PDA

Visualizza la versione completa : Amore finito

paolasci
15-07-2009, 09:14
Ciao amici, qualche mese fa avevo scritto sulla community riguardo una situazione sentimentale, in cui il mio ragazzo mi aveva detto che lui preferiva le ragazze “fighe” e che da 1 a 10 si accontentava di una 9, mentre io ero solo 8.. non so se qualcuno di voi si ricorda, ma tutti mi avete risposto di lasciarlo…
Bene, ieri sera è successo,dopo 3 mesi in cui diceva di amarmi, che ero quella giusta, ci siamo lasciati. Io non riuscivo ad essere me stessa dopo ciò che mi aveva detto, mi sentivo sempre analizzata, sotto esame..”chissà se io SAREI STATA UNA BUONA MADRE, visto il mio difetto nell’ESSERE TROPPO ORDINARA IN CASA!!!” e tante altre cose.. si è rivelata una persona instabile, discorsi da delirio sui suoi genitori e il loro modo di vita, sul mondo per lui tutto sbagliato.. io non volevo essere la sua vittima e così ieri sera abbiamo concluso la nostra storia.
Ora mi sento triste,svuotata.. a 34 anni ancora con un fallimento alle spalle, e il tempo passa e cresce sempre più la voglia di famiglia…sono distrutta e non riesco a smettere di piangere…

Del_02
15-07-2009, 09:28
Dai. Hai solo "sbagliato" persona... a volte la si sbaglia per certi versi a volte per altri.... queste situazioni ti svuotano sia quando le vivi che dopo che le chiudi. Ti fai tante domane, ripendi a quei momenti nei quali tutto era bello e non comprendi come sia possibile che una persona che riesce a dart molte cose belle riesca a dartene altrettanto "brutte". Non si sa...ma semplicemente può essere così.
Tu datti il tempo che ti serve per ripristinare il tutto dentro di te e vedrai che ripartirai alla grande. Un bacio

aurora
15-07-2009, 10:18
Cara, come non ricordare quella frase carina che l'idiota ti aveva detto? Capisco la tristezza ma credo sia meglio piangere prima piuttosto che piangere dopo essersi legata per la vita ad un individuo che ti faceva la "cortesia" di tollerarti anche se eri da 8!!
34 anni è un'età meravigliosa. La donna a 34 anni è nel pieno della propria bellezza, non è più una ragazzina e quindi ha più fascino ancora. Fatti bella ed esci a testa alta!!!!
Un abbraccio

paolasci
15-07-2009, 11:24
Hai ragione!!ma io sono veramente stanca non credo di farcela più ad incontrare altri ragazzi,quelli che incontro sono tutti così con problemi e nessuno riesce a volermi veramente bene..alle volte penso di avere il malocchio,oppure di essere stata fortunata nella prima vita, tanto che ora devo pagarla!!so che sono patetica..ma mi sento veramente male

Del_02
15-07-2009, 11:52
Guarda penso che bene o male uin pò tutte ci siamo sentite cos...forse c'è chi è stata più fortunata..... forse sbagliamo il "posto" in cui cercarle queste persone! Tante volte è così.... e a volte è il caso.... ma non far si che le problematiche di queste persone minino la tua autostima ....lascia fare....renditi conto di quanta debolezza la vita gli ha dato. Fregatene ancora una volta....anche io non sono stata fortunata ho beccato sempre gente molto strana..... L'unico normale diciamo così era fidanzato ma ho vissuto con lui momenti più belli che con altri single! Avanti forza.....

fabio 1975
15-07-2009, 12:45
se io sono innamorato di una persona per me quella vale 10...come faccio ad essere innamorato di una persona e poi dirle in faccia che fisicamente vale 8 e che prentenderei almeno 9 per me ? è un controsenso...una persona innamorata non farebbe mai un discorso del genere...se sei innamorato davvero di una persona quella è la migliore che esista al mondo.
per non parlare del discorso infantile dei voti, che mi fa davvero cadere le braccia....e se una vale 6 fisicamente ma vale 10 caratterialmente cosa si fa???
ma poi almeno il tuo ragazzo che tanto criticava, lui fisicamente quanto valeva? perchè per accontentarsi di una ragazza da 9, vorrebbe dire che lui fisicamente vale ;)10...

Roberta
15-07-2009, 12:50
Hai ragione!!ma io sono veramente stanca non credo di farcela più ad incontrare altri ragazzi,quelli che incontro sono tutti così con problemi e nessuno riesce a volermi veramente bene..alle volte penso di avere il malocchio,oppure di essere stata fortunata nella prima vita, tanto che ora devo pagarla!!so che sono patetica..ma mi sento veramente male

adesso vedi tutto nero..lascia passare un pò di tempo e piangi piangi piangi le lacrime tolgono il dolore, passa è sicuro..prima o poi passa.

paolasci
16-07-2009, 10:38
ieri ho pianto come una bambina...quando mi sono ripresa mi sono detta che era giusto così,che non avrebbe mai potuto rendermi felice..oggi invece piango perchè lo rivoglio!non so se è una reazione dovuta all'abbandono e perchè mi sento sola, oppure perchè lo amo!
sono confusa,lui è confuso,ma ho passato il periodo più bello della mia vita con lui e non posso credere che possa finire così..non posso credere alle parole che mi ha detto..una donna sente se il suo uomo la ama,ed io l'ho sentito.Aiutatemi non so più cosa fare Paola

Del_02
16-07-2009, 11:17
ieri ho pianto come una bambina...quando mi sono ripresa mi sono detta che era giusto così,che non avrebbe mai potuto rendermi felice..oggi invece piango perchè lo rivoglio!non so se è una reazione dovuta all'abbandono e perchè mi sento sola, oppure perchè lo amo!
sono confusa,lui è confuso,ma ho passato il periodo più bello della mia vita con lui e non posso credere che possa finire così..non posso credere alle parole che mi ha detto..una donna sente se il suo uomo la ama,ed io l'ho sentito.Aiutatemi non so più cosa fare Paola

ecco appunto ho aperto una nuova discussione sulle sensazioni, perchè anche secondo me una donna lo capisce se un uomo la ama. è interessato a lei, ecc. come ci si può sbagliare così tanto se si hanno delle sensazioni?Bah

Roberta
16-07-2009, 13:15

quando ti rivengono questi dubbi, rileggiti all'inizio di questa discussione! che ti passano.
e sul fatto che noi donne sentiamo quando il nostro uomo ci ama avrei dei seri dubbi a proposito sono più propensa a pensare che "sentiamo" quello che "vogliamo" sentire ma che non ha nessuna attinenza con la realtà.

Del_02
16-07-2009, 15:00
Dipende dalle donne e dall'uomo... ci sono donne come alcune amiche che avevo che percepiscono l'amore del loro fidanzato se è geloso... se le chiamano spesso....se si infastidiscono quando escono con le amiche.... diciamo che io percepisco certe sensazioni stando vicino alla persona in questione...dagli sguardi anche involontari....da comportamenti (parlo di uando ci si vede di persona) che non corrispondono alle parole dette...ecc ecc.

paolasci
16-07-2009, 16:04
dato che state parlando di questo argomento che mi riguarda da vicino,vorrei intervenire....quando intendo che una donna comprende quando è amata dal suo uomo, non è solo una questione di sguardi..per me è: prendere la bici e farsi 20 KM per vederti,finire presto il giro delle consegne per raggiungerti alla fermata del pullmman prima che parta,nel cuore della notte sentirlo che ti accarezza il viso e ti bacia la schiena... ecc ecc... se questo non è amore ditemi voi

Del_02
16-07-2009, 16:28
beh ognuno fa riferimento a qualcosa che in un determinato momento vive! Appunto noi chiediamo consigli...e inevitabilmente si fanno paragoni tra le varie esperienze di ognuno.. ma poi nessuno è in grado ci consigliarti nemmeno lo psichiatra più in gamba! Tu e solo tu sai........
Certo è che al di la di come percepiamo noi le cose non possiamo fare niente prorpio niente quando l'altro sceglie di agire in un modo piùttosto che un altro.
In questo caso hai scelto tu! Ovviamente perchè lui ti ha resa infelice per certi aspetti da non sottovalutare però..... quindi anche se hai capito che in fond in fondo ti amava.. però comunque ti fa star male con le sue frasi e suoi comportamenti c'è poco da fare....bisogna prenderne atto! Scegli di soffrire oppure no.... anzi soffri comunque ma almeno non con l'aggiunta di frasi offensive e al quanto banali! Se tu capisci che ti ama capisci anche che questa persona non sta proprio bene! (ovviamente stando a quello che racconti tu...) Alla fine conta poco se ci hanno amato o meno quando ci troviamo a lasciare qualcuno o a essere lasciati....perchè se ci hanno lasciato non ci possiamo fare niente e se lasciamo un motivo c'è che ci spinge a farlo ...quindi parti da li.

Roberta
16-07-2009, 17:04
dato che state parlando di questo argomento che mi riguarda da vicino,vorrei intervenire....quando intendo che una donna comprende quando è amata dal suo uomo, non è solo una questione di sguardi..per me è: prendere la bici e farsi 20 KM per vederti,finire presto il giro delle consegne per raggiungerti alla fermata del pullmman prima che parta,nel cuore della notte sentirlo che ti accarezza il viso e ti bacia la schiena... ecc ecc... se questo non è amore ditemi voi

a va be! bo! e allora perchè lo hai lasciato?

