PDA

Visualizza la versione completa : Attrazione

Del_02
12-07-2009, 19:18
Secondo voi, si può capire la personalità di qualcuno in base al tipo di persone per cui provano attrazione? Secondo me si.
C'è un mio amico che pur essendo un bel ragazzo, l'ho spesso visto circondarsi di ragazze meno attraenti (non condannatemi ora per questa affermazione è per rendere l'idea del dscorso!) ...raramente l'ho visto uscire (o dire di sentirsi attratto) con ragazze carine! Solo la sua ex lo era molto, ma la cosa che ho notato in lei è che era molto molto più bassa di lui... menre altre ragazze o erano "bruttine" o comunque come posso dire di un impatto inferiore a quello che da lui!

La mia amica è attratta da un ragazzo decisamente poco intelligente....un pò cafoncello e abbastanza esaltato mentre lei è timidina e abbastanza insicura.... compensazione!?

Io osservo queste cose perchè secondo me si capisce molto anche da chi scelgono.....come siano fatti in realtà...nel profondo

romario
12-07-2009, 19:41
ecco perchè io sono stato solo con ragazze decisamente belle,forse è propprio così..:-)

Laura1985
12-07-2009, 19:42
Ciao, si anche secondo me si capisce molto dalla persona con cui uno sta..e sinceramente ho riscontrato dei leitmotiv ricorrenti..soprattutto riguardo a compensazioni..Come si dice..dimmi con chi vai e ti dirò chi sei..i gusti fanno parte di noi e quindi determinate scelte manifestano un lato di noi..

Del_02
12-07-2009, 19:52
c'è la persona insicura...molto insicura che si appoggia al tipo molto sicuro......(però sto tipo a volte alimenta in lei insicurezza ...il cane che si morde la coda....c'è orse un pò di voglia inconscia di confermare a se stessa che lei è insicura e quindi tutti sono più sicuri di lei ecco...sceglie sempre i peggio che le confermano ciò) oppure c'è il tipo insicuro che si sente al sicuro solo con ragazze che secondo la sua testa sono più tranquille più affidabili e affronteranno senza critica eccessiva qualiasi sua "caduta"..di stile...sessuale....emotiva...ecc. oppure c'è una mia amica che ha perennemente avuto relazioni con tipi problematici.....poco brillanti a mi avviso....abbastanza bisognosi di rassicurazioni....lei prontissima a dargliene....cerca di mettersi sempre co sti tipi ma in fondo ha bisogno di chi le tiene testa perchè se no si stufa..insomma cerca conferma in questi tipi stranucci e debolucci, della sua piacenza mentale e/o fisica però una volta appurata desidera di più.....quello che non trova mai...
e io? io non riesco a stare con nessuno ahahahahah dopo un pò c'è sempre qualcosa che me da fastidio.....mi ammoscio facilmente mah!

Laura1985
12-07-2009, 19:55
A chi lo dici ilary..anche io non riesco a stare con nessuno..o forse dovrei dire che nessuno riesce a stare con me..boh, il fatto è che ho notato che attraggo proprio il genere di ragazzi che non sopporto!!

XfettaimXfetta
13-07-2009, 09:44
Beh.. credo quasi sicuramente ognuno di noi cerca nell'altro qualcosa di cui in quel momento ha bisogno, fosse sicurezza, conferma o compensazione.
Forse a dirci qualcosa su come siamo però più che la persona è il tipo di rapporto che con lei creiamo, e indirettamente poi la persona stessa con cui il rapporto si crea (ovviamente)... :))

Sissy
03-08-2009, 23:59
ho letto il tuo post su attrazione e commenti vari, sai che spesso mi capita di notare che, a parte il fatto che nemmeno io riesco a stare con nessuno dopo un pò mi stufo e li mollo, ma la cosa che mi ha lasciata perplessa e che sono pazzamente attratta da tipi brillanti, un pò complicati caratterialmente, un pò matti ma finisco col mettermi con tipi totalmente opposti, responsabili ed affidabili.. ( anche mio marito inizialmente era brillante e un pò matto e forse è proprio quando è diventato serio e responsabile che il mio amore per lui è scemato )

julia
04-08-2009, 00:42
io sono attratta dai Peter Pan e ne ho collezionati un po' :rolleyes:

