Visualizza la versione completa : mi aiutate a capire per piacere?
sereiossa
14-07-2009, 12:58
carissimi tutti! mi date un consiglio PER FAVORE!!! :confused: ho conosciuto un uomo di 46 anni che mi piace molto qualche settimana fa... credo che ci piaciamo reciprocamente in quanto abbiamo passato qualche sera insieme... e poi lo scorso week end mi ha invitato per la sera di sabato e poi domenica tutto il giorno fuori con i suoi amici... da quasi subito ci scappa qualche bacio... ma niente altro... niente discorsi, niente fatti... così tutto appeso... qualche sms ... :( io che devo fare sono una donna semplice sentimentalmente parlando anche se ho i miei 41 anni e mi sto innamorando... :eek: non mi pare però onestamente che sia un comportamente ne trasparente ne interessato davvero... secondo la vostra interpretazione delle cose e della vita quest'uomo in testa cosa ha??? io vengo da una brutta storia ma ho proprio chiuso con il passato e sono prontissima ad una nuova storia e forse mi sto lanciando un po' troppo a capofitto... ma mi sa che se non mi fermo in tempo con questo qui sbatto la testa contro il muro... :( o forse c'e' un modo di interpretare questa cosa meno pessimistico???? please se qualcuno ha consigli o interpretazioni li aspetto davvero volentieri!! milioni di grazie!!! g
Non ci sono regole in amore, l'impoertante e sapersi ascoltare. Senti un trasporto e ciò non è poco. Avete avuto un contatto, è ciò è segno di attrazione. Mi piace il flusso delle cose dove la parola è secondaria, dove le sensazioni sono protagoniste. Nel mio modo di vedere la vita, l'incontro con questo uomo è di buoni auspici. Si comprende che ti va di entrare dentro la "storia" di buttartici. Credo che una cosa importante è proprio quella di "scendere in campo". Be, secondo me se ci dev'essere un'altro passo, non è quello di parlare ma ...
Da qui, a sapere come evolverà, ce ne vuole ma per me parte OK!
L'importante è ascoltare se stessi, quello che il cuore ci suggerisce, cercare, sforzarsi di capire l'altro è un impresa titanica, conosciamo talmente poco noi stessi! ma questo "scendere in campo" ci aiuta un pò di più a comprenderci.
sonianeri
14-07-2009, 13:51
Concordo con l'ascoltare il cuore ma con un occhio alle illusioni che in questo settore spesso sono in agguato. C'è da dire qualcosa sul modo di comportarsi di molti degli uomini attuali, rimangono molto in superficie, evitano di lasciarsi coinvolgere in modo profondo, hanno paura, sono discontinui, indecisi, aleatori, irresponsabili, egoisti, non più capaci di forti sentimenti e continuità, passano da una donna all'altra con estrema disinvoltura, il giorno prima ti amano alla follia e il giorno dopo svaniscono nel nulla. Bene inteso ci sono anche molte donne che si comportano in questo modo, ma tu non mi sembri il tipo, tu cerchi ben altro, per questo ti metto in guardia, potrebbe succedere che la storia decolli oppure che duri poco, dai retta al tuo istinto e non dare retta alle sue parole, spesso nemmeno loro sanno cosa dicono. Ti parlo in base alla mia esperienza personale, ciò che dico non è oro colato, però vorrei solo evitarti inutili sofferenze.
Un abbraccio
Quando senti un trasporto per un uomo o viceversa, mettere paletti, cercare di ragionare, mette l'amore su un piano logico dimensine che non gli appartine. Non penso che in amore ci si debba andare con i piedi di piombo, è una partenza sbagliata. Certo, non è una corsa all'autolesionismo, ma è solo perchè approcciamo l'amore nel verso sbagliato, delegandogli aspetti, luoghi comuni che non gli appartengono. E' vero, può durare pochissimo, ma se in quel tempo breve si tocca il cielo con un dito, ti pare poco? No tutto deve durare una vita, questo ci hanno insegnato, il "per sempre". Io credo che bisogna buttarsi, quando si prova qualcosa e non pensare al futuro ma solo al qui e ora.
