PDA

Visualizza la versione completa : emicrania

allegra
08-12-2009, 20:49
vorrei sottoporre una mia curiosità in merito all'assunzione di un farmaco a base di triptofano che prendo da circa 18 anni ed è l'unico rimedio che mi blocca le crisi di emicrania.
la mia curiosità è questa:può questo farmaco provocare piccole amnesie? vuoti di memoria?
ho provato l'omeopatia,ma non ho risolto nulla,le mie crisi sono molto violente,e soltanto questo farmaco risolve la situazione rimettendomi in campo efficente e attiva,altrimenti dovrei stare a letto anche due giorni di fila al buio e con violenti conati di vomito:
da quando assumo questo farmaco,mi sono accorta che la mia memoria vacilla,potrebbe essere associato??

Dott. Guerini
09-12-2009, 21:58
vorrei sottoporre una mia curiosità in merito all'assunzione di un farmaco a base di triptofano che prendo da circa 18 anni ed è l'unico rimedio che mi blocca le crisi di emicrania.
la mia curiosità è questa:può questo farmaco provocare piccole amnesie? vuoti di memoria?
ho provato l'omeopatia,ma non ho risolto nulla,le mie crisi sono molto violente,e soltanto questo farmaco risolve la situazione rimettendomi in campo efficente e attiva,altrimenti dovrei stare a letto anche due giorni di fila al buio e con violenti conati di vomito:
da quando assumo questo farmaco,mi sono accorta che la mia memoria vacilla,potrebbe essere associato??

Cara Allegra
potresti cortesemente dirmi che tipo di farmaco stai assumendo? (il triptofano di per sè è un integratore, non un farmaco).
Il tuo messaggio, tuttavia, mi dà l'opportunità di chiarire un concetto decisivo: fare passare un sintomo (qualunque sintomo) NON significa assolutamente RISOLVERE.

cornaglia patrizia
09-12-2009, 22:01
E' verissimo dott.Guerini,verissimo.

allegra
10-12-2009, 09:52
Cara Allegra
potresti cortesemente dirmi che tipo di farmaco stai assumendo? (il triptofano di per sè è un integratore, non un farmaco).
Il tuo messaggio, tuttavia, mi dà l'opportunità di chiarire un concetto decisivo: fare passare un sintomo (qualunque sintomo) NON significa assolutamente RISOLVERE.

sarò più precisa,
il farmaco in questione è :Imigram 100mg
sumatriptan succinato
ha ragione quando precisa che il termine" Risolvo,"non è appropriato,ma se non altro questo farmaco mi permette di rimettermi in pista.
GRAZIE ATTENDO LA SUA RISPOSTA.
vorrei fare una raccomandazione a chi legge questo post,il farmaco in questione non è un analgesico e quindi non va assunto arbitrariamente,gli effetti collaterali sono tantissimi e a volte anche pericolosi per chi assume il prodotto senza parere medico.

Dott. Guerini
10-12-2009, 19:14
vorrei fare una raccomandazione a chi legge questo post,il farmaco in questione non è un analgesico e quindi non va assunto arbitrariamente, gli effetti collaterali sono tantissimi e a volte anche pericolosi per chi assume il prodotto senza parere medico.

Carissima Allegra
allora l'Imigran fa parte della famiglia dei triptani, che non hanno nulla a che fare con il triptofano e agiscono stimolando la produzione di serotonina nel cervello. Ti confermo che, tra l'altro, può provocare amnesia...

allegra
11-12-2009, 12:29
Carissima Allegra
allora l'Imigran fa parte della famiglia dei triptani, che non hanno nulla a che fare con il triptofano e agiscono stimolando la produzione di serotonina nel cervello. Ti confermo che, tra l'altro, può provocare amnesia...

grazie per la sua precisazione,ma mi dica come posso ovviare a questo problema??

Dott. Guerini
11-12-2009, 13:07
grazie per la sua precisazione,ma mi dica come posso ovviare a questo problema??

carissima Allegra, direi che come prima cosa il fatto andrebbe segnalato al medico che glielo ha prescritto che potrebbe anche decidere di sospendere quel tipo di farmaco.
Quello che invece posso offrirle io presso il Centro Riza è l'approccio all'emicrania secondo la Medicina Naturale, che presenta, come le accennavo in un precedente post, degli aspetti decisamente diversi dall'approccio esclusivamente farmacologico.