Del_02
04-08-2009, 09:36
io non sono attratta dagli stessi tipi....forse ci attrae una persona in base acosa inconsciamente desideriamo ricevere in quel preciso momento... non saprei! Però mi incuriosisce quando una persona ha vicino sempre o quasi partner di una fisicità inferiore alla propria....quasi mai partner alla pari.... E' un discorso puramente estetico lo so...però fa riflettere.

julia
04-08-2009, 09:56
io non ci vedrei un discorso puramente estetico...stare insieme ad una persona che si reputa più bella può far provare varie emozioni: soddisfazione e orgoglio oppure insicurezza e senso di inferiorità...

sonianeri
04-08-2009, 11:23
Fare scelte in base alle caratteristiche fisiche significa seguire la propria personalità, l'anima compie scelte differenti che non guardano all'aspetto ma va a sensazione: mi sento felice insieme a lui? Allora fa per me.

Del_02
04-08-2009, 12:15
Julia, appunto...anche io non ci vedo quacosa di puramente estetico....ma qualcosa di più profondo sotto....

pisolo
04-08-2009, 12:32
E' l'eros in molte circostanze a gestire le situazioni. Vi e mai capitato di desiderare una persona, poi ci vai a letto e ti crolla il mondo addoso? A me si...

Sissy
04-08-2009, 12:37
no, non mi è mai capitato.. ma ti crolla il mondo addosso in che senso scusa??

Del_02
04-08-2009, 12:45
se la desideravo tant sessualmente non mi è crollato il mondo addosso....mi è capitato però di andare una sera con un ragazzo conosciuto pochi gg. prima e non provar niente nel mentre.......

sonianeri
04-08-2009, 14:38
E' l'eros in molte circostanze a gestire le situazioni. Vi e mai capitato di desiderare una persona, poi ci vai a letto e ti crolla il mondo addoso? A me si...

Ti crolla il mondo addosso perchè la spinta non viene dall'amore e dall'anima ma dalla personalità con tutte le sue convinzioni circa la persona ideale, magari solo a livello estetico. La bellezza esteriore è considerata troppo importante e ci crea illusioni, la persona che ci fa bene, con cui stiamo bene, con la quale ci sentiamo bene può benissimo non ricalcare i soliti schemi superficiali che siamo abituati a seguire. Quando seguiamo l'anima allora si che ci gustiamo la vita. ;)

pisolo
04-08-2009, 17:40
complimenti SONIA... DOMANDA A TUTTE, l'intimo e' importante al primo incontro?

sonianeri
04-08-2009, 17:58
Che intendi l'abbigliamento intimo? sexi? ahahahahahahha! Non credo alle regole fisse, può accadere subito o può volerci del tempo, c'è solo da seguire ciò che si sente, però l'affinità che percepisci è immediata.

pisolo
04-08-2009, 18:17
SI abbigliamento intendevo...a me capita che se vedo un intimo trascurato faccio fatica a.... e' normale

julia
04-08-2009, 18:19
l'ho letto in un libro che parlava della donna americana e dei suoi condizionamenti: una donna non deve mai andare a letto con un uomo al primo incontro:p
l'intimo...ti rispondo con una battuta di Tony Curtis in un telefilm: non lo sanno che tu hai la biancheria di seta ma lo sai TU e per questo ti muovi in quel modo;)
un mio amico me lo ripetè tanti anni fa e aveva ragione...se ti senti vestita in modo sensuale ti comporti in modo sensuale...:cool:

julia
04-08-2009, 18:21
mah, pensavo che un uomo che ti desidera non lo vedesse nemmeno il tuo intimo...:confused:

sonianeri
04-08-2009, 18:25
SI abbigliamento intendevo...a me capita che se vedo un intimo trascurato faccio fatica a.... e' normale

Tipo mutandoni della nonna? Acc... e io che credevo di essere sexi! Ahahahahah!
Ma che intendi per intimo trascurato?

