PDA

Visualizza la versione completa : La neve ad ognuno la sua!!!

Roberta
19-12-2009, 16:20
che pazzesca che è! ci siete sotto anche voi e come la vivete?
Io sono tornata da Portogruaro stanotte partita alle 4 di stamattina arrivata a padova alle 07.30 in mezzo ad una bufera di neve con un ballerino (figo tra l'altro) in un autostrada piena di camion rumeni!!!! completamente ghiacciata UN INCUBO!
Se non bastasse la surrealità della cosa io avevo un paio di scarpine Prada di camoscio adatte per l'occasione!
lu ballarein mi ha lasciato allo Sheraton dove avevo lasciato la macchina e dove ho fatto tutto il parcheggio con le scarpine e pagato la bellezza di sei euro e 50 per averla lasciata li..macchina con le ruote lisce e via verso casa:
moto per terra macchine sbandate e carmen consoli!
oh pazzesco l'anno scorso a capodanno mi sono ritrovata alle stesse ore e alla stessa situazione (avevo lavorato in un catering in una villa)
e alla radio andava carmen consoli!
che strana coincidenza come l'anno scorso ho accostato la macchina ho reclinato un pò il sedile e mi sono messa a guardare i fiocchi..
l'anno scorso sentendo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=Q0pH-AEtdgw
e quest'anno questa:
http://www.youtube.com/watch?v=nCkfyjZcrXA

...ma va che roba!

araba fenice
19-12-2009, 16:58
Io ero con due amiche..
verso le due usciamo da un locale..e..eccola lì!
Vera tempesta di neve:eek:
Una meraviglia..
Se non fosse stato per il rientro a casa in macchina che è stato abbastanza inquietante. facevamo i 20 e la macchina arrancava comunque..
Però c'è presa a ridere..bello!
Non siamo abituati da ste parti alla neve, soprattutto in macchina!

massimiliano71
19-12-2009, 16:59
Non mi ero accorto l'altra notte che aveva iniziato a nevicare.
Ero assorto a scrivere sul forum, ad alleggerire la mia mole di lavoro e ad ascoltare un pò di musica in sottofondo con youtube.

Quindi me ne son andato a letto alle 2 circa. immerso nel silenzio irreale che proveniva dall'esterno. strano, mi son detto.....

Mi son svegliato al mattino ed ho iniziato la solita routine, sveglia la bimba, portala in bagno, faccia, denti, capelli da sistemare.
Son tornato in camera mia per prendere dei vestiti ed ho aperto solo in quel momento la finestra, sollevando anche le tapparelle.
La piazza sotto casa mia bianca, il pino gigantesco, centenario, che la sovrasta, i cui rami sporgenti 8 metri raggiungono quasi il mio balcone, affossati dal peso dei cumuli, il silenzio irreale di una città risvegliatasi in un sogno..... per grandi e bambini.
Mi son messo ad urlare a squarciagola, lasciando a terra un molare, il ponte, la tonsilla destra ancora infiammata dall'influenza e probabilmente accelerando il processo d'andropausa: "Gaiaaaaaaaaaaaaaaaaaa vieniiiiiiiiiiiiiiii!"
La cucciola, che si è spavantata, dal bagno mi ha risposto col cuore in gola: cosa c'è papà???!!!!!!
NEVICA!!!!! VIENI A VEDERE!!!

massimiliano71
19-12-2009, 17:09
Mi giro e la trovo già alle mie spalle che contempla il paesaggio con quello sguardo ipnotico, un mix di felicità ed incredulità, da bimba destatasi in un sogno. Mi è venuto un brivido nella schiena e non era l'aria frizzante della nevicata. Era il suo volto illuminato, vivo. Ho riflettuto sulla fortuna che ho, di avere una figlia sana. Quasi in quel momento mi son scese delle lacrime ed ho pensato, "azz....max stai invecchiando, meglio andare in farmacia a comprare una cura di antiradicali liberi, va là...."

Ho rivissuto a 38 anni l'emozione della neve, la gioia di scoprire il paesaggio mutato in una notte, la fanciullesca attrattiva che questo (banale) - editato per roby, che non lo deve leggere- fenomeno metereologico ha nei confronti di noi miseri umani.

Ho riprovato gioia nel cuore, attraverso gli occhi di mia figlia. Per l'ennesima volta ho ringraziato sua madre per il regalo che mi ha fatto, donandole la vita.

Nell'entalpia del rumore. Perchè la neve è così assordante, nella sua silenziosità assoluta.

Questa è stata stata la mia neve.

Roberta
19-12-2009, 17:12
madonna che ridere....
ma si può essere così a 40 anni? (parlo per me)
chissa i 50!!!!

Roberta
19-12-2009, 17:13
Questa è stata stata la mia neve.[/QUOTE]

bè sapete che vi dico? la neve secondo me non è solo un banale fenomeno meterologico....

massimiliano71
19-12-2009, 17:22
bè sapete che vi dico? la neve secondo me non è solo un banale fenomeno meterologico....

banale dal punto di vista sceintifico intendevo, comunque adesso edito e tolgo il banale, sennò mi sa che mi meni.....:p

t.franci71
19-12-2009, 17:22
Che belle emozioni ti ha trasmesso la neve Massimiliano.
Io e mia figlia abbiamo camminato un' ora nella neve per andare a prendere il fratello a scuola, abitando in una strada secondaria sarà un miracolo se passerà lo spazzaneve.
L' atrezzatura dei miei figli per la neve era a casa del mio ex, a mia figlia ho messo gli stivali di gomma sempre meglio degli stivaletti bassi.
Per il ritorno ho preso l' autobus, arrivando in ritardo siamo rimasti fermi sotto la neve, mia figlia ha iniziato a piangere perchè le facevano male i piedi.
Sulla'autobus ho scatenato un caos, la maggior parte delle persone mi dava consigli per far stare meglio mia figlia un'altra signora mi ha accusato di esere una pesima madre ecc...
Voglio il sole e il caldo....
Ciao a tutti.

massimiliano71
19-12-2009, 17:31
Che belle emozioni ti ha trasmesso la neve Massimiliano.
Io e mia figlia abbiamo camminato un' ora nella neve per andare a prendere il fratello a scuola, abitando in una strada secondaria sarà un miracolo se passerà lo spazzaneve.
L' atrezzatura dei miei figli per la neve era a casa del mio ex, a mia figlia ho messo gli stivali di gomma sempre meglio degli stivaletti bassi.
Per il ritorno ho preso l' autobus, arrivando in ritardo siamo rimasti fermi sotto la neve, mia figlia ha iniziato a piangere perchè le facevano male i piedi.
Sulla'autobus ho scatenato un caos, la maggior parte delle persone mi dava consigli per far stare meglio mia figlia un'altra signora mi ha accusato di esere una pesima madre ecc...
Voglio il sole e il caldo....
Ciao a tutti.

Mi spiace di questa esperienza traumatica. Certo che sugli autobus circola brutta gente.....
pessima madre poteva risparmiarselo la tizia.
madonna, quante volte la gente dovrebbe cacciarsi in bocca qualcosa invece di blaterare a vanvera cretinate!
Non dar retta franci. e non permettere che qualcuno giudichi il tuo ruolo di madre. nemmeno i figli dovrebbero farlo. figuriamoci gli estranei.
;)

sole
19-12-2009, 17:44
[QUOTE=Roberta;27120]Io sono tornata da Portogruaro stanotte partita alle 4 di stamattina arrivata a padova alle 07.30 in mezzo ad una bufera di neve con un ballerino (figo tra l'altro) in un autostrada piena di camion rumeni!!!! completamente ghiacciata UN INCUBO!
QUOTE]

portogruaro e' ancora sommersa, rob io qui' ci abito, era una vita che non nevicava cosi' da queste parti, ora e' sereno, ci aspettiamo che "ice" il mostro del ghiaccio e domani mattina son cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii

Roberta
19-12-2009, 17:49
[QUOTE=Roberta;27120]Io sono tornata da Portogruaro stanotte partita alle 4 di stamattina arrivata a padova alle 07.30 in mezzo ad una bufera di neve con un ballerino (figo tra l'altro) in un autostrada piena di camion rumeni!!!! completamente ghiacciata UN INCUBO!
QUOTE]

portogruaro e' ancora sommersa, rob io qui' ci abito, era una vita che non nevicava cosi' da queste parti, ora e' sereno, ci aspettiamo che "ice" il mostro del ghiaccio e domani mattina son cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii

sai dove ero???
al Palmariva!!!!...non per divertimento a lavorare!!!
ieri era pauroso! sale niente di nente..meno male che in autostrada era meglio..non più di tanto!

sole
19-12-2009, 18:05
[QUOTE=sole;27133]

sai dove ero???
al Palmariva!!!!...non per divertimento a lavorare!!!
ieri era pauroso! sale niente di nente..meno male che in autostrada era meglio..non più di tanto!

al palmaaaaaaaa? e che ci facevi la' non e' proprio vicinissimo a casa tua o sbaglio .
il sale hanno cominciato a spargerlo oggi pomeriggio quando ha smesso di fioccare, era una buferaaaaaaaaa :eek:

Roberta
19-12-2009, 18:22
[QUOTE=Roberta;27134]

al palmaaaaaaaa? e che ci facevi la' non e' proprio vicinissimo a casa tua o sbaglio .
il sale hanno cominciato a spargerlo oggi pomeriggio quando ha smesso di fioccare, era una buferaaaaaaaaa :eek:

se ve lo dico vi mettete a ridere!!
ve lo dico?
LA CARTOMANTE!!!

non è vicino no! sono di Padova!

sole
19-12-2009, 18:24
[QUOTE=sole;27137]

se ve lo dico vi mettete a ridere!!
ve lo dico?
LA CARTOMANTE!!!

non è vicino no! sono di Padova!

sai anche leggere le carteeeeeeeee, no non ci credo, anche questo fai :D

romario
19-12-2009, 18:25
La neve mi piace ma solo quando è in montagna,non quando è sulle scale di casa mia o sulla rampa del garage e non posso prendere la macchina,per fortuna ho preso la macchina di mia sorella che cià pure le gomme da neve..ma ho dovuto fargli il pieno,fine della storia e spero della neve..

Roberta
19-12-2009, 18:35
[QUOTE=Roberta;27138]

sai anche leggere le carteeeeeeeee, no non ci credo, anche questo fai :D

cara mia per campare e non avere padroni è da quando ho 17 anni che mi arrangio!
Ho il mazzo di jodorosky OVVIAMENTE!
(è per questo che mi chiamano Papessa quà a padova per via delle carte !)

Roberta
19-12-2009, 18:36
La neve mi piace ma solo quando è in montagna,non quando è sulle scale di casa mia o sulla rampa del garage e non posso prendere la macchina,per fortuna ho preso la macchina di mia sorella che cià pure le gomme da neve..ma ho dovuto fargli il pieno,fine della storia e spero della neve..

bella seratina?

irene idda
19-12-2009, 18:37
..............da noi niente neve.......... bufera di vento, tramontana e pioggia pioggia..........ma a un certo punto mio marito m'ha chiamata fuori .........c'era un folto gruppo di cicogne che col loro verso richiamavano l'attenzione e facevano disegni di ogni sorta ora fiore ora freccia ...........la NATURA é GRANDE bacioni a tutti con neve e non....;)....

fabio 1975
19-12-2009, 18:42
cara mia per campare e non avere padroni è da quando ho 17 anni che mi arrangio!

la mia collezione tra tarocchi e sibille è arrivata a 55 mazzi :rolleyes:

julia
19-12-2009, 18:48
mi sa che sono stata una cartomante pentita in un'altra vita...mi sono stati regalati tanti mazzi di carte e li ho regalati ad un raduno, uno ad ogni donna presente:p
ma mi sono tenuta il mazzo della zingara, la sento come una parte di me e quel mazzo mi ha dato qualche soddisfazione:cool:

romario
19-12-2009, 18:55
a proposito sono meglio le catene o le gomme da neve?

fabio 1975
19-12-2009, 18:56
mi sa che sono stata una cartomante pentita in un'altra vita...mi sono stati regalati tanti mazzi di carte e li ho regalati ad un raduno, uno ad ogni donna presente:p
ma mi sono tenuta il mazzo della zingara, la sento come una parte di me e quel mazzo mi ha dato qualche soddisfazione:cool:

eh cavoli deve sempre piovere sul bagnato...mai che io sono nel posto giusto al momento giusto!

julia
19-12-2009, 19:05
fabio, vuoi mettere che ho fatto scoprire a tante donne il piacere di fare le carte?:rolleyes:

stella maria
19-12-2009, 19:58
..............da noi niente neve.......... bufera di vento, tramontana e pioggia pioggia..........ma a un certo punto mio marito m'ha chiamata fuori .........c'era un folto gruppo di cicogne che col loro verso richiamavano l'attenzione e facevano disegni di ogni sorta ora fiore ora freccia ...........la NATURA é GRANDE bacioni a tutti con neve e non....;)....

oggi qui ad un certo punto ha iniziato a piovere, poi la pioggia si è mischiata a grossi fiocconi bianchi...con il sole!!! Ho fatto una foto con i pini di sfondo, da non credere...
E un freddo boia:D

fabio 1975
19-12-2009, 19:59
fabio, vuoi mettere che ho fatto scoprire a tante donne il piacere di fare le carte?:rolleyes:

e che ne sai? magari le hanno messe in un cassetto e mai usate....

sole
19-12-2009, 20:07
[QUOTE=sole;27140]

tanto di cappello, mai messo in dubbio che fossi una donna dalle mille risorse .
scusa la grande ignoranza ma che e' il mazzo jodorosky :confused: io conosco solo quello da briscola :rolleyes:

fabio 1975
19-12-2009, 20:24
tanto di cappello, mai messo in dubbio che fossi una donna dalle mille risorse .
scusa la grande ignoranza ma che e' il mazzo jodorosky :confused: io conosco solo quello da briscola :rolleyes:

alejandro jodorowsky è un grande tarologo :cool:

julia
20-12-2009, 08:28
fabio, una donna non riesce a fare a meno di dare una sbirciatina alle istruzioni per fare un giro così, tanto per fare...:p
jodorowsky ha scritto dei libri e uno di questi lo consiglio, psicomagia è il titolo:)
ecco un link che spiega cos'ha fatto di nuovo per il mondo dei tarocchi
http://it.camoin.com/tarot/Tarocchi-Spiegazione-Jodorowsky.html

Roberta
20-12-2009, 12:52
Nel libro di jodorosky che consiglio a tutti "Quando Teresa si arrabbiò con dio"
parlano di Papesse e di un mio illustre antenato da cui la mia famiglia discende..o ridiscende...(a lui è andata meglio..fino a quando è arrivata Isabella di Castiglia e il suo compare ferdinando che hanno deciso di mandare tutti a remengo!"

In ogni caso jodorosky, per farla breve con il discendente diretto della famiglia Camoin che sono i primi stampatori dei tarocchi di Marsiglia , hanno trovato i clichè ORIGINALI della fine 600 e li hanno ristampati!
le carte nei secoli avevano cambiato colori e significati; per dirvi: la carta della torre cambia addirittura il significato nefasto che ha!! gli omini non stanno cadendo..ma uno esce da una porta e l'altro sta camminando con le braccia insomma Jodo ha integrato e stravolto..anche la gamba della figura femminile delle stelle la piega che fa il ginocchio è una specie di organo genitale femminile per diire..
insomma una cosa straaffascinante che non si finiscono MAI di studiare
non voglio tediarvi oltre
Penso che adesso si trovino anche in italia sti tarocchi prima li compravi via internet..io invece li ho trovati 4 anni fa a Montpellier in un negozietto bello strano in quella città meravigliosa metà francese metà spagnola dove mi sono fermata per due mesetti.

cornaglia patrizia
20-12-2009, 14:28
ritornando alla neve....qui ha nevicato ma non siamo sepolti così ieri ci siamo accordate io e mia nuora e con mia figlia siamo uscite.Che freddo!Comunque abbiamo giocato a pallate specie mia nuora che beccava all'improvviso mia figlia la quale poi non se lo faceva dire di contraccambiare.Poi siamo andate a prenderci qualcosa di caldo e abbiamo parlato un po'....mi piace questa ragazza è tosta.Poi abbiamo accompagnato mia figlia alle prove di danza aspetatto mio figlio e il papà della mia bimba...han fatto lo spettacolo ambientato su...vi ricordate quel film di Whoopi goldberg?Mia figlia ha interpretato un balletto vestita da suora:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=RajLnW-CPvo
e mio figlio che faceva mamma è uguale al film....ma si muovevano di più ovviamente intanto papà e nuora filmavano(lei durante le prove ha filamto pure me che con berreto in testa ballavo pure io!!!:D
bellissima giornata ieri!

fabio 1975
20-12-2009, 22:20
fabio, una donna non riesce a fare a meno di dare una sbirciatina alle istruzioni per fare un giro così, tanto per fare...:p
jodorowsky ha scritto dei libri e uno di questi lo consiglio, psicomagia è il titolo:)
ecco un link che spiega cos'ha fatto di nuovo per il mondo dei tarocchi
http://it.camoin.com/tarot/Tarocchi-Spiegazione-Jodorowsky.html

si ce l'ho il libro psicomagia di Jodo...solo che non ho ancora finito di leggerlo...ma anche tu sai leggere i tarocchi?
dopo guardo il link che mi dici se c'è qlc info in più su Jodo. visto che c'è sempre da imparare..

cornaglia patrizia
20-12-2009, 22:31
a proposito sono meglio le catene o le gomme da neve?

dipende.....io ho le gomme da neve

delly
21-12-2009, 08:53
Ormai è riamsto solo il ghiaccio e quei -8 gradi che sinceramente non mi fanno neanche più effetto.....mi dispaice solo per gli animali.....anche stamattina c'era un gatto fuori dalla porta infreddolito....speriamo se la cavino anche loro......

flower
21-12-2009, 11:25
qui a Milano stanno allertando a destra e a manca per la nevicata che sembra stia per arrivare, questione di qualche ora.... la cosa buona è che oggi anche gli habituè dell'auto a tutti i costi l'hanno mollata a casa, e l'aria sembra già diversa... io ho fatto un accordino con il mio capo che appena inizia a fioccare levo le ancore e vado a casina... la neve è bellissima, ma la preferisco dalla finestra di casa mia, che da quella di.... un mezzo pubblico bloccato nel traffico ;)

cornaglia patrizia
21-12-2009, 23:59
neve,neve,neve.....

cornaglia patrizia
22-12-2009, 00:01
... io ho fatto un accordino con il mio capo che appena inizia a fioccare levo le ancore e vado a casina...

accordino?cosa devi fare tu in cambio?:Dson curiosa...

delly
22-12-2009, 13:29
tutte le piante di aloe che avevo da anni sono andate....le piante che ho sempre detestato sono ancora vive (e chi le ammazza a quelle...), ho ancora dei dubbi sul tronchetto della felicità che mi aveva regalato mia madre....e speriamo che almeno lui sopravvivva....
Anche questo è un segnale......si chiude un periodo per me e se ne stà aprendo un altro....le cose che mi circondano muoiono e decadono affinchè ci sia spazio per il nuovo.....

stella maria
22-12-2009, 13:34
tutte le piante di aloe che avevo da anni sono andate....le piante che ho sempre detestato sono ancora vive (e chi le ammazza a quelle...), ho ancora dei dubbi sul tronchetto della felicità che mi aveva regalato mia madre....e speriamo che almeno lui sopravvivva....
Anche questo è un segnale......si chiude un periodo per me e se ne stà aprendo un altro....le cose che mi circondano muoiono e decadono affinchè ci sia spazio per il nuovo.....

non per remare contro...ma a volte le piante esternamente danno segnali di black out poi all'interno hanno ancora linfa vitale. Quando sarà finito il gelo lasciale riposare, poi potale e vedrai se in primavera non ci sarà un nuovo getto:o

delly
22-12-2009, 13:38
non per remare contro...ma a volte le piante esternamente danno segnali di black out poi all'interno hanno ancora linfa vitale. Quando sarà finito il gelo lasciale riposare, poi potale e vedrai se in primavera non ci sarà un nuovo getto:o

Grazie....in effetti mi piacerebbe recuperarle.....proverò a seguire il tuo consiglio.....uno spazio per le piante e gli animali sempre...:)

stella maria
22-12-2009, 13:58
Grazie....in effetti mi piacerebbe recuperarle.....proverò a seguire il tuo consiglio.....uno spazio per le piante e gli animali sempre...:)

se puoi, metti un pò di paglia sulla terra sopra le radici e alla base del tronco. Và bene anche quella di plastica che si usa adesso per imbottire i cesti di natale, basta che stiano calde le zone vitali.

julia
22-12-2009, 14:06
si ce l'ho il libro psicomagia di Jodo...solo che non ho ancora finito di leggerlo...ma anche tu sai leggere i tarocchi?
dopo guardo il link che mi dici se c'è qlc info in più su Jodo. visto che c'è sempre da imparare..
un peccato di gioventù...il mazzo è nascosto fra libri e libri di new age e di medicina olistica, ma nel caso so ritrovarlo...:cool:
confesso, io ho il cartoncino allegato, uso un tarocco alla volta, tre raramente, mi sento e sono sempre una principiante però...quel mazzo sembra parlare da sè...
l'ho usato per alcune amiche e mi sono stupita di come per ognuna di loro si ripetessero della carte...
il top l'ho raggiunto con un'amica che aveva l'ex fidanzato e un'amicizia affettuosa... estraendone tre, se chiedeva di uno usciva la carta degli amanti diritta (l'ex), se chiedeva dell'altro usciva la carta del diavolo diritta...un giorno mi chiama dal cell, mi chiede un responso sul weekend, è in auto, io penso sia con la sorella, beh, esce il diavolo...le dico che non capisco, è uscito il diavolo, boh, ma lei ride, poi mi richiama...era con lui in auto e facevano il loro primo weekend "diabolico":D

delly
22-12-2009, 14:28
se puoi, metti un pò di paglia sulla terra sopra le radici e alla base del tronco. Và bene anche quella di plastica che si usa adesso per imbottire i cesti di natale, basta che stiano calde le zone vitali.

forse dovevo farlo prima.....:(

flower
22-12-2009, 17:01
accordino?cosa devi fare tu in cambio?:Dson curiosa...

ahahahahahh..... no, è il classico orso ma che in fondo ha un cuore, con lui basta sgranare gli occhioni ;)