PDA

Visualizza la versione completa : radicali liberi

stella maria
06-01-2010, 20:24
mi sono documentata ed ho deciso di iniziare a prendere degli antiossidanti.
Per la scelta mi sono affidata all'erboristeria di fiducia che, dopo avermi fatto fare un piccolo test con le urine, stabilito il mio stadio di "ossidazione" (mi sentivo tanto ferro vecchio:D), mi ha dato il prodotto più indicato.

chi ha esperienza in merito?
Pareri e suggerimenti?
Grazie:)

Argilla
07-01-2010, 11:20
mi sono documentata ed ho deciso di iniziare a prendere degli antiossidanti.
Per la scelta mi sono affidata all'erboristeria di fiducia che, dopo avermi fatto fare un piccolo test con le urine, stabilito il mio stadio di "ossidazione" (mi sentivo tanto ferro vecchio:D), mi ha dato il prodotto più indicato.

chi ha esperienza in merito?
Pareri e suggerimenti?
Grazie:)

Ciao Maria stella scusami non sono riuscita a collegarmi prima....
trovo interessante questo argomento.....
posso sapere cosa ti ha consigliato la tua erborista??

Argilla
07-01-2010, 11:27
nelle condizioni stabili,il nostro organismo è ingrado di neutralizzare i radicali liberi....
con n complesso sistema di difesa,da un insieme di sostanze antiossidanti....
tra questi troviamo enzemi,vitamine,sostanze naturali....esempio
(bioflavonoidi) ed alcuni oligoelementi esempio(.silenio).....

Tra le sostanze non enzimatiche
si ricordano la Vitamina E e la Vitamina C, i carotenoidi ,i polifenoli.....
le antocianine,.....
tutti questi elementi sono ingrado attraverso vari meccanismi,di ostacolare l'azione ossidante dei radicali liberi.....

stella maria
07-01-2010, 11:27
dopo aver fatto un test con le urine ed un reagente fornitomi da lei (l'erborista), abbiamo visto che la quantità di radicali liberi è modesta,(credevo peggio data la vita agitata che faccio!) pertanto mi ha dato un prodotto a base di olivo, melograno e resveratrolo da prendere una v. al g. lontano dai pasti per due mesi.

A parte questo prodotto specifico, volevo sapere, tu reputi utili queste cure?

Argilla
07-01-2010, 11:33
dopo aver fatto un test con le urine ed un reagente fornitomi da lei (l'erborista), abbiamo visto che la quantità di radicali liberi è modesta,(credevo peggio data la vita agitata che faccio!) pertanto mi ha dato un prodotto a base di olivo, melograno e resveratrolo da prendere una v. al g. lontano dai pasti per due mesi.

A parte questo prodotto specifico, volevo sapere, tu reputi utili queste cure?

Certo sai che io amo il mondo delle piante non potrei mai dire il contrario.....
Parlando dell 'Olivo posso dirti le proprietà che ha.....
Proprietà dell 'Olivo le foglie hanno effetto ipotensivo,riduce i livelli alti di colesterolo,,riduce i livelli alti di glicemia.....lassativo ,antiossidante ricco di acidi grassi essenziali,per il sistema cardicircolatorio.....solo se consumato a crudo.....

Argilla
07-01-2010, 11:38
Le proprietà del melograno: antiossidanti ,protegge cuore e arterie,e possono contrastare le cellule tumorali.....

la tua erborista ti ha consigliato 2 mix vincenti non solo previeni .....
ma è un potentuoso mix olivo e melograno hai fatto bene a prenderlo ....

stella maria
07-01-2010, 11:54
Le proprietà del melograno: antiossidanti ,protegge cuore e arterie,e possono contrastare le cellule tumorali.....

la tua erborista ti ha consigliato 2 mix vincenti non solo previeni .....
ma è un potentuoso mix olivo e melograno hai fatto bene a prenderlo ....

grazie:) il prossimo anno voglio fare la velina;):D

Argilla
07-01-2010, 12:10
grazie:) il prossimo anno voglio fare la velina;):D

ci conto ti voglio vedere in tv ......
miraccomando accendo solo per te ....:D