PDA

Visualizza la versione completa : perchè qui??

angelsilvia
08-01-2010, 14:44
Non so perchè ho deciso di iscrivermi in questo forum e su questo sito, l' unica cosa che so è che conosco Riza da quando ero piccola, in casa mia c'era sempre e quindi lo leggevo, ora che sono più grande lo compro io e lo faccio perchè mi aiuta a capire meglio me stessa e cercare di interagire con il mio essere nel migliore dei modi.
Dopo 6 anni purtroppo sono ricaduta in una depressione, data, in questa occasione, da un' esaurimento psico-fisico. Mi sono e mi sto aiutando con la psicologa, ma ciò che ho capito di me stessa è che dopo un lungo periodo in cui io nn sono esistita, perchè prima di me viene chiunque e qualsiasi cosa, devo ritrovare me stessa prendendomi più cura sotto qualsiasi aspetto del mio essere:D

BEA
08-01-2010, 15:55
Ciao Silvia, benvenuta!

angelsilvia
08-01-2010, 16:04
Grazie, bella la tua immagine!! passate bene queste feste?

sole
08-01-2010, 16:09
ciao, benarrivata e buona permanenza :p

Luca
08-01-2010, 16:13
benvenuta in questo forum

Argilla
08-01-2010, 16:18
Non so perchè ho deciso di iscrivermi in questo forum e su questo sito, l' unica cosa che so è che conosco Riza da quando ero piccola, in casa mia c'era sempre e quindi lo leggevo, ora che sono più grande lo compro io e lo faccio perchè mi aiuta a capire meglio me stessa e cercare di interagire con il mio essere nel migliore dei modi.
Dopo 6 anni purtroppo sono ricaduta in una depressione, data, in questa occasione, da un' esaurimento psico-fisico. Mi sono e mi sto aiutando con la psicologa, ma ciò che ho capito di me stessa è che dopo un lungo periodo in cui io nn sono esistita, perchè prima di me viene chiunque e qualsiasi cosa, devo ritrovare me stessa prendendomi più cura sotto qualsiasi aspetto del mio essere:D

ottimo inizio per cominciare .....
la migliore cura di noi stessi siamo noi.....
ciao benvenuta ....:o

angelsilvia
08-01-2010, 16:19
Grazie si a Sole che a Luca, spero di riuscire a conoscere gente e intrattenere delle belle e sane discussioni

angelsilvia
08-01-2010, 16:20
Ciao Argilla sono pienamente daccordo con te!!! la migliore medicina siamo noi stessi

julia
08-01-2010, 17:32
benvenuta, anch'io conosco riza direi da sempre, a casa mia lo comperava mia madre e prima di comperarlo andava in biblioteca a prenderlo in prestito:)
ho letto in più parti che il concetto di "esaurimento" non è corretto, è un vecchio modo di etichettare un insieme di disturbi...
che diagnosi esattamente ti ha fatto la psicologa?

angelsilvia
08-01-2010, 17:58
Ciao Julia, la psicologa nn ha ancora espresso un suo giudizio, anche perchè mi dice che mi psicanalizzo da sola....Le tolgo parecchio lavoro su di me. Il termine esaurimento mi è stato dato al pronto soccorso dopo svariate analisi e visite che mi hanno fatto. I segni e i sintomi erano parecchi e di svariata natura.

Argilla
08-01-2010, 18:24
Ciao Julia, la psicologa nn ha ancora espresso un suo giudizio, anche perchè mi dice che mi psicanalizzo da sola....Le tolgo parecchio lavoro su di me. Il termine esaurimento mi è stato dato al pronto soccorso dopo svariate analisi e visite che mi hanno fatto. I segni e i sintomi erano parecchi e di svariata natura.

questo significa che hai una grande forza ed energia se riesci a lavorare su di te da sola.....
ci credo che la psicologa ti dice che gli togli molto lavoro perchè sai vedere in profondità di te.....

angelsilvia
09-01-2010, 23:35
è difficile lavorare su se stessi, bisogna imparare ad accettare parti di se che non si vogliono vedere e ogni volta s' impara qualcosa di nuovo su se stessi, quando i ns occhi, ns cuore e il ns cervello sono pronti ci fanno vedere sempre qualcosa di nuovo.....penso che nessuno si conoscerà mai, siamo un continuo evolversi di energie!!!!

Argilla
10-01-2010, 14:29
è difficile lavorare su se stessi, bisogna imparare ad accettare parti di se che non si vogliono vedere e ogni volta s' impara qualcosa di nuovo su se stessi, quando i ns occhi, ns cuore e il ns cervello sono pronti ci fanno vedere sempre qualcosa di nuovo.....penso che nessuno si conoscerà mai, siamo un continuo evolversi di energie!!!!

Si questo è vero ....
basta accettarsi di più e crede in se stessi per vedere la profondità dentro di noi solo cosi si arriva piano piano ad una consapevolezza.......