sonianeri
14-07-2009, 14:17
Certo ma chissenefrega se poi si soffre da cani, hai toccato il cielo con un dito, è tutto a posto! Il problema è che ci sono tipi di persone che non gliene frega un cavolo delle sofferenze altrui, pensano solo a se stessi e con quelle persone BISOGNA andare con i piedi di piombo! Approfittano dei sentimenti degli altri, si divertono e poi chi s'è visto s'è visto. Non è il caso di innamorarsi di persone del genere! Un giorno tocchi il cielo con un dito e un anno ci soffri da cane, direi che la cosa è conveniente!
sereiossa
14-07-2009, 18:37
e infatti! entrambe le vostre posizioni sono quelle che mi dilaniano! vorrei essere spontanea e fluire come dice odisseo... (e infatti sono sempre io per prima che esplicito quello che provo...) ma ho anche una paura blu di farmi male di quel tipo di male di cui parla giustamente sonia... però amici credo che la cosa si sia anche un po' auto-risolta... in effetti non lo sento dall'altra sera quando gli ho mandato un sms con scritto "tvb"... sentite facciamo che me la faccio passare... mi sa che sonia ha qualche forma di ragione in più! :o uffff... :(
grazie di cuore, amici!!! :D
e infatti sono sempre io per prima che esplicito quello che provo...
COMPLIMENTI!!!!!! allora significa che sei una donna libera!
e infatti! entrambe le vostre posizioni sono quelle che mi dilaniano! vorrei essere spontanea e fluire come dice odisseo... (e infatti sono sempre io per prima che esplicito quello che provo...) ma ho anche una paura blu di farmi male di quel tipo di male di cui parla giustamente sonia... però amici credo che la cosa si sia anche un po' auto-risolta... in effetti non lo sento dall'altra sera quando gli ho mandato un sms con scritto "tvb"... sentite facciamo che me la faccio passare... mi sa che sonia ha qualche forma di ragione in più! :o uffff... :(
grazie di cuore, amici!!! :D
però effettivamente è un pò presto...perchè non ti dai tempo e lo dai anche a lui..ti ha portato via con i suoi amici non è da niente e tu che gli hai mandato il tvb gli vuoi bene veramente o vuoi solo spingerlo a fare passi avanti?
bisogna mettersi più tranquilline noi donne secondo me aspettare a concedersi e studiare al bestia per bene..come sta facendo lui, e nel mentre assaporare le belle senzazioni che la persona ci da...
Si dice ti voglio bene DOPO che la persona ti appoggia è disponbile nei tuoi confronti senti che dall'altra parte c'è affetto intaresse...non prima!
se no...non hanno senso se non quello della sfida e della mal celata provocazione....ehi sto dando solo dei secondo me e non dei giudizi mi raccomando ....
Non farti prendere dalla paura può rovinare tutto.
sereiossa
15-07-2009, 17:19
non lo so! si dice ti voglio bene quando lo si prova!! ti assicuro che non sono abituata a baciare sconosciuti!!! :rolleyes: e se l'ho fatto è perchè sento qualcosa di abbastanza forte verso di lui... che credo lecito chiamare BENE! ... e se no uno perchè si attrae e si dedica tempo e spende pensieri? per male?!? certo che no! vabbè... Roberta cara... capisco il tuo punto di vista...ieri parlando con una amica mi diceva di tattiche e strategie.. ma spero di essermi evoluta rispetto a quelle cose lì! e di essere una donna autentica che parla la lingua del cuore, non guardando la pagella!... non sono in grado di capire che una donna deve aspettare che sia prima l'uomo a esporsi o che ti assicuri A, B, C, D... il mio cuore mi dice di dare senza aspettare ricompense! figuriamoci se per dire un ti voglio bene ad un uomo .. devo aspettare che lui mi prometta o mi dia o mi faccia... io parlo per quello che sento! e dunque certo che non era una provocazione! ma una semplice tenerezza! l'ho detto sentimentalmente parlando io sono una persona semplice! tutto qui. poi la paura c'e' proprio perchè sono così spontanea! e viceversa qualcuno può approfittarne della mia disponibilità! ed è questa la paura che condividevo con sonia! grazie comunque. forse lui la pensa esattamente come te. e allora avremmo non solo due velocità diverse ma anche due modi diversi di guardare ai sentimenti e forse alla vita! mi hai fatto riflettere, grazie! :)
[QUOTE=
di niente stellina. un bacio.
lasciagli il tempo per capire che cosa prova ORA per te...:)...il tuo dado è tratto...:rolleyes:
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |