo stare insieme perchè non le era scattata la scintilla...:eek:
però guarda caso era sempre lei a cercarmi in continuazione...
Ora come ora se una si comportasse come ha fatto lei, la manderei a quel paese dopo 10 min. non ci terrei l'amicizia per degli anni...Infatti ora detesto le ragazze che parlano parlano ma poi non si decidono a dirti in modo chiaro o "Si" o "no"...e se non è subito un "SI" cambio subito strada...
io penso pure che quando viviamo diverse esperienze l'una dallaltra...non so: io per dirti ho avuto qualche esperienza con più di un ragazzo e devo dire una diversa dall'altra per mia fortuna ..beh penso ch le cose sono due o la vita vuole farci assaporare tutti i lati dell'amore e farcelo vivere da diverse forme anche se poi le esperienze finiscono quasi sempre tutte malino.... oppure siamo noi che non sappiamo riconoscerei veri sentimenti per le persone. Da quando ho dato il primo bacio sino ad oggi sono sempre stata con ragazzi che mi sono piaciuti da subito non di certo dopo anni o mesi e mesi...e ho pensato, quando mi è capitato di sentire qualcosa per il mio amico che proprio la differenza di percorso che mi ha portata ad avere interesse per una persona fosse il segnale che eralui il ragazzo per me o comunque un ragazzo con cui fare un'esperienza più profonda diversa dalle altre che ho auto....per questo ci ho investito molto....altrimenti se fosse stato uno qualunque damò che avrei mollato la presa....figurati se sto dietro a un uomo ...uh mai più!
fabio 1975
20-07-2009, 16:16
Bè Fabio e te? cioè eri tu che dovevi dirle BASTA io come amica non ti voglio perchè sono innamorato di te..se tu a lei come amico..che non è una cosa da niente ma una delle forme più interessanti e nobili e disinteressate dei rapporti umani...andavi bene cosa doveva mandarti via? per proteggerti da te stesso? e no! per fare cosi sarebbe dovuta essere stata innamorata sessualmente! e lei non lo era.
questo è il serpente che si mangia la coda![/QUOTE]
roberta, stavo rileggendo questo tuo post e mi è venuto un dubbio: cosa vuoi dire con la tua risposta? se lei era innamorata sessualmente di me doveva allontanarmi? semmai se era innamorata di me doveva lasciare il suo ragazzo per stare con me..spiegati meglio perchè non capisco...
Fabio penso che Roberta intendesse dire che se alla tua amica andavi bene come amico non doveva spettare a lei dirti di allontanarti o allontanarvi perchè sapeva che tu provavi amore per lei....ma bensì dice, che dovevi essere tu subito ad allontanarti se avevi capito che a lei di te importava solo per l'amicizia. Sono certa però Fabio che la situazione sarà stata ambigua un pò....poi tu avevi dei sentimenti e quindi un conto è dirla una cosa e un conto è farla!
fabio 1975
20-07-2009, 20:27
beh come ti ho detto quando sei innamorato di una persona il cervello fa brutti scherzi...quindi anche quando le dicevo che non la volevo più sentire poi ci ripensavo quasi subito ovviamente..ma anche lei non è che sia stata poi così limpida secondo me, perchè mi diceva chiaramente che lei faceva finta di non sapere che mi piaceva perchè altrimenti si sarebbe dovuta allontanare da me, cosa che però non voleva e non risciva a fare perchè mi considera un amico speciale pieno di qualità..ed ovviamente se una persona ti dice che ti vede solo come un amico, ma poi ti dice anche ciò è ovvio che io mi illudo e cerco di trasformare l'amicizia in qualcosa di più..o sbaglio?
cmq la frase di Roberta non la capisco. Cosa vuol dire che se lei era innamorata sessualmente di me doveva allontanarmi? non ho mai visto una persona innamorata che scappa...mah...
e tu come sei messa ora? lo risentirai il tipo lì in amicizia, o non lo vuoi mai più sentire? cioè l'hai cancellato dalla amicizie? :cool:
Eh quella parte non l'ho compresa nemmeno io!
Io il mio amico non lo sento perchè come sempre ho scelto io di non sentirlo, gli ho detto di uscire dalla mia vita perchè quando ci sta mi fa solo innervosire!
Lui non batte ciglio ogni mio desiderio è un ordine :-) Peccato che esaudisce solo quelli negativi! Penso lo stesso che nonostante sia andata così, sarebbe stato meglio avere un rimorso che un rimpiranto che come tale sta rimanendo! Ma pazienza! Se lui vuole così che sia così.
fabio 1975
20-07-2009, 21:14
beh sei davvero brava se riesci ad importi di non sentirlo più nemmeno come amico e se riuscirai a resistere sempre alla tentazione di non cercarlo mai più e nemmeno rispondere ad un suo mess.. complimenti sei molto razionale e coerente in questo...
Io sono una delle persone meno coerenti che esistono! Più mi dico di fare una cosa e più non la faccio...sai stavolta non me lo sono imposto....ma ho sentito e pensato fosse l'unica strada! La cosa bizarra è che non sento la sua mancanza se non lo sento....magari se non lo vedo, un pò si...però stanotte c'è stato un episodio che mi ha spaventata e lgli ho mandato un sms
fabio 1975
21-07-2009, 10:12
a chi lo dici! pure io non sono molto coerente...ma ora cerco di esserlo di più che in passato, per lo meno con tale persona.
non ho ben capito perchè l'hai cercato...ma lui ti ha risposto? ti sei pentita di averlo cercato?
pentita pentita no....però non mi ha risposto....gli ho detto che ero spaventata per una cosa che potevo parlarne solo con lui visto che le altre amicizie sono persone conosciute da poco ecc. ma niente....boh
fabio 1975
21-07-2009, 10:33
magari non aveva credito per mandarti un mess, o forse non ti risponde volutamente per non darti illusioni (oltrettutto che tu gli hai detto che ora frequenti un altro ragazzo e quindi in teoria dovresti parlarne con lui piuttosto che con il tuo amico...)
cmq capisco la tua difficoltà a staccarti da una persona che ti piace ma che, al di là di tutto, nel bene o nel male ti è cmq stata vicina in amicizia ed è un pò il tuo confidente...e staccandoti completamente ti sembra cmq di perdere una spalla su cui poter contare o poterti anche solo sfogare...
non è per niente facile...
eh si ci ho pensato anche io che potrebbe pensare che mi debba rivolgere all'altro ma l'altro non lo conosco da molto per potergli parlare di una cosa del genere....(lui perchè non sa....) comunque capisco che lo destabilizzo quindi se ero io a essere destabilizzata credimi lui con me lo è ancor di più....è un casino....sembra facile ma non lo era
fabio 1975
21-07-2009, 11:03
non è mai facile come situazione soprattutto se c'era cmq un rapporto d'amicizia.
in teoria una persona potrebbe avere il ragazzo e anche gli amici maschi con cui confidarsi però sicuramente ci vuole del tempo per riprendere l'amicizia con lui visto che cmq ti ha fatto soffrire.
vedi anche io speravo di innamorarmi di un'altra e mantenere anche l'amicizia con lei (visto che per anni ci sentivamo praticamente quasi ogni giorno e cmq mi ero affezionato a lei)...l'ottimo sarebbe stato avere entrambe le cose. amore e amicizia. Che sono importanti entrambe. Ma un conto è ciò che si vuole, un conto è ciò che si può fare...
ma il mio caso è un pò diverso dal tuo...finche lui è libero un pò il tarlo ti rimarrebbe perchè non puoi sapere davvero perchè non vuole stare con te (visto che non ha un'altra)
cmq al di la di tutto il tuo amico, mi pare di capire, che è una persona seria, confusa ma seria. Nel senso che non ti ha illuso e usato per una notte o una settimana per poi lasciarti e dirti che non ti ama. Per lo meno non ti ha fatto volutamente soffrire per un capriccio. Questo per dirti che avresti potuto trovare di peggio come uomo...
Per me lui è uno degli uomin migliori che c'è!!!! Al di la del trambusto "d'amore" non diventerà mai un uomo negativo....
AAAAAAAAAh! Che caos di sensazioni che ho dentro... Io penso abbia una forma d'amore nei miei confronti...lo so che a te o a chi legge sembrerà adolescenziale come credenza, ma io lo sento e credo davvero.... Quando mi guarda io vedo qualcosa....penso che ho trovato con lui un "legame" profondo ma sottile allo stesso tempo.....forse lo percepisco come amore perchè da altri uomini un rapporto così non l'ho mai avuto...non lo so non mi è chiaro.... fatto sta che il bene che ho per lui va al di la di ogni pensiero....azione....parola....non te lo so spiegare io penso di essere dentro di lui e lui è dentro di me anche se a volte vogliamo starcene ognuno per fatti suoi e litighiamo...
Mi dici come posso io far uscire dalla mia vita un rapporto così???? Ieri mi sono accorta che se ho un momento di paura non c'è nessuno a cui posso rivolgermi per un abbraccio!!!!! Sta cosa mi ha fatto capire molto...
fabio 1975
21-07-2009, 11:31
capisco...il problema è che se tu vedi lui come la persona migliore che c'è, e se lui però non ti vuole come lo vorresti te, rischi di non aprirti ad altre persone. E così non va bene perchè ti privi di conoscere altri....credo che tutto dipenda dalla fortuna di trovare un altro ragazzo che ti piace come o più di lui e di essere ricambiata, oppure che lui si decida a stare con te. E questo non dipende più di tanto da te ma dal destino...nel frattempo boh...però ti faccio una domanda: su tu scoprissi che lui sta con un'altra ed è felice con quell'altra, ti accontenteresti di fare l'amica o sarebbe la volta buona che lo elimini completamente?
ed io parlo di togliere il pensiero...perchè è quello che conta!! se tu non lo vedi mai più e non lo senti mai più, ma il pensiero rimane lì su di lui come pietra di paragone, ci soffriresti ugualmente. Quello che va cambiato è il pensiero su di lui, non basta non sentirlo!! e cambiare il pensiero non è facile.
vedi tu centri molto la questione sul fatto "lui non sente lo stesso per te" ...."apriti a nuove relazioni" sono punti dove io non mi soffermo minimamente perchè mi apro ben volentieri a nuove relazioni ma al tempo stesso mi chiedo perchè devo aliminare questa di relazione.... metto gli occhi su altri ragazzi ma questo non significa che di lui non mi importi più niente.... non sono ossessionata da lui....sarebbe banale.....gli voglio solo molto bene.
Lui non prova lo stesso per me??? Io ribadisco che secondo me non è così....poi è ovvio che la gente dice eh se ti voleva stava con te....se gli interessavi ti rispondeva ecc. si dico io, in situazioni superficiali....ma quando ci sono sentimenti e situazioni contrastanti non è tutto come un tabellina!!!!!
Se non fossi stata aperta al nuovo mi sarei fatta venire l'idea di andarmene un mese da sola in sardegna????? Non credo
gedeone1
21-07-2009, 11:42
F.se quando non si riesce a trovare una soluzione la parola amicizia aiuta....almeno momentaneamente
fabio 1975
21-07-2009, 15:02
dipende se gli vuoi molto bene (come dici tu) o se ti piace. sono 2 cose diverse. Se provi solo l'affetto di un'amica o poco più allora tutto ok...puoi benissimo avere un altro ragazzo e magari sentire lui come buon amico...questo lo puoi sapere solo te.
Ognuno può dire quello che vuole ma la realtà è che quando si ama si vuole essere corrisposti fisicamente..le parole, i messaggi , le mezzeparole, i forse, le ipotesi, le giutificazioni e le scuse, vanno bene per un pò ma poi alla lunga, bisogna andare oltre alle paorle e alle intenzioni. Siamo fatti di carne ed ossa...Alle intenzioni bisogna far seguire i fatti concreti...una persona potrebbe anche dirti che ti ama alla follia, però poi lo deve dimostrare con i fatti concreti...alla lunga bisogna chiedersi concretamente che cosa quella persona ti può dare. E se concretamente non ti da nulla, cambiare strada. Io la penso così...
Anche io la penso come te. Paro paro.
Gli voglio bene e mi piace è un 50 e un 50! Sembrerà strano ma è così. Gli ho chiesto aiuto stanotte per una cosa, stamane alle 11:00, risp. dicendo "Cosa è successo Ila?". Ho risposto spiegandogli qualcosa... ma non mi ha più risp. Sono passate 3 ore... al che gli ho chiesto scusa di essermi rivolta a lui consapevole che non era la persona adatta, che ieri sera non ero lucida e che non ci capisco più niente nemmeno io di nulla...
Ora vado al colloquio per l'animazione. Poi ti dico..Ciao
sonianeri
21-07-2009, 15:12
Concordo perfettamente, quando le parole non corrispondono ai fatti significa che sono mendaci. Le parole non supportate dai fatti sono solo chiacchiere inutili e fini a se stesse, inutile dirle e inutile ascoltarle.
Il colloquio l'ho fatto....destinazione Costa Smeralda, dal 30 Luglio al 09 Settembre.
Mi chiamano domani per conferma....
Fabio......risposta avvenuta dopo 4 ore di orologio "mi dispiace che hai avuto paura e cmq già hai messo le mani avanti dicendo che non posso aiutarti...fai sempre tutto da sola" capito sì?
fabio 1975
21-07-2009, 18:57
è un pò lentino il ragazzo...si vede che è un diesel...
oppure aveva finito il credito, stava lavorando, non sapeva cosa risponderti, non sapeva se risponderti, si trovava nella foresta nera e non c'era campo, era con un altra, era con un suo amico, c'è stato un enzima inibitore che ha bloccato il suo sms...chi lo sa... :cool:
gli ho chiesto se mi sa indicare un luogo nel quale posso dare una bella botta in testa perchè sto impazzendo..... ogni volta ore e ore tra me e lui.... roba da matti!
fabio 1975
21-07-2009, 19:11
mi sa che se invece di mandare un mess a lui per sfogarti per quello che ti è successo, scrivevi qui nel forum ottenevi risposte più rapide e che ti aiutavano di più...
in questo periodo non so che sto facendo...
sonianeri
21-07-2009, 19:58
Dai Ilary ma che te frega de lui!!! Tra pochi giorni quando sarai in Costa Smeralda non avrai tempo di pensare a lui, vedrai che non te ricorderai più manco il nome, ti farà proprio bene questo diversivo!
sonianeri
21-07-2009, 20:00
è un pò lentino il ragazzo...si vede che è un diesel...
oppure aveva finito il credito, stava lavorando, non sapeva cosa risponderti, non sapeva se risponderti, si trovava nella foresta nera e non c'era campo, era con un altra, era con un suo amico, c'è stato un enzima inibitore che ha bloccato il suo sms...chi lo sa... :cool:
Fabio me fai sbellicà dal ride! L'enzima inibitore ahahahahahahah! Me sa davvero che c'è in giro!
fabio 1975
21-07-2009, 20:27
Sonia, c'è sto enzima inibitore e quando ti devo scrivere una mail me ne accorgo perchè mi si inceppa il pc ogni 3 minuti...
ti sta passando la luna storta? effettivamente oggi la luna è proprio in cancro quindi è giusto dire che oggi c'hai la luna..eh eh..:p
deborat39
21-07-2009, 21:59
concordo peccato che morelli ne abbia parlato poco , visto che io .....sono in una simile situazione,penso sia proprio difficile l amicizia tra un uomo ed una donna
Ragazzi miei in queste 24 ore di caos generale per diversi aspetti ho capito una cosa che non volevo accettare: tra me e il mio amico se ci può essere un rapporto è così, non lineare....lasciato al caso.... Continua a rispondermi dopo ore agli sms (a volte anche imemdiatamente ma spesso ci mette da 1 ora alle 5 ore) quindi non c'è niente da fare è così.... e 1 altra cosa chiara è che la cosa che mi fa andar via e poi tornare indietro da lui è la stessa che fa rimanere lui sempre pronto ad accogliermi, quindi ci incontriamo allo stesso punto!!! E' così... partendo da ciò si potrà dar libera espressione a qualsiasi altra componente....che sia ora o tra mesi o tra anni o mai.... ma è così. Mi sento libera di vivermi tutto ciò che mi capita senza escludere lui....e chissà magari il nostro prossimo punto d'incontro sarà sull'altare tra anni...:o
C'ha ragione Morelli, più vogliamo modificare un rapporto più il rapporto non solo non cambia ma rimane sempre di più incancrenato allo stato iniziale....otteniamo l'opposto....quindi sì, lasciamo che i rapporti si sviluppino come ci vengono....e arriveranno dove devono arrivare!
Fabio penso che Roberta intendesse dire che se alla tua amica andavi bene come amico non doveva spettare a lei dirti di allontanarti o allontanarvi perchè sapeva che tu provavi amore per lei....ma bensì dice, che dovevi essere tu subito ad allontanarti se avevi capito che a lei di te importava solo per l'amicizia. Sono certa però Fabio che la situazione sarà stata ambigua un pò....poi tu avevi dei sentimenti e quindi un conto è dirla una cosa e un conto è farla!
si si volevo dire questo...e ovviamente niente di facile a farsi!
fabio 1975
23-07-2009, 15:28
Ragazzi miei in queste 24 ore di caos generale per diversi aspetti ho capito una cosa che non volevo accettare: tra me e il mio amico se ci può essere un rapporto è così, non lineare....lasciato al caso.... Continua a rispondermi dopo ore agli sms (a volte anche imemdiatamente ma spesso ci mette da 1 ora alle 5 ore) quindi non c'è niente da fare è così.... e 1 altra cosa chiara è che la cosa che mi fa andar via e poi tornare indietro da lui è la stessa che fa rimanere lui sempre pronto ad accogliermi, quindi ci incontriamo allo stesso punto!!! E' così... partendo da ciò si potrà dar libera espressione a qualsiasi altra componente....che sia ora o tra mesi o tra anni o mai.... ma è così. Mi sento libera di vivermi tutto ciò che mi capita senza escludere lui....e chissà magari il nostro prossimo punto d'incontro sarà sull'altare tra anni...:o
C'ha ragione Morelli, più vogliamo modificare un rapporto più il rapporto non solo non cambia ma rimane sempre di più incancrenato allo stato iniziale....otteniamo l'opposto....quindi sì, lasciamo che i rapporti si sviluppino come ci vengono....e arriveranno dove devono arrivare!
se come amico si fa sentire in modo saltuario puoi anche gestire così l'amicizia (che non è molto costante)... se invece dovesse fare l'amicone che ti chiama in continuazione dandoti modo di illuderti ma poi non si decide ad andare oltre, sarebbe una vera fonte di sofferenza per te...
Noi dovremmo aver capito che quando una cosa non va non va... invece, a volte, insistiamo magari in modi sbagliati e controproducenti, talmente teniamo a qualcuno, ma la verità è che, nel mio caso, avrei dovuto mollare la presa da un pò anzi non riprenderla più da quel dì in cui già la mollai....circa 1 anno fa.
E dopo l'ennesimo litigio più o meno sensato, mi vedo ignorare con perseveranza a 3 sms...all'ultimo dei quali ricevo risposta alle 5:30 del mattino con su scritto "Ila è complicato per te...per me non c'è niente di complicato sono tranquillo.... ma se la nostra amiciza deve riprendere lo farà molto lentamente...punto" Al che io ho risposto "Sono 9 mesi che dici "molto lentamente" tranquillo come sei....Amicizia...ma dove sta.... Quella spocchia da Re te la puoi tenere li, perchè alla tua corte non ci sarò +. Troverò qualcunaltro che saprà darmi un abbraccio, affetto e tanto altro senza chiedermi lo scontrino alla cassa. Non voglio riprendere niente con te, non ho mai elemosinato nulla nella vita...ho una dignità troppo spiccata per farlo. Tu vai pure piano piano..sicuramente arriverai sano...ma non lontano. Buona fortuna."
Sono stanca, demotivata e infastidita da questo suo modo da supervisore dei sentimenti..... Ma andasse a .................
Ragazzi mai perseverare una strada che non porta da nessuna parte....
sonianeri
25-07-2009, 09:49
Mi rendo conto quanto sia difficile non esprimere giudizi ed osservare le cose con il distacco necessario, mi rendo conto anche quanto sia difficile rispondere senza esprimere pareri, ma qual'è il confine tra giudizio e osservazione? Credo che se tu hai provato a riallacciare il rapporto con lui è perché quello sentivi in quel momento, non credo sia possibile stabilire regole da seguire, ognuno è bene che segua ciò che sente senza troppi ragionamenti che potrebbero fuorviare, ogni azione genera una reazione è una legge universale, ogni giudizio crea nuovo karma (la legge della causa-effetto) e nuova sofferenza ed è lo stesso giudizio che alla fine ci far star male, l'accettazione è ciò che ci libera, se vogliamo essere liberi per prima cosa occorre liberarsi dal giudizio. Tolto quello ogni cosa risulta più accettabile. Un abbraccio
fabio 1975
25-07-2009, 10:02
è vero anche che la sofferenza purifica il karma...
gli incontri karmici (che io chiamo "anime compagne" per evitare di confondere tali incontri con l'anima gemella che è un'altra cosa) sono proprio quegli incontri che provocano sofferenza, in cui c'è una sorta di attrazione ma anche di repulsione, dove c'è amore e odio insieme, sono incontri che ti spezzano un pò le ossa, ma poi all'atto pratico sono gli incontri più significativi in termini di evoluzione spirituale.
Guai se nella vita non facessimo almeno un incontro karmico! perchè non avremmo modo di apprendere delle lezioni.
Gli incontri karmici che facciamo infatti, che sono 2 o 3 in tutta una vita, sono incontri che arricchiscono interiormente, servono a redimere il nostro Io.
sonianeri
25-07-2009, 10:12
Sicuro che sono solo due o tre? A me mesà che me sò capitati di più ehehehheeh!
Sonia, ci sono persone che non si guardano, non si osservano ababstanza almeno quanto basta per non addossare tutte le colpe all'altra persona....E proprio perchè ad ogni azione corrisponde una reazione, una persona con un livello anche medio di intelligenza comprenderebbe che se "la mia amica si altera molto perchè io non le rispondo mai con degno tempo non è perchè lei e pazza ma perchè io sono assente, lontano, passivo...." invece si concentra solo su "Ilaria mi insulta o si altera " non su "io non le do abbastanza retta e così lei, prima ci rimane male e poi si infuria"... Sta tutto li!
sonianeri
25-07-2009, 10:22
Forse sarebbe il caso di dire chiaramente che le sue risposte tardive ti irritano
fabio 1975
25-07-2009, 10:26
Sicuro che sono solo due o tre? A me mesà che me sò capitati di più ehehehheeh!
tu confondi gli incontri karmici con gli ourobori, che non sono proprio la stessa cosa:D
sonianeri
25-07-2009, 10:29
Ahahahahahah! E allora dimmi qual'è la differenza?
fabio 1975
25-07-2009, 10:56
gli incontri karmici nel bene o nel male ti insegnano qualcosa, hanno una loro funzione..gli ourobori sono solo tentazioni fini a se stesse. Tentazioni per metterti alla prova...
gli incontri karmici te li ricorderai tutta la vita, gli ourobori tra qualche anno non te li ricorderai nemmeno più...svaniranno dalla tua mente come per magia..
ognuno dei due incontri hanno una loro funzione....
silvia beldescu
15-02-2010, 13:01
Vuoi sapere la mia risposta di amicizia tra uomo e donna? Quando ad una donna o ad un uomo non piace abbastanza l'altro per poter essere un posibile partner in AMORE, allora si trata sicuro di Amicizia...Perchè tra un uomo e una donna c'e solo una sola cosa ...L'AMORE, e lui viene cercato per prima, se non c'è, rimane o l'AMICIZIA o nulla...Per me non può esistere l'AMICIZIA tra uomo e donna, ma solo AMORE!!!! è QUELLO CHE SI CERCA SEMPRE NEGLI SGUARDI, NEI ISTINTI, NEI SENSI.... RIPETO con il condizionale SE C'è, e se non si trasforma in ODIO....
silvia beldescu
15-02-2010, 13:05
Da un grande AMORE può rimanere anche una vera e bella AMICIZIA...Solo in questo caso è un si....
Panetulipani62
15-02-2010, 18:31
A me piacerebbe avere amici uomini ma sono sorpresa dal fatto che (da una vita), dopo aver conosciuto un uomo, mi chiede qualcosa di più...Eppure non ammicco, non mi vesto con minigonne ecc.,sono un'acciuga con poche forme..
Attualmente non frequento amici uomini perchè l'ultimo che ho avuto mi ha chiesto se potevamo provare a stare insieme...ci sono rimasta male perchè non ci pensavo proprio....Comunque l'amicizia fra uomo e donna credo possa esserci...
tutto ci può essere infatti...tutto può capitare..mai escludere nulla nella vita!
cornaglia patrizia
15-02-2010, 21:41
A me piacerebbe avere amici uomini ma sono sorpresa dal fatto che (da una vita), dopo aver conosciuto un uomo, mi chiede qualcosa di più...Eppure non ammicco, non mi vesto con minigonne ecc.,sono un'acciuga con poche forme..
Attualmente non frequento amici uomini perchè l'ultimo che ho avuto mi ha chiesto se potevamo provare a stare insieme...ci sono rimasta male perchè non ci pensavo proprio....Comunque l'amicizia fra uomo e donna credo possa esserci...
sai cosa mi ha detto uno dei miei figli "mamma l'amicizia tra uomo e donna non esiste!da una parte o dall'altra scatta l'attrazione":cool:
stella maria
16-02-2010, 06:26
sai cosa mi ha detto uno dei miei figli "mamma l'amicizia tra uomo e donna non esiste!da una parte o dall'altra scatta l'attrazione":cool:
per esperienza devo dire che hanno ragione.
Altrimenti si finge di essere amici ma uno dei due latente spera sempre...
Dal momento che ho amici maschi, per me l'amicizia tra uomo e donna esiste.
Dal momento che ho amici maschi, per me l'amicizia tra uomo e donna esiste.
Quoto.
Ho amici maschi da quando ero piccola.
Alcuni li conosco da decenni.
Non capisco quando sento persone affermare che l'amicizia è asessuata. Per me non è vero.
I miei amici,io lo so che sono maschi e loro lo sanno bene che sono femmina! E a volte scatta anche attrazione, uno dei segreti ( di pulcinella :D) per far durare e coltivare un'amicizia tra uomo e donna stà proprio nel rispettare,non nascondere eventuali elementi di disturbo.
Per esempio,quando i miei amici intimi si fidanzano e si sposano,l'amicizia cambia . Certo. Io stò molto attenta a non creare equivoci. Una volta è successo un casino perchè una mia conoscente ha inviato un sms con scritto " mi manchi" ad un suo amico e la compagna l'aveva sgamato. E lei,l'amica,a dire parolacce alla compagna dell'amico.
Io avrei fatto lo stesso! Mi manchi che???
Dài.... è che io purtroppo troppo spesso percepisco amicizie tra uomo e donna da parte di lei come " sei a mia disposizione ( un uomo è molto malleabile perchè quasi sempre sotto sotto vuole portarti a letto e per natura è più accondiscendente ... anche solo per non fare discussioni che già se le deve sorbire con la morosa)" e quando arriva l'amore per lui,l'amica si sente messa da parte! ( Cioè gli viene tolto il compagno di giochi)
Quindi direi che l'amicizia tra uomo e donna esiste,ma quando è sincera.
Non capisco quando sento persone affermare che l'amicizia è asessuata. Per me non è vero.
I miei amici,io lo so che sono maschi e loro lo sanno bene che sono femmina! .
perfetto. Mi ritrovo tantissimo. Oppure quando si dice che l'amicizia è "disinteressata".... per me , disinteressata un corno! I miei amici (e pure le amiche in questo caso) mi interessano tantissimo, altrimenti non sarebbero amici!!! Interesse ovviamente sincero, ma interesse profondo.
stella maria
16-02-2010, 14:25
in genere per "disinteressata" si intende avulsa da interessi economici, pratici...
è ovvio che se si è amici cè interesse affettivo...
Comunque io rimango convinta che l?amicizia rimane tale finchè la donna riesce a farla rimanere amicizia.
Se lei dimostrasse un cedimento al 99% prenderebbe un'altra piega...
in genere per "disinteressata" si intende avulsa da interessi economici, pratici...
...
è vero... ma quel termine non mi piace proprio ;)
Se lei dimostrasse un cedimento al 99% prenderebbe un'altra piega...
parli di "cedimento", come se fosse un rapporto di forza... con i miei amici maschi io non mi sento che sto "tenendo duro" per far sì che non diventi altro... è semplicemente così, viene naturale
stella maria
16-02-2010, 14:44
parli di "cedimento", come se fosse un rapporto di forza... con i miei amici maschi io non mi sento che sto "tenendo duro" per far sì che non diventi altro... è semplicemente così, viene naturale
non è un rapporto di forza, è correttezza.
Se intuisco che il mio amico sotto sotto ha un debole per me, và da sè che con lui non avrò atteggiamenti civettuoli.., sai tra amici a volte si scherza, ci scappa la battuta, il bacio sulla guancia, si scimmiotta un atteggiamnento amoroso, così per gioco...
ma se mi rendo conto che lui mi guarda con un occhio diverso, certi comportamenti con lui non li terrò mai, mi sembrerebbe di stuzzicarlo e creare false speranze..
non è un rapporto di forza, è correttezza.
..
ma tu stai parlando di una situazione in cui, da una parte, non c'è solo amicizia.
Tu dici "comunque io rimango convinta che l?amicizia rimane tale finchè la donna riesce a farla rimanere amicizia"... non so se ho capito il tuo pensiero, sembra che sia la donna a decidere se un uomo debba essere solo un amico o altro, e che l'uomo invece sia lì ad aspettare il minimo cenno di "altro" dalla donna-amica .. per questo ho parlato di rapporto di forza...
sinceramente io questa dinamica, con coloro che chiamo "amici" non la vivo.... e naturalmente, d'altro canto, mi rendo conto benissimo di quando qualcuno, sotto mentite spoglie di "amico" va cercando altro... ma questo, è un altro discorso ;)
Se intuisco che il mio amico sotto sotto ha un debole per me...
Io dico la mia,che non fa testo come sempre.
Se un uomo / ragazzo...masculo insomma ... diventa mio amico,mi conosce,mi trova piacevole come persona....ha SEMPRE un debole per me.
Tradotto: se mi apprezza come persona, gli piacerebbe fare l'amore con me.
Lo abbiamo detto tante volte nel forum e nella vita vera.... ma quando mai un uomo ha i neuroni staccati dal testosterone? Mica è un difetto....sono così.
Da quì,conosco parecchi uomini - tra cui amici - posso testimoniare che esistono uomini che sanno dare la precedenza ad un rapporto "solo" di amicizia con una donna.
Certo,io donna mica faccio la scema più di tanto...come dicevo ci sono limiti e regole che ogni amicizia ha a sè, e che DA SE ci si dà.
Lo stesso vale al contrario.
Di recente ho conosciuto un uomo interessante sotto il profilo " cervello" .
Chiarito che non voglio altro che amicizia,lui si è dimostrato d'accordo.
Poi però mi manda dei messaggi cretini,da corteggiamento.
Va da sè che non ci vado nemmeno a bere un caffè se prima non la pianta con questo atteggiamento.
Lo ribadisco: chiarezza,sincerità e coerenza sono gli elementi indispensabili per un'amicizia. Anche laddove c'è un interesse particolare da parte di uno dei due sessuale. E chi lo sa le cose poi come si possono evolvere?
Ma intanto un'amicizia maschile sincera e leale per me è preziosissima!
Io dico la mia,che non fa testo come sempre.
Se un uomo / ragazzo...masculo insomma ... diventa mio amico,mi conosce,mi trova piacevole come persona....ha SEMPRE un debole per me.
Lo abbiamo detto tante volte nel forum e nella vita vera.... ma quando mai un uomo ha i neuroni staccati dal testosterone? Mica è un difetto....sono così.
Da quì,conosco parecchi uomini posso testimoniare che esistono uomini che sanno dare la precedenza ad un rapporto "solo" di amicizia con una donna.
Certo,io donna mica faccio la scema più di tanto...come dicevo ci sono limiti e regole che ogni amicizia ha a sè, e che DA SE ci si dà.
Lo stesso vale al contrario.
Di recente ho conosciuto un uomo interessante sotto il profilo " cervello" .
Chiarito che non voglio altro che amicizia,lui si è dimostrato d'accordo.
Poi però mi manda dei messaggi cretini,da corteggiamento.
Va da sè che non ci vado nemmeno a bere un caffè se prima non la pianta con questo atteggiamento.
Lo ribadisco: chiarezza,sincerità e coerenza sono gli elementi indispensabili per un'amicizia. Anche laddove c'è un interesse particolare da parte di uno dei due sessuale. E chi lo sa le cose poi come si possono evolvere?
Ma intanto un'amicizia maschile sincera e leale per me è preziosissima!
mi sa che ti sbagli di grosso a dire che non fai testo.... fai testissimo!!!! ;)
silvia beldescu
16-02-2010, 20:45
verissimo PATRI....
silvia beldescu
16-02-2010, 20:47
Certo bella mia, è cosi...tra uomo e donna può essere amore oppure no, odio oppure no, l'amicizia vera arriva dopo un amore già provato e se non ha funzionato come amore oppure si, rimane una vera e bella amicizia.....
stella maria
16-02-2010, 21:29
Se intuisco che il mio amico sotto sotto ha un debole per me...
[COLOR="DarkOrchid"][B]Io dico la mia,che non fa testo come sempre.
]
appunto... :cool:
la mia esperienza in merito è molto ambigua....
fabio 1975
17-02-2010, 12:03
per esperienza devo dire che hanno ragione.
Altrimenti si finge di essere amici ma uno dei due latente spera sempre...
beh però può capitare che prima si è solo veri amici da entrambe le parti e solo successivamente uno dei due inizia a provare qlcs in più...
altrimenti sembrerebbe che uno cerca l'amicizia con l'unico scopo di arrivare ad altro...ma non è mica sempre così..a volte succede e basta...
e poi è ovvio che se una persona non ci sta simpatica e non c'è amicizia, la bellezza lascia il tempo che trova e non ti viene neanche volgia di frequentarla...
quindi è ovvio che vorrei come compagna una che è anche una buona amica e quindi devo conoscerla...
quello che è certo è che se uno dei 2 prova qlcs di più per l'altro, l'amicizia è compromessa per sempre e non sò ha senso mantenerla...
ps. che effetto strano che mi fa rileggere miei vecchi post di mesi fa che non mi ricordavo nemmeno più di aver scritto..sembra passato un secolo da allora :o
appunto... :cool:
Cara Stella... vuoi dire che questa consapevolezza non ti mette a tuo agio nelle amicizie maschili?
No perchè succede.. e non c'è niente di male!
stella maria
17-02-2010, 12:54
Cara Stella... vuoi dire che questa consapevolezza non ti mette a tuo agio nelle amicizie maschili?
No perchè succede.. e non c'è niente di male!
no no! a me piacciono tantissimo le amicizie maschili, credo che se riuscissi a portarle avanti sarebbero più durature e sincere di quelle feminili (parlo delle amicizie reali, quelle virtuali hanno un'patra dimensione).
Io poi sono un pò maschiaccio, non sono di quelle vezzose e sdolcinate, mi piace l'atteggiamento goliardico.....ma non sò perchè....:(
ps. che effetto strano che mi fa rileggere miei vecchi post di mesi fa che non mi ricordavo nemmeno più di aver scritto..sembra passato un secolo da allora :o
Ricordo, Fabio, quella discussione. E' vero, ti trovo molto più sereno nelle tue affermazioni.
fabio 1975
17-02-2010, 14:21
Ricordo, Fabio, quella discussione. E' vero, ti trovo molto più sereno nelle tue affermazioni.
già già..tu pensa che quando mesi fa quell'amica mi aveva detto che si sarebbe sposata, pensavo di dover passare dei mesi di grande sofferenza...invece da quando so che si è sposata ho iniziato a stare meglio, ho travato la forza di chiudere con lei i ponti definitivamente e mi godo le mie giorante così per come sono, senza pensare a lei....
ah ! abbiamo delle risorse interiori immense che non sappiamo nemmeno di avere e scendono i campo quando non ci speriamo nemmeno...
già già..tu pensa che quando mesi fa quell'amica mi aveva detto che si sarebbe sposata, pensavo di dover passare dei mesi di grande sofferenza...invece da quando so che si è sposata ho iniziato a stare meglio, ho travato la forza di chiudere con lei i ponti definitivamente e mi godo le mie giorante così per come sono, senza pensare a lei....
ah ! abbiamo delle risorse interiori immense che non sappiamo nemmeno di avere e scendono i campo quando non ci speriamo nemmeno...
probabilmente prendere atto della realtà così com'era ti ha liberato. Bravo!
accettare di poterne soffrire liberamente.....;)
fabio 1975
17-02-2010, 21:00
accettare di poterne soffrire liberamente.....;)
cioè? che vuoi dire?
cioè? che vuoi dire?
avevi già messo in conto che ne avresti sofferto ed eri pronto ad accettarlo....:)
fabio 1975
17-02-2010, 21:20
avevi già messo in conto che ne avresti sofferto ed eri pronto ad accettarlo....:)
si però ne ho sofferto molto prima...poi quando è successa la cosa (il matrimonio) ero già stufo di soffrire per una cosa che non potevo cambiare, e la cosa è andata scemando...
aveva ragione chi diceva di brindare il giorno del suo matrimonio perchè lei si sposava ma io me ne liberavo per sempre...
proprio vero che se accetti un sentimento doloroso fino in fondo, se lo guardi bene senza commenti, sfuma da solo...su questo ha ragione il Morellone!
cavoli se si sposava qualche anno prima sarebbe stato meglio! crollavano prima le mie illusioni e me ne liberavo prima....
sicuramente anche la meditazione mi è stata utile ad essere centrato solo sulle cose mie...
un uomo per amico...mi piacerebbe averlo ancora...:rolleyes:battisti pensavo un tempo che avesse scritto una canzone senza senso, poi, a poco a poco, il senso l'ho trovato...:o
fabio 1975
17-02-2010, 21:32
un uomo per amico...mi piacerebbe averlo ancora...:rolleyes:battisti pensavo un tempo che avesse scritto una canzone senza senso, poi, a poco a poco, il senso l'ho trovato...:o
di che canzone parli? non la conosco...
Una donna per amico ( la volgo al maschile):p
stella maria
17-02-2010, 21:39
di che canzone parli? non la conosco...
"ma che disastro io ti maledico...avere te, una donna, per amico...."
spiritolibero
18-02-2010, 11:13
...amo la tua persona , la tua presenza la tua compagnia ,
condivido il tuo pensiero e apprezzo la tua sincerità ,
mi fai star bene e ti ringrazio di essermi amica .
Ecco ,
in tutto questo vi è la pericolosità ...di una donna per amico .
sono qui .
...amo la tua persona , la tua presenza la tua compagnia ,
condivido il tuo pensiero e apprezzo la tua sincerità ,
mi fai star bene e ti ringrazio di essermi amica .
Ecco ,
in tutto questo vi è la pericolosità ...di una donna per amico .
sono qui .
nel senso che non c'è da fidarsi perchè mente....o perchè può nascere altro??? :)
io non sò se sono qui.....ma stò scrivendo, quindi sono nel senso di esisto, per l'ubicazione ci stò lavorando:D
no no! a me piacciono tantissimo le amicizie maschili, credo che se riuscissi a portarle avanti sarebbero più durature e sincere di quelle feminili (parlo delle amicizie reali, quelle virtuali hanno un'patra dimensione).
Io poi sono un pò maschiaccio, non sono di quelle vezzose e sdolcinate, mi piace l'atteggiamento goliardico.....ma non sò perchè....:(
Per quanto la mia esperienza riguardo le amicizie maschili sia vasta e gratificante ( oltre che fastidiosa a volte) non credo stella che sia indispensabile nella vita di una donna.
E poi,penso che magari non hai incontrato il maschio giusto! ;)
spiritolibero
18-02-2010, 17:08
...nel senso che inevitabilmente può nascere qualcosa ,
pensa a quegli attimi di sottile confidenza che , per leggerezza ,
sono solo pari a quelli vissuti dagli amanti nella dimensione amorosa .
sono qui .
...nel senso che inevitabilmente può nascere qualcosa ,
pensa a quegli attimi di sottile confidenza che , per leggerezza ,
sono solo pari a quelli vissuti dagli amanti nella dimensione amorosa .
sono qui .
ultimamente ho condiviso attimi intensi di profonda gioia mia personale mentre ero al telefono con un amico...... non erano confidenze, parlavamo di energia mi sono sentita colta da una sensazione stranissima.....ma non verso di lui.....verso il Tutto.....un amore profondo...molto di più di ciò che ho mai conosciuto......
ma ho compreso cosa intendevi tu...:)
amica di un uomo? si può..."stando in equilibrio fra Ego, Narciso e libero arbitrio";)
fabio 1975
18-02-2010, 19:02
ultimamente ho condiviso attimi intensi di profonda gioia mia personale mentre ero al telefono con un amico...... non erano confidenze, parlavamo di energia mi sono sentita colta da una sensazione stranissima.....ma non verso di lui.....verso il Tutto.....un amore profondo...molto di più di ciò che ho mai conosciuto......
ma ho compreso cosa intendevi tu...:)
beh sicuramente amicizia, intendo pura amicizia uomo-donna ci può essere quando abbiamo un interesse in comune e così si passano momenti piacevoli in compagnia...
cioè magari una tipa non mi piace fisicamente per niente, ma mi trovo benissimo con lei a parlare di argomenti che ci accomunano ( per esempio di astrologia o di meditazione)...ed è una bella cosa...e in tal caso la sessualità non c'entra nulla....
ecco in questo caso l'amicizia è una cosa bellissima...ben bilanciata.
tu pensa che la mia ex amica che mi piaceva non aveva nessun interesse in comune con me..anzi eravamo agli opposti come interessi...a me piaceva fisicamente, mi piaceva la sua voce mielosa e i modi affettuosi..ma per il resto era piuttosto banale e noiosa a livello di conversazione....ecco perchè quando la passione va scemando l'amicizia non regge più...sarebbe solo una noia...
amica di un uomo? si può..."stando in equilibrio fra Ego, Narciso e libero arbitrio";)
se con un uomo ci condivido il paranormale e le esperienze di questo tipo....non mi salta proprio nella testa neanche per un attimo di farci altro.....
solitamente se uno mi intriga...manco ci divento amica, prendo subito le distanze e lo penso in altro modo, e non gli vado di certo a fare le mie confidenze. ....
se un amico incomincia a comportarsi stranamente....mi allontano e sparisco dalla circolazione...tanto per fare capire le intenzioni....dopodichè finisce anche l'amicizia (faccio molto fatica a rimanere come prima...)
tutto questo ovviamente fino ad un istante fà.....poi nella vita non si può mai sapere.....:);)
tu pensa che la mia ex amica che mi piaceva non aveva nessun interesse in comune con me..anzi eravamo agli opposti come interessi...a me piaceva fisicamente, mi piaceva la sua voce mielosa e i modo affettuosi..ma per il resto era piuttosto banale e noiosa a livello di conversazione....
sì....giusto da portarsela a letto ....
per fortuna si può anche incontrare qulacuna con cui parlare di meditazione e astrologia e desiderarla al massimo......te lo auguro di tutto cuore.....:)
preferisco di gran lunga le amicizie maschili, (non che ne abbia granchè), con gli uomini è più semplice.
....e poi un uomo è molto meglio averlo come amico....che come partner, oh quanto si fatica meno.
fabio 1975
18-02-2010, 19:16
sì....giusto da portarsela a letto ....
per fortuna si può anche incontrare qulacuna con cui parlare di meditazione e astrologia e desiderarla al massimo......te lo auguro di tutto cuore.....:)
beh però mi sono sforzato di mantenerci l'amicizia per molti anni...non è che quando ho visto che non c'era trippa per gatti ho interrotto subito l'amicizia...magari lo avessi fatto prima!! quindi sono stato fin troppo buono a mantere l'amicizia come voleva lei...
certo! l'ottimo sarebbe bella disponibile e con interessi in comune (almeno 1...tanto io ho molti interessi!!)
grazie per l'augurio...:D
la connessione energetica si pone a vari livelli...e se la frequenza di entrambi coincide...
fabio 1975
18-02-2010, 19:20
preferisco di gran lunga le amicizie maschili, (non che ne abbia granchè), con gli uomini è più semplice.
....e poi un uomo è molto meglio averlo come amico....che come partner, oh quanto si fatica meno.
ma sta frase la sento dire spesso dalle donne e non la capisco molto...
io invece trovo molto più semplici le amicizie femminili...le amicizie maschili mi stufano subito, mi annoiano, mi innnervoscono perchè ci vedo da parte loro sempre competizione e falsità nei miei confronti...
con le amicizie femminili posso essere me stesso tranquillamente senza innervosirmi e non ho quasi mai avuto pugnalate alle spalle...
le femmine letrovo molto più affidabili e limpide come amicizie...
sta a vedere mo' che l'amicizia è più facile con il sesso opposto...
spiritolibero
18-02-2010, 19:21
...equilibrio ,
non credi che siano tre pilastri come barriere ?
ma sta frase la sento dire spesso dalle donne e non la capisco molto...
io invece trovo molto più semplici le amicizie femminili...le amicizie maschili mi stufano subito, mi annoiano, mi innnervoscono perchè ci vedo da parte loro sempre competizione e falsità nei miei confronti...
con le amicizie femminili posso essere me stesso tranquillamente senza innervosirmi e non ho quasi mai avuto pugnalate alle spalle...
le femmine letrovo molto più affidabili e limpide come amicizie...
sta a vedere mo' che l'amicizia è più facile con il sesso opposto...
oh dovrò preoccuparmi del fatto che ci sia in atto qualche cambiamento e non me ne sia ancora resa conto?
Amici uomini e partner femminili..........
Uhmmmmmm non so:confused:
una volta anche io mi sentivo molto più agio con i maschi....da un paio d'anni sono cambiata...o le donne si sono mascolinizzate o io ho finalmente accettato un femminile che ho sempre rifiutato......
se abitassi lì....mi piacerebbe averti come amica....;):)
il libero arbitrio io non lo percepisco come una barriera...ma forse non ti riferivi alla mia citazione canora:rolleyes:
Amici uomini e partner femminili..........
Uhmmmmmm non so:confused:
azz.....ti ho appena scritto un post, ritiro???......devo stare attenta???no sai perchè una donna che ti corteggia è molto più pedante di un uomo....mi sono trovata molto in imbarazzo in passato...;):):D
[quote=fabio 1975;39548certo! L'ottimo sarebbe bella disponibile e con interessi in comune (almeno 1...tanto io ho molti interessi!!)
[/quote]
:d:d:d
una volta anche io mi sentivo molto più agio con i maschi....da un paio d'anni sono cambiata...o le donne si sono mascolinizzate o io ho finalmente accettato un femminile che ho sempre rifiutato......
se abitassi lì....mi piacerebbe averti come amica....;):)
ne sarei onorata....ma chissà se sarei un buona amica, al massimo potrei essere un ORSO perfetto....
ne sarei onorata....ma chissà se sarei un buona amica, al massimo potrei essere un ORSO perfetto....
certo che lo saresti!!!! anche da donna e non solo da orsa.....:)
animaaria
18-02-2010, 19:32
Originariamente inviata da delly
se abitassi lì....mi piacerebbe averti come amica....
18-02-2010, 21:22
...equilibrio ,
non credi che siano tre pilastri come barriere ?
a che ti riferisci? non ti capisco...
spiritolibero
19-02-2010, 09:43
cara julia ,
lo ammetto , non ci sto capendo niente , i commenti si susseguono in modo disordinato
senza una logica conseguenziale , io rispondo a te mentre tu rispondi a tizio che a sua volta commenta caio che a sua volte parlava con filippo .
Ditemi , perchè forse è la mia imbranatura , qual è il modo per inserire un commento di seguito a quello a cui si intende rispondere ?
cara julia ,
lo ammetto , non ci sto capendo niente , i commenti si susseguono in modo disordinato
senza una logica conseguenziale , io rispondo a te mentre tu rispondi a tizio che a sua volta commenta caio che a sua volte parlava con filippo .
Ditemi , perchè forse è la mia imbranatura , qual è il modo per inserire un commento di seguito a quello a cui si intende rispondere ?
devi utilizzare il tasto "quote" in basso a destra, vedi, come sto facendo io con te ora. Il tasto riporta il testo o il pezzo di testo a cui vuoi rispondere. Così si capisce chi è la persona a cui vuoi rispondere ;)
non mollare....l'effetto non dura molto e non sei imbranato...:)
spiritolibero
19-02-2010, 12:39
devi utilizzare il tasto "quote" in basso a destra, vedi, come sto facendo io con te ora. Il tasto riporta il testo o il pezzo di testo a cui vuoi rispondere. Così si capisce chi è la persona a cui vuoi rispondere ;)
sono...in ginocchio da te !
sono...in ginocchio da te !
noooooooooooooooooooooo, in ginocchio no!!!!!!!! possiamo sederci vicini vicini, non è meglio?
spiritolibero
19-02-2010, 12:41
non mollare....l'effetto non dura molto e non sei imbranato...:)
non mollo certo che non mollo.
non mollo certo che non mollo.
bè vedo che impari velocemente.....:)
stella maria
19-02-2010, 13:38
la classe non è acqua;):)
cornaglia patrizia
20-02-2010, 22:43
è sveglio il ragazzo....:D
fabio 1975
22-02-2010, 11:01
stavo pensando: meno male che ho applicato le regole di Morelli sull'accettare la realtà!
pensa invece se mi fossi affidato alla legge di attrazione, che dice di immaginare di avere già, quello che vorresti....
e ciò dimostra che la legge di attrazione spesso è più dannosa che utile...
stavo pensando: meno male che ho applicato le regole di Morelli sull'accettare la realtà!
pensa invece se mi fossi affidato alla legge di attrazione, che dice di immaginare di avere già, quello che vorresti....
e ciò dimostra che la legge di attrazione spesso è più dannosa che utile...
per me dannoso è credere ciecamente a teorie elaborate da altri senza metterci del proprio.... nel senso, non credo che la legge di attrazione di per sè sia dannosa, magari ti può mettere anche in un atteggiamento propositivo verso un desiderio.... ma poi ... esiste anche la realtà dei fatti con cui fare i conti.... e nel tuo specifico, la tua amica stava sposando un altro
fabio 1975
22-02-2010, 12:03
per me dannoso è credere ciecamente a teorie elaborate da altri senza metterci del proprio.... nel senso, non credo che la legge di attrazione di per sè sia dannosa, magari ti può mettere anche in un atteggiamento propositivo verso un desiderio.... ma poi ... esiste anche la realtà dei fatti con cui fare i conti.... e nel tuo specifico, la tua amica stava sposando un altro
si beh anche se avessi usato la legge di attrazione su di lei, anni e anni fa, il risultato non sarebbe cambiato di sicuro...
non sò se essere propositivo vs. un desiderio sia una buona cosa...per Morelli non bisogna desiderare...perchè poi ti viene l'ansia che si realizzi...e non vivi il presente aspettando che si avveri il desiderio...oltretutto che quella cosa non è detto che capiti...
la mia è semplicemente una constatazione dopo aver letto parecchio sulla legge di attrazione e il pensiero positivo...
non sò se essere propositivo vs. un desiderio sia una buona cosa...per Morelli non bisogna desiderare...perchè poi ti viene l'ansia che si realizzi...e non vivi il presente aspettando che si avveri il desiderio...oltretutto che quella cosa non è detto che capiti...
...
Morelli dice cose interessanti, ma per me non è la verità assoluta... questo sentire che descrive è il suo, ma chi ha detto che è così x tutti?... A me piace desiderare e adoperarmi attivamente per la realizzazione dei miei desideri... che poi si concretizzino o no, vabbè, non morirò solo perchè non si realizza un desiderio..... adesso, ad esempio, desidero cambiare mansione lavorativa... e sta sicuro che sto facendo tutto ciò che è in mio potere per fare in modo che ciò diventi realtà... io sono dell'idea che ai ns desideri bisogna dare un mano
si beh anche se avessi usato la legge di attrazione su di lei, ...
usare la legge di attrazione su di lei!!!! Mon Dieu, ma che è, un filtro magico???? ;)
stella maria
22-02-2010, 12:42
Morelli dice cose interessanti, ma per me non è la verità assoluta... questo sentire che descrive è il suo, ma chi ha detto che è così x tutti?... A me piace desiderare e adoperarmi attivamente per la realizzazione dei miei desideri... che poi si concretizzino o no, vabbè, non morirò solo perchè non si realizza un desiderio..... adesso, ad esempio, desidero cambiare mansione lavorativa... e sta sicuro che sto facendo tutto ciò che è in mio potere per fare in modo che ciò diventi realtà... io sono dell'idea che ai ns desideri bisogna dare un mano
sono d'accordo..però, almeno per esperienza personale, quando vedo che nonostante tutti gli sforzi possibili l'obiettivo non riesco a raggiungerlo depongo le armi.
Si vede che non è cosa...e devo dire che in seguito, con il senno di poi mi rendo conto che è stato meglio che la cosa non si realizzasse.:)
sono d'accordo..però, almeno per esperienza personale, quando vedo che nonostante tutti gli sforzi possibili l'obiettivo non riesco a raggiungerlo depongo le armi.
Si vede che non è cosa...e devo dire che in seguito, con il senno di poi mi rendo conto che è stato meglio che la cosa non si realizzasse.:)
Anche questo mi è successo.... ed è come dici, si depongono le armi perchè si valuta che, almeno al momento, non ci sono altre strade.... e magari poi se ne aprono altre di strade, non considerate, e che portano da tutt'altra parte :)
Quel che volevo dire a Fabio è che ciò che conta sono le nostre esperienze, il constatare cosa ci è cònsono, e non il seguire alla lettera le esperienze altrui... ho avuto l'impressione dal suo scritto che si fidasse ciecamente del pensiero degli altri e delle loro teorie, e non di se stesso
fabio 1975
22-02-2010, 13:26
usare la legge di attrazione su di lei!!!! Mon Dieu, ma che è, un filtro magico???? ;)
beh che c'è di strano?...non hai visto il film di the secret? dice di fare le tavole dei desideri in cui mettere le foto della casa, dell'auto, della donna che vorresti e poi immaginare di averle già....
ovviamente io non l'ho mai fatto perchè non mi andava....
fabio 1975
22-02-2010, 13:29
Quel che volevo dire a Fabio è che ciò che conta sono le nostre esperienze, il constatare cosa ci è cònsono, e non il seguire alla lettera le esperienze altrui... ho avuto l'impressione dal suo scritto che si fidasse ciecamente del pensiero degli altri e delle loro teorie, e non di se stesso
no io non mi fido ciecamente di nessuna teoria...però mi piace capirle, impararle e vedere se e quanto sono utili...
così come all'università dovevo imparare tutte le dottrine politiche, tutte le teorie sociologiche per pura conoscienza, ma poi decidevo io quale era secondo me la più valida indip da quello scritto sui libri...
beh che c'è di strano?...non hai visto il film di the secret? dice di fare le tavole dei desideri in cui mettere le foto della casa, dell'auto, della donna che vorresti e poi immaginare di averle già....
ovviamente io non l'ho mai fatto perchè non mi andava....
no, non l'ho visto...ho letto il libro e , non avendomi particolarmente entusiasmato, mi sono fermata lì
Gianni72
22-02-2010, 16:20
intelligenza emotiva
no io non mi fido ciecamente di nessuna teoria...però mi piace capirle, impararle e vedere se e quanto sono utili...
così come all'università dovevo imparare tutte le dottrine politiche, tutte le teorie sociologiche per pura conoscienza, ma poi decidevo io quale era secondo me la più valida indip da quello scritto sui libri...
;) :)
sono arrivata ad asciugare la fronte dell'uomo che amavo con un fazzoletto per fare un filtro magico, ma lui era dello scorpione e mi ha compreso all'istante e poi era gay, quindi altro che filtro mi ci voleva!:(
parlare mentalmente alla propria anima gemella si può fare, perchè no? magari si avvicina e si fa riconoscere;)
fabio 1975
22-02-2010, 22:05
sono arrivata ad asciugare la fronte dell'uomo che amavo con un fazzoletto per fare un filtro magico, ma lui era dello scorpione e mi ha compreso all'istante e poi era gay, quindi altro che filtro mi ci voleva!:(
parlare mentalmente alla propria anima gemella si può fare, perchè no? magari si avvicina e si fa riconoscere;)
eh eh!! in guerra e in amore tutto è lecito...:D o quasi...
ma tu sei del toro, giusto? lo sai che toro-scorpione è un'accoppiata da k.o...è l'accoppiata amore/odio...
infatti lo odio:p, no, dai, lui è stato il mio amico del cuore per due lunghi anni e anzi, quando ho trovato il mio primo fidanzato...ci ha provato e l'ho mandato a quel paese...ma come, si dichiarava gay e quando ero cotta di lui mi aveva detto di no...si vede che ero più interessante da impegnata che da libera:cool:
con la mia amica eravamo arrivate a concludere che l'unica forma di amicizia di lunga durata fra uomo e donna era quella fra due gay...:rolleyes:
fabio 1975
22-02-2010, 22:44
infatti lo odio:p, no, dai, lui è stato il mio amico del cuore per due lunghi anni e anzi, quando ho trovato il mio primo fidanzato...ci ha provato e l'ho mandato a quel paese...ma come, si dichiarava gay e quando ero cotta di lui mi aveva detto di no...si vede che ero più interessante da impegnata che da libera:cool:
con la mia amica eravamo arrivate a concludere che l'unica forma di amicizia di lunga durata fra uomo e donna era quella fra due gay...:rolleyes:
mai innamorarsi dell'amico/a del cuore!!! terribile sofferenza!!
non sai che vige "la regola dell'amico" ?? http://www.youtube.com/watch?v=MkCZFllycQk
eh mi sa che è vero sta storia che si è più interessanti da impegnati che da liberi...chissà perchè...
non è che magari il tuo amico ti preferiva da amante part time piuttosto che da fidanzata a tempo pieno?
direi che trovava più stuzzicante "rubarmi" ad un altro, dal momento che era uno scorpione doc al cento per cento;)
eh, la regola dell'amico la conosco, ma per me innamorarmi di un amico era...la regola:D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |