PDA

Visualizza la versione completa : dedicato a chi incontriamo nella vita 2

antonio casali
15-07-2009, 11:42
.........Può donarti un sapere che non conoscevi, ti trasmette la sua saggezza e la sua esperienza e spesso ti da un incredibile quantità di gioia e di affetto.

Credici, è vero, anche se questo avviene solo per un momento, un periodo…

Le relazioni che durano tutta la vita ti insegnano che devi costruire al fine di avere solide fondamenta emotive
Il tuo “lavoro” è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato da lui, o di lui, o con lui, recando il tutto, se dentro di te, in dono in tutte le altre relazioni o momenti o periodi di incontro con altri nella tua vita.

Se l’incontro e la relazione dura un momento o un periodo, ecco che senza preavviso, senza nessuna occasione o azione sbagliata da parte tua, e magari nel momento che a te sembra meno opportuno questa persona dirà o compirà qualcosa, per portare la relazione ad una fine.
Qualche volta se ne va, si allontana dalla tua vita, qualche volta muore, qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione.
E questo è giusto, anche se non trovi il motivo, la ragione, perché ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto, il tuo desiderio realizzato, quindi il suo “lavoro” è finito, nulla è in sospeso, niente è rimasto a metà…
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti, per te e per la persona in relazione con te.

grazie, un abbraccio

delly
15-07-2009, 12:48
Verissimo quello che dici.....ma per me è arrivato un punto ad esempio....dove dopo essermi resa conto di aver sempre preso qualcosa dalle relazioni e dopo un periodo di solitudine, ho ritrovato me stessa....anzi , mi sono trovata per la prima volta ; oggi quello che mi serve cerco di attingerlo dentro di me...forza, coraggio, ilarità, leggerezza, entusiasmo...tutte quelle qualità che mi mancavano e che inconsapevolmente cercavo di assorbire dagli altri......segue

delly
15-07-2009, 12:50
Oggi nella mia vita mi abbevero da più fonti e cioè vivo non di solo amore ma anche di relazioni di amicizia , lavoro; tutto questo però non mi ha allontanato dal mio lui, e cioè oggi dopo una pausa siamo di nuovo insieme perchè ci siamo resi conto che " energeticamente" stiamo bene insieme, così come sto bene con altre persone, ma con lui di più, non siamo più l'uno il bastone dell'altra e la nostra crisi è stata una profonda crescita per entrambi, forse più per me che sono stata lasciata, ma oggi ho solo da ringraziarlo...perchè mi ha dato la grossa opportunità di trovarmi e non di trovare qualcun altro con cui ricominciare la stessa storia di "prendere" ciò che a me manca....io oggi sò che lui c'è, anche se non ci vediamo come prima...anche se non viviamo più insieme....perchè c'era qualcosa di speciale e quello che è accaduto lo ha reso ancora di più, perchè io credo nell'eternità e sò che i rapporti speciali non finiscono.e non per mia volontà...si trasformano magari...ma finire no... e certe persone nella mia vita non moriranno .....nonostante la morte fisica...perchè se qualcuno è stato importante, significa che non ci siamo solo usati per le nostre mancanze......ma siamo consapevoli che ognuno ha la sua metà.....e io mi sento la sua....quando sono con lui per me è come tornare un pò a casa....
e anche quando non ci siamo visti eravamo sempre legati....no Antonio a volte si incontrano delle persone con cui non riesci a lasciarti....neppure se la tua mente vuole.....

julia
15-07-2009, 14:49
io credo nella reincarnazione e nell'esistenza di anime compagne che decidono di incontrarsi in un'incarnazione per aiutarsi l'un l'altra nel piano della propria evoluzione...
alcune ti stanno accanto una vita intera, altre per un breve periodo...
alcune le chiamo angeli non appena le incontro, un tempo a gran voce, ora con un sussurro perchè quando manifesto la magia questa si dissolve...
alcune persone arrivano ad un crocevia, ad un bivio, in un momento difficile...
io le lasciavo entrare con entusiasmo ma ora so che poi usciranno dalla mia vita in un soffio e così arrivo a provare il dolore del distacco quando hanno appena deciso di fermarsi...
credo nell'energia del pensiero e il mio pensiero è per chi non c'è più nel mio universo fisico...
ti penso...ti pensavo...ti penserò non è per me un semplice modo di dire...

aurora
15-07-2009, 15:03
Ci sono sempre dei motivi che allontanano le persone. Forse non li si condivide, non li si ritiene importanti, ma ci sono. Non si spiegherebbe altrimenti il perchè finiscano rapporti unici, ricchi di emozione, sensazioni che arrivano all'anima. Ci sono persone che sono state ferite, quelle ferite ancora bruciano, sanguinano e non riescono ad essere pronti per altri rischi. Magari sbagliano, magari non fuggendo e vivendo nuovamente lo stupore e la magia potrebbero addirittura ricavarne un vero balsamo, ma la paura è più forte. Credo, però, che un incontro speciale, profondo, unico sia sempre qualcosa di meraviglioso da portare con sè. E lo porterà anche chi fugge. Un abbraccio

delly
15-07-2009, 15:08
"Qualche volta se ne va, si allontana dalla tua vita, qualche volta muore, qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione.
E questo è giusto, anche se non trovi il motivo, la ragione, perché ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto, il tuo desiderio realizzato, quindi il suo “lavoro” è finito, nulla è in sospeso, niente è rimasto a metà…
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti, per te e per la persona in relazione con te."
grazie, un abbraccio[/QUOTE]

Scusami sono ancora io.....ma c'è una frase che mi ha colpito molto : "qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione" ....mi dispiace ma non condivido..però magari ho capito male....
anzi ,sicuramente...infatti il titolo diceva: dedicato a chi incontriamo nella vita...scusa hai ragione non parlavi di amore..ma di incontri...anche perchè non riserveresti mai la stessa freddezza ad un figlio.....

julia
15-07-2009, 16:29
una persona può senza volerlo coscientemente agire come un attivatore, fare uscire un lato del tuo carattere che non pensavi di avere e che forse, dico forse, ti potrà servire in futuro...
un insegnante che ti sottovaluta, un provino che ti è andato male, un giudizio che trovi ingiusto ed esce la tua energia creativa...grandi personaggi raccontano nelle loro memorie che volevano "fargliela vedere" e che hanno dato il massimo...
diciamo come se fosse un esercizio di resistenza per sviluppare un muscolo...

antonio casali
15-07-2009, 22:21
Intanto grazie, siete tesori x me.
Io ho cercato di esporre un modo di sentire che ho dentro.
Nella vita ci troviamo sempre vicino qualcuno con il quale interagiamo, a livelli e x motivi diversi, positivamente o negativamente, comunque interagiamo.
Poi, nella vita, arriva un momento che non c'è più.
E' di fatto una separazione, e ogni separazione porta con se delle conseguenze, a volte anche la necessita' di elaborare la separazione stessa.
E' quello che sto vivendo in questo momento, e che sento ugualmente importante per ogni persona che è entrata nella mia vita, ma che attualmente non c'è o non ci dovra' essere più...
Rendere positiva una separazione per me è importante, perchè mi da modo di avere un insegnamento e un ricordo positivo della persona....
Io amo una persona, e non posso fare nulla affinchè rimanga con me senza che si rovini il nostro rapporto o il rapporto che gia ha con altri.
So quello che mi ha dato e so quello che le ho dato io: sono tutte cose belle, importanti, profonde.... vere.
Ci allontaniamo ma io l'avro' sempre nel cuore, positivamente.
Non parlo di chi ho vicino, parlo di come avere vicino chi non c'è più...
ciao, grazie

delly
15-07-2009, 23:55
Intanto grazie, siete tesori x me.
Io ho cercato di esporre un modo di sentire che ho dentro.
Nella vita ci troviamo sempre vicino qualcuno con il quale interagiamo, a livelli e x motivi diversi, positivamente o negativamente, comunque interagiamo.
Poi, nella vita, arriva un momento che non c'è più.
E' di fatto una separazione, e ogni separazione porta con se delle conseguenze, a volte anche la necessita' di elaborare la separazione stessa.
ciao, grazie

Io non so il perchè....ma ho la necessità di allegarti questo dialogo....non per giudicare...non per insinuare....ma solo perchè sento questa spinta dentro

www.youtube.com/watch?v=eq4TD60-NZY

antonio casali
16-07-2009, 10:24
Ciao, il dialogo l'ho ascoltato... Ora ascolterei volentieri te, che mi spieghi cosa intendevi esprimere con l'allegato.
grazie

XfettaimXfetta
16-07-2009, 10:25
@antonio casali: condivido quanto scrivi. Era qualcosa su cui non mi ero mai interrogata e di cui non mi ero mai resa conto, fino a quando non mi è successo.
In un periodo molto particolare della mia vita, è stato proprio come se alcune persone fossero arrivate con un preciso scopo. Mai prima di allora un incontro era stato così determinante. Quelle persone hanno avuto un ruolo preciso, ognuna a modo suo.
Sono state lo "spunto" necessario a rimettere in moto il mio motore in panne. E anche di quelle con cui oggi è finita, conservo un dolce pensiero, poiché so che loro hanno fatto la differenza. A volte però non so quanto certi "ingressi" siano fortuiti, poiché a volte ho l'impressione che a un dato punto, io seppure inconsciamente, mi sia messa alla ricerca di qualcosa, pur non sapendo bene cosa. Non può essere solo un caso che proprio nello stesso periodo certe persone siano arrivate nella mia vita.

delly
16-07-2009, 10:59
Ciao, il dialogo l'ho ascoltato... Ora ascolterei volentieri te, che mi spieghi cosa intendevi esprimere con l'allegato.
grazie

Come ti avevo scritto....è stato dettato da una spinta...senza ragioni...senza calcolo...senza sapere il perchè....a volte, e non sempre riesco, ascolto una parte di me che mi fa sentire cose di cui io stessa non conosco la spiegazione....non volevo esprimere nulla....quello che volevo dirti te l'ho scritto ieri..in un momento, l'attimo dopo che te l'avevo scritto ..già mi chiedevo perchè l'avevo fatto....perchè molte volte penso che sarebbe meglio tacere...per rispetto delle esperienze degli altri.....ma purtroppo io sono anche questo ..scusa dell'intromissione...

Cinzia
16-07-2009, 11:21
Credo che molte delle persone che incontriamo sul nostro cammino abbiamo in qualche modo uno scopo specifico. Vi siete mai domandati, perche' questa persona invece di un'altra?? Io si', me lo sono domandata piu' volte....a me e' capitato di incontrare persone che mi hanno fatto come da specchio, nelle quali ho rivisto me stessa e dalle quali ho imparato che a volte noi proiettiamo le nostre nevrosi, paure ed emozioni dall'altra parte. Che dire, quando cio' mi e' capitato purtroppo....sono fuggita....forse non ero ancora pronta, ma comunque un grande bagaglio da portare con se' per trovare nuovi modi di essere e per avvicinarsi sempre di piu' a se stesse....ringraziero' sempre queste persone....mi hanno dato di piu' di chi non e' riuscito a farmi mettere in discussione...