Del_02
16-07-2009, 17:29
Roberta forse l'ha lasciato perchè lui a volte l'ha un pò "umiliata". E anche se capita di meno rispetto a quanto la fa felice.... la fa comunque soffrire..un conto è litigare per una chiamata non ricevuta o un lato caratteriale spigoloso e un conto è setirsi dire le cose che lui diceva a lei...allla fine lasci...se hai un dignità! La caisco bene, qualunque sia il motivo che ti fa star male e qualsiasi sia la situazione in cui ti trovi, se hai dignità e sai di valere molto, lasci una persona, chiudi una situazione qualunque essa sia anche se ami ancora la persona....ed è giusto così.

Roberta
16-07-2009, 22:51
Roberta forse l'ha lasciato perchè lui a volte l'ha un pò "umiliata". E anche se capita di meno rispetto a quanto la fa felice.... la fa comunque soffrire..un conto è litigare per una chiamata non ricevuta o un lato caratteriale spigoloso e un conto è setirsi dire le cose che lui diceva a lei...allla fine lasci...se hai un dignità! La caisco bene, qualunque sia il motivo che ti fa star male e qualsiasi sia la situazione in cui ti trovi, se hai dignità e sai di valere molto, lasci una persona, chiudi una situazione qualunque essa sia anche se ami ancora la persona....ed è giusto così.

forse è un pò confusa.....con un sentimento d'amore che la sua anima riconosce per vero e che non può prescindere dal rispetto (dare i voti! da uno a 10", e romanticherie successe che hanno il sapore della malinconia e di un passato felice.(l'autobus)

se quelle di lui sono solo parole stupidine dette in una litigata o in un momento particolare o accese da una provocazione deve prendere la strada dell'autobus
altrimenti....le due cose insieme non sono conciliabili ne possibili ne hanno alcun senso.
Sta decidendo cosa è per lei l'amore, un momento cruciale da vivere senza farsi prendere dal panico e molto molto importante.

paolasci
17-07-2009, 10:42
Roberta hai perfettamente ragione,il mio sentimento vacilla nel momento in cui lui mi da i voti,per me è totale insicurezza su tutto...vorrei comunque una seconda possibilità per entrambi

Roberta
17-07-2009, 11:16
Roberta hai perfettamente ragione,il mio sentimento vacilla nel momento in cui lui mi da i voti,per me è totale insicurezza su tutto...vorrei comunque una seconda possibilità per entrambi

Mettilo un pochino alla prova..non farti sentire prima tu e aspetta.

paolasci
17-07-2009, 11:34
pensavo di farlo.......ma grazie comunque per il consiglio

paolasci
22-07-2009, 09:44
Mettilo un pochino alla prova..non farti sentire prima tu e aspetta.

non pensavo però dopo qualche giorno è tornato...vorrebbe una seconda possibilità,perchè (forse)ha compreso di aver fatto una ****************************, ma ora sono io a dirgli di no..non mi sento sicura dei miei sentimenti e ho paura che se torno con lui dopo qualche tempo se ne esca con le stesse affermazioni...in questi giorni mi sento pressata,mi telefona mi scrive, vuole vedermi,ma io ho bisogno di una pausa riflessiva ne sento il bisogno!!!d'altro canto non so come dirglelo per non ferirlo e farlo scappare definitivamente...mannaggia che difficoltà..:mad::mad:

Roberta
22-07-2009, 11:10
non pensavo però dopo qualche giorno è tornato...vorrebbe una seconda possibilità,perchè (forse)ha compreso di aver fatto una ****************************, ma ora sono io a dirgli di no..non mi sento sicura dei miei sentimenti e ho paura che se torno con lui dopo qualche tempo se ne esca con le stesse affermazioni...in questi giorni mi sento pressata,mi telefona mi scrive, vuole vedermi,ma io ho bisogno di una pausa riflessiva ne sento il bisogno!!!d'altro canto non so come dirglelo per non ferirlo e farlo scappare definitivamente...mannaggia che difficoltà..:mad::mad:

Gli dici quello che stai dicendo a noi...con tranquillità. Se ti vuole hai voglia che se vada definitivamente. Un innamorato non molla mai!

silvia beldescu
20-02-2010, 12:17
Paola dopo quanto tempo ti aveva richiamata? FAI UNA MEDIAZIONE, DIGLI che non sei ancora pronta, cosi ti aspetterà se ti ama..Cosi provi anche te i sentimenti che avete insieme...

promilla
20-02-2010, 14:07
certo che gli uomini moderni sono strani.....

kigra
20-02-2010, 18:17

beh, anche un pò le donne....;)

BEA
22-02-2010, 10:14

No sono S......I comincia sempre con la S..!!!:D