PDA

Visualizza la versione completa : Sono distrutto 2

kikko18
30-12-2009, 13:11
Qualche amico aveva ragione, ho scoperto che c'è un'altra persona in mezzo, piccolo particolare....ha 17 anni meno di mia moglie!!!

stef
30-12-2009, 13:54
Nella maggior parte dei casi è così: quando qualcosa non funziona a qualcun altro/a è stato concesso di entrare nella coppia.

Il fatto che il lui in questione abbia 17 anni meno di lei secondo me non è rilevante, si tratta comunque di una persona "nuova" che porta con sè tutto il carico di un mondo da scoprire e che proprio per questo suscita curiosità e interesse. Che tu ti senta distrutto ci sta, e ci sarebbe tanto da dire se solo si sapesse qualcosa in più. Coraggio :)

massimiliano71
30-12-2009, 18:52
Il fatto che il lui in questione abbia 17 anni meno di lei secondo me non è rilevante

secondo me invece è una cosa molto indicativa, non so in che modo, perchè non conosciamo le loro dinamiche di coppia, ma non è un caso.
anche se al momento di scoprire queste novità assume una valenza decisamente infima rispetto al resto, questo aspetto della differenza d'età nei momenti di maggior calma potrebbe essere un motivo di analisi e riflessione di coppia (se esiste ancora) o individuale.

per il resto non so che dire, non so se sia sempre così oppure se in alcuni casi accada in altra maniera. io obiettivamente di rado - se non mai- ho visto coppie lasciarsi senza che vi fosse già il cosiddetto "terzo incomodo".

Sono momenti orribili da affrontare, non so...... davvero..........
Mi spiace per te, che stai soffrendo. scrivici ancora, potrebbe farti bene ora.

stefy65
30-12-2009, 19:00
secondo me invece è una cosa molto indicativa, non so in che modo, perchè non conosciamo le loro dinamiche di coppia, ma non è un caso.
anche se al momento di scoprire queste novità assume una valenza decisamente infima rispetto al resto, questo aspetto della differenza d'età nei momenti di maggior calma potrebbe essere un motivo di analisi e riflessione di coppia (se esiste ancora) o individuale.
.

la mia domanda è: e se i 17 anni.... anzichè in meno fossero stati in più?

Sarebbe stato diverso, più facile d'affrontare?
Oppure sarebbe stata la stessa cosa?

72betty
30-12-2009, 20:40
il tradimento è il disincanto....la delusione è profonda...ricomincia da te stesso, ritrovando il tuo equilibrio personale...se mi consenti un consiglio...

stef
30-12-2009, 20:43

Secondo me non avrebbe cambiato l'essenza della questione: l'età o l'avvenenza o la professione dell'altro/a sono solo dettagli che possono consolare nel caso ci si ritenga per così dire "superiori", o far incavolare ancora di più, o far girare la mente a velocità diversa da quanto non farebbe se non si conoscessero, ma il punto rimarrebbe lo stesso, cioè che nella coppia qualcosa non funziona più.

delly
30-12-2009, 20:49
[QUOTE=massimiliano71;28842] io obiettivamente di rado - se non mai- ho visto coppie lasciarsi senza che vi fosse già il cosiddetto "terzo incomodo".

QUOTE]

Adesso ne conosci una......quando ho lasciato il padre di mia figlia non avevo proprio nessuno...e la stessa cosa mi è accaduta dopo....non siamo tutti uguali e credo che ce ne siano molti altri come me...;)

delly
30-12-2009, 20:50

Mi hai tolto le parole di bocca.....come sempre tendiamo a spostare il problema altrove.....:);)

julia
30-12-2009, 21:28
un uomo più giovane di 17 anni ti fa sentire probabilmente più giovane, più desiderabile, più coccolata...

dolceazzurra
30-12-2009, 23:16
per il resto non so che dire, non so se sia sempre così oppure se in alcuni casi accada in altra maniera. io obiettivamente di rado - se non mai- ho visto coppie lasciarsi senza che vi fosse già il cosiddetto "terzo incomodo".
Sono momenti orribili da affrontare, non so...... davvero..........
Mi spiace per te, che stai soffrendo. scrivici ancora, potrebbe farti bene ora.

Caro Massimiliano, io, invece, mi sono separata, o meglio, mio marito ha voluto la separazione, perchè per lui si era spenta la fiammella, non provava più trasporto per me, però non aveva, a suo dire, alcun'altra persona. Sarà vero? Ora mi viene il dubbio...:confused::(

dolceazzurra
30-12-2009, 23:20
[QUOTE=massimiliano71;28842] io obiettivamente di rado - se non mai- ho visto coppie lasciarsi senza che vi fosse già il cosiddetto "terzo incomodo".
QUOTE]
Adesso ne conosci una......quando ho lasciato il padre di mia figlia non avevo proprio nessuno...e la stessa cosa mi è accaduta dopo....non siamo tutti uguali e credo che ce ne siano molti altri come me...;)

Cara Delly, anche mio marito mi ha lasciata dicendomi di non avere alcun'altra persona... io gli ho creduto, però ti confesso che ogni tanto mi chiedo ancora se fosse la verità... per quanto riguarda lui, ovviamente... Ogni storia è un caso a sè, non volevo dire che per te non sia stato così...

cornaglia patrizia
30-12-2009, 23:51
io obiettivamente di rado - se non mai- ho visto coppie lasciarsi senza che vi fosse già il cosiddetto "terzo incomodo".

non hai visto me allora!!!!(rarità!:p)
Presente ...presente...:D

facciamo un'altra statistica?!

Lucas Scott
31-12-2009, 08:35
io mi domando solo: non è che ci facciamo tutti più male ancora ad andare a questionare sul fatto che lui sia più giovane?
tanto...nessuno sa la risposta se non (forse) i diretti interessati.
ed anche se riuscissimo ad individuare la risposta giusta...a cosa servirebbe?
in effetti condivido con Morelli quando dice che "solo il dolore è vero, solo quello".

quando la mia ex si è innamorata di un altro lasciandomi dopo anni sono andato avanti per più di un anno a cercare le possibili motivazioni.
dove avrò sbagliato, perchè l'ha fatto, cos'ha lui più di me...
risultato?? nessuna risposta e un logorio tremendo.
e lei non è più tornata.

si è chiusa una porta, si aprirà un portone. abbi fiducia.
auguroni di cuore

Roberta
31-12-2009, 10:15
quando la mia ex si è innamorata di un altro lasciandomi dopo anni sono andato avanti per più di un anno a cercare le possibili motivazioni.
dove avrò sbagliato, perchè l'ha fatto, cos'ha lui più di me...
risultato?? nessuna risposta e un logorio tremendo.
e lei non è più tornata.

si è chiusa una porta, si aprirà un portone. abbi fiducia.
auguroni di cuore[/QUOTE]

si poi il 17 è un gran brutto numero! ;-)