PDA

Visualizza la versione completa : Previeni l’obesità infantile... fin dal mattino!

Luca
16-12-2009, 12:21
Salve a tutti
Oggi vorrei aprire una discussione sulla prevenzione dell'obesità infantile prendendo spunto da un articolo scritto nella sezione alimentazione.
Nell'articolo si parla di cereali integrali che sono l’ingrediente più prezioso per una colazione e una merenda sane ed equilibrata. E aiutano anche a prevenire l’obesità infantile (http://www.riza.it/genitori-e-figli/alimentazione_previeni-lobesit-infantile-fin-dal-mattino__QQidcZ70QQidaZ293)

Roberta
16-12-2009, 13:33
Salve a tutti
Oggi vorrei aprire una discussione sulla prevenzione dell'obesità infantile prendendo spunto da un articolo scritto nella sezione alimentazione.
Nell'articolo si parla di cereali integrali che sono l’ingrediente più prezioso per una colazione e una merenda sane ed equilibrata. E aiutano anche a prevenire l’obesità infantile (http://www.riza.it/genitori-e-figli/alimentazione_previeni-lobesit-infantile-fin-dal-mattino__QQidcZ70QQidaZ293)

guarda di quello che dicono sui prodotti per bambini nella pubblicità..io faccio l'esatto contrario! ma lo ho assunto come teorema proprio!!!!!!

io a mio figlio i carboidrati glieli do tutti integrali dalla pasta al riso e ai cereali..che però i cereali non si trovano integrali nelle grandi catene di distribuzione.
Comunque il bambino secondo me se è grasso è perchè non si muove ed assume un sacco di zuccheri sotto ogni forma!

t.franci71
20-12-2009, 18:48
Concordo con l'articolo. Ora stò togliendo gradualmente il saccarosio per introdurre il fruttosio o lo sciroppo d'acero.
A mio avviso bisogna porre particolare attenzione allo svezzamento, una mela fresca frullata è meno dolce di un vasetto di frutta omogeneizzata.
Aggiungere zucchero per invogliare il figlio a mangiare è un'errata abitudine.
Ora il mercato offre un' infinità di cereali...
Trovate utile dare l'esempio ai vostri figli di come si mangia in modo equilibrato...i miei figli osservano cosa e quanto mangio.
Ciao.
Franci