Del_02
04-08-2009, 18:26
pisolo a te ti crolla un pò troppo tutto facilmente però eh!

pisolo
04-08-2009, 18:56
sono una bilancia, un perfezionista, comunque e vero se hai al tuo fianco la donna che ti fa sentire le famose farfalle nelle stomaco, a certe cose non si fa caso.Molto probabilmente le farfalle le ho sentite pochissime volte. Ilary non trattarmi cosi sono molto permaloso...

Del_02
04-08-2009, 18:58
sono una bilancia, un perfezionista, comunque e vero se hai al tuo fianco la donna che ti fa sentire le famose farfalle nelle stomaco, a certe cose non si fa caso.molto probabilmente le farfalle le ho sentite pochissime volte. Ilary non trattarmi cosi sono molto permaloso...

anche io sono bilancia. Riguardo alla tua permalosita' ho sentito morelli che ne parlava a rtl e diceva: "accogliere la propria permalosita' rendendosi conto che in quel momento c'è...senza imporsi di scacciarla...accettandola.....man mano sarà sempremeno forte fino a svanire...."

julia
04-08-2009, 19:10
mi sa che ti conviene essere audace e regalare alla prescelta la biancheria intima che preferisci e chiederle di indossarla al primo appuntamento;)

romario
04-08-2009, 19:17
anche io sono bilancia. Riguardo alla tua permalosita' ho sentito morelli che ne parlava a rtl e diceva: "accogliere la propria permalosita' rendendosi conto che in quel momento c'è...senza imporsi di scacciarla...accettandola.....man mano sarà sempremeno forte fino a svanire...."

garzie ilary di ricordare queste pillole di saggezza ,sai io leggo molto ,ma quando mi capita un disagio ,faccio confusione e non mi ricordo quale consiglio di morelli mettere in pratica..:)

Del_02
04-08-2009, 19:22
Romario anche io a volte dimentico......e quando sono in crisi per qualcosa sfoglio, leggo e mi sento meglio!

romario
04-08-2009, 19:24
mah, pensavo che un uomo che ti desidera non lo vedesse nemmeno il tuo intimo...:confused:

direi che la biancheria intima giusta ,la devi indossare prima per te ,nel senso che ti deve piacere a te,normalmente non scelgo una biancheria particolare perchè ho un incontro,secondo me deve essere sempre sempre bella ,non metterei mai qualcosa di brutto,forse avrò messo dei mutandoni lunghi di cotone ...:)

sonianeri
04-08-2009, 19:47
Concordo Romario, per prima cosa bisogna piacere a se stessi e sentirsi a proprio agio, anche senza incontro se poi c'è l'incontro meglio così! ;)

cornaglia patrizia
04-08-2009, 20:23

solo uno apprezzava tanto gli altri(uno alla vola si intende nèèèè!)....:eek:mi pare che nemmeno lo vedessero l'intimo :rolleyes:

sabrina
04-08-2009, 22:20
Io ad esempio devo ancora capire di cosa può essere attratto il ragzzo di cui sto insieme da me....è poco che stiamo insieme... lui è sempre stato circondato da belle ragazze... poi improvvisamente scopro che è sempre me che ha voluto...ma! Misteri della vita e dell'amore!!!!

Roberta
04-08-2009, 22:33
sono una bilancia, un perfezionista, comunque e vero se hai al tuo fianco la donna che ti fa sentire le famose farfalle nelle stomaco, a certe cose non si fa caso.Molto probabilmente le farfalle le ho sentite pochissime volte. Ilary non trattarmi cosi sono molto permaloso...

ti capisco io sono scorpione ascendente bilancia...
la biancheria grigetta da studente che mette tutto in lavatrice con le snickers blu
è roba da far ACCAPPONARE LA PELLE!

Roberta
04-08-2009, 22:34

EHHH SI HAI VOGLIA! lo guardano si a meno che non ne abbaino mai vista una!

Roberta
04-08-2009, 22:36
complimenti SONIA... DOMANDA A TUTTE, l'intimo e' importante al primo incontro?

a me le donne piacciono curate...troppo da bal..acca mi scadono tanto quanto quelle con le sloggy...neutre hihiihihihihihihiih
gli uomini ...le ultime mutende della calzedonia le trovo terrificanti!

Roberta
04-08-2009, 22:39
io sono attratta dai Peter Pan e ne ho collezionati un po' :rolleyes:

io dai cattivissimi, bestie proprio! ma un pò per sfida e poi perchè odiandoli un pò non permetto a me stessa di mettere la mia vita nelle loro mani...amare ..odiando e disprezzando un pochettino è una delle genialate che la mia anima biforcuta mette in atto!

sonianeri
05-08-2009, 09:05
Ne ho attratti di tutti i tipi (alcuni tipi, se no pare chissà quanti sono stati, meglio dire vari), di ognuno innamorata e di quasi tutti illusa, ho avuto difficoltà a vederne la reale personalità, forse perché ho visto sempre e solo l'anima, ma poi mi sono dovuta confrontare con la personalità e sono stati dolori. Solo su di uno non mi sono sbagliata!(meno male! Meglio poco ma buono! eheheheheh).

Roberta
05-08-2009, 13:05
garzie ilary di ricordare queste pillole di saggezza ,sai io leggo molto ,ma quando mi capita un disagio ,faccio confusione e non mi ricordo quale consiglio di morelli mettere in pratica..:)

questo: va bene per ogni occasione mondana..."accogli"

pisolo
05-08-2009, 17:09
Carissima Sonia, abbiamo lo stesso problema, capiamo troppo tardi la personalita' dell'altra persona, la scorsa estate sono stato con una ragazza che viveva da sola, era come se ci conoscevamo da una vita, lo vista in difficolta' (economica) lo aiutata, lo vista in difficolta lavorativo e lo aiutata, dopo un po' cambia non riesco piu' a ca******************** quella conoscenza eterna svanisce.La cosa che mi ha deluso molto e stata la sua ingratitudine, penso che dobbiamo essere un po' come Roberta....SALUTI A TUTTI/E anche dal mio san bernardo

Roberta
05-08-2009, 17:47
Carissima Sonia, abbiamo lo stesso problema, capiamo troppo tardi la personalita' dell'altra persona, la scorsa estate sono stato con una ragazza che viveva da sola, era come se ci conoscevamo da una vita, lo vista in difficolta' (economica) lo aiutata, lo vista in difficolta lavorativo e lo aiutata, dopo un po' cambia non riesco piu' a ca******************** quella conoscenza eterna svanisce.La cosa che mi ha deluso molto e stata la sua ingratitudine, penso che dobbiamo essere un po' come Roberta....SALUTI A TUTTI/E anche dal mio san bernardo

bè....non è che con questa ragazza ti sei un pò identificato con il tuo cagnone?
p.s. perchè!io come sono?
p.s.bis (curiosità) la parola censurata qual'era?...metti tutto meno due lettere in mezzo

pisolo
05-08-2009, 19:43
Sei una furbacchiona....la parola e CAPIRE.

Roberta
05-08-2009, 20:20
Sei una furbacchiona....la parola e CAPIRE.

oddio se censurano la parola CAPIRE! siamo messi bene!

pisolo
05-08-2009, 20:27
Non era censura ho digitato male!!!!!!!!vuoi conoscermi meglio? Sei proprio tremenda......

Roberta
05-08-2009, 20:33
Non era censura ho digitato male!!!!!!!!vuoi conoscermi meglio? Sei proprio tremenda......

peggio del tremendo! il tremendo non è niente!:D

violetta
29-08-2009, 10:41

anch'io la penso come te... Se si desidera tanto stare con una persona puoi mettere tutto quello che vuoi , ma quello che conta è STARE CON LEI O LUI.
L'intimo in quel momento..se c'è passione....si può anche "strappare" :p o vederlo solo per un minuto...:p

antorex66
18-10-2009, 21:26
Secondo voi, si può capire la personalità di qualcuno in base al tipo di persone per cui provano attrazione?

Ci sono dei casi in cui è più evidente sia per quanto riguarda il carattere che il tipo "fisico"

...ma la cosa che ho notato in lei è che era molto molto più bassa di lui...

è alto il tuo amico oltre ad essere un bel ragazzo ?

Io purtroppo non sono tanto bello :D, però sono piuttosto alto.
Non ho mai badato molto in passato alla statura delle ragazze con cui mi sono messo anche se di fatto ho sempre avuto ragazzepiuttosto alte (non meno di 1 metro e 75) però ho sempre avuto una certa curiosità per le donne piccole di statura.
Non so perchè ma ho avuto l' impressione che spesso le "bassine" siano attratte se non da me dalla mia statura :D, diciamo dai ragazzi alti.

antorex66
18-10-2009, 21:31
Recentemente ho iniziato una storia con un' amica che conosco da anni e che, da quello che mi ha detto, ha sempre avuto un debole per me. Ci siamo trovati liberi entrambi ed è scattato qualcosa, ci siamo messi insieme. Da parte mia, sul piano fisico almeno, ha contribuito molto il desiderio di soddisfare anche questa curiosità visto che lei oltre ad essere piuttosto formosa è molto bassa di statura (142 cm) mentre io sono alto 1 metro e 98.
Dal punto di vista della libido troviamo entrambi che sia un' esperienza molto "intensa". Abbiamo scoperto una grande intesa ma non so se questo abbia anche a che fare con la nostra differenza di statura che inizialmente ci ha spinto a scoprirci anche dal punto di vista intimo.

Io osservo queste cose perchè secondo me si capisce molto anche da chi scelgono.....come siano fatti in realtà...nel profondo

Non so quanto dalla mia curiosità, ora soddisfatta, dalla mia attrazione cosa si possa capire di me, di come sono fatto, o quanto si possa capire di come sia fatta la mia ragazza :rolleyes:

Del_02
19-10-2009, 17:58
No diciamo che io mi riferisco ovviamente a una persona in particolare che sceglie ragazze più o meno con qualcosa di simile...che sia la statura o un modo di essere fisico o caratteriale che in qualche modo riesce a far sentir il ragazzo in questione "uomo" ...non in soggezione!
Lui e' 1,85.... per bassa intendo 1,45/1,50!!!!
Come io di solito ho sempre avuto predilezione per ragazzi alti... Ma non è una regola generale anzi ora non ne ho di regole ...però 4 o 5 anni fa ero fissata!

antorex66
21-10-2009, 18:05
No diciamo che io mi riferisco ovviamente a una persona in particolare che sceglie ragazze più o meno con qualcosa di simile

ok, si ci sta. In maniera simmetrica per una donna .
Molte mie amiche ad es. sceglievano sempre di avventurarsi in storie impossibili in cui lui era impegnato/sposato/separato ma convivente. Senìmbrava riuscissero a gestire la cosa, a viverla inizialmente come un gioco ma poi, alla fine ci restavano anche molto male salvo poi magari ripetere lo "schema" in un' altra storia.
Poi soprattutto quando si è molto giovani sembra che ci siano "mode" o comunque preferenze. Il palestrato, quello che suona nel gruppo, il leader della classe etc. Il tutto in maniera simmetrica ragazzo/ragazza seppur magari con modalità diverse.
Ma quello di cui parli sono le storie che comunque hanno un seguito, che si realizzano, che hanno un riscontro. E tu individui dei tratti che accomunano le partner del tuo amico. In questo caso l' aspetto fisico che non è corrispondente al livello di quello del tuo amico. Scusa se banalizzo in uno schema questa tua affermazione.
Puo' magari essere un caso perchè alla fine lui da un' importanza secondaria all' aspetto fisico e incidentalmente nelle ragazze che ha avuto l' aspetto fisico non aveva certi caratteri di bellezza. Se nei canoni di bellezza includi la statura, la ragazza del tuo amico rientra in questa casistica.
Hai notato altri tratti in comune al di la dell' aspetto fisico tra queste ragazze ?

antorex66
21-10-2009, 18:09
Io ad esempio ho avuto spesso ragazze "problematiche" con magari caratteri un po' particolari, un po' difficili. Ora io non è che cercassi quello. Però alla fine mi capitava di finire con ragazze di quel tipo. Ne ho preso coscienza con la psicoterapia, visto che gli esiti delle storie mi avevano procurato spesso profondi disagi interiori.
Il più delle volte magari al di la delle nostre scelte più o meno inconscie alla fine ci si trova bene con la persona con cui stiamo perchè si trova intesa anche su altri aspetti che non sono quelli che ci hanno portato a conoscerla.

...che sia la statura o un modo di essere fisico o caratteriale che in qualche modo riesce a far sentir il ragazzo in questione "uomo" ...non in soggezione!

beh nel mio caso, mi riferisco all' aspetto statura, non si tratta di sentirmi più o meno uomo o meno in soggezione. Nemmeno con le mie ex che fisicamente erano molto diverse dalla mia ragazza attuale ero in soggezione o mi sentivo meno uomo.
La mia curiosità verso le donne basse di statura era piu' sessuale, piu' fisica diciamo, anche se, devo ammetterlo, le donne piccoline che ho conosciuto io erano sempre molto energiche, molto attive, sempre febbrilmente impegnate nel lavoro, nelle relazioni sociali e questo, nella mia fantasia, trasportato su un piano erotico mi attirava e mi incuriosiva molto.
Anche la mia attuale ragazza rientra in questa tipologia se vogliamo.

antorex66
21-10-2009, 18:18
Poi c'è l'aspetto più legato alla fisicità del rapporto. Soprattutto al mare, in piscina, in palestra nei luoghi in cui i nostri corpi per forza di cose sono più scoperti mi capitava di trovarmi accanto ad una donna piccola di statura magari anche carina ma incredibilmente bassa e di domandarmi come sarebbe stato fare l' amore con lei, quanta tenerezza ci sarebbe stato nell'abbracciarla e nel trovare insieme le posizioni e i modi di unirci nel rapporto vista la grande differenza di "stazza" :)
Questa curiosità, nel rapporto con la mia ragazza, è stata reciproca. Scoprire la nudità, le nostre proporzioni reciproche a partire magari solo dalle nostre mani è stata un' esperienza piena di emozioni nuove. Sono emozioni che ritroviamo ogni volta che siamo nell' intimità e che rendono un po' particolare il nostro rapporto.

Io spero che sia la compagna giusta, ma se un domani mi trovassi ancora solo, guarderei sicuramente con occhio diverso da prima una potenziale partner piccola di statura :)
Ma qui non varrebbe il discorso di prima.
Qui sarei io a cercarla magari in maniera cosciente.:rolleyes:

julia
21-10-2009, 18:24
chissà perchè quando leggo i tuoi interventi, antorex, mi viene in mente un altro utente,basso di statura nickiana e frivolo come argomenti...:rolleyes:

antorex66
21-10-2009, 18:25
Lui e' 1,85.... per bassa intendo 1,45/1,50!!!!

Potrebbe essere una bella coppia.
Magari si sposano e fanno dei figli :p

Se hanno dei punti in comune, magari dei valori condivisi e si trovano come carattere è probabile che anche dal punto di vista erotico abbiano una buona intesa.
E' vero che ognuno è diverso dall' altro e che ogni coppia è un caso a se però, se anche loro sanno apprezzare certi aspetti particolari ;) del loro modo di essere coppia non lo escludo :)

Ciao

P.S.
ma non è che sei un po' gelosa :rolleyes:

antorex66
21-10-2009, 18:35
chissà perchè quando leggo i tuoi interventi, antorex, mi viene in mente un altro utente,basso di statura nickiana e frivolo come argomenti...:rolleyes:

no, non sono un "doppio".
Non ho altri nick su questo forum
Sono frivolo di natura, ma non ti ingannare.
La mia frivolezza è un' apparenza.

Poi però mi stai facendo pensare a un malcelato sospetto da parte tua che io sia un nano ghiacciato che viene ad argomentare certe sue fantasie sul forum.

Un nano molto malato se viene in un luogo frequentato da persone interessate alla psicologia :p pensando di non essere colto ...
in fallo.

Beh, non credo di aver scritto solo frivolezze. Non in tutti i miei interventi spero.:confused: