PDA

Visualizza la versione completa : Ansia da prestazione o no...

Pagine : [1] 2

sabrina
03-07-2009, 00:27
leggevo sul nuovo numero di riza, la lettera sul corteggiamento,
l'uomo ti corteggia tanto solo perché ha paura, soffre di ansia di prestazione, può essere vero... un ragazzo per un lungo tempo mi ha corteggiato.... sembrava che da un momento all'altro stesse per fare qualcosa, poi improvvisamente si è ritirato... e dopo un lungo corteggaimento con me, si è fidanzato con un altra, se è vero che con me aveva paura, perché con quest'altra non ne ha più, gli sono svanite di colpe le sue paura da ansiai di prestazione? Mi chiedo

delly
03-07-2009, 09:10
Forse l'altra non gli metteva soggezione e lui si è sentito più libero....a volte si scelgono anche le situazioni facili...quelle che non ti fanno sentire sotto esame, ma tu hai fatto qlcs per farlo sentire a suo agio???? Gli hai fatto capire che c'era anche dell'interesse tuo o sei stata ad aspettare imperturbabilmente....a volte è bello anche conoscersi..... a volte è bello anche lasciarsi andare.....e dopo che l'altro ha fatto il primo passo donarci anche noi in qualche modo per partecipare attivamente al corteggiamento e non solo nutrirci.....pensiamoci...chissà!!!

fabio 1975
03-07-2009, 12:15
Forse l'altra non gli metteva soggezione e lui si è sentito più libero....a volte si scelgono anche le situazioni facili...quelle che non ti fanno sentire sotto esame, ma tu hai fatto qlcs per farlo sentire a suo agio???? Gli hai fatto capire che c'era anche dell'interesse tuo o sei stata ad aspettare imperturbabilmente....a volte è bello anche conoscersi..... a volte è bello anche lasciarsi andare.....e dopo che l'altro ha fatto il primo passo donarci anche noi in qualche modo per partecipare attivamente al corteggiamento e non solo nutrirci.....pensiamoci...chissà!!!

perfettamente d'accordo con te...unica aggiunta: se lui ha cambiato strada così facilmente non è che era proprio innamorato perso..altrimenti ci provava un altro pò con lei prima di andare verso nuove mete...cmq giusto il discorso che una donna deve cmq dare un segnale di vita al proprio corteggiatore se è interessata...certe cose si devono fare in 2 :D

Roberta
03-07-2009, 12:33
Che dire..quando tentennano molto non sono molto sicuri ci stanno pensando su e poi succede qualcosa nelle loro testoline perchè si è detto o fatto chissà che, che li fanno ritirare e magari mettersi con una che li rassicura di più..su cosa non si sà...queste persone sono un pò accartocciate su se stesse quindi se la fanno e se la godono, non dipende da te te non hai fatto niente che non andava eri solo sotto osservazione da uno che non aveva intenzione di comunicare niente e l'osservazione ha dato esito negativo....
negativo per lui ma secondo me...positivo per te alla fine della fiera! Anche sull'articolo dicono che quando è così c'è qualcosa che non va...;)

fabio 1975
03-07-2009, 15:19

quoto!! già, anche la persona corteggiata deve pur dare un cenno di vita :D Un minimo di incoraggiamento bisogna pur darlo ad un uomo, se si ricambiano le attenzioni ovviamente..Mica possiamo fare tutto noi...bisogna collaborare.
Certo però che va detto che se lui si è stancato presto di corteggiarla, ed è passato velocemente ad un'altra, evidentemente non era poi così innamorato..oppure si innamora molto facilmente...

cornaglia patrizia
03-07-2009, 17:18
due anni però non sono pochini...non direi che sia passato tanto velocemente ad 1 altra.

cornaglia patrizia
03-07-2009, 17:25
emhm..scusate il caldo son fusa...mi pareva di aver letto 2 nni ma rileggendo...comunque dipende quanto lungo corteggiamento...un uomo pur si stufa ad aspettare...o no?

delly
03-07-2009, 18:10
quoto!! già, anche la persona corteggiata deve pur dare un cenno di vita :D Un minimo di incoraggiamento bisogna pur darlo ad un uomo, se si ricambiano le attenzioni ovviamente..Mica possiamo fare tutto noi...bisogna collaborare.
Certo però che va detto che se lui si è stancato presto di corteggiarla, ed è passato velocemente ad un'altra, evidentemente non era poi così innamorato..oppure si innamora molto facilmente...

o la vede irragiungibile.....chissà!!!!

sabrina
03-07-2009, 18:32
in effetti un pò per timidezza, un pò perché non sapevo nemmeno cosa fare, non è che gli abbia mai fatto capire il mio interesse per lui... anzi...

fabio 1975
03-07-2009, 18:44
allora l'ansia da prestazione ce l'avevi pure te!! ;)
avevi un pò paura di metterti in gioco e solo ora che lo vedi impegnato con un'altra, ti accorgi di aver perso l'occasione che avevi e ti sei pentita di non avergli fatto capire ciò che provavi per lui...
si vede che ha trovato un'altra che s'è resa subito interessata...cmq, da uomo, ti dico che se le interessavi davvero tantissimo ci avrebbe provato anche lui in modo più deciso con te e ti avrebbe messo alle strette...
mi chiedo una cosa: se lui non si fosse messo con un'altra tipa come ti saresti comportata tu con lui? ti lascio con questa domanda....ciao

Roberta
03-07-2009, 18:52
in effetti un pò per timidezza, un pò perché non sapevo nemmeno cosa fare, non è che gli abbia mai fatto capire il mio interesse per lui... anzi...

e allooorraaaaaaaaa per forza!!!!
ma fatemi capire una cosa, perchè forse non ci arrivo, cosa intendi sabrina per corteggiare e fare capire. Se tu hai capito che ti corteggiava ci sarai andata a cena insieme sarete usciti ? già accettare questo vuol dire qualcosa mica bisogna saltargli addosso ad un uomo, Ovvero se parliamo di UOMINI e non di lombrichi un uomo capisce dagli occhi e dal sorriso se accettiamo il corteggiamento se ci stiamo volentieri e dopo un pò magari allunga le mani..(con grazia ovviamente) e noi lasciamo fare...
o sono troppo nell'800?
perchè nel caso invece tu non ci sia uscita e lo guardi come guardi il tuo farmacista è abbastanza logico che abbia spostato il mirino!

Odisseo
04-07-2009, 08:00
Sai, quando si esce, si frequenta qualcuno è perchè ci si aspetta che la scintilla scatti. Si va a cena un giorno, si fa una passeggiata un altro ma poi, se c'è una forte attrazione, dove la chimica corporea produce stati "confusionale", dove le la mente va in tilt, allora vuol dire che EROS a preso le redini e fare l'Amore è una conseguenza naturale e impossibile da frenare. E' vero che in amore non ci sono regole, ma la voglia di fondersi con l'altro, credo, sia la spinta naturale che viene dal profondo, da un luogo che la sa più lunga di noi, la sa più lunga del nostro misero Io che vive troppo in superficie.

Ciao

delly
04-07-2009, 09:05
allora l'ansia da prestazione ce l'avevi pure te!! ;)
avevi un pò paura di metterti in gioco e solo ora che lo vedi impegnato con un'altra, ti accorgi di aver perso l'occasione che avevi e ti sei pentita di non avergli fatto capire ciò che provavi per lui...
si vede che ha trovato un'altra che s'è resa subito interessata...cmq, da uomo, ti dico che se le interessavi davvero tantissimo ci avrebbe provato anche lui in modo più deciso con te e ti avrebbe messo alle strette...
mi chiedo una cosa: se lui non si fosse messo con un'altra tipa come ti saresti comportata tu con lui? ti lascio con questa domanda....ciao
Proprio vero se ci fosse stato ..non sarebbe diventato così interessante ai suoi occhi....ma è giusto così....Sabrinaaaa forse sei ancora in tempo chissà..mai dire mai....

delly
04-07-2009, 09:07
e allooorraaaaaaaaa per forza!!!!
ma fatemi capire una cosa, perchè forse non ci arrivo, cosa intendi sabrina per corteggiare e fare capire. Se tu hai capito che ti corteggiava ci sarai andata a cena insieme sarete usciti ? già accettare questo vuol dire qualcosa mica bisogna saltargli addosso ad un uomo, Ovvero se parliamo di UOMINI e non di lombrichi un uomo capisce dagli occhi e dal sorriso se accettiamo il corteggiamento se ci stiamo volentieri e dopo un pò magari allunga le mani..(con grazia ovviamente) e noi lasciamo fare...
o sono troppo nell'800?
perchè nel caso invece tu non ci sia uscita e lo guardi come guardi il tuo farmacista è abbastanza logico che abbia spostato il mirino!
Bè se tu vedessi il mio farmacista non diresti cosììììiiii

delly
04-07-2009, 09:08
Sai, quando si esce, si frequenta qualcuno è perchè ci si aspetta che la scintilla scatti. Si va a cena un giorno, si fa una passeggiata un altro ma poi, se c'è una forte attrazione, dove la chimica corporea produce stati "confusionale", dove le la mente va in tilt, allora vuol dire che EROS a preso le redini e fare l'Amore è una conseguenza naturale e impossibile da frenare. E' vero che in amore non ci sono regole, ma la voglia di fondersi con l'altro, credo, sia la spinta naturale che viene dal profondo, da un luogo che la sa più lunga di noi, la sa più lunga del nostro misero Io che vive troppo in superficie.

Ciao

non facciamo neanche in tempo a pensare...che siamo già coinvolti e rapiti...

sabrina
04-07-2009, 11:32
Il fatto è che, purteoppo, uando lui accarezzava la mia mano, io la toglievo...
mi mettteva un pò paura quel che mi faceva procare...quella sensazione mi metteva a disagio...forse perché era il mio migliore amico... e l'ho capito solo quando lui ha iniziato a frequesntarsi con quest'ala che non era solo il mio migliroe amico!

julia
05-07-2009, 19:57
l'amicizia fra un uomo e una donna è una delle esperienze più belle che io abbia mai provato ma anche una delle più difficili non perchè puo' diventare amore ma perchè può diventarlo da entrambe le parti o da una parte sola portando quasi sempre l'amicizia ad un bivio e facendola spesso finire...
se ci tieni a lui non perderlo come amico...il futuro è ignoto...

Roberta
06-07-2009, 01:22
Bè se tu vedessi il mio farmacista non diresti cosììììiiii

beata te! in compenso vedendo la foto di Odisseo...AH PERO!

Roberta
06-07-2009, 01:25
non facciamo neanche in tempo a pensare...che siamo già coinvolti e rapiti...

MA SE IO CI ESCO è GIà SCATTATA LA SCINTILLA!!!
o non mi scattera mai!
cioè voi fate tutto l'ambaradan ...in corsa?

delly
06-07-2009, 07:45
beata te! in compenso vedendo la foto di Odisseo...AH PERO!

Eggià.....ma sarà lui veramente o chissà...vogliamo le proveeeeee..., buona giornata!!!;)

lidia
06-07-2009, 19:00
avete visto il film "La verità è che non gli piaci abbastanza"?, è una commedia americana, molto molto leggera direi, che ho visto lo scorso inverno. Il film non mi è piaciuto per niente, però si parlava del fatto che noi donne siamo bravissime, quando ci piace un uomo, a fare strani giri con la nostra mente, facendoci domande e dandoci risposte nel modo che ci stà più comodo...magari pensiamo ma se lui non mi chiama sarà successo che...e così facendo tendiamo a rassicuraci, pensando che lui ci ama, ci vuole ma se non chiama di sicuro ci sarà un motivo! chi di noi non l'ha pensato anche per una sola volta? chiaramente poi la realtà ci fa ragionare in modo diverso e capiamo che se non chiama o non si fa avanti con noi ..."La verità è che non gli piacciamo abbastanza!";)

Del_02
07-07-2009, 09:05
avete visto il film "La verità è che non gli piaci abbastanza"?, è una commedia americana, molto molto leggera direi, che ho visto lo scorso inverno. Il film non mi è piaciuto per niente, però si parlava del fatto che noi donne siamo bravissime, quando ci piace un uomo, a fare strani giri con la nostra mente, facendoci domande e dandoci risposte nel modo che ci stà più comodo...magari pensiamo ma se lui non mi chiama sarà successo che...e così facendo tendiamo a rassicuraci, pensando che lui ci ama, ci vuole ma se non chiama di sicuro ci sarà un motivo! chi di noi non l'ha pensato anche per una sola volta? chiaramente poi la realtà ci fa ragionare in modo diverso e capiamo che se non chiama o non si fa avanti con noi ..."La verità è che non gli piacciamo abbastanza!";)

Non credo che la vicenda in questione si addica al film che hai citato che ho visto e trovato divertente tra l'altro!
E' normale chequesto ragazzo abbia optato per un'altra direzione....io che sono una donna e sono nella sua identica situazione solo a parti inverse, cioè sono io che "provo" ad avvicinarlo al mio sentimento o almeno allavoglia di scoprire se c'è questo sentimento! Le sue non risposte o mezze rsposte che ad oggi ancora non hanno chiarito la base di tutto ovvero "ho un'interesse per te superiore all'amicizia" o il contrario.....mi stanca....perchè si è vero che lo vorrei ma non ho un sentimento acciecante, totalizzante, incondizionato dove farei qualsiasi cosa per stare con lui, sento qualcosa in più di un'amicizia, lo sa e se non ho capito male credo anche per lui sia ucosì anche se non comprendo bene in che senso (essendo un uomo può dire sì sei mia amica, ma se ci caschi.......) non so se quando sta con me sente quel qualcosa di diverso.....dici: "chiediglielo" sì... ma la sua testa non è molto in contatto con il suo stato più profondo quello dal quale io percepisco che c'è altro pure da parte sua.... ma che con la sua maschera per difendersi dalla turbolenza dei sentimenti veri non riesce ad ammetterli tirarli fuori.
Credo che ognuno di noi si accorga a sensazioni se l'altro/a ci corrisponde o meno ci vuole pochissimo.
Il discorso del non mi chiama avrà un problema, non mi risponde sarà impegnato (all'infinito) non me la sono mai raccontata per non ammettere che l'altro non era interessato! Se non mi chiama non mi vuole chiamare, se non mi risponde non mi vuole rispondere, ovviamente questo vale per chi conosci da poco tempo, magari la conoscenza è avvenuta in un locale, in un pub, in un posto mordi e fuggi dove se non hai avuto un vero e proprio colpo di fulmine difficilmente (limitati come siamo) riusciremo a a comporre il numero di telefono dell'altro per approfondire la sua conoscenza (nemeno se ci intriga un pò e magari non è niente male ).
Penso siano pochissime le persone che credono davvero al"non ho potuto rispondere" o "ti avrei chiamato"....spesso sono scuse per non dirci chiaramente che non gli interessiamo ma una donna lo sa già!!!
Comunque se questo ragazzo ha cambiato strada ha fatto quello che sto facendo anche io solo che "la mano me l'ha voluta prendere lui una sera e sono stata io a toglierla dopo pochi minuti".... per quanto si possa esser sicuri che nell'altro c sia spazio per noi se non ci viene corrisposto un comportamento, una parola.....un gesto.... non ti senti stimolato ad andare avanti.
Già nella vita dobbiamo lottare per torvare un lavoro, arrivare a fie mese, pagare l'assiurazione della macchina, ecc. se anche i sentimenti diventano motivo di ragionamento e cruccio mentale dove dobbiamo trovare uno stratagemma per farci "amare", credo che anche il più forte degli interessi che possiamo provare...non ci fa continuare su quela strada specialmente quando maturi....e non hai 15 anni dove gli corri dietro per il quartiere sperando di incontrarlo senza capire che non ne vuole sapere di te.
La vita ti fa capire che le cose non si ottengono forzandole....ne dobbiamo accettare comportamenti indotti dalle nostre parole perchè ogni essere umano deve ricevere amore incodiznionatom autentico senza forzature.....
Mi sono dilungata ma sono giorni che leggevo e non potevo inserire messaggi quindi mi sono rimessa a paro.

lidia
07-07-2009, 13:47
Non credo che la vicenda in questione si addica al film che hai citato che ho visto e trovato divertente tra l'altro!
E' normale chequesto ragazzo abbia optato per un'altra direzione....io che sono una donna e sono nella sua identica situazione solo a parti inverse, cioè sono io che "provo" ad avvicinarlo al mio sentimento o almeno allavoglia di scoprire se c'è questo sentimento! Le sue non risposte o mezze rsposte che ad oggi ancora non hanno chiarito la base di tutto ovvero "ho un'interesse per te superiore all'amicizia" o il contrario.....mi stanca....perchè si è vero che lo vorrei ma non ho un sentimento acciecante, totalizzante, incondizionato dove farei qualsiasi cosa per stare con lui, sento qualcosa in più di un'amicizia, lo sa e se non ho capito male credo anche per lui sia ucosì anche se non comprendo bene in che senso (essendo un uomo può dire sì sei mia amica, ma se ci caschi.......) non so se quando sta con me sente quel qualcosa di diverso.....dici: "chiediglielo" sì... ma la sua testa non è molto in contatto con il suo stato più profondo quello dal quale io percepisco che c'è altro pure da parte sua.... ma che con la sua maschera per difendersi dalla turbolenza dei sentimenti veri non riesce ad ammetterli tirarli fuori.
Credo che ognuno di noi si accorga a sensazioni se l'altro/a ci corrisponde o meno ci vuole pochissimo.
Il discorso del non mi chiama avrà un problema, non mi risponde sarà impegnato (all'infinito) non me la sono mai raccontata per non ammettere che l'altro non era interessato! Se non mi chiama non mi vuole chiamare, se non mi risponde non mi vuole rispondere, ovviamente questo vale per chi conosci da poco tempo, magari la conoscenza è avvenuta in un locale, in un pub, in un posto mordi e fuggi dove se non hai avuto un vero e proprio colpo di fulmine difficilmente (limitati come siamo) riusciremo a a comporre il numero di telefono dell'altro per approfondire la sua conoscenza (nemeno se ci intriga un pò e magari non è niente male ).
Penso siano pochissime le persone che credono davvero al"non ho potuto rispondere" o "ti avrei chiamato"....spesso sono scuse per non dirci chiaramente che non gli interessiamo ma una donna lo sa già!!!
Comunque se questo ragazzo ha cambiato strada ha fatto quello che sto facendo anche io solo che "la mano me l'ha voluta prendere lui una sera e sono stata io a toglierla dopo pochi minuti".... per quanto si possa esser sicuri che nell'altro c sia spazio per noi se non ci viene corrisposto un comportamento, una parola.....un gesto.... non ti senti stimolato ad andare avanti.
Già nella vita dobbiamo lottare per torvare un lavoro, arrivare a fie mese, pagare l'assiurazione della macchina, ecc. se anche i sentimenti diventano motivo di ragionamento e cruccio mentale dove dobbiamo trovare uno stratagemma per farci "amare", credo che anche il più forte degli interessi che possiamo provare...non ci fa continuare su quela strada specialmente quando maturi....e non hai 15 anni dove gli corri dietro per il quartiere sperando di incontrarlo senza capire che non ne vuole sapere di te.
La vita ti fa capire che le cose non si ottengono forzandole....ne dobbiamo accettare comportamenti indotti dalle nostre parole perchè ogni essere umano deve ricevere amore incodiznionatom autentico senza forzature.....
Mi sono dilungata ma sono giorni che leggevo e non potevo inserire messaggi quindi mi sono rimessa a paro.

hei ilary! ciao! il mio commento era superficiale, l'ho scritto così di getto senza andare ad analizzare a fondo l'argomento con tutte le sue sfaccettature anche per sdrammatizzare un pò.
quindi se ho capito bene voi due vi piacete ma manca qualcosa che faccia esplodere la famosa scintilla? cioè non sentite quel trasporto che non permette di ragionare...se ho capito bene dovrebbe essere questo. bene, se è così allora è giusto lasciare che le cose vadano da sè...come giustamente dici tu, la vita è già così complicata....:)

Del_02
07-07-2009, 14:08
hei ilary! ciao! il mio commento era superficiale, l'ho scritto così di getto senza andare ad analizzare a fondo l'argomento con tutte le sue sfaccettature anche per sdrammatizzare un pò.
quindi se ho capito bene voi due vi piacete ma manca qualcosa che faccia esplodere la famosa scintilla? cioè non sentite quel trasporto che non permette di ragionare...se ho capito bene dovrebbe essere questo. bene, se è così allora è giusto lasciare che le cose vadano da sè...come giustamente dici tu, la vita è già così complicata....:)

Credo che il trasposto ci sia ma è coperto dai nostri comportamenti....comunque dice di vederci e affrontare la cosa ma crede di non potermi dare quello che vorrei....penso che non accetterò di vederlo perchè non c'è da "affrontare" nulla....non sono cose di cui parlare e decidere....come pensare a come arrivare alla fine del mese! Bisogna prendersi e farsi travolgere dalla passione....senza parlare ancora e ancora.....
Qualche giorno fa gli ho mandato delle rose a casa......speravo in uno scatto in avanti da parte sua x tentare il colpo! Ma così ......

Roberta
07-07-2009, 14:24
Credo che il trasposto ci sia ma è coperto dai nostri comportamenti....comunque dice di vederci e affrontare la cosa ma crede di non potermi dare quello che vorrei....penso che non accetterò di vederlo perchè non c'è da "affrontare" nulla....non sono cose di cui parlare e decidere....come pensare a come arrivare alla fine del mese! Bisogna prendersi e farsi travolgere dalla passione....senza parlare ancora e ancora.....
Qualche giorno fa gli ho mandato delle rose a casa......speravo in uno scatto in avanti da parte sua x tentare il colpo! Ma così ......

Forse ilary sta tutto in quel..."non abbastanza" gli piaci ma non "abbastanza"
che è nel film...Tu sei molto lucida e già lo sai come dovrebbe essere e non è! lascia perdere, non parlare più non c'è niente da parlare tu sei forse dipendente dal fatto di essere una cacciatrice e ti piace troppo catturare la tua preda che più sfugge più ti stimola, ma questo è un agguato! niente a che vedere con le squisite schermaglie amorose dove tutti e due si tengono per poi partire tutti e due a dare in un gioco che assomiglia a voluttosi cerchietti nell'aria.
Riposa sorniona nella tua tana leonessa..questo coniglio non ti sfamerebbe per molto, lascialo saltare ancora felice nella prateria troverà la sua coniglietta.
e tieni a mente queste parole:

1° LEGGE DEL FASCINO
TUTTO QUELLO A CUI LE PERSONE DANNO AL CACCIA,
FUGGE!

UN BACIO!

Del_02
07-07-2009, 14:33
Forse ilary sta tutto in quel..."non abbastanza" gli piaci ma non "abbastanza"
che è nel film...Tu sei molto lucida e già lo sai come dovrebbe essere e non è! lascia perdere, non parlare più non c'è niente da parlare tu sei forse dipendente dal fatto di essere una cacciatrice e ti piace troppo catturare la tua preda che più sfugge più ti stimola, ma questo è un agguato! niente a che vedere con le squisite schermaglie amorose dove tutti e due si tengono per poi partire tutti e due a dare in un gioco che assomiglia a voluttosi cerchietti nell'aria.
Riposa sorniona nella tua tana leonessa..questo coniglio non ti sfamerebbe per molto, lascialo saltare ancora felice nella prateria troverà la sua coniglietta.
e tieni a mente queste parole:

1° LEGGE DEL FASCINO
TUTTO QUELLO A CUI LE PERSONE DANNO AL CACCIA,
FUGGE!

UN BACIO!

Devo dire che non sono più interessata a chi sfugge, perchè ritengo che chi sfugga lo faccia perchè non ha altri mezzi per susictare un interesse (banale) nell'altra persona.
Da diversi anni ad oggi non trovo nè stimolante nè interessante quel che sfugge! Ma trovo estremamente interessante chi "rimane" ....chi non ha paura dei sentimenti.... Ovviamente ognuno di noi sa di cosa parla...e nel mio caso posso dire di essermi "innamorata" di lui molto lentamente....conosendolo....discutendoci....scher zandoci....standoci bene.....e povando sempre più inasettatamente una bella sensazione standogli vicino.....non è illusione o idealizzazione!!!! Certe volte nella vita le cose prendono forme irriconoscibili ai nostri occhi che vedono le cose sempre allo stesso modo e le percepiscono solo se hanno lo stesso percorso....

anima
07-07-2009, 15:30

ciao ilary, hai ragione, però la passione viene quando e se vuole, evidentemente in questo caso non scatta. il tuo tipo mi sembra debole e spaurito, magari come spesso accade è spaventato dalla tua forza e intraprendenza... non mi sembra uno di quegli uomini ormonali da scatti in avanti, passioni divoranti e colpi andati a buon fine...

Del_02
07-07-2009, 15:37
ciao ilary, hai ragione, però la passione viene quando e se vuole, evidentemente in questo caso non scatta. il tuo tipo mi sembra debole e spaurito, magari come spesso accade è spaventato dalla tua forza e intraprendenza... non mi sembra uno di quegli uomini ormonali da scatti in avanti, passioni divoranti e colpi andati a buon fine...

No, infatti non lo è!!!! Quando sono vicino a lui sento attrazione.....e mi imbarazzo....sono un pò nervosa....ecco xchè penso che mi piaccia! Lui.....uh non lo so....a vlte mi viene da evitare certe situazioni tipo quando con un tono di voce particolare mi parla piano piano.....una volta mi massaggiava il collo i capelli e io non riuscivo a muovermi....eeee ehm!!! Quando una sera mi ha preso la mano avevo il cuore a 2000 il respiro mi mancava......e provavo una bella sensazione....aiutooooooooooooooo non me fate ripensà!

Roberta
07-07-2009, 16:05
Devo dire che non sono più interessata a chi sfugge, perchè ritengo che chi sfugga lo faccia perchè non ha altri mezzi per susictare un interesse (banale) nell'altra persona.
Da diversi anni ad oggi non trovo nè stimolante nè interessante quel che sfugge! Ma trovo estremamente interessante chi "rimane" ....chi non ha paura dei sentimenti.... Ovviamente ognuno di noi sa di cosa parla...e nel mio caso posso dire di essermi "innamorata" di lui molto lentamente....conosendolo....discutendoci....scher zandoci....standoci bene.....e povando sempre più inasettatamente una bella sensazione standogli vicino.....non è illusione o idealizzazione!!!! Certe volte nella vita le cose prendono forme irriconoscibili ai nostri occhi che vedono le cose sempre allo stesso modo e le percepiscono solo se hanno lo stesso percorso....

si si basta che non sia a senso unico!
se no secondo me è illusione e idealizzazione!
secondo me chi fugge è perchè non...gli piaci abbastanza...

Del_02
07-07-2009, 16:19
si si basta che non sia a senso unico!
se no secondo me è illusione e idealizzazione!
secondo me chi fugge è perchè non...gli piaci abbastanza...

Mah io ho visto persone star vicino e non fuggire e poi in un batter d'occhio defilarsi tutto d'un tratto con un "non sento niente per te" e 24 ore prima dire e fare faville!!!!!
Penso che quando un sentimento c'è fa paura specie se verifica tra due persone che sono "amici" da qualche anno..... Paura più che altro perchè non si capisce bene...magari sono sentimenti ad intermittenza!
Credo che solo le sensazioni che si provano stando l'uno vicino l'altro ci tolgano i dubbi che ci vengono! Non le teorie....i 2+2 fa 4....c'è quello che ti chiama spesso e poi dopo 1 settimana se ne frega....e quello che si ritrae un pò però quando poi si avvicina ti vuole davvero e non sei solo un momento da soddisfare!!!!

sonianeri
07-07-2009, 16:28
Ho letto una volta su Riza psicosomatica che l'amore non ha sempre la stessa intensità, ma piuttosto è a intermittenza, e ho potuto constatare di persona che in effetti accade così e che ogni situazione è a se stante, ossia non segue le stesse regole, non ci sono regole valide e non sempre chi fugge non è interessato, o chi rimane è invece interessato, sono meccanismi molto complessi e difficili da decifrare, l'unica cosa da fare secondo me è ascoltare ciò che ci dice la nostra interiorità, cosa sentiamo e non cosa pensiamo, spesso il pensiero cade in errore, mentre le sensazioni sono reali. C'è un momento in cui scocca la scintilla tra due persone, può essere subito o metterci molto tempo, dipende dalle energie in atto in quel momento, ne sappiamo così poco del mondo invisibile delle energie e molto non è raggiungibile dalla mente razionale.
Un abbraccio

Del_02
07-07-2009, 16:35
Ho letto una volta su Riza psicosomatica che l'amore non ha sempre la stessa intensità, ma piuttosto è a intermittenza, e ho potuto constatare di persona che in effetti accade così e che ogni situazione è a se stante, ossia non segue le stesse regole, non ci sono regole valide e non sempre chi fugge non è interessato, o chi rimane è invece interessato, sono meccanismi molto complessi e difficili da decifrare, l'unica cosa da fare secondo me è ascoltare ciò che ci dice la nostra interiorità, cosa sentiamo e non cosa pensiamo, spesso il pensiero cade in errore, mentre le sensazioni sono reali. C'è un momento in cui scocca la scintilla tra due persone, può essere subito o metterci molto tempo, dipende dalle energie in atto in quel momento, ne sappiamo così poco del mondo invisibile delle energie e molto non è raggiungibile dalla mente razionale.
Un abbraccio

Ecco finalmente un dscorso reale e non fatto di frasi fatte senza offesa per nessuno ovviamente!
Vorrei stringerlo a me....ho paura di farlo....di vederlo xchè non vorrei sentirmi dire cose che non penso siano necessarie....della serie "se non sento nulla per te te lo dico subito senza dirti di vederci per affrontare la cosa....." aggiungendo un "non penso di poterti dare quello che vorresti" .....è che io penso di essere proprio quello che lui vorrebbe invece!

sonianeri
07-07-2009, 17:03
Ecco finalmente un dscorso reale e non fatto di frasi fatte senza offesa per nessuno ovviamente!
Vorrei stringerlo a me....ho paura di farlo....di vederlo xchè non vorrei sentirmi dire cose che non penso siano necessarie....della serie "se non sento nulla per te te lo dico subito senza dirti di vederci per affrontare la cosa....." aggiungendo un "non penso di poterti dare quello che vorresti" .....è che io penso di essere proprio quello che lui vorrebbe invece!

Cara Ilary, se vuoi stringerlo a te fallo! Senza starci a pensare troppo e se quella della foto sei te, di che ti preoccupi sei una gran bella ragazza, ma chi ti rifiuterebbe? Ahahahahah! giusto qualche matto ahahahahah! Vedilo e stringilo a te senza timore e basta tutti 'sti pensieri, bisogna AGIRE, succeda quel che succeda, meglio un'azione sbagliata che una mancata, poi ti mordi i gomiti perché non hai agito! Quindi niente paura, o meglio, la paura si supera con l'azione, affrontando proprio quel che ci fa paura. Coraggio e fammi sapere! In bocca al lupo! Un affettuoso abbraccio :)

Del_02
07-07-2009, 17:10
Cara Ilary, se vuoi stringerlo a te fallo! Senza starci a pensare troppo e se quella della foto sei te, di che ti preoccupi sei una gran bella ragazza, ma chi ti rifiuterebbe? Ahahahahah! giusto qualche matto ahahahahah! Vedilo e stringilo a te senza timore e basta tutti 'sti pensieri, bisogna AGIRE, succeda quel che succeda, meglio un'azione sbagliata che una mancata, poi ti mordi i gomiti perché non hai agito! Quindi niente paura, o meglio, la paura si supera con l'azione, affrontando proprio quel che ci fa paura. Coraggio e fammi sapere! In bocca al lupo! Un affettuoso abbraccio :)

Ok! Ho inviato un "che facciamo?" vediamo cosa risponde....ieri gli ho detto che vedersi per dirsi sempre le stesse parole e pensieri confuse non serve....un pò come ho detto prima.... e che le mani avanti non portano a niente e tutto tace... ora vediamo se è ancora della stessa idea!
Dici chi mi rifiuterebbe??? Eh....qualcuno compreso lui un pò ha "disprezzato".....ma si sa che gi uomini quando hanno paura o non sanno se riescono ad arrivare fino in fondo (capisci a me) all'uva dicono che è marcia!

sonianeri
07-07-2009, 17:15
Ok! Ho inviato un "che facciamo?" vediamo cosa risponde....ieri gli ho detto che vedersi per dirsi sempre le stesse parole e pensieri confuse non serve....un pò come ho detto prima.... e che le mani avanti non portano a niente e tutto tace... ora vediamo se è ancora della stessa idea!
Dici chi mi rifiuterebbe??? Eh....qualcuno compreso lui un pò ha "disprezzato".....ma si sa che gi uomini quando hanno paura o non sanno se riescono ad arrivare fino in fondo (capisci a me) all'uva dicono che è marcia!

Questi volpacchioni di uomini!!! Ahahahahah Macchè ti rifiuta! Ma che diamine aveva da disprezzare? Comunque pazienta e aspetta, la tua mossa è fatta, ora vediamo la sua reazione! :)

Roberta
07-07-2009, 17:30
Mah io ho visto persone star vicino e non fuggire e poi in un batter d'occhio defilarsi tutto d'un tratto con un "non sento niente per te" e 24 ore prima dire e fare faville!!!!!
Penso che quando un sentimento c'è fa paura specie se verifica tra due persone che sono "amici" da qualche anno..... Paura più che altro perchè non si capisce bene...magari sono sentimenti ad intermittenza!
Credo che solo le sensazioni che si provano stando l'uno vicino l'altro ci tolgano i dubbi che ci vengono! Non le teorie....i 2+2 fa 4....c'è quello che ti chiama spesso e poi dopo 1 settimana se ne frega....e quello che si ritrae un pò però quando poi si avvicina ti vuole davvero e non sei solo un momento da soddisfare!!!!

si si sono daccordo nella vita succede di tutto ma..seguivo il filo della questione posta da Sabrina.

Del_02
07-07-2009, 17:31
Questi volpacchioni di uomini!!! Ahahahahah Macchè ti rifiuta! Ma che diamine aveva da disprezzare? Comunque pazienta e aspetta, la tua mossa è fatta, ora vediamo la sua reazione! :)

Dice di vederci ma non ha idea di come comportarsi con me...non vuole darmi false illusioni su quello che vuole lui!Ma gli ho detto che questa è una parte di mia competenza :-) (quello che vuole lui).....non è che si capisce molto da se lui....cioè i suoi comportamenti e le sue contraddizioni mi fanno capire molto di più di queste sue parole (" suggerisco di vederci ma non ho un'idea su come comportarmi con te...non voglio darti false illusioni) se non vuoi darmi false illusioni, dico io, su quello che vuoi perchè pensi di sapere cosa vuoi.....xchè mi vuoi vedere????? non dovrebbe nascerti la "voglia" o "esigenza"......se sai che non c'è trippa per gatti......mo vado a lavorà co Morelli va!

lidia
07-07-2009, 18:50
Dice di vederci ma non ha idea di come comportarsi con me...non vuole darmi false illusioni su quello che vuole lui!Ma gli ho detto che questa è una parte di mia competenza :-) (quello che vuole lui).....non è che si capisce molto da se lui....cioè i suoi comportamenti e le sue contraddizioni mi fanno capire molto di più di queste sue parole (" suggerisco di vederci ma non ho un'idea su come comportarmi con te...non voglio darti false illusioni) se non vuoi darmi false illusioni, dico io, su quello che vuoi perchè pensi di sapere cosa vuoi.....xchè mi vuoi vedere????? non dovrebbe nascerti la "voglia" o "esigenza"......se sai che non c'è trippa per gatti......mo vado a lavorà co Morelli va!

e poi dicono che siamo noi donne ad essere complicate! mha!;)

Del_02
07-07-2009, 19:26

appunto Lidia! La sto prendendo positivamente...ho l sensazione che andrà bene! Comunque ci vedremo la prossima settimana che giovedì prossimo ha un esame!
Vedremo......

deborat39
07-07-2009, 23:06
ciao sabrina so come ti senti a me è successo la stessa cosa ma di recente, sembrava interessassi ad un ragazzo , ma alla fine con me non è mai uscito con le altre ragazze invece le frequenta........dice che sta bene da solo per ora, ma penso che lo freni la differenza di età che c'è tra noi.........io sto usando il vecchio metodo chiodo schiaccia chiodo per scordarlo .......ma peggioro mi sa :-P

sonianeri
08-07-2009, 09:07

Ciao Ilary, non badare a quel che dice, a volte la mente s'incarta e fa casino, invece osserva ciò che senti tu e agisci secondo il tuo sentire, non cercare di capirlo, l'amore non va capito ma vissuto, le parole a volte sono solo chiacchiere inutili, in quel caso è meglio fare silenzio, mentre quando le parole esprimono la nostra realtà interiore è bene parlare. Fai ciò che senti. ;)
Un abbraccio

Del_02
08-07-2009, 09:23
Hai ragione, non va capito l'amore ma vissuto! Quando ho detto che lo capisco più io che lui stesso intendevo più che altro quello che hai detto tu..... Non mi metterò li con il lanterino cercando di capire chissà cosa....però se mi dovessi rendere conto che non sente niente per me magri anche dicendomelo e in quel caso se comprenderò cheè la realtà sarà bene ascoltarle le sue parole anche se come ho detto giusto un pazzo deciderebbe di vedere una persona palesemente interessata a lu con più di una semplice attrazione fisica solo per passare il tempo e togliersi chissà quale sfizietto....credo che qualcosa ci sia anche da parte sua......Grazie per tutto!

sonianeri
08-07-2009, 09:41
Hai ragione, non va capito l'amore ma vissuto! Quando ho detto che lo capisco più io che lui stesso intendevo più che altro quello che hai detto tu..... Non mi metterò li con il lanterino cercando di capire chissà cosa....però se mi dovessi rendere conto che non sente niente per me magri anche dicendomelo e in quel caso se comprenderò cheè la realtà sarà bene ascoltarle le sue parole anche se come ho detto giusto un pazzo deciderebbe di vedere una persona palesemente interessata a lu con più di una semplice attrazione fisica solo per passare il tempo e togliersi chissà quale sfizietto....credo che qualcosa ci sia anche da parte sua......Grazie per tutto!

Se volesse togliersi solo qualche sfizio, non si preoccuperebbe così tanto! La sua è solo paura di combinare qualche pasticcio.

Del_02
08-07-2009, 09:44
Se volesse togliersi solo qualche sfizio, non si preoccuperebbe così tanto! La sua è solo paura di combinare qualche pasticcio.

Qualche pasticcio tipo andiamo oltre e poi ci ipensa o mi dirà la solita frase non voglio legami ecc ecc?

sonianeri
08-07-2009, 10:15
Qualche pasticcio tipo andiamo oltre e poi ci ipensa o mi dirà la solita frase non voglio legami ecc ecc?

Da quel che ne so, in amore meno si pensa e meglio è, coi pensieri si creano un sacco di problemi, la mente ci complica la vita, è bene tenerla occupata con qualcosa di utile, che è in grado di fare, l'amore non fa parte delle sue capacità, meglio tenerla fuori, ogni facoltà che abbiamo va applicata a ciò che è di sua competenza. :)

Roberta
08-07-2009, 11:45

gli uomini sono semplici io ho capito cosa vuole dire a ilary..è molto più semplice di quello che sembra.
ma seguo appassionatamente la storia...perchè spero di sbagliarmi.

cornaglia patrizia
08-07-2009, 12:14
gli uomini sono semplici io ho capito cosa vuole dire a ilary..è molto più semplice di quello che sembra.
ma seguo appassionatamente la storia...perchè spero di sbagliarmi.

condivido sulla semplicità degli uomini....:)

anima
08-07-2009, 12:27
tu sei la virago, la leonessa, ma lui con la sua delicatezza decisamente ti spiazza!!! e tu gli fai forse un poco paura ... e magari amerebbe ogni tanto cogliere pure la tua fragilità... che magari tu non tiri mai fuori ed eviti come la peste quegli spiazzanti ma magici momenti di turbamento ... uhm uhm, la cosa si fa interessante...

Del_02
08-07-2009, 14:02
tu sei la virago, la leonessa, ma lui con la sua delicatezza decisamente ti spiazza!!! e tu gli fai forse un poco paura ... e magari amerebbe ogni tanto cogliere pure la tua fragilità... che magari tu non tiri mai fuori ed eviti come la peste quegli spiazzanti ma magici momenti di turbamento ... uhm uhm, la cosa si fa interessante...

Eh si lo credo anche io! Infatti da quando ho tirato fuori questa parte più dolce si è sciolto....

Invece volevo dire che non sempre gli uomini sono semplici...loro ragionano e sono più pratici di noi che invece a volte ci perdiamo nei pensieri.
Ma il fatto che facciano così non sempre è sinonimo di semplicità, a volte non amano entrare in contatto con la loro interiorità...specie se hanno a che fare con sentimenti inaspettati...il ns rapporto nonè stato sempre semplice ....e moltevolte anche io ho pensto che per noi non c'era possibilità. Mote volte mi sono allontanata da lui sono sparita per mesi...e poi sono ritornata....non è la prima volta che affrontiamo questa cosa...e la volta scorsa mi ha detto che anche lui aveva pensato a stare insieme ma visto lo strano rapporto che avevamo....e la sua paura di "legarsi" a una persona ...lo bloccavano ...ma l'ho visto che qualcosa c'era ..e credo ci sia ancora...altrimenti dopo tutte le discussioni, allontanamenti e riappacificazioni non avrebbe avuto un minimo di senso il rivedersi specie con questi "presupposti" non di pura amicizia!
Gli uomini sono semplici ma dell'amore sanno poco....e non sempre si comportano come vorrebbero ma come dovrebbero! Invece bisogna lasciarsi andare alle emozioni che si provano....non evitarle....evitandole non le si conoscono....io ci credo al ns rapporto....

sonianeri
08-07-2009, 14:12
Cara Ilary, la donna può insegnare all'uomo ad amare, ma è necessario che conosca bene se stessa, la sua forte e dolce energia e come esprimerla al meglio. Ho letto un libro che mi è stato molto utile a comprendere questo: "La profezia della curandera" di Hernan Huarache Mamani. ;)

Odisseo
08-07-2009, 14:56
Eh si lo credo anche io! Infatti da quando ho tirato fuori questa parte più dolce si è sciolto....

Invece volevo dire che non sempre gli uomini sono semplici...loro ragionano e sono più pratici di noi che invece a volte ci perdiamo nei pensieri.
Ma il fatto che facciano così non sempre è sinonimo di semplicità, a volte non amano entrare in contatto con la loro interiorità...specie se hanno a che fare con sentimenti inaspettati...il ns rapporto nonè stato sempre semplice ....e moltevolte anche io ho pensto che per noi non c'era possibilità. Mote volte mi sono allontanata da lui sono sparita per mesi...e poi sono ritornata....non è la prima volta che affrontiamo questa cosa...e la volta scorsa mi ha detto che anche lui aveva pensato a stare insieme ma visto lo strano rapporto che avevamo....e la sua paura di "legarsi" a una persona ...lo bloccavano ...ma l'ho visto che qualcosa c'era ..e credo ci sia ancora...altrimenti dopo tutte le discussioni, allontanamenti e riappacificazioni non avrebbe avuto un minimo di senso il rivedersi specie con questi "presupposti" non di pura amicizia!
Gli uomini sono semplici ma dell'amore sanno poco....e non sempre si comportano come vorrebbero ma come dovrebbero! Invece bisogna lasciarsi andare alle emozioni che si provano....non evitarle....evitandole non le si conoscono....io ci credo al ns rapporto....

Penso che la donna sia più concreta dell'uomo.
La donna è più equilibrata. Se andiamo a vedere il cromosoma sessuale della donna esso è simmetrico; quello dell'uomo no. E' come se l'uomo "strutturalmente" squlibrato nei millenni abbia cercato equilibro esternamente: è stato grande ricercatore in tutti i campi proprio per compensare il suo deficit. Purtroppo ha anche danneggiato il mondo.
La donna è ancorata alla terra, è concreta, i nove mesi del parto, evento creativo, misterioso, inconoscibile, lo vive serenamente, la donna è meditativa per natura, accoglie naturalmente l'evento. Anche in molto gesti, azioni quotidiane è meditativa (vedi l'innondazione di luce che hanno le donne nei quadri di Veermer).
Solo quando l'uomo riconoscerà il "femminile" che è in lui (non dimentichiamo che veniamo da una cellula sessuale formata da uno spermatozoo e da un ovulo) forse si avrà un evoluzione più evidente e nei "rapporti" tra uomo e donna si giungerà ad una bellezza mai provata, ma nell'attesa... sperimentiamo!!
;)

anima
08-07-2009, 17:40

cara Ilary, fai bene a dare retta a ciò che senti ed a seguire le tue emozioni a di là delle apparenze! ho impressione che sotto sotto la tua donna saggia sappia che lui è la persona giusta per farti sciogliere un po' di corazza leonina e tu sei forse quella che magari gli tirerà fuori un coraggio inaspettato... Sì, gli uomini sanno poco dell'amore, ma al di là degli stereotipi anche noi ci perdiamo a volte nei nostri viaggi da guerriere ... ti abbraccio

Del_02
08-07-2009, 17:42
Anima adesso ho un cruccio diverso, se leggi la discussione che ho aperto "baci a stampo tra uomini" vedrai

Roberta
09-07-2009, 17:00
cara Ilary, fai bene a dare retta a ciò che senti ed a seguire le tue emozioni a di là delle apparenze! ho impressione che sotto sotto la tua donna saggia sappia che lui è la persona giusta per farti sciogliere un po' di corazza leonina e tu sei forse quella che magari gli tirerà fuori un coraggio inaspettato... Sì, gli uomini sanno poco dell'amore, ma al di là degli stereotipi anche noi ci perdiamo a volte nei nostri viaggi da guerriere ... ti abbraccio

Senza entrare nel merito della faccenda di Ilary solo lei sa se vale le pena o no e quello che sente.
...ma pour parlè avete notato che quando un uomo respinge una donna non c'è ne una alla quale baleni la cosa più semplice (e cioè che non gli intrippi troppo) ma che tutte dicono..HA PAURA!
forse le semplici siamo noi?

Del_02
09-07-2009, 18:30
Roberta, quando mi è capitato che un uomo mi repingesse non ho insistio nemmeno una volta in più. Certo poi dipende dalle circostanze.....mi è anche successo che un ragazzo mostrasse tanto interesse x me e poi cambio idea in 24 ore....quindi li oltre a dirgliene di tutti i colori davvero dici "ha dei seri problemi il ragazzo" altro che paura.... Ci sono casi e casi mi è anche capitato che un ragazzo mi sobbasse molto e mi cercasse una volta ogni 2 mesi maagari e io ero innamorata di non so cosa...vabbè avevo 19 anni... beh è andata avanti così per 3 anni poi si è sposato e ora mi ha ricercata dicendomi che se tornasse indietro non perderebbe tutto il tempo che ha perso quando ci vedevamo... quindi non è che siamo noi a farci le paranoie troviamo 1000 attenuanti ma sono loro i primi a creartene....ma in ogni caso se un uomo non ti cerca è perchè non vuole cercarti così come tutto il resto...basta che poi non rispuntano!

fabio 1975
09-07-2009, 18:48
vorrei aggiungere una cosa, una mia osservazione personale che magari non c'èntra nulla con questo post...e cioè che se una donna dice ad un uomo di "No" di solito è perchè la donna davvero non è interessata a quell'uomo. E la donna che dice di "no" passa per potente, forte, selettiva, acquista pure maggior valore agli occhi della società.
Se invece un uomo non dimostra interesse esplicito per una quasiasi donna che le gira intorno, passa nella nostra società per "strano" oppure per "gay".
Nella nostra società si pretende, ci sia aspetta, si considera normalità, che se una donna dimostra interesse per un uomo libero o anche se è semplicemente libera da legami, l'uomo ci deve provare per forza...altrimenti tale uomo agli occhi della società passa per non normale, per strano, per uno che non ci sa fare con le donne,per uno che ha dei problemi, etc etc...
Ecco perchè molti uomini si sentono un pò obbligati ad uscire con donne che si dimostrano disponibili e perchè difficilmente un uomo dice di "No" ad una donna e magari, suo magrado, ci gioca un pò ad uscirci e a frequentarla, a messaggiarla, anche se non si è davvero interessati a quella ragazza..
Insomma ci si aspetta che ad un uomo debba andar bene qualsiasi donna libera che ci sta purchè respiri.
Di questa regola sociale vecchia, ma che almeno un pò esiste tuttora, ne fanno le spese i ragazzi seri che non vogliono prendere in giro nessuna donna, e che vogliono stare davvero con una persona che amano,e le donne stesse che non riescono a capire se un uomo è davvero interessato a loro o se volgiono solo fare bella figura con gli amici e i conoscenti...perchè più donne hai conquistato più sei un figo..
Se cambiano le aspettative che si hanno sugli uomini (cioè che gli uomini ci devono provare con tutte obbligatoriamente perchè l'uomo è cacciatore) probabilmente starebbero meglio sia gli uomini che le donne.
ovviamente quello che ho detto è una generalizzazione, non tutti gli uomini ci provano con tutte, ma di sicuro quelli che non ci provano con tutte quelle a tiro, a random, non ci fanno bella figura nella società..
spero di non aver detto una cretinata, ma è quello che penso

Del_02
09-07-2009, 18:55
Fabio ti bannano se scrivi così tanto.
comunque non credo sa proprio come dici tu....forseuna minima parte può esser veritiera....
Nel mio caso si parlava di uomini che non ci devono stare per forza, ma di uomini che "cercano" delle donne, gli fanno capire interesse e poi si comportano diversamene...o uomini che senza che nessuno li obblighi non dicono a una donna tu non mi interessi...ma rimangono loro stessi sempre sul vago, certo è che se una donna ha davanti un uomo vago è meglio che si guardi intorno...non sono mai stata dietro a una speranza vaga....non mi interessa quel genere di cosa anzi mi fa passare la voglia. In questo caso specifico penso senta qualcosa sto agazzo per me....altrimenti dopo la mia dichiarazioe avrebeb detto (essendo mio amico da anni) non mi interessi!!!!!!

Fabio
09-07-2009, 18:56
Ciao Fabio,

Mi raccomando la sintesi! E' importante: se scrivi dei messaggi più brevi aiuti tutti a seguire meglio il filo della discussione.

Luca
09-07-2009, 18:57
Fabio1975, ripeto che i messaggi lunghi non vanno bene all'interno di un forum, d'ora in avanti i messaggi troppo ingombranti saranno cancellati. Tieni presente che in un forum di dibattiti un messaggio lungo è anche contro producente poichè più difficile cogliere il senso del messaggio e più difficile riuscire a creare un dibattito di botte e risposte se la lunghezza è eccessiva.

sonianeri
09-07-2009, 19:04
Si Ilary è vero, il guaio degli uomini è che scappano e poi quando meno te lo aspetti "ricicciano" fuori e fuori tempo massimo (quando magari a noi c'è ormai passata, ma dopo sofferenze da astinenza dell'omo in questione). Credo abbiano problemi col fuso orario di eros ahahahahah!

Del_02
09-07-2009, 19:05
Sonia l'avrai intuito che sono Romana vero? e in Romano ti dico: " a Sò io e te se capimo proprio bene me sa":)

Taty
09-07-2009, 19:17
Fabio1975, ripeto che i messaggi lunghi non vanno bene all'interno di un forum, d'ora in avanti i messaggi troppo ingombranti saranno cancellati. Tieni presente che in un forum di dibattiti un messaggio lungo è anche contro producente poichè più difficile cogliere il senso del messaggio e più difficile riuscire a creare un dibattito di botte e risposte se la lunghezza è eccessiva.
ecco, perfetto! è come nella vecchia Comm.. io ho paura di esprimermi (è non sono l'unica così, qui nel forum..), forse x questo uno scrive "lungo" - tentando di esprimersi al meglio.. e ora, con 'sta minaccia di cancellare i posts - la paura è ancor più grande, quasi-quasi mi sta passando la voglia di scrivere.. peccato..in fondo - ma che problema c'è?? se qualcuno si stufa di leggere il post ingombrante - scorre in avanti e passa al successivo.. e se c'è una persona alla quale quel preciso post può essere importantissimo, x sentirsi meglio?? è un problema di spazio virtuale o vi state semplicemente stufando di noi "mattarelli", che scriviamo sensa sosta? allora scusateci, eh..

sonianeri
09-07-2009, 19:21
A Ilary e se capimo si, che sò romana pur'io, anche se sò 26 anni che me sò trasferita n'a verde Umbria, però l'idee so rimaste romane, anvedi oh! Eheheeheh!

Del_02
09-07-2009, 19:22
Dai sei Roman pure tu.....che bello! Forse è per quello che ci siamo capite.....

Luca
09-07-2009, 19:25
La richiesta di non scrivere post eccessivamente lunghi è dovuta soprattutto al fatto che un forum diventa caotico con testi lunghissimi: tutto diviene molto più complicato. In più se tu dai un'occhiata ai post lunghissimi, ti accorgerai che tutti i concetti espressi potevano essere detti in 4 righe. Basta essere telegrafici nell'esprimersi. Cmq sia se un post è lungo ma pregnante non verrà cancellato, noi si cerca solo di spronarvi a non intasare i dibattiti. Grazie per la comprensione, Ciao

sonianeri
09-07-2009, 19:32
Caro Luca sei un tipo tosto e hai ragione, ci vuole un pò di disciplina che qui sono un pò scalmanati e il gentile Fabio come farebbe a combatterci da solo? Siete bravi entrambi :)

fabio 1975
09-07-2009, 19:56
chiedo venia! sarò più sintetico..Ilary il mio era più un discorso generale, non riferito solo alla tua situazione specifica...infatti il tuo lui non penso si ponga il problema di essere "politically correct" ...infatti si bacia a stampo con un maschio..:cool:

Del_02
09-07-2009, 20:32
chiedo venia! sarò più sintetico..Ilary il mio era più un discorso generale, non riferito solo alla tua situazione specifica...infatti il tuo lui non penso si ponga il problema di essere "politically correct" ...infatti si bacia a stampo con un maschio..:cool:

Capisco che parlando qua scrivendo quel che si riesce si può capire ma anche fraitendere... il mio lui diciamo così è molto politically correct.....è una delle persone più pulite che coosca...e anche se fa cosa "bizarre" o discutibili (non parlo del bacio all'amico) le fa comunque in modo pulito. C'è tanta gente che fa le cose belle o brutte che siano in modo sporco.
Vi dico una cosa: se la cosa dovesse nascere e andare al punto tale che mi renderò conto (come anche lui) di non poter condividere la mia vita con altri che non siano lui io me lo sposo.
Mi raccomando non glie lo dite che se no con e non ci esce più :D

fabio 1975
09-07-2009, 21:21
ovvio che la tua situazione e la persona la conosci solo tu. Infatti quello che ho detto io era riferito semplicemente ed esclusivamente al fatto del bacio a stampo con l'amico...cosa che è un pò bizzarra infatti ti da un pò fastidio pure a te... Poi ovviamente, come dici tu, può essere anche la persona migliore del mondo.
Beh se capita nel sito di Riza e riconosce la tua foto sa già in anticipo cosa pensi di lui...;)

Del_02
09-07-2009, 21:32
ovvio che la tua situazione e la persona la conosci solo tu. Infatti quello che ho detto io era riferito semplicemente ed esclusivamente al fatto del bacio a stampo con l'amico...cosa che è un pò bizzarra infatti ti da un pò fastidio pure a te... Poi ovviamente, come dici tu, può essere anche la persona migliore del mondo.
Beh se capita nel sito di Riza e riconosce la tua foto sa già in anticipo cosa pensi di lui...;)

magari ci capitasse sul sito di Riza....mica ce voleva tutto sto tempo per far "sbocciare" questa cosa.....pensa di avere una mente aperta.....se fosse sata così già mi avrebbe apeto le sue braccia da mesi il ragazzo....inece un pò di riviste di riza non gli farebbero male

fabio 1975
09-07-2009, 21:48
magari ci capitasse sul sito di Riza....mica ce voleva tutto sto tempo per far "sbocciare" questa cosa.....pensa di avere una mente aperta.....se fosse sata così già mi avrebbe apeto le sue braccia da mesi il ragazzo....inece un pò di riviste di riza non gli farebbero male

eh... vedila così: le cose conquistate con un pò di fatica e sacrifici, sono quelle che poi danno più soddisfazione nel momento in cui si realizzano...:p
scherzo, capisco che non sia bello attendere, aspettare...ma puoi fare diversamente?

Del_02
09-07-2009, 22:06
dovrò attendere fino alla prossima settmana...dopo di che......sono sicura che la fregola di scappare non gli verrà più.......capisci a me!!!!!

cornaglia patrizia
09-07-2009, 22:52
sulla semplicità degli uomini vorrei esprimermi nel senso che vivono molto di più il momento di noi.Noi donne spesso e volentieri ci mettiamo l'aspettativa.Cominciamo ancor prima di iniziare a volerlo cambiare.Lui è così.Sento spesso le donne(amiche conoscenti e per lavoro)storie come queste e una l'ho pure vissuta a 20 anni.E' un'altalena di non so,prendersi e lasciarsi che non porta da nessuna parte.Quando due persone stanno bene insieme,la vivono e basta.C'è la spinta a farlo.Tu sembri sapere quello che prova ma lui tentenna.Fosse anche paura,comunque è qualcosa che lo blocca.Qualcosa lo fa fermare.

Del_02
10-07-2009, 09:05
Patrizia noi stiamo bene davvero insieme, sono state le tante incomprensioni dettate dal fatto che anche io non capivo bene cosa volevo da lui a farci discutere e quindi a farci credere che non c'era storia. Ora che mi sono aperta al100% sono più tranquilla, non ho comportamenti contraddittori e lui si è sciolto....e, come ho detto in altri post, dopo avergli detto chiaramente cosa sento se non avesse sentito qualosa anche in lui, non arebbe "suggerto" di vederci. Penso che al di la di ciò che ci dice l'altro (io) lo sappiamo se proviamo qualcosa o meno....alla fine lo dici un NO! Fino ad ora ho sentito solo i "non voglio legarmi...ho il mio equilibrio se sto da solo che dopo se mi faccio prendere da una storia non combino più niente" ed è una cosa che ripete a tutte le donne che gli girano intorno....lo so perchè eravamo amici e me le raccontava le sue vicende :o Se lui cambiasse non lo vorrei più, io lo voglio perche' mi piace com'è....

Roberta
10-07-2009, 11:24
vorrei aggiungere una cosa, una mia osservazione personale che magari non c'èntra nulla con questo post...e cioè che se una donna dice ad un uomo di "No" di solito è perchè la donna davvero non è interessata a quell'uomo. E la donna che dice di "no" passa per potente, forte, selettiva, acquista pure maggior valore agli occhi della società.
Se invece un uomo non dimostra interesse esplicito per una quasiasi donna che le gira intorno, passa nella nostra società per "strano" oppure per "gay".
Nella nostra società si pretende, ci sia aspetta, si considera normalità, che se una donna dimostra interesse per un uomo libero o anche se è semplicemente libera da legami, l'uomo ci deve provare per forza...altrimenti tale uomo agli occhi della società passa per non normale, per strano, per uno che non ci sa fare con le donne,per uno che ha dei problemi, etc etc...
Ecco perchè molti uomini si sentono un pò obbligati ad uscire con donne che si dimostrano disponibili e perchè difficilmente un uomo dice di "No" ad una donna e magari, suo magrado, ci gioca un pò ad uscirci e a frequentarla, a messaggiarla, anche se non si è davvero interessati a quella ragazza..
Insomma ci si aspetta che ad un uomo debba andar bene qualsiasi donna libera che ci sta purchè respiri.
Di questa regola sociale vecchia, ma che almeno un pò esiste tuttora, ne fanno le spese i ragazzi seri che non vogliono prendere in giro nessuna donna, e che vogliono stare davvero con una persona che amano,e le donne stesse che non riescono a capire se un uomo è davvero interessato a loro o se volgiono solo fare bella figura con gli amici e i conoscenti...perchè più donne hai conquistato più sei un figo..
Se cambiano le aspettative che si hanno sugli uomini (cioè che gli uomini ci devono provare con tutte obbligatoriamente perchè l'uomo è cacciatore) probabilmente starebbero meglio sia gli uomini che le donne.
ovviamente quello che ho detto è una generalizzazione, non tutti gli uomini ci provano con tutte, ma di sicuro quelli che non ci provano con tutte quelle a tiro, a random, non ci fanno bella figura nella società..
spero di non aver detto una cretinata, ma è quello che penso

per me sei stato illuminante!!! hai ragione , ha ragione anche ilary che di deficienti è pieno il mondo ma mi sa che facciamo pari e patta tra uomini e donne . Però certi comportamenti da deficiente sicuramente nascono da questi condizionamenti comportamentali ai quali anche voi maschietti sottostate se no..bla bla bla..
p.s
Avrei qualcosa da dire sui messaggi lunghi..questo era un messaggio lungo ma necessario..non si è dilungato secondo me e non avrei capito il sens del messaggio se non lo avesse spiegato fino in fondo...poi sinceramente ne ho visti di più lunghi!

Roberta
10-07-2009, 11:27
La richiesta di non scrivere post eccessivamente lunghi è dovuta soprattutto al fatto che un forum diventa caotico con testi lunghissimi: tutto diviene molto più complicato. In più se tu dai un'occhiata ai post lunghissimi, ti accorgerai che tutti i concetti espressi potevano essere detti in 4 righe. Basta essere telegrafici nell'esprimersi. Cmq sia se un post è lungo ma pregnante non verrà cancellato, noi si cerca solo di spronarvi a non intasare i dibattiti. Grazie per la comprensione, Ciao

quello di fabio non poteva essere detto in 4 righe...

julia
10-07-2009, 12:35
io ho compreso al volo il discorso tuo, Fabio, perchè ho avuto un amico che esplicitava tale concetto...
l'idea che un uomo doveva "provarci" gli veniva da...sua sorella!
Un altro amico era tempestato dagi sms della sua ex, che l'aveva lasciato,perchè non poteva credere che lui non ci provasse con un'amica...
non sempre l'idea viene da un uomo, insomma...:rolleyes:

cornaglia patrizia
10-07-2009, 15:46
anche con il bacio a stampo coi suoi amici?;)
Te lo dico in tono scherzoso ma...pensaci.La tua storia racchiude ben due delle mie,per questo mi ha colpito e mi ha spinto a risponderti.Solo una volta sono scappata da un uomo che mi piaceva tantissimo tra l'altro.Ma x fortuna mi è arrivata quella paura che mi ha fermata.In seguito ho capito perchè.Certo che se è una modalità,ovvero una ripetizione in tutte le storie che inizia la cosa cambia.Ti faccio tanti cari auguri cara.:)

Del_02
10-07-2009, 16:00
Patrizia, no asslutamente il bacio a stampo non si tollera prprio! Ha ammesso che a mente lucida la cosa fa abbastanza schifo! Quindi nel momento in cui sarò e se lo sarò la sua ragazza si metteranno le cose in chiaro subito visto che a detta sua sono stupidate tra di loro per fare due cavolate....
Il fatto che non voglio cambi è riferito ad altre cose....
La questione invece che nai notato tu e cioè nel dire quelle frasi che riportato prima a tutte le ragazze che conosce è inteso nel senso che non è una scusa che usa con me è una realtà che si verifica con tutte... ma con nessuna si è mai fidanzato però.....però siccome tra noi il rapporto è dierso da quello che si può instaurare cn ragazze conosciute fugacemente in diversi luoghi (ci vuole più tempo) posso pensare che qui sia diversa l questione, magari riesce a buttarsi di più. Oh poi chiariamo na cosa: non è detto che se ci mettiamo insieme non mi renda conto io che la cosa non mi garbi.... alla fine non si sa mai...lui si ritrae e magari può innamorarsi poi follemente...io che mi sento pronta stare con lui porei essere la prima a stancarmene!

Del_02
10-07-2009, 18:50
la volete sapere una cosa? sono 20 minuti che penso che mi sa chenon mi piace quel ragazzo....ma com'è possibile? ma si può essere così? è nomale? vado a momenti che sarà?

Roberta
10-07-2009, 19:06
la volete sapere una cosa? sono 20 minuti che penso che mi sa chenon mi piace quel ragazzo....ma com'è possibile? ma si può essere così? è nomale? vado a momenti che sarà?

scappppppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Del_02
10-07-2009, 19:08
mamma mia che casino!

romario
10-07-2009, 19:21
ma che casino e casino,cara Ilary,questo è avere coraggio di volere qualcosa in più da una relazione,altrimente meglio la singletudine..

Del_02
10-07-2009, 19:22
in che senso spiegati?

cornaglia patrizia
10-07-2009, 19:25
mamma mia che casino!

Cara Ilary...tranquilla;)

Del_02
10-07-2009, 19:29
comuque non sono la sola ad avere questi alti e bassi con gli uomini ma non è la prima volta......boh! mi sa che sono così io.....perchè ora per dirvi mi è ripresa..... ok adesso mi vesto e vado al primo centro igiene mentale vicino casa! e poi mi incaponisco con la testa degli uomini io....meglio che sto zitta va!

romario
10-07-2009, 19:30
nel senso che conosco tante persone che stanno insieme o perchè è comodo ,o per bassa autostima,o per sesso ,ma non sono felici ,parlo anche per me stesso,e fermarsi a guardarsi e magari trovare una possibile strada verso la propria felicità è un dovere di tutti noi.

Del_02
10-07-2009, 19:33
porca miseria!!!! il bello qua è che io per lui provo cose che vanno oltre.... c'è attrazione fisica (a volte di più a volte di meno) c'è affetto, c'è il volergli bene e poi .....lacosa che mi ha fatto capire che avevo qualcosa in più dell'amicizia è stata il sentire come dei brividi delle sensazioni quasi erotiche nei suoi confronti....mentre si muoveva.....mentre mi si avvicinava per parlarmi a volte con voce bassa ma "calda"....mannaggia aoh! ecco se ci ripenso me risale tutto...dai dai so momenti!

Odisseo
10-07-2009, 19:43
Per me, ciò che annulla un ipotetico avvicinamento tra due anime è la mente, è il ragionarci su, è il parlarne e riparlarne, allontanandoci così sempre di più dalle spinte interiori, dalle percezioni profonde che risiedono in noi. Un amore che sta per iniziare e che è già colmo di pensieri che rindondano nel cervello è un amore che parte col piede sbagliato...ma la vita, comunque, è imprevedibile, effettivamente tutto può accadere, tutto può essere stravolto, in ogni istante.

romario
10-07-2009, 20:01
Ciao Odisseo mi piace quello che scrivi,mi puoi consigliare su una cosa se ti va?Come mai faccio tanta resistenza a cambiare un lavoro ,che mi piace,ma non mi piacciono più le persone che dirigono l'azienda dove lavoro..sarà la paura di ritornare indietro? di fare di nuovo la gavetta?ma purtroppo ogni giorno ci sono dei contrasti con l'attuale dirigenza.

Del_02
13-07-2009, 22:42
Carissimi stasera ho deciso di chiudere con il mio amico....ci ho pensato...e sentivo dentro di me la sensazione che non i saremmo mai visti...così per uscirne tristemente a testa alta gli ho scritto un sms dove gli ho detto che non era il caso di vederci perchè in questi giorni ho conosciuto un'altra persona e perchè non credo ci possa essere niente tra me e lui.
Lui ha isosto dicendo che spera che questa persoa possa darmi quello che cerco e che ognuno insegua i propri desideri ...allora...
io ho replicato dicendo che non so cosa cerco ma proprio perchè non lo so posso volere qualsiasi cosa...ma ho detto pure che non ho mai creduto al fatto che ci saremmo visti perchè ho un bel pò di sfiducia in lui....

E che vi devo dire... penso di aver fatto la cosa migliore... delr esto oggi è Lunedì e ancora non si era fatto sentire quanto meno per dirmi sei libera domani o mercoledì? mi sono sentita come l'ultima cosa da considerare dopo i suoi "non impegni"... Quindi basta..... ognuno per la sua strada non so di cosa ho bisogno ma non ho bisogno delle indecisioni altrui.

Roberta
13-07-2009, 22:51
Carissimi stasera ho deciso di chiudere con il mio amico....ci ho pensato...e sentivo dentro di me la sensazione che non i saremmo mai visti...così per uscirne tristemente a testa alta gli ho scritto un sms dove gli ho detto che non era il caso di vederci perchè in questi giorni ho conosciuto un'altra persona e perchè non credo ci possa essere niente tra me e lui.
Lui ha isosto dicendo che spera che questa persoa possa darmi quello che cerco e che ognuno insegua i propri desideri ...allora...
io ho replicato dicendo che non so cosa cerco ma proprio perchè non lo so posso volere qualsiasi cosa...ma ho detto pure che non ho mai creduto al fatto che ci saremmo visti perchè ho un bel pò di sfiducia in lui....

E che vi devo dire... penso di aver fatto la cosa migliore... delr esto oggi è Lunedì e ancora non si era fatto sentire quanto meno per dirmi sei libera domani o mercoledì? mi sono sentita come l'ultima cosa da considerare dopo i suoi "non impegni"... Quindi basta..... ognuno per la sua strada non so di cosa ho bisogno ma non ho bisogno delle indecisioni altrui.

ilary lo sai che non ho mai molto tifato per questa storia..ma sarò anche banale
però
se un 'uomo non è disposto a compiere il minimo sforzo durante il corteggiamento, dimostra senza ombra di dubbio che non ha niente da offrirti per il futuro...hai fatto bene! e ti sei ritirata mantenendo al dignità.

Del_02
13-07-2009, 22:57
appunto, c'è anche da dire che questa faseper lui non era conrteggiamento...non so come l'avrebbe definita.....momento di stabilizzazione delle ns intenzioni forse :-) fatto sta che mo mi fido di lui di quello che può darmi....che ci posso fare.....mi dispiace ma so che sarei stata una iena se arrivati al fine settimana non avessi ricevuto nemmeno un suo sms...meglio evitare catastrofi

cornaglia patrizia
13-07-2009, 23:26
Cara Ilary,brava!Ci vuol coraggio x ritirarsi.peccato che abitiamo distanti se no usciremmo insieme a mangiarci almeno un gelatone!!!!Ma un abraccio seppur virtuale te lo voglio mandare :)

Del_02
14-07-2009, 09:44
si forse avete ragione voi. Lui dice che non poi iniziare niente nella vita se hai sfiducia e che devo vivere solo quello in cui credo....
Intanto ieri sera però era a casa e non mi sembra mi abbia detto d vederci...chissà che stava aspettando....quindi poi alla fine ho fatto bene!

fabio 1975
14-07-2009, 12:05
almeno ora ti sei tolta sto pensiero. dovresti sentirti più leggera ora.
già, se davvero ci teneva a vederti ti avrebbe telefonato appena poteva..a mandare un sms per dirti che voleva vederti il tempo lo si trova sempre. E avrebbe potuto usare la scusa dell'esame o altro, se proprio non si voleva sbilanciare...
A meno che non abbia problemi suoi tali da renderlo così lento nel capire cià che vuole..
ps. da quello che racconti di lui, mi sa che se un domani ti capiterà di risentirlo, ti dirà che è stata colpa tua che non gli hai dato fiducia e gli hai messo fretta...

Del_02
14-07-2009, 12:10
bravo Fabio fa sempre così......se lui tira per le lunghe..e tu ti stufi e lasci...la colpa non è sua che tira per le lunghe ma la tua che hai rinunciato e ti sei stufata capito????? Purtroppo ha un modo distorto di percepirsi..... non gli credo...non penso sia una persona che può darmi qualcosa.....non perchè dentro non ha nulla ma perchè non lo tira furi!

fabio 1975
14-07-2009, 12:21
si vede che pensa che tutto gli è dovuto o non sò..sarà così pieno di donne da poter fare il prezioso..mah..
io potrei capire una persona che fa fatica a tirare fuori i suoi sentimenti (che ha) ma che non riesce ad esternare..ma non sò se è il caso suo...anche perchè non dimentichiamoci che si bacia a stampo con un suo amico! quindi se vuole l'affetto è capace di manifesterlo senza nessun problema anche agli amici..
a maggior ragione che tu eri cmq un'amica, poteva dirti le sue difficoltà e indecisioni..ma per fare ciò doveva cercarti e parlare...

Del_02
14-07-2009, 12:25
guarda mi ha scrtto un sms ora"Ila non ti fa confondere io non sono una persona con cui stare insieme e meglio evitarmi da quel punto di vista!" lo sai io che ci vedo in questo? una volontà di avere pesone intorno che glie lo confermano....la sua mente è molto subdola.....

Roberta
14-07-2009, 12:39
appunto, c'è anche da dire che questa faseper lui non era conrteggiamento...non so come l'avrebbe definita.....momento di stabilizzazione delle ns intenzioni forse :-) fatto sta che mo mi fido di lui di quello che può darmi....che ci posso fare.....mi dispiace ma so che sarei stata una iena se arrivati al fine settimana non avessi ricevuto nemmeno un suo sms...meglio evitare catastrofi

un pre-corteggiamento? troppo complicata.

Roberta
14-07-2009, 12:42
guarda mi ha scrtto un sms ora"Ila non ti fa confondere io non sono una persona con cui stare insieme e meglio evitarmi da quel punto di vista!" lo sai io che ci vedo in questo? una volontà di avere pesone intorno che glie lo confermano....la sua mente è molto subdola.....

è un vanitosetto da nulla...mandagli un sms con scritto "Hai ragione...baciami a stampo i tuoi amici e arrivederci"

Del_02
14-07-2009, 12:44
Non so come mai ma mi sono sentita presa in giro, non nel fatto di dire s sta insieme o meno perchè è un aspetto molto banale questo. Ma nel dire vediamoci e poi sapere già a questo punto, prima che io gli inviassi l'sms di rinuncia, che non sarebbe avvenuta la cosa. E' molto grave per me questo....

Del_02
14-07-2009, 12:47
è un vanitosetto da nulla...mandagli un sms con scritto "Hai ragione...baciami a stampo i tuoi amici e arrivederci"

Bella Roberta!!! Mi piace sto msg!

Del_02
14-07-2009, 12:57
c'è uno smessaggiamento in atto.... ma mi sta venendo da piangere.....

fabio 1975
14-07-2009, 13:17
ma non ti poteva smessaggiare nei giorni scorsi??? è sparito nel nulla per giorni e giorni e ti cerca solo ora che tu gli hai detto che non lo vuoi e che sei interessata ad un altro...
mah mah...sto tipo non sa nemmeno lui cosa vuole.. scusa ma mi pare molto infantile il suo comportamento...non è coerente...quando aspettavi un suo mess era sparito, e ora che non ti interessa più, ti viene a scocciare....
penso che tu abbia bisogno di una persona meno complicata...questo ti mangia troppo energia con i pensieri....

sonianeri
14-07-2009, 13:20
Ilary, lascialo perdere, questo è tutto scemo, non ci perdere tempo, ho una tale esperienza di questo, che ormai li sento a fiuto quelli che non ti portano a nulla, anzi solo a sofferenza, il che è pure peggio, mentre l'amore è gioia non dimentichiamolo.

sonianeri
14-07-2009, 13:22
Caro Fabio, di persone come questo tizio ce ne sono più di quanto non immaginiamo! E' frutto del nuovo sistema sociale privo di fondamenta valide, ora è tutto un caos e basta!
Di veri uomini ce ne sono rimasti molto pochi!

Del_02
14-07-2009, 13:26
si appunto poi lui scrive e io rispondo.....non finiamo più poi lui risponde cose inutili e io mi innerosisco mo gli ho detto di non rispondere più perchè se no vado la e gli tiro qualcosa dietro che tanto non capisce niente.

fabio 1975
14-07-2009, 13:28
Vers Sonia..però ci sono anche donne così, non solo uomini...io per lo meno ho conosicuto femmine così instabili e nettuniane...ed è per quello che quando senti cose simili capitare ad altri, cerchi di aiutare gli altri a capire ed aprire gli occhi ...però poi è giusto che ognuno prenda la decisioni da sè..

Del_02
14-07-2009, 13:33
Mo ci sono andata pesante senza risparmiare nulla.....sece l'avessi davanti o mi verrebbe una crisi isterica o in ogni caso volerebbe qualcosa per aria...che io mi sono calmata da un pò di anni questa parte ma la pazza che c'è in me risiede comunque lì.....

sonianeri
14-07-2009, 13:36
Quando si instaura l'incomprensione è inutile continuare a parlare, non fa altro che produrre un arroccarsi ognuno sulle sue posizioni, e non se ne viene a capo, a volte è meglio il silenzio, serve a chiarire cosa si prova veramente senza sentirsi influenzati dall'altro. Quello che vedo spesso non si fa è chiarirsi prima con se stessi, se manca la chiarezza dentro di noi non possiamo seguire la nostra strada . Comunque lo avevo immaginato che se decidevi di tagliare con lui ti avrebbe cercata, infatti te lo volevo suggerire, ma poi ci hai pensato da te.

Del_02
14-07-2009, 13:43
Quando si instaura l'incomprensione è inutile continuare a parlare, non fa altro che produrre un arroccarsi ognuno sulle sue posizioni, e non se ne viene a capo, a volte è meglio il silenzio, serve a chiarire cosa si prova veramente senza sentirsi influenzati dall'altro. Quello che vedo spesso non si fa è chiarirsi prima con se stessi, se manca la chiarezza dentro di noi non possiamo seguire la nostra strada . Comunque lo avevo immaginato che se decidevi di tagliare con lui ti avrebbe cercata, infatti te lo volevo suggerire, ma poi ci hai pensato da te.

Cercata? Ha solo risposto a scoppio ritardato al sms che gli ho scritto...cmq si uno in successione all'altro....mah cmq si mo che ha visto che mi sono proiettata altrove risponde a tutti i miei sms....

sonianeri
14-07-2009, 14:00
Pensa un pò quanto capisce! Ma gli uomini lo fanno (specifico alcuni se no Fabio1975 me strilla!), hanno la tendenza ad adagiarsi: finché li "cachi" o ti prodighi a cercarli, non te se filano de pezzo, quando minacci di andartene te corrono subito appresso, si "svegliano" dal loro torpore maschilista! Valli un pò a capì forse hanno bisogno de stà sul filo del rasoio.

Del_02
14-07-2009, 14:06
dice che lui ha la coscenza pulita e non ha paura delle minacce.....(ma chi l'ha minacciato boh) e che dice le cose solo se le pensa....ma che cavolo dice...boh vabbè....tanto non cambierà mai la situazione

fabio 1975
14-07-2009, 14:28
il tuo amico sec me ha il dubbio che non è vero che tu hai un altro che ti fila e che ti interessa più di lui...infatti ha interpretato il tuo mess come una minaccia, cioè un tuo ultimatum nei suoi confronti. E' come se tu gli avessi detto implicitamente "visto che non mi hai cercato e non mi hai voluto, io esco con un altro. Sappilo che io esco con un altro perchè non mi hai cercato". Lui l'ha interpretato così il tuo mess...
se davvero non ti interessa più non rispondere più ai suoi mess, altrimenti non capisce che fai sul serio...non devi dargli nessuna spiegazione. Pensa a te stessa e non ascoltare le sue giustificazioni che tra l'altro sono molto contradditorie...

Del_02
14-07-2009, 14:36
Boooooh! Io non ci capisco più niente, non sono convinta si riferisse a quello..... Boh chissà dove l'ha presa sta minaccia...forse voleva dire qualcos'altro....che ne so! Tanto oramai.... non c'è altro da dire da spiegare.... Mi ha deluso ancora una volta.

sonianeri
14-07-2009, 14:46
Bravo Fabio concordo!

romario
14-07-2009, 17:55
secondo me Ilary sei innamorata di questo e fino a che non ti passa ,sopporterai ,poi quando ti sarà passata vedrai la situazione con maggiore chiarezza,ma secondo me ti devi rendere conto da te se è l'uomo per te,i consigli servono a poco..può darsi che tra un pò questa storia la archivierai ,ma ti sarà servita comunque ..ciao

Del_02
14-07-2009, 17:59
romario romario romario.....già l'ho archiviata...... me ce sto a fa tante risate e ho tutto chiarissssssssimo!!!!!! E' un pezzo che non perdo lucidità con un uomo......

romario
14-07-2009, 18:02
male cara Ilary..se non perdete la testa care donne ,noi uomini come si fà a raccontarvi un pò di frottole??:-)

Roberta
14-07-2009, 18:41
si appunto poi lui scrive e io rispondo.....non finiamo più poi lui risponde cose inutili e io mi innerosisco mo gli ho detto di non rispondere più perchè se no vado la e gli tiro qualcosa dietro che tanto non capisce niente.

potresti anche farlo cosi gli passa la voglia di prendere in giro le ragazze per il suo piccolo piccolo ego.

Roberta
14-07-2009, 18:44
Pensa un pò quanto capisce! Ma gli uomini lo fanno (specifico alcuni se no Fabio1975 me strilla!), hanno la tendenza ad adagiarsi: finché li "cachi" o ti prodighi a cercarli, non te se filano de pezzo, quando minacci di andartene te corrono subito appresso, si "svegliano" dal loro torpore maschilista! Valli un pò a capì forse hanno bisogno de stà sul filo del rasoio.

tipo "Er mejo gatto der closseo.."...oh smettetela con sto romanesco che se comincio a parlare in veneto non capite più niente!!

Del_02
14-07-2009, 18:45
appunto..è la stessa cosa che ho detto a lui"molte persone hanno bisogno di avere davanti qualcuno che creda ai suoi "non posso" in modo tale da potersi gestire come vogliono certe situazioni, ma siccome io non ci credo ecco il problema tuo"... E' così pero' eh!

Roberta
14-07-2009, 18:46
il tuo amico sec me ha il dubbio che non è vero che tu hai un altro che ti fila e che ti interessa più di lui...infatti ha interpretato il tuo mess come una minaccia, cioè un tuo ultimatum nei suoi confronti. E' come se tu gli avessi detto implicitamente "visto che non mi hai cercato e non mi hai voluto, io esco con un altro. Sappilo che io esco con un altro perchè non mi hai cercato". Lui l'ha interpretato così il tuo mess...
se davvero non ti interessa più non rispondere più ai suoi mess, altrimenti non capisce che fai sul serio...non devi dargli nessuna spiegazione. Pensa a te stessa e non ascoltare le sue giustificazioni che tra l'altro sono molto contradditorie...

Fabio ha ragione non se la è bevuta! sentendosi ancora più tronfio!

Del_02
14-07-2009, 18:49
Roby non se la sarà bevuta coem non me le bevo io le cavolate che dice! Le cose che dico io so vere come quelle che dice lui....stiamo pari

Roberta
14-07-2009, 18:49
appunto..è la stessa cosa che ho detto a lui"molte persone hanno bisogno di avere davanti qualcuno che creda ai suoi "non posso" in modo tale da potersi gestire come vogliono certe situazioni, ma siccome io non ci credo ecco il problema tuo"... E' così pero' eh!

forse e' gay!

Del_02
14-07-2009, 18:51
secondo me una parte profondissima di se lo è....gay! Ahahahaha! Prendiamola a ridere va......non c'è tempo qua da sprecare per piangere di cose buffe poi!

Roberta
14-07-2009, 18:53
Roby non se la sarà bevuta coem non me le bevo io le cavolate che dice! Le cose che dico io so vere come quelle che dice lui....stiamo pari

Ilary, madonna, tu sei centomila volte più in gamba di lui e tu lo sai! e il fatto che lui giostri la situazione ti rode da morire..ti capisco sai anch'io sono così. Siccome la vendetta può sedare un pò la rabbia adesso non sei lucida e continui a fare il suo gioco.interrompi un pò non dire piu niente aspetta tre /quattro mesi e studieremo insieme qualcosa perchè gli cali la maschera a sto deficiente! (sono scorpiona è il mio mestiere!)

Del_02
14-07-2009, 19:00
Allora: lucida lo sono moooooooolto perchè essendo primasua amica e poi sua non so cosa potevo essere ahahah conosco l'articolo e ha molti difetti di fabbrica..... ragazzi miei questo è proprio così di suo eh!!! Però è così di suo ercè si pensa di star meglo.... niente lo scalfisce, ecc. Ma credetemi è un bravissimo ragazzo non è uno sciupafemine anzi....non le sa sciupare fino in fondo purtroppo....:-) ne ho beccati di grandi - - -- - -- - e lui in confronto è un angelo! Per me, da quando lo conosco, è sempre stato un bravo ragazzo....davvero parlo, mo a parte gli scherzi Però è proprio perchè so com'è dentro che mi infastidisce ancor di più di quanto potrebbe infastidire una ragazza qualsiasi che lo conosce fuggitivamente e si trova a relazionarsi con lui.... il mio è un fastidio diverso....più profondo, perchè io lo so lui cosa vuole fare nella vita cioè le sue amibizioni, ecc . e mai e poi mai gli metterei i bastonitra le ruote tanto meno gli impedirei di vedere i suoi amici ecc. ma si cmporta da stupido! Non lo è ma ci si comprta è questo che mi inalbera...e oggi appunto gli ho detto non parlare più che se no ti tiro qualcosa!

Del_02
14-07-2009, 19:07
vi svelo il volto del matto! sotto ho allegato la foto....

fabio 1975
14-07-2009, 21:55
si magari è davvero un bravo ragazzo. forse. non lo sò...ma è un altalena di uomo, è confuso, è contorto e non ha voglia di prendere decisioni e nemmeno di sbilanciarsi...e poi soffre di vittimismo e scarica i suoi problemi e le sue mancanze sugli altri..così le sue insicrezze diventano anche le tue...
avrebbe potuto evitarti giorni di sofferenza e confuzione, chiamandoti e dicendoti che tra di voi non poteva funzionare. Ma l'avrebbe potuto fare anche la scorsa settimana...
guarda che forse ti è andata bene così...se fossi stata la sua ragazza forse ti avrebbe reso la vita un'inferno...
perdonalo se puoi. Ma non hai bisogno di avere accanto una persona così problematica. E' vero ci sono uomini ben peggiori di lui. Ma ci saranno anche uomini meglio di lui...
l'amicizia con lui oramai è rovinata, quindi non tocca a te cercare di capirlo o giustificarlo..saranno problemi di qualcun'altra...lascia perdere l'ouroboros e volta pagina senza porti nessuna domanda e senza rancore...

Fabio
15-07-2009, 00:58
Ho cancellato alcuni messaggi inseriti in questa discussione. Vi ricordo che il forum NON PUO' SERVIRE per polemiche personali o per botta e risposta (acidi) tra utenti.

Due raccomandazioni per il futuro:
1) Maggiore attenzione ai messaggi che inserite: alcuni possono ferire la sensibilità di altri utenti. In particolare il forum non è fatto per esibire sé stessi o la propria bravura (in ogni ambito), ma per scambiarsi pareri e esperienze.

2) Se vedete qualche messaggio che vi sembra inappropriato, prima di lanciarvi nello scontro, per piacere, segnalatelo a me! Potete scrivermi oppure usare il tasto "segnala", sulla sinistra del messaggio che volete indicarmi.

Vi ricordo inoltre che non è consentito inserire foto di persone che non hanno dato il proprio permesso e che non sanno di comparire sul forum.

Su questi punti sarò intransigente perché rischiano di incrinare la serenità del dibattito.

Adesso vi prego di buttarvi alle spalle inutili rancori. Questo forum è un bellissimo luogo di confronto, e lo sapete voi tutti. Sfruttatelo al meglio e non tenete il muso!

Roberta
15-07-2009, 12:57
.........................

mah! poco "Morelliano" sto modo di fare e tanto da "Grande fratello"
chi è che stabilisce...questo?

"Maggiore attenzione ai messaggi che inserite: alcuni possono ferire la sensibilità di altri utenti. In particolare il forum non è fatto per esibire sé stessi o la propria bravura (in ogni ambito), "

comunque accetto la vostra linea e la rispetto.

Fabio
15-07-2009, 13:08
Cara Roberta,

Ciò che è fondamentale è che, nei messaggi, si eviti la polemica personale o sterile. Non è "censura" ma norma di convivenza. Siamo tanti ed è indispensabile.

stefy65
15-07-2009, 13:44
Fabio,
condivido e concordo perfettamente la linea della "Pseudo_censura"
non tanto perchè mi sento coinvolta, di solito quando vedo polemiche
che si trascinano un pò troppo non finisco neanche di leggere certi commenti passo oltre...è tempo sprecato, forse perchè per me le parole hanno un valore e come tale vanno usate con parsimonia.
L'unico problema se di problema si tratta a mio avviso è che c'è il rischio che questo possa creare dei circuiti di discussioni chiusi, dove gli altri in qualche modo ne restano esclusi.
A me onestamente la cosa non è che scalfisca più di tanto, però devo dire che spesso questo è ciò che si percepisce.

Roberta
15-07-2009, 15:09
Cara Roberta,

Ciò che è fondamentale è che, nei messaggi, si eviti la polemica personale o sterile. Non è "censura" ma norma di convivenza. Siamo tanti ed è indispensabile.

ok dai va bene! hai ragione ma francamente non avevo visto in questo thread polemiche..o battibecchi..forse me li sono persi.

sabrina
22-07-2009, 11:36
Ho deciso di attivare un 'piano' chiamiamolo così. Mia nonna diceva sempre 'fingiti ingrata se vuoi essere amata'. Non farmi più ne sentire e nè vedere... e vedere l sua reazione... faccio bene? Oppure peggioro la situazione?

Del_02
22-07-2009, 11:37
Sabrina ne è passato di tempo....che dici?

Roberta
22-07-2009, 11:46
Ho deciso di attivare un 'piano' chiamiamolo così. Mia nonna diceva sempre 'fingiti ingrata se vuoi essere amata'. Non farmi più ne sentire e nè vedere... e vedere l sua reazione... faccio bene? Oppure peggioro la situazione?

Sabrina...ma..non si era fidanzato con un'altra!? non è meglio lasciare perdere?

sabrina
22-07-2009, 17:06
ho appena saputo che con quest'altra si è lasciato... notizia peraltro non saputa da lui, ma da sua madre...

Roberta
22-07-2009, 17:09
ho appena saputo che con quest'altra si è lasciato... notizia peraltro non saputa da lui, ma da sua madre...

ah bè e allora aspetta un pò si rifà vivo garantito al limone!

sabrina
24-07-2009, 11:24
Ieri ci siamo incontrati, così per sbaglio, stavo al bar con una mia amica, è lo visto entrare con un suo amico, peraltro lui non frequenta quel bar...
Quando gli ho chiesto della ragazza, ha fatto il vago, guardava in terra, ma non mi ha detto che si sono lasciati!
Non appena l'amico ha provato ad accennarmi la cosa, la guardato male!
in un attimo di svista l'amico mi ha lasciato un foglietto in mano 'ha lasciato ques'altra perché innamorato di te!'
A questo punto io non so proprio cosa fare... lui non mi dice niente...

Roberta
24-07-2009, 12:19
Ieri ci siamo incontrati, così per sbaglio, stavo al bar con una mia amica, è lo visto entrare con un suo amico, peraltro lui non frequenta quel bar...
Quando gli ho chiesto della ragazza, ha fatto il vago, guardava in terra, ma non mi ha detto che si sono lasciati!
Non appena l'amico ha provato ad accennarmi la cosa, la guardato male!
in un attimo di svista l'amico mi ha lasciato un foglietto in mano 'ha lasciato ques'altra perché innamorato di te!'
A questo punto io non so proprio cosa fare... lui non mi dice niente...

mamma mia che romantici che siete!!!!
tu digli all'amico che tica a quell'altro che ti chiami che per te è ok!
lui poverone ha troppa paura.

Del_02
24-07-2009, 12:25
Sabrina beata te...bacialo che aspetti.....che si metta con qualcun'altra di nuovo? Forza... Tu che puoi!

fabio 1975
24-07-2009, 13:09
Concordo in pieno con ciò che dice Ilary...datti da fare te, subito, se vedi che lui fa il timidone

sonianeri
24-07-2009, 13:34
Cara Sabrina, mi è simpatico il suo amico, ha capito la situazione e vuole aiutarvi, questo è un vero amico, ce ne fossero! Coraggio è arrivato il tuo momento! Auguri di cuore!

sabrina
26-07-2009, 23:01
L'ho fatto, finalmente venerdì sono riuscita a chiamarl, grazie Ilary, ha detto che sarebbe venuto a prendermi subito, come se non aspettasse altro! Ed infatti era così. lui aspettava questo, mi aveva dato quel suo numero appositamente, per fare quello che lui voleva fare e non riusciva.
Si era fidanzata, vedendo che con me non aveva niente, ma non ha funzionato. Siamo stati due giorni insieme... bellissimo!!!!

Del_02
26-07-2009, 23:47
OOOOOOOOOh! Finalmente....sono felicissima per te....
Sapete io che voglio fare ora: mandare un sms al mio amico e dirgli "Ti amo"
che ne dite? è in sardegna ora... ma attendere che torni ho paura mi spinga a farmi 3000 paranoie su come dirgli di uscire.....glie lo dico così?

Del_02
27-07-2009, 00:39
Fatto glie l'ho detto....da Roma alla Sardegna con furore ho detto al mio amore che lo amo...
Domani mattina vi dirò con che stato d'animo sarò.....può solo migliorare la situazione non peggiorare e se mi darà picche....amen...
E' bello amare....e chi ne sta alla larga....è un perdente e se starà alla larga da me....non avrà capito niente della vita!
Sono pronta a un "non sento la stessa cosa" ma TI AMO è una parola forte....e ci vuole forza a dire a una persona che non senti lo stesso per lei....
pronostichiamo: silenzio o parola? io dico silenzio...

Roberta
27-07-2009, 00:40
OOOOOOOOOh! Finalmente....sono felicissima per te....
Sapete io che voglio fare ora: mandare un sms al mio amico e dirgli "Ti amo"
che ne dite? è in sardegna ora... ma attendere che torni ho paura mi spinga a farmi 3000 paranoie su come dirgli di uscire.....glie lo dico così?

no! per sms no! ti pregoooooooooooooooooo
aspetta che torni lo vedi e glielo dici
intanto puoi fare:
equitazione, piscina, baggi jumping o come cavolo si chiama,torte gelato, fai un orto, ricama all'uncinetto, iscriviti ad un corso di tango...quanto sta via?

...ma mi sa che lo hai già fatto a quest'ora...l'sms

Del_02
27-07-2009, 00:46
Robè di persona me la farebbe tirare per le lunghe ....come ha sempre fatto....chissà quando riesco a vederlo....poi so che non ce la farei....per paura di un rifuto....ora che è li si rilassa si diverte....così metabolizza la botta della mia parola....
per lui che dice "molto lentamente" significa davvero molto lentamente....e se lascio troppo spazio ai miei pensieri finisco per non fare quello che sento e allontanarmi da quello che voglio facendomi soggiogare dalle paure e dai pensieri....
Una settimana di silenzio nell'attesa che torni mi impedirebbe di dirgli di persona questo....lo so...già al video che gli ho inviato non ha battuto ciglio....

Roberta
27-07-2009, 00:52
Robè di persona me la farebbe tirare per le lunghe ....come ha sempre fatto....chissà quando riesco a vederlo....poi so che non ce la farei....per paura di un rifuto....ora che è li si rilassa si diverte....così metabolizza la botta della mia parola....
per lui che dice "molto lentamente" significa davvero molto lentamente....e se lascio troppo spazio ai miei pensieri finisco per non fare quello che sento e allontanarmi da quello che voglio facendomi soggiogare dalle paure e dai pensieri....
Una settimana di silenzio nell'attesa che torni mi impedirebbe di dirgli di persona questo....lo so...già al video che gli ho inviato non ha battuto ciglio....

Ilary..te lo dice la tua vecchia zia!
stai sbagliando tutto!
glielo hai già mandato?
dimmi di no dimmi di no...:eek:

DEVI AVERE MENO PAURA..E' UN RAGAZZO E' SOLO UN RAGAZZO!
lo stai spaventando a morte..stai spaventando pure me!

Del_02
27-07-2009, 00:57
Sì l'ho mandato! Se si è spaventato è un problema suo....io infondo gli ho sempre detto che qualcosa in più provavo ecc ecc. Non sono coerente...non riesco ad esserlo.... e non lo voglio essere.....lui coi suoi mille silenzi mi infastidiva e di conseguenza si sommavano in me pensieri di sfiducia che mi facevano pensare di non poter costruire nulla con lui ecco perchè ritrattavo.....non è una persona facile....cioè....lui tace troppo e io parlo troppo.....cmq sia sono due estremi io posso pure provare a frenarmi un pò ma lui dovrebbe buttarsi avanti un pò di più....invece torna indietro pure lui a modo suo e io faccio lo stesso se vedo così....
Insomma ho sbloccato tutto dicendoglielo... AMEN

Roberta
27-07-2009, 00:59
Sì l'ho mandato! Se si è spaventato è un problema suo....io infondo gli ho sempre detto che qualcosa in più provavo ecc ecc. Non sono coerente...non riesco ad esserlo.... e non lo voglio essere.....lui coi suoi mille silenzi mi infastidiva e di conseguenza si sommavano in me pensieri di sfiducia che mi facevano pensare di non poter costruire nulla con lui ecco perchè ritrattavo.....non è una persona facile....cioè....lui tace troppo e io parlo troppo.....cmq sia sono due estremi io posso pure provare a frenarmi un pò ma lui dovrebbe buttarsi avanti un pò di più....invece torna indietro pure lui a modo suo e io faccio lo stesso se vedo così....
Insomma ho sbloccato tutto dicendoglielo... AMEN

e se adesso ci mette due giorni a rispondere che ne sarà di noi di Riza????
dai ciccia vai a letto e metti a freno un pò la testolina.
ahhhhhhhhhhh l'amore che a nullo amato amar perdona!

Del_02
27-07-2009, 01:04
io spero non risponda....xchè darebbe una risposta affrettata....meglio così....
nel frattempo discuto con la mia pseudo amica che è na settimana che non se fa sentì....e mo che gli sto parlando di una cosa mi dice "scusa ma ho l'ansia...." come a dire non posso ascoltarti...ahahah bella gente!

fabio 1975
27-07-2009, 20:15
allora Ilary come siamo messi? sei ancora nel limbo? ti ha risposto il tipo al tuo sms carico di amore nei suoi confronti? a momenti sono passate 24 ore..beh cmq se non ti ha ancora risposto o gli è preso un colpo o ci sta pensando attentamente...

Del_02
27-07-2009, 20:25
Fabio ciao no, non mi ha risposto.....ero certa che non l'avrebbe fatto...e per me è buon segno....si gli è preso un colpo sicuramente....e ci starà sicuramente pensando... vedi alle cose così non do importanza quanto passi....nelle risposte...se gli chiedo aiuto o cose dele genere "pretendo" una risposta in tempi ragionevoli.
Se ti faccio leggere il messaggio forse un colpo prende anche a te.

fabio 1975
27-07-2009, 21:23
perfettamente daccordo con te. Qui anche se si fa attendere non puoi mica arrabbiarti...un conto è chiedere aiuto o una informazione ad un amico, un conto è dirle chiaramente che lo ami.. quindi il fatto che non ti abbia detto subito di "No" può benissimo dire che ci sta riflettendo..ed è giusto che lo faccia in tutta tranquillità..anche perchè sarà forse confuso visto che le avevi detto che uscivi con un altro. quindi abbia un pò di pazienza...la tua mossa l'hai fatta ora tocca aspettare la sua..come in una partita a scacchi...nel tuo mess c'era qlc parola non da censura?!!! scherzo :p

Del_02
27-07-2009, 21:32
il mio sms e' stato questo:
"ci sono voluti mesi e mesi x capirlo e quest'incertezza mi ha destabilizzato non poco. Mi manca il respiro mentre ti scrivo, lo faccio così perchè attentendo momenti forse più opportuni rischierei di arrivare all'opposto di dove voglio arrivare..visto che fino ad ora mi sono allontanata invece che avvicinarmi. Il legame di cui tu hai paura è un tipo di legame effimero che non ha niente a che vedere con il tipo di legame che già c'è e che va oltre tutto, è come prendere 10 a un compito in classe senza copiare! Ho bisogno di follia per vivere e con questa follia ti dico la cosa che mi fa tremare le gambe nel dirla e che mi fa paura a provarla (tu non farti spaventare) ..Non riesco a scriverla...ma lo faccio..TI AMO"

Un sms lungo 5 msg!!!!!

romario
27-07-2009, 22:34
cara Ilary ma quanto ti è costato questo sms?Facevi prima a prendere un aereo e andare in sardegna..

Del_02
27-07-2009, 22:36
scusa ho detto na cavolata... 3 sms!

romario
27-07-2009, 22:39
tre sms e poi gli sms di consegna fanno sei..ehh ehh..

Del_02
27-07-2009, 22:42
si quindi 15 centesimi a sms ....90 centesimi....dai per un TI AMO si può fare!

fabio 1975
27-07-2009, 22:58
direi proprio di sì...oltretutto che non ci stavi più nella pelle di dirglielo...
forse era meglio una telefonata, ma va bene anche così...
speriamo che chiami presto ( e con buone nuove)...altrimenti qui nel forum rimaniamo in attesa fino a settembre, visto che te parti e torni a settembre...:p

Del_02
27-07-2009, 23:02
no fabio non parto più ho trovato un lavoro più renumerativo e sicuro diciamo e non parto più...comincio giovedì.
Una telefonata non mi reggeva...fidati meglio così...aleno si schiarisce le idee....

fabio 1975
27-07-2009, 23:10
mi fido, mi fido...prima che lo aggredivi troppo a parole se tentennava un pò..però se telefonavi avresti carpito subito la sua reazione...dal tono della voce si capisce molte cose...
ma va bene uguale visto che hai messo da parte l'orgoglio è sei stata sincera. Adesso vedremo se la sincerità e l'istinto pagano...

Del_02
27-07-2009, 23:14
le reazioni sue sono ingannevoli...meglio lasciarlo rimettere insieme le emozioni....

fabio 1975
27-07-2009, 23:22
beh anche te come reazioni non sei sempre la coerenza a persona...Non è un'offesa eh..ma un giorno l'istinto ti fa fare una cosa e il giorno dopo quella opposta...:p

Del_02
27-07-2009, 23:24
No io non sono coerente....e non voglio esserlo...
Però non parlavo di coerenza... ma del fatto che per dire qualcosa li per li dice cose che poi nel profondo non corrispondo a ciò che sente davvero....

fabio 1975
27-07-2009, 23:28
mi ricorda qualcuno che forse conosci anche tu..una certa Ilary che aveva scritto al suo amico, di cui era innamorata, che non voleva più sentirlo perchè stava uscendo con un altro...:p:p:p
te lo dico per farti capire che tu lui lo confondi un pò...

Del_02
27-07-2009, 23:46
lo confondo molto lo so su questo non ce piove.....
ahahah chissà magari sarà questo a farlo innamorare....ma stavolta non ritratto più....
bello lui!

Del_02
29-07-2009, 09:24
Beh! Sono passate 72 ore dalla mia dichiarazione...e non ho avuto cenni di vita! La cosa bruta degli esseri umani e della loro mente è che facciamo una cosa contenti entusiasti e sicuri che non si deve aver "paura" nell'esprmere i propri sentimenti, poi quando l'altro non da segnali di nessun tipo, chissà com'è questo discorso si capovolge...e cominciamo a dirci"ho fatto una cavolata...ma che gli ho detto...." mille ripensamenti fino a farci un'idea di noi della serie "sbaglio tutto". Purtroppo la considerazione delle nostre azioni che coinvolgono gli altri è proporzionale alla loro reazione.
Beh....io sorrido ancora per quel che gli ho detto... Non nascondo che vedendo passare i giorni...comincio a intravederla la sua risposta. Pazienza....

julia
29-07-2009, 09:31
ilary, penso di poterti capire perchè ho provato la dolcezza, la forza, la spontaneità del dichiararmi...
per me era come se io aprissi le mani per mostrare all'Altro un fiore di loto che si schiudeva...mi rispecchiavo e le contemplavo...era la bellezza del mio cuore innamorato...
nessun no può togliere lo splendore di quel momento...

Del_02
29-07-2009, 09:38
già è molto bello.... poi si torna alla realtà e vedi questa indifferenza....boh non so forse avrei preferito una risposta "io non sento la stessa cosa" ma l'indifferenza non penso sia da adottare con una frase del genere....

fabio 1975
29-07-2009, 10:16
va beh tu, hai fatto quello che ti ha fatto fare in quel momento il cuore...quindi non ha senso dire ora se hai fatto bene o male a dichiararti...

mah chissa perchè non ti risponde...se non ha ancora le idee chiare su quello che prova poteva dirti di dargli un pò di tempo per rifletterci, se non ti vuole poteva dirti in modo molto gentile che non prova per te quello che provi per lui..boh

hai comprato il nuovo numero di Riza Psicosomatica? l'argomento del mese è come trovare l'anima gemella...molto interessante

ciao

Del_02
29-07-2009, 10:24
Fabio no, non l'ho omprato esce ad Agosto....Ho quello di Luglio io....
Tu hai l'abbonamento?
Non so infatti perchè non risponda... Penso forse perchè 24 ore prima di inviargli quell'sms gli avevo detto che non volevo riprendere l'amicizia con lui perchè erano 9 mesi che facevamo tutto molto lentamente....
Poi lentamente....4 gg. prima come gli ho detto che partivo e volevo dargli un bacino per salutarlo mi ha detto subito "quando ci vediamo"..poi va piano... boh ma che ne so... cmq scuramente è perchè i gg. prima c'era stato un pò di trambusto....e io l'ho appellato con un aggettivo che non si può scrivere qui!
Gli ho riportato la frase di una canzone di Mina che dice "lei cretina ma lui che gran............"
Perchè non mi rispondeva ad un sms...ecc. ecc. sempre la stessa manfrina!
Non so come interpretare.....però mi viene da interpretare negativamente....

fabio 1975
29-07-2009, 10:35
si su Riza di agosto. A me è già arrivato, perchè ho l'abbonamento...

stiamo a vedere..effettivamente lui è un pò lento anche quando faceva l'amico con te, si faceva un bel pò desiderare nel rispondere ad un sms...

si vede che avrà così tanti amici che per rispondere ci mette un'eternità...:eek:

che pazienza che ci vuole a volte con le persone...:(

Del_02
29-07-2009, 10:38
boh....ma secondo me ha un rapporto strano con la tecnologia....cioè di persona non è uno lento...che non ti viene vicino ecc. ma se ci parli virtualmente è un disastro....

fabio 1975
29-07-2009, 10:50
può essere..io ho un cugino che accende il cell solo alla sera prima di andare a dormire e se trova dei messaggi non li legge neanche perchè odia leggere e scrivere sms...
però il tuo era un mess un pò particolare, mica si riceve tutti i giorni un sms così...poteva quindi fare un'eccezione e stupirti facendoti una telefonata :cool:

sei sicura che l'ha ricevuto? ma di che segno zodiacale è sto tipo qua?
va beh non esprimiamo giudizi...stiamo a vedere..

Del_02
29-07-2009, 10:54
sono sicura che l'ha ricevuto perchè ho messo la notifica di consegna è mi è arrivato il msg con scritto "consegnato" poi per sicurezza ho chiamato la vodafone per chiedergli se possà succedere che mi arrivi la notifica di consegna ma che inr ealtà l'sms non possa arrivare.... e mihanno detto che è praticamente impossibile.
Quindi....
E dell'ariete....

fabio 1975
29-07-2009, 11:02
se fosse nato i primi giorni del segno dell'ariete capisco il vostro rapporto un pò incasinato...il suo sole sarebbe a circa 180° dal tuo per forza che non vi capite..ma ciò solo se è nato i primi giorni dell'ariete..

Del_02
29-07-2009, 11:50
beh è possibile....è nato il 31 Marzo vedi un pò? Anche Sonia mi diceva sta cosa...

Roberta
29-07-2009, 12:25
Beh! Sono passate 72 ore dalla mia dichiarazione...e non ho avuto cenni di vita! La cosa bruta degli esseri umani e della loro mente è che facciamo una cosa contenti entusiasti e sicuri che non si deve aver "paura" nell'esprmere i propri sentimenti, poi quando l'altro non da segnali di nessun tipo, chissà com'è questo discorso si capovolge...e cominciamo a dirci"ho fatto una cavolata...ma che gli ho detto...." mille ripensamenti fino a farci un'idea di noi della serie "sbaglio tutto". Purtroppo la considerazione delle nostre azioni che coinvolgono gli altri è proporzionale alla loro reazione.
Beh....io sorrido ancora per quel che gli ho detto... Non nascondo che vedendo passare i giorni...comincio a intravederla la sua risposta. Pazienza....

..quando non si ascoltano le ziette che la sanno lunga sugli uomini...:o

Roberta
29-07-2009, 12:26
va beh tu, hai fatto quello che ti ha fatto fare in quel momento il cuore...quindi non ha senso dire ora se hai fatto bene o male a dichiararti...

mah chissa perchè non ti risponde...se non ha ancora le idee chiare su quello che prova poteva dirti di dargli un pò di tempo per rifletterci, se non ti vuole poteva dirti in modo molto gentile che non prova per te quello che provi per lui..boh

hai comprato il nuovo numero di Riza Psicosomatica? l'argomento del mese è come trovare l'anima gemella...molto interessante

ciao

è già in edicola?

Roberta
29-07-2009, 12:28
Fabio no, non l'ho omprato esce ad Agosto....Ho quello di Luglio io....
Tu hai l'abbonamento?
Non so infatti perchè non risponda... Penso forse perchè 24 ore prima di inviargli quell'sms gli avevo detto che non volevo riprendere l'amicizia con lui perchè erano 9 mesi che facevamo tutto molto lentamente....
Poi lentamente....4 gg. prima come gli ho detto che partivo e volevo dargli un bacino per salutarlo mi ha detto subito "quando ci vediamo"..poi va piano... boh ma che ne so... cmq scuramente è perchè i gg. prima c'era stato un pò di trambusto....e io l'ho appellato con un aggettivo che non si può scrivere qui!
Gli ho riportato la frase di una canzone di Mina che dice "lei cretina ma lui che gran............"
Perchè non mi rispondeva ad un sms...ecc. ecc. sempre la stessa manfrina!
Non so come interpretare.....però mi viene da interpretare negativamente....

interpreto io
lui e uno s----zo! voilà!

Del_02
29-07-2009, 12:33
Roby ciao. Gli uomini sono esseri umani come noi donne....anche se molti si accomunano per caratteristiche svariate non è detto che dobbiamo adottare comportamenti sempre uguali con tutti....cioè molte volte anche comportandoci diversamente il risultato non cambia molto....Se non glie l'avessi detto così e ora... non ci saremmo più rivisti....anche perchè l'ultima settimana di Agosto parte di nuovo una settimana per la Grecia quindi non è che c'è tutto questo tempo...considerando i suoi di tempi...
Io mi sono buttata...lui non ha dato cenni....va bene così....non penso niente....se non che non mi risponde e non dice niente... libera interpretazione almeno fino al suo ritorno...se nemmeno li fa nulla amen. Si vede che non devo stare con lui....Certo è che se eravamo rimasti in "maretta" una frase del genere ripristina tutto....quindi sta a lui...si mi vorrà si farà sentire...Baci

Roberta
29-07-2009, 12:42
si Ilary ma a me dispiace sentirti così tormentata, forse ne hai bisogno forse questa esperienza ti servirà molto o ti aprirà gli occhi..ma ti vorrei felice in maniera "diversa"non dipendente da questo quà se ti risponde o no, se fa quello che vuoi o no.
(ho la sindrome della mamma chioccia..perdonami!)

Del_02
29-07-2009, 12:53
Io amo fare anche altr cose...facco sport...leggo...me ne vado in giro...insomma mi interessano anche altre cose e non è lui a rendermi la vita positiva o meno... Però capisci bene che comunque l'attenzione anche inconscia c'è su questa cosa visto che gli ho espresso il mio sentimento e vedere una non reazione ti lascia perplessa. Devo anche dire chegli occhi li ho aperti sia ora che ormai da diversi anni...e proprio questo mio tenerli aperti anche quando sono innamorata fa si che si reino diverbi e discussioni con la persoa in questione... A volte esagero a volte no... Qua però non credo ci sia da imparare a tenere gli occhi aperti...infondo non ho 18 anni ma quasi 10 di più ne ho 27...qualcosina la vita me l'ha trasmessa, so che non sempre le cose cono come sembrano, che ci sono cose incontrollabili e tante tante altre cose....ma per fortuna le varie esperienze anche se negative non mi hanno tolto la voglia di innamorarmi e di esterare il mio amore a prescindere da chi c'è dall'altra parte ....e penso che se dopo diverse "delusioni" o incontri sbagliati ancora sono qui a parlar bene dell'amore con tutti i grattcapi che può dare èperchè ho saputo e so "come prendere" la vita....

fabio 1975
29-07-2009, 13:00
beh è possibile....è nato il 31 Marzo vedi un pò? Anche Sonia mi diceva sta cosa...

eh avete proprio un'opposizione dei soli di nascita. Quindi capisco che quello che ti piace di lui è proprio il suo modo di fare completamente diverso dalle persone che già hai conosciuto. Ti piace perchè ti spiazza...capisco l'attrazione..ricorda però che gli opposti si attraggono ma si respingono anche...è un legame strano...adesso sto generalizzando perchè bisognerebbe paragonare i vostri temi di nascita, ma di sicuro anche con un solo confronto tra i 2 soli di nascita, si vede che il vs rapporto è un pò masochistico per entrambi...in un certo modo vi volete bene ma vi fate anche tanto male con le parole...

Roberta
29-07-2009, 13:02
va bene e allora tanti auguri!

fabio 1975
29-07-2009, 13:04
è già in edicola?

Non lo sò...agli abbonati arriva quache giorno prima dell'uscita in edicola. bel numero mi piace molto..poi c'è anche riportato un mio post proprio sulla rivista per aprire la discussione sul "Innamorarsi cambia la vita" :cool:

Del_02
29-07-2009, 13:26
Fabio....farci male con le parole non proprio....giusto io ogni tanto quando mi incavolo uso parole poco carine..ma è raro.....solitamente gli esprimo il mio disappunto sulle cose.... Comunque ragazzi miei.... ho avuto un ragazzo dell'Ariete nato però l'11 Aprile e con lui si che stavo messa come hai detto prima nel post... con questo ragazzo qua anche se è dello stesso segno è diverso....ci litigo a distanza quando sto con lui non litighiamo quasi mai....si comunque è un rapporto strano.....

fabio 1975
29-07-2009, 13:42
come ti ho scritto prima non si può generalizzare...infatti può essere benissimo che lui abbia un quadro astrale o tu abbia un quadro astrale che modifica molto il rapporto tra di voi, perchè smorza determinate cose o ne amplifica altre rispetto un normale rapporto tra bilancia-ariete...
bisognerebbe guardare i quadra astrali...
quello che volevo farti capire cmq è che l'asse Bilancia-ariete è un rapporto molto faticoso, sfibrante anche se elettrizzante..ma poi guarda caso è l'incontro che ti sconvolge cmq l'esistenza (nel bene o nel male).
è sicuramente per te un incotnro importante che mette in discussione prima di tutto te stessa. Questo al di la che inizia una storia oppure no...

Del_02
29-07-2009, 13:46
si sul fatto che siano incontri che sconvolgono l'esistenza non ci piove....
Mi pacerebbe avere il parere di qualcuno esperto per capire sto silenzio.

sonianeri
29-07-2009, 14:43
Credo che l'unico vero esperto sia il Signore dei cieli, ovvero l'anima che alberga nel tuo cuore.

Del_02
29-07-2009, 14:45
La mia anima non mi dice "non prova lo stesso" ma mi dice "è turbato, confuso, spiazzato....forse farà qualcosa al suo ritorno"
Impazzita?

flower
29-07-2009, 14:47
La mia anima non mi dice "non prova lo stesso" ma mi dice "è turbato, confuso, spiazzato....forse farà qualcosa al suo ritorno"
Impazzita?

sei sicura che quella non sia la voce della tua mente? ho letto tutta la tua storia, è la mia sensazione è questa.... ma forse è solo una mia sensazione e spero di sbagliarmi

sonianeri
29-07-2009, 14:49
No che impazzita! L'anima ne sa molto più di noi, della nostra personalità, questa si affida solo ai 5 sensi troppi pochi per capire

Del_02
29-07-2009, 14:53
Flower la mia mente mi dice che non glie ne frega niente....ma se così fosse davvero, come pensi tu, non avrebbe avuto molta difficoltà nel comunicarmi un NO almen a distanza di 24 ore, non dico subito... Quindi un silenzio protratto, purtroppo può avere due o più interpretazioni!

flower
29-07-2009, 15:01
Flower la mia mente mi dice che non glie ne frega niente....ma se così fosse davvero, come pensi tu, non avrebbe avuto molta difficoltà nel comunicarmi un NO almen a distanza di 24 ore, non dico subito... Quindi un silenzio protratto, purtroppo può avere due o più interpretazioni!
No Ilary, non penso che non gliene freghi nulla.... è che ad un silenzio possiamo dare il significato che vogliamo... e magari crearci un'aspettativa, non corrispondente alla realtà... questo volevo dire... non posso certo sapere i suoi sentimenti.... ma se non li esprime... bè, x me sarebbe già abbastanza x lasciare stare, mi scapperebbe ogni poesia.... ovviamente, questo è solamente il mio atteggiamento.... ma questo genere di situazioni mi sanno tanto di aria fritta.... di gente che non sa che vuole (parlo di lui, non di te)... e per come sono fatta, me ne sgancerei...

Del_02
29-07-2009, 15:08
eh appunto pure io penso questo....se non fa niente amen....la vita è troppo breve per perderla in situazioni astratte

flower
29-07-2009, 15:09
eh appunto pure io penso questo....se non fa niente amen....la vita è troppo breve per perderla in situazioni astratte

così mi piaci!!!!! :D

fabio 1975
29-07-2009, 18:03
Impazzita?

sai cosa penso io? in generale, non riferito al tuo caso, ma in generale: che a volte il destino ci mette davanti delle persone del sesso opposto, a volte per averci una storia d'amore ma altre volte solo per avere un'amicizia. Anche l'amiciza da energia ed è importante !! L'errore karmico che commettiamo è quello di volere a tutti i costi amore da chi invece il destino ci ha mandato per avere amicizia..e così andiamo fuori karma perchè non accettiamo quella persona così come dovrebbe essere. e più non accettiamo ciò e più soffriamo. E allora l'anima, che vuole a tutti costi che manteniamo i contatti con quella persona, ci fa credere che quella persona ci ama, che ci desidera anche se non è vero, solo per evitare di allontanarla definitivamente. L'anima ci fa confondere volutamente, ci illude per il ns bene, perchè vuole che in ogni caso teniamo dei contatti con quella persona, anche se solo come amicizia..noi non capiamo il perchè ma la ns anima sì..a volte bisogna accettare le persone per quello che sono e non pretendere di più..sòche è difficilissimo ma prova a pensare che quella persona forse è meglio averla come amico che come fidanzato...e la tua anima questo lo sa, ma la mente che è orgogliosa non accetta...

sonianeri
29-07-2009, 18:12
Circa le relazioni ho avuto un'ispirazione sull'attaccamento in seguito ad una nuotata in piscina, ho scritto in proposito sulla sezione sport.

julia
29-07-2009, 19:01
fabio, mi fa piacere leggere il tuo pensiero sui legami karmici...
io parto dall'idea dell' Amore come deve essere stato all'origine e come deve essere nell' Aldilà...
senza differenza sessuale, senza l'istinto riproduttivo, senza i condizionamenti culturali...penso che semplicemente la mia anima vibri in modo diverso rispetto ad ogni persona e che, libera dall'aspettativa di essere ricambiata nello stesso modo, io sia in grado di vibrare come uno strumento musicale manifestando gioiosamente ciò che provo e null'altro...

perchè non si riesce a ringraziare l' Universo per averci fatto incontrare un'anima che ci fa vibrare e a lasciarla andare per la sua strada continuando a percorrere la propria?

fabio 1975
29-07-2009, 19:09
io parto dall'idea dell' Amore come deve essere stato all'origine e come deve essere nell' Aldilà...
senza differenza sessuale, senza l'istinto riproduttivo, senza i condizionamenti culturali...penso che semplicemente la mia anima vibri in modo diverso rispetto ad ogni persona e che, libera dall'aspettativa di essere ricambiata nello stesso modo, io sia in grado di vibrare come uno strumento musicale manifestando gioiosamente ciò che provo e null'altro...

perchè non si riesce a ringraziare l' Universo per averci fatto incontrare un'anima che ci fa vibrare e a lasciarla andare per la sua strada continuando a percorrere la propria?

forse perchè avendo un karma da seguire e delle lezioni da apprendere deve andare proprio così...una volta un karmico mi disse che la sofferenza purifica il karma, ma ostinarsi a volere una cosa che non possiamo avere sporca e appensantisce il karma..Sembra una stupidata, ma poi se ci rifletti è così. certi amori è meglio non viverli, è meglio viverli su un piano di amicizia. ma finchè pensiamo che l'amicizia tra uomo e donna è solo un ripiego...

Del_02
29-07-2009, 19:52
posso dire che di frasi "deve andare proprio così" ne ho già dette e più di 1 volta con altri.... ora non mi esce,Perchè ogni volta che ci sono delle dififcoltà bisogna sempre dire "si vede che doveva andare così"? non è vero...a volte la colpa di come vanno le cose è solo nostra. Fino d oggi so che con altri non mi sono persa niente di chè..che è stato meglio così. Ma qui non è così, la "colpa" se di colpa si può parlare è dei ns fardelli mentali, nient'altro.Non mi sono fissata su di lui,non penso che non potrei innamorarmi di qualcunaltro anzi sono sicurissima che succederà.Come amico potrei riuscire ad averlo se non ne fossi gelosa se non mi sentissi attratta da lui quando mi sta vicino.. di conseguenza se io da un pò di tempo provo attrazione per lui è perchè evidentemete questa anima che tanto tirate in ballo non vuole amicizia.... se no, attrazione per lui non la proverei! Certo se passiamo il tempo a farci domande, pensieri, ecc. alla fine se senti delle cose finsci x non sentirle più. Per certi versi questo rapporto può essere stanco....ma di viverlo male, di metterci ognuno davanti allo specchio dell'altro....nemmeno la pura amicizia riesce più a uscire e secondo te perchè? che problema ci sarebbe ? Sappiamo bene che a volte non vogliamo abbandonarci al sentimento per paure diverse,personali, profonde....e lui, è proprio questa persona qui. Andrò avanti senza problemi ma qui non c'è nessuna filosofia da leggere...c'è solo un ragazzo che ha paura di lasciarsi andare.

fabio 1975
29-07-2009, 20:11
eh ma se la sua anima non lo spinge verso di te che cosa puoi fare? perchè la sua anima non lo spinge vs di te dopo la dichiarazione che gli hai fatto? se gli piaci ma non abbastanza per rischiare di stare con te cosa puoi fare? solo prenderne atto...tu puoi solo decidere se sentirlo come amico o non rivolgergli più la parola..altre scelte non ne hai purtroppo...mica puoi obbligarlo ad essere meno fifone...

cmq da come mi sembra di aver capito lo conosci da molti anni e non ne eri certo innamorata all'inizio o sbaglio? la tua anima molti anni fa non lo voleva...

romario
29-07-2009, 20:18
non ho seguito molto bene la discussione,ma se due si piacciono è il desiderio che la fà da padrone,l'anima non ho capito bene cosa sia,tu desideri quel corpo ,i suoi baci ,ogni volta che pensi a quella persona ritorna il desiderio,certo che bisogna desiderare in due e nello stesso momento,altrimenti la vedo un po' dura..

Del_02
29-07-2009, 20:23
che cosa centra che prima non lo desideravo....succede che nasca un sentimento dopo qualche tempo che si conosce una persona....io ho notato che ve le state ponendo voi quese domande su cosa fare o meno... io non voglio fare niente in merito ho già fatto....se non si fa sentire amen.
E comunque i sentimenti possono passare per tante altre vie non c'è solo il colpo di fulmine o l'mmediata attrazione sessuale... lui non viene spinto verso nessuna se è per questo perchè non si lega da anni a nessuna.....ci esce un paio di volte e poi si stufa....

romario
29-07-2009, 20:30
cara Ilary sai quante volte mi sono innamorato o desideravo una ragazza e lei voleva solo un rapporto di amicizia..io pensavo che ci voleva del tempo prima di andare oltre,ma il tempo passava e io rimanevo sempre con il cerino acceso e mi bruciavo le dita..poi quando incontri una persona che ti desidera capisci la differenza ,ma questa è la mia esperienza e non voglio darti nessun consiglio.

fabio 1975
29-07-2009, 20:34
centra che come tu ci hai messo del tempo per capire che lui ti piaceva, può essere così anche per lui. Cioè anche lui può aver bisogno di altro tempo per innamorarsi di te...magari di molto tempo..
esatto tu non devi fare più nulla...quello che dovevi fare l'hai già fatto....puoi solo aspettare e vedere quello che succede. Che sia lui, un nuovo amore o entrambi..Però se ci sei rimasta male che non ti ha ancora risposto proprio serena non lo sei...ovvio che sei risentita della cosa.

Del_02
29-07-2009, 20:35
ragazzi ma che pensate che esperienze non ne ho avute? è la prima volta che mi capita di innamorarmi di un amico....ma so che significa essere desiderata..altrochè!!!!! non ci sono cerini , fiamme ne niente qua solo una ragazza che ha detto ad un ragazzo che lo ama stop!

fabio 1975
29-07-2009, 20:39
cara Ilary sai quante volte mi sono innamorato o desideravo una ragazza e lei voleva solo un rapporto di amicizia..io pensavo che ci voleva del tempo prima di andare oltre,ma il tempo passava e io rimanevo sempre con il cerino acceso e mi bruciavo le dita..poi quando incontri una persona che ti desidera capisci la differenza ,ma questa è la mia esperienza e non voglio darti nessun consiglio.

già è successo anche a me...e mi sono fatto l'idea , ma solo ora, che se 2 persone si amano davvero nello stesso modo in quel preciso momento tutto succede con grande facilità e in modo naturale. In passato come te invece speravo che l'amicizia diventasse qualcosa di più con il passare del tempo se non ero ricambiato all'inizio...ora non lo farei più...mi sono disincantato...

Del_02
29-07-2009, 20:41
centra che come tu ci hai messo del tempo per capire che lui ti piaceva, può essere così anche per lui. Cioè anche lui può aver bisogno di altro tempo per innamorarsi di te...magari di molto tempo..
esatto tu non devi fare più nulla...quello che dovevi fare l'hai già fatto....puoi solo aspettare e vedere quello che succede. Che sia lui, un nuovo amore o entrambi..Però se ci sei rimasta male che non ti ha ancora risposto proprio serena non lo sei...ovvio che sei risentita della cosa.

certo che sono n pò agitatina....prima mi è arrivato un sms stavo con la tachicardia....è normale! Però insomma alla fine mi passa l'attimo di ansia....e vado avanti.... la osa buffa è che lui all'inizio pendeva verso di me e io no e ora non dico che si è ribaltata la cosa però è paradossalmente singolare....diciamo che non ha mai detto che non gli paccio anzi ha sempre detto di trovarmi una bella ragazza....l'amore poi....percorre strade diverse ....stando con lui per mano ho sentito qualcosa e secondo me pure lui ....se no la frase "è che io ti vedo fredda, mi manda ai nevi non avere un contatto fisico....capito?" .....ragazzuoli ora la situazione è sospesa....non so dove...ma quando ci vediamo ci brillano gli occhi a vicenda....pensa che una sera che eravamo insieme nel locale in cui lavoravo delle mie amiche erano straconvinte che fosse il mio ragazzo talmente eravamo affiatati e talmente lui veniva li da me spesso....

Roberta
30-07-2009, 02:03

perchè la corrispondenza è assolutamente necessaria!

Del_02
01-08-2009, 23:50
Nel numero di Luglio di Riza c'è un articolo nella domanda del mese riferito a chi non arriva mai al "punto".
Si parla nella lettera della lettrice di un uomo che la corteggia ma non ci prova nemmeno con un bacio. Le interpetazioni di chi se ne intende sono state: 1 -ansia da prestazione 2- amore insufficiente
Nel mio caso, sono io a corteggiare e lui ad accogliere questo corteggiamento, senza mai dire "non sono interessato a te" o cose analoghe utili a far terminare una situazione che nel tempo invece che alleggerirsi diventa tendenzialmente pesante. Penso ci sia un pò della prima e un pò della seconda anche nella mia vicenda. Si dice anche, che a queste persone basta il fatto di mantenere un ruolo (corteggiare o essere corteggiato) e nel caso del mio amico compensa questa sua incapacità di abbandonarsi a 360 gradi con le ambizioni lavorative, gli obbiettivi personali, ecc. (e con altre donne qualche uscita sporadica e rapporti sessuali isolati )secondo lui unica fonte di certezza e sicurezza. C'è anche un altro articolo che parla dei rifuti che si ricevono e una frase dice "quando qualcuno ci rifiuta pensiamo sia un male per noi invece è possibile che l'altro abbia avuto un'intuizione che a noi è mancata". In un certo senso ci può stare, ma un rifiuto non l'ho ricevuto ho solo un silenzio che fa pensare ad esso e delle sue presunte intuizioni che sono alimentate dalle sue nevrosi, insicurezze,paure di varia natura.

Del_02
02-08-2009, 01:37
leggendo Riza mi sono sentita pronta per chiedere... e ho iniato a lui un sms "Hai paura?" e lui "Non provo i tuoi stessi sentmenti...preferisco lasciar perdere".
Al che dopo 10 minuti di riflessione ribatto "Lasciar perdere che non c'era niente in corso....Certo hai aspettao che ti scrivessi un altro sms per dirlo. Tanto rispettoso e diretto come ti definisci e non riesci ad esserlo quand e con chi serve. Io ne avrò avute tante di cadute di stile forse, ma questa tua le batte tutte."
Sono contenta. Felice di essermi liberata di una persona così stupida. Pulita (lo era) ma stupida ecco.... far attendere o lasciar nel slenzio una persona che dice di amarti è ignobile. Le persone impulsive, sopra le righe e tanto tanto criticate come me dagli altri....hanno rispetto dei sentimenti delle persone e io specialmente non avrei mai fatto come ha fatto lui con me. Magari avrei detto le stesse sue frasi ma non avrei aspettato di essere ricontattata per dirle e soprattutto non avrei lasciato na persona cn la sensazione di non curanza dei suoi sentimenti. Amico mio vergognati. Un passo indietro stavolta ma fatto bene e più lungo d tutti quelli che hai fatto fino ad ora....ti stringo la mano che tanto mi accarezzavi....e mi riprenderei volentieri le rose che ti ho mandato....fiore troppo bello e nobile per chi nobile d'animo non è nemmeno difronte ai sentimenti.

fabio 1975
02-08-2009, 10:10
hai ragione, bastava mandarti subito quello stesso mess che ti ha scritto solo ora, quasi costretto dalla tua domanda diretta...
oltretutto che un silenzio poteva essere un "No" ma anche un "ci sto pensando"...un minimo di rispetto per i sentimenti degli altri poteva averlo nei tuoi riguardi, oltretutto che eri (sei?) una sua amica...

va beh... si vede che l'affetto lo manifesta solo con il suo amico del bacio a stampo...lì non ha nessuna paura...

dai c'è di peggio come ragazzi, ma ci sarà anche di meglio...:cool:

Del_02
02-08-2009, 10:16
si e ti drò di più quando viene messo alle strette dice cose molto frettolose. Ma sai....sono quasi contenta che abbia detto così....non ti so spiegare. Gli ho detto di non fare la fine che ha fatto il mio ex che ora si e sposato e sta x avere un bimbo ma che 2 anni fa ha fatto carte false per allontanarmi da se...e poi è tornato pochi mei fa dicendo "ero giovane....non capivo bene...ti penso a volte...." ste persone qua (sono anche dello stessos egno ) sono così.... cmq poi ripenso a cose passate.... "ci ho pensato anche io a star con te....sto bene con te...forse ci prendiamo è vero...." mi prendeva la manina....che schifo....amare è una parola grossa....ma gli avrei creduto di più se avesse detto "amare è un parolone...però mi ha fatto piacere....magari quando torno ne parliamo" invece ci ho visto solo desiderio di sbrogliarsi la situazione troppo impegnativa per il suo cervelo-cuore arrugginito da un pò. Ma chi ama questo? nessuno.....forse solo se stesso....

sonianeri
02-08-2009, 11:27
Ogni cosa che accade, ogni situazione che ci si presenta, ci parla di noi e più le situazioni sono incomprensibili e più quello che ci comunicano abita la nostra profondità, la cosa più immediata che ci viene da fare è criticare e dare la colpa all'altro, mentre se riusciamo ad uscire dalle immediate conclusioni della mente, possiamo scoprire parti di noi che sono uscite allo scoperto. Ecco cosa significa rimanere su se stessi senza spostare l'attenzione sull'altro, è giungere alla comprensione e alla conoscenza. Quando si riesce a fare questo allora si che emerge il nostro cuore e la nostra anima e si dissolve l'oscurità.
Un abbraccio.

Del_02
02-08-2009, 11:30
la critica che faccio all 'altro in questo caso è di non aver avuto gli attributi perdire le cose senza essere sollecitato. Un pò come quelli che si fanno lasciare e non lasciano. Tutto qua. Mi va bene la sua frase....la terrò be stretta e la peserò come tante che ne ha dette e che si contraddicevano l'una con l'altra....

Roberta
02-08-2009, 11:43
Ogni cosa che accade, ogni situazione che ci si presenta, ci parla di noi e più le situazioni sono incomprensibili e più quello che ci comunicano abita la nostra profondità, la cosa più immediata che ci viene da fare è criticare e dare la colpa all'altro, mentre se riusciamo ad uscire dalle immediate conclusioni della mente, possiamo scoprire parti di noi che sono uscite allo scoperto. Ecco cosa significa rimanere su se stessi senza spostare l'attenzione sull'altro, è giungere alla comprensione e alla conoscenza. Quando si riesce a fare questo allora si che emerge il nostro cuore e la nostra anima e si dissolve l'oscurità.
Un abbraccio.

si ma con questo faccio fatica anch'io...

sonianeri
02-08-2009, 11:44
Appena puoi cerca di tornare su te stessa, finchè rimani su di lui non potrai trarre insegnamento dall'esperienza e ritrovare la serenità e l'equilibrio interiore. Però ogni cosa ha i suoi tempi e i suoi modi evolutivi, fai ciò che senti, liberarsi e non reprimersi è la soluzione. La tua azione ti ha permesso di conoscerlo meglio e di conoscere i suoi pensieri ed allo stesso tempo di conoscere te stessa. Ma la persona più importante per te sei tu, non lui. Ciò che è importante è la tua felicità in modo indipendente dagli altri.
E' la comprensione di questo che ci dà la forza e la capacità di amore incondizionato.

Del_02
02-08-2009, 11:48
Roberta ti sento solidale. Mi fa piacere.

Roberta
02-08-2009, 11:49
la critica che faccio all 'altro in questo caso è di non aver avuto gli attributi perdire le cose senza essere sollecitato. Un pò come quelli che si fanno lasciare e non lasciano. Tutto qua. Mi va bene la sua frase....la terrò be stretta e la peserò come tante che ne ha dette e che si contraddicevano l'una con l'altra....

Ilary sembra la copia spiaccicata di una persona che ho conosciuto e che piu o meno..(anzi no questo ha fatto molto di peggio). Comunque...sapevo che andava a finire così perchè queste persone si somigliano molto e tu per certi versi anche se non sembra assomigli molto a me.un consiglio: scriviti la sua ultima frase bella stampata in word e grandina su un foglio bianco e la attacchi sul muro vicino al pc ho in camera o in cucina dove passi spesso. Intanto fai questo!....poi capirai chi è e capirai anche perchè ci sbatti di continuo la testa..ma ci vuole mooolto tempo e molta pazienza (è la fase del riciclo del rifuto tossico)..per il momento consapevolezza di chi è questa persona ADESSO e adesso lui è quello che ti ha mandato sto schifo di sms, senza riguardo, senza coraggio, senza sentimento alcuno.

sonianeri
02-08-2009, 11:55
In effetti sono andata troppo avanti, non è questo che serve ora, concordo con Roberta è più nel presente e più vicina alla comprensione.

Del_02
02-08-2009, 11:57
ragazze grazie. grazie davvero. non ho altre parole. sono desolata un pò....

Roberta
02-08-2009, 12:02
ragazze grazie. grazie davvero. non ho altre parole. sono desolata un pò....

ti capisco più profondamente di quello che puoi immaginare.
intanto stampa quell'affare!

Del_02
02-08-2009, 12:04
perchè sto piangendo???? maledizione.

sonianeri
02-08-2009, 12:07
Perché le lacrime servono ad esprimere liberamente le emozioni e ci purificano ci riportano a nuova vita, non trattenerle ti aiutano, scaricano il dolore, poi ti sentirai meglio. Ti sono vicina con affetto.

fabio 1975
02-08-2009, 13:46
Un abbraccio.

condivido quello che dici..è molto saggio e mi piace molto...però credo che quello che dici te lo inizi a fare solo quando ti passa la cotta per quella persona. Quando sei molto preso la rabbia c'è eccome, è inutile nasconderlo...e ci vuole il suo tempo per smaltirla...Io parlo di rabbia vs il destino , non solo verso quella persona...:mad:
Poi quando passa la cotta, si può fare i filosofi e vedere cosa ti ha insegnato tale esperienza...ma all'inizio è dura....

Del_02
02-08-2009, 14:48
io ce l'ho con lui. non c'è niente da fare. per tutta una serie di comportamenti che ha messo in atto.....specie l'ultimo. Maledetta me maledetta me maledetta meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Roberta
02-08-2009, 15:06
io ce l'ho con lui. non c'è niente da fare. per tutta una serie di comportamenti che ha messo in atto.....specie l'ultimo. Maledetta me maledetta me maledetta meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

maledetto lui..non te!

Del_02
02-08-2009, 15:18
maledetta me che gli ho detto ti amo, che mi sono accompagnata da sola verso questo momento, che mi aspettavo? che mi dicesse anche io? scema scema scema e ancora scema. Lo sapevo che avrebbe rimandato tutto indietro. Ha aspettato questo evento per farlo con decisione. le rose che gli ho mandato non gli sono bastate (vediamoci dai..) e tutte le cose che sono state dette o fatte? nemmeno quelle bastavano per farglielo uscire dalla bocca??? No???? eh no doveva darmi il colpo di grazia. Non prendiamoci in giro, si capisce quando una persona è interessata a te al di la di una notte....e lui l sapeva bene anche se mi sono contraddetta spesso...ma era chiaro cavolo. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non ci credo proprio per niente che gli si è aperto un mondo con quella mia dichiarazione.....****** perchè mi hai fatto questooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roberta
02-08-2009, 15:37
maledetta me che gli ho detto ti amo, che mi sono accompagnata da sola verso questo momento, che mi aspettavo? che mi dicesse anche io? scema scema scema e ancora scema. Lo sapevo che avrebbe rimandato tutto indietro. Ha aspettato questo evento per farlo con decisione. le rose che gli ho mandato non gli sono bastate (vediamoci dai..) e tutte le cose che sono state dette o fatte? nemmeno quelle bastavano per farglielo uscire dalla bocca??? No???? eh no doveva darmi il colpo di grazia. Non prendiamoci in giro, si capisce quando una persona è interessata a te al di la di una notte....e lui l sapeva bene anche se mi sono contraddetta spesso...ma era chiaro cavolo. mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm non ci credo proprio per niente che gli si è aperto un mondo con quella mia dichiarazione.....****** perchè mi hai fatto questooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cosa è che gli si è aperto? a quello ? uno stampo!
bè comunque sempre per veder il bicchiere mezzo pieno..sarai in************************************ nera adesso ma sei molto più lucida di quando gli hai mandato il ti amo!

Del_02
02-08-2009, 15:40
lo ero pure prima....ma pensavo che dando uno slancio avrebbe aperto gli occhi....verso e stesso...invece si è rimesso a dormire....che amarezza

M.Martina
02-08-2009, 15:47
Cara Sabrina è probabile che il tuo corteggiatore abbia fatto la scelta più consona... non perchè tu sia meno bella, interessante o intelligente.....anzi quest'ultime cose a volte giocano a sfavore di alcune donne, che risultano meno gestibili, dagli uomini che preferiscono relazioni più facili, laddove non si sentono sicuramente in soggezione...se credi la prossima volta prova a lasciarti andare un po' di più e ad evidenziare un interesse maggiore in modo che la cosa sia reciproca....come dicevano gli antichi latini....Carpe diem..!!!! bacio M.Martina

Del_02
02-08-2009, 15:49
martina ciao ti rispondo io perchè abrina non si collega da un pò. si è fidanzata con quel suo amico. stanno insieme. per fortuna direi.......

M.Martina
02-08-2009, 15:50
Davvero son contenta!!!!! sei una sua amica???

Del_02
02-08-2009, 15:55
No..sono un utente come te che ha seguito la sua vicenda perhè analoga alla mia anche se a parti inverse e con dettagli diversi. Una sera le ho consigliato di mandare a lui un sms per vedersi visto che lui aveva lasciato la sua donna ...e così si sono visti e credo ad oggi messi insieme.

Del_02
03-08-2009, 12:18
Ho finalmente acquistato Riza di Agosto. Me la sono letta tutta già. E.. questo numero ha confermato quello che già pensavo in merito all'anima gemella. Ovviamente le domande che mi sono posta riguardo al fatto che se è vero che si riconosce alle prime battute è anche vero che a volte si possono mettere in atto comportamenti che non ce la fanno riconoscere, sono state esaudite e confermate dalla lettura stessa.
Che dire...rileggendo vecchi post riguardo alla vicenda esposta in questa discussione sino ad oggi, sono sempre della stessa idea in merito...e mi dispiace constatare che ci sono molte persone che si difendono dai sentimenti anche da quelli più profondi. Che la vita gli regali prima o poi la possibilità di togliersi questi limiti e abbandonarsi all'amore.... Per quanto riguarda me, mi riconoscevo in molte descrizioni dei "segnali" di aver trovato l'anima gemella....purtroppo l'altro non ha preservato questa scoperta ma l'ha buttata via.... pazienza!
Baci a tutti e non smettiamo di crederci mai.

sonianeri
03-08-2009, 12:19
condivido quello che dici..è molto saggio e mi piace molto...però credo che quello che dici te lo inizi a fare solo quando ti passa la cotta per quella persona. Quando sei molto preso la rabbia c'è eccome, è inutile nasconderlo...e ci vuole il suo tempo per smaltirla...Io parlo di rabbia vs il destino , non solo verso quella persona...:mad:
Poi quando passa la cotta, si può fare i filosofi e vedere cosa ti ha insegnato tale esperienza...ma all'inizio è dura....

Si Fabio concordo, ci vuole tempo per tutto, per smaltire la delusione, la rabbia e tutto quello che si agita dentro, so che è così perché l'ho sperimentato di persona, solo dopo si giunge a vedere oltre

sonianeri
03-08-2009, 12:26
Si Ilary, nella vita l'esperienza più bella è quella che ancora dobbiamo vivere, ogni volta scopriamo cose che nemmeno immaginavamo, se restiamo aperti alla vita siamo in grado di percepire in modo sempre più intenso, che sia gioia o dolore, perché l'una non può essere senza l'altro, ma è questo movimento di alti e bassi che dà vita alla vita, che stimola le sensazioni, se fosse sempre uguale diverrebbe tutto piatto e monotono.
Un abbraccio

cornaglia patrizia
03-08-2009, 13:15

si può fare invece ma....bisogna sapere tornare su di sè.Mi è capitato l'anno scorso con un mio amico,siamo ancora amici.Me ne ero innamorata ma...la solita storia.Non mi corrispondeva.Una volta lessi su riza che non ci voleva più di un paio di settimane a dimenticare,a uscirne.All'epoca non ci credetti,impensabile mi dicevo.E' fattibile invece.L'ho sperimentato.

fabio 1975
03-08-2009, 13:43
che donna saggia che sei!!
cosa intendi tornare su di sè? come si fa? non è certo facile se continui a sentire o vedere quella persona...forse per tornare su di sè per un pò la persona che ti piace e non ricambia la devi allontanare almeno per un pò...
o si può tornare su di sè e contemp sentire quella persona? spiega spiega..che qui la cosa è interessante...ciao

cornaglia patrizia
03-08-2009, 14:02
che donna saggia che sei!!
cosa intendi tornare su di sè? come si fa? non è certo facile se continui a sentire o vedere quella persona...forse per tornare su di sè per un pò la persona che ti piace e non ricambia la devi allontanare almeno per un pò...
o si può tornare su di sè e contemp sentire quella persona? spiega spiega..che qui la cosa è interessante...ciao

Io ci provo a spiegartelo,ma dato l'argomento è facile che sia censurata.L'ho imparato ai gruppi di Tantra.Durante le meditazioni si condivide e poi sempre ci fanno fare questo:ringraziare l'altro e tornare su di sè.Che vuol dire allontanarsi fisicamente(bastano 20 cm)e ritornare al proprio corpo,a ciò che si sente.Questo ti porta a vivere il momento presente con te stesso,le tue emozioni e a stare lì con esse svincolate dall'altro.A osservare.Ho lavorato molto con i gruppi di Osho sul tantra ma il bello è stato poi portare tutto questo nella mia vita,fuori da una struttura.Ciao.

fabio 1975
03-08-2009, 14:22
ho capito il discorso a livello teorico...
quindi per allontanarsi bisogna prima condividere fisicamente...
e se non si condivide prima come si fa? io ovviamente mi riferisco al discorso dell'amica....

Roberta
03-08-2009, 14:26
si può fare invece ma....bisogna sapere tornare su di sè.Mi è capitato l'anno scorso con un mio amico,siamo ancora amici.Me ne ero innamorata ma...la solita storia.Non mi corrispondeva.Una volta lessi su riza che non ci voleva più di un paio di settimane a dimenticare,a uscirne.All'epoca non ci credetti,impensabile mi dicevo.E' fattibile invece.L'ho sperimentato.

bè insomma due settimane? un amore?...penso che per dimenticare ci sia un tempo simile al lutto..quello cocente sono tre anni..circa..poi c'è chi ci rimane appeso tutta la vita...ma ritengo che sia un' anno su per giù un tempo decente..due settimane? io in due settimane non dimentico nemmeno quello che si è seduto vicino a me nel tram!

Del_02
03-08-2009, 14:27
passa passa....in poco tempo.....è verissimo. Io già sto bene...