Visualizza la versione completa : amici a quattro zampe
Oggi un amico a quattro zampe mi ha morsicato un polpaccio ,per fortuna avevo gli scarponi da montagna e non è successo nulla :(
è il tuo cane? ne hai più di uno? è sempre così aggressivo o c'è stato un motivo scatenante?
se erail mio cane l'avevo scaraventato in un burrone,era di un tipo decisamente esaurito,e credo che lo era anche il cane,comunque una piccola mora me l'ha fatta e anche un pò di male..
ho conosciuto anch'io un animale, un gatto, nevrotico di padrona nevrotica...se ti sedevi su una poltrona del salotto si arrampicava lesto sopra e ti zompava sulla testa con le unghie pronte...chissà perchè le visite si svolgevano tutte in cucina:D
oggi come stai? hai messo qualcosa sul morso?
non ho messo nulla ,diciamo che è stato come quando ti schiacci un dito con un martello, mi domando se al posto mio cera un bambino?lo mandava all'ospedale,minimo,quindi io continuo a non fidarmi degli animali mi dispiace.Tutti quelli che hanno un cane dicono sempre che è tranquillo che non tocca ecc.. intanto tu tienilo legato quando sei tra la gente.
io ho avuto tre cani e non ho mai detto...è tranquillo, non fa niente...
ma nessuno dei tre mi ha mai fatto nulla...
ci vuole il rispetto per gli altri e ancor più per chi ha paura dei cani...
una mia amica aveva paura del primo e io lo mettevo fuori o in camera mia o nella stanzetta quando veniva...
con il secondo cane ha deciso di vincere la paura e ce l'ha fatta...quando lui la vedeva era una festa, sapeva che io aprivo almeno un pacco di biscotti e che lei li divideva con lui...:p
brava ,il bello è che io non avevo paura in questa occasione ero tranquillo e non mi aspettavo un attacco così violento,ma l'avete mai provato un morso di un cane?io ora sì e fà molto male e mi è andata bene .Comunque con un padrone così compativo il cane ,mi sembrava un serial killer..
certo che sì, ero bambina, giocavo con il cane di una zia a casa sua, giocavo a fargli prendere l'osso di gomma saltando...ha saltato così bene da mordere mano e osso...
risultato: bagni caldi di acqua e sale...che salti per la cucina...
ma non ho perso il mio amore per gli animali, anzi, ho fatto pure volontariato in un canile, entravo nelle gabbie per pulire e portare il cibo...
il guardiano selezionava in quali gabbie potevo entrare e non ha fortunatamente sbagliato mai:D
guarda che io non odio gli animali ,ma quelli che ti danno morso un pochino sì..
è una reazione naturale...quando scomparirà il morso e il dolore ti ricorderai solo di cambiare sentiero...magari sul sentiero nuovo trovi qualcosa di piacevole...;)
sonianeri
13-07-2009, 14:22
Anche a me è successo di essere morsa da un canetto imbecille mentre me ne andavo per i fatti miei a piedi su una pubblica strada. Non è vero che can che abbaia non morde! Il mio errore è stato di non calcolarlo, quelli di piccola taglia sono i peggiori che soffrono di complessi di inferiotà. Comunque da allora ho cominciato a guardare i cani con un certo sospetto, mentre prima li ho sempre adorati come tutta la natura del resto, animali, piante e ogni cosa. A volte si comportano in modi incomprensibili, del resto anche le persone lo fanno ahahahahahahah!
animaaria
14-07-2009, 22:48
non ho messo nulla ,diciamo che è stato come quando ti schiacci un dito con un martello, mi domando se al posto mio cera un bambino?lo mandava all'ospedale,minimo,quindi io continuo a non fidarmi degli animali mi dispiace.Tutti quelli che hanno un cane dicono sempre che è tranquillo che non tocca ecc.. intanto tu tienilo legato quando sei tra la gente.
avevo una pet smiling bellissima e viziatissima...da me..che era gelosissima dei bimbi piccoli e di chiunque coinvolgesse le nostre attenzioni. Ai bambini faceva zitta zitta un buco sotto al fagottino delle caramelle che offrivamo loro...e zitta zitta sfilava le caramelle da lì mentre i bimbi li tenevano in mano..sapessi i pianti dei frugoletti... a parte il divertimento che ho cercato nel racconto di questo episodio, hai proprio ragione romario...fossi in te andrei anche dal medico, non si sa mai...comunque tu sarai sicuro del fatto tuo...avrà aggredito x la sua stessa somiglianza col padrone e antipatia x gli scarponi tuoi...vai a capì....
silvanaciccone
24-07-2009, 14:02
AO'!!!!! MA COME PARLATE DEI NOSTRI AMICI??? O SCHERZATE???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s:
bravissima, io ho un san bernardo di quasi 100 kili si chiama pisolo,guardare il televisore la sera con lui sul divano e' una cosa che proporrei a tutti..
violetta
02-08-2009, 20:16
bravissima, io ho un san bernardo di quasi 100 kili si chiama pisolo,guardare il televisore la sera con lui sul divano e' una cosa che proporrei a tutti..
deve essