PDA

Visualizza la versione completa : Ricerca lavoro

Del_02
12-07-2009, 18:43
Il lavoretto non l'ho trovato perchè cercavano commesse esperte o apprendiste però io ho intenzione di cimentarmi in questo mestiere solo per il periodo estivo poi voglio continuare a fare quello che facevo.....quindi inutile perdere tempo ...mi serve chi cerca personale solo per il perodo estivo.

zagor vittorio
12-07-2009, 22:09
scusa ilary,magari l'hai detto e non mi ricordo,che lavoro facevi?

Del_02
13-07-2009, 09:12
non l'ho detto! facevo la segretaria in 3 emittenti radiofoniche del Lazio e zone limitrofe.....
Da due mesi non lavoro più lì perchè mi sono licenziata.... non mi permettevano di lavorare come era giusto fare e lavoravo svogliatamente, spesso in tensione.....
Non è facile trovare qualcosa di analogo, ma la cosa "triste" è che nonostante stia mandando innumerevoli curriculum, avrò ricevuto4 telefonate in tutto.....e avrò fatto solo 4 colloqui di cui nessuno sembra essere andato bene!!!!!
Ho le rate della macchina da pagare però e quindi vorrei trovare un modo anche momentaneo di raccimolare qualcosa per sovvenzionarmi.....ma sembra difficile anche questo!
Commesse le vogliono quasi tutte esperte, cos'altro posso fare? nemmeno il volantinaggio da risultato....come hostess neppure: ho ricevuto una sola chiamata per distribuire il tè ai bambini ma non mi sono fidata in quanto il tizio in questione era un pò pressapochista.....si prendeva confidenze che lavorativamente non mi sembrano idonee (tipo comunicare con me tramite sms, ecc. ) ho cercato anche come animatrice nei mini club dei centri estivi ...nessuna chiamata!
Idee?

zagor vittorio
13-07-2009, 09:30
idee.....................purtroppo è un momento un po duro,ho mia cugina nella stessa situazione,trovar un impiego fisso anche lei segretaria è difficile.lei ha trovato varie richieste nel campo turistico,sono a 4 o 6 mesi,però intanto va,dovresti magari visto la stagione sentire nel turismo,magari lì trovi qlq,kiss

Del_02
13-07-2009, 09:40
nel turismo ho provato come animatrice ma niente....anche li un minimo di esperienza la vogliono e pagando a fine lavoro non mi consetono di pagarmi le rate della macchina.... è un pò un casotto!

fabio 1975
13-07-2009, 10:05
purtroppo trovare lavoro è sempre più difficile. la crisi economica c'è, ma è ora è anche una scusa...Non era facile trovare nemmeno prima della crisi...Si cerca sempre persone con almeno 3-4 anni di esperienza nel settore o anche più ( e chi non ce l'ha???!!), o persone giovanissime in modo da proporre contratti di apprendistato, stage, contratti d'ingresso che permettono di avere personale che costa quasi nulla e che si può lasciare a casa con un enorme facilità...e infatti avviene sempre così..e la dimostrazione è che le agenzie di somministrazione di lavoro aumentano come funghi...
Ho letto in un post che bisognerebbe aumentare i sussidi di disoccupazione, vero. Ma il problema in Italia è prima di tutto rientrare nelle condizioni che permettono di beneficiare di tale sussidio..Invece con lavori a termine, a progetto, stage e altro è già tanto se si è percepito un vero stipendio (perchè 500-600 o 700 euro non è uno stipendio !) ...In alcuni centri per l'impiego poi ti dicono che l'unico modo per lavorare oggi è aprire un'attività in proprio...davvero scoraggiante!
A volte penso che bisognerebbe cambiare l'articolo 1 della ns Costituzione. Tale articolo dice che "L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro". Forse sarebbe meglio trasformare tale articolo in " l'Italia è una repubblica fondata sulla ricerca del posto di lavoro"..:(

Del_02
13-07-2009, 10:10
esatto Fabio perfettamente d'accordo con te!

fabio 1975
13-07-2009, 10:29
e poi ora che c'è la crisi le aziende (anche quelle grosse e importanti) vanno ancora più a risparmio...per fissare il colloquio di lavoro ti mandano un sms che dice di richiamarli al n. che indicano perchè non sono riusciti a contattarti...però guarda caso non ci provano nemmeno a contattarti con una vera telefonata!!..così non ci spendono nemmeno i soldi della telefonata...wow se già risparmiano prima di assumerti, figuriamoci poi con lo stipendio...ah ah ah ahi ahi ahi

sonianeri
13-07-2009, 10:55
Mamma mia che crisi! Però se si rimane col pensiero su "ciò che non si può fare" non rimane nessuna energia per "fare ciò che si può fare". Le difficoltà ci sono però non è rimanendo fissi su quelle che riusciamo a risolverle, anzi fortifichiamo quella condizione.
E' come diceva Xfetta, il pensiero e i ricordi si focalizzano solo sulle cose brutte e sgradevoli, anche nelle relazioni accade così, mentre ci sono state anche cose buone che però tendiamo a sottovalutare. C'è da rivoluzionare il nostro modo di pensare, nonostante gli accadimenti, il pensiero può essere la nostra forza se riusciamo a superare la nostra abituale tendenza al negativo che succhia inutilmente energie.

Del_02
13-07-2009, 11:16
A Sò ...tutto vero, ma se non te fanno lavorà....c'hai poco da cambiare prospettiva eh?! ahahahahah dai gioco....però è così...

romario
13-07-2009, 20:00
ascoltate io ci credo a questa storia della crisi,ma intanto incominciassero ad andare in giro con macchine più normali,invece che con quelle astronavi a due piani da 100000 euro in sù..naturalmente parlo degli imprenditori che ti vengono a piangere perchè guadagnano poco..e allora incominciassero a vivevere con 1000 euro al mese e vediamo dove arrivano...

Moma
14-07-2009, 16:02
lo sò forse scrivo un'utopoia..ma sono convinta che un posto nel mondo del lavoro c'è anche per me non so come non so quando ma sarà così..intanto continuo a fae un lavoro che non mi piace almeno finchè continueranno a rinnovarmi il contratto e corsi di formazione...sono certa che ce la farò..:mad:

Moma
28-07-2009, 11:48
dopo 1 anno e mezzo in questo ufficio oggi il mio capo mi ha cominicato che non ci sarà il rinnovo (il contratto scade al 31/07)...sono in vacanza per la vita:p..speriamo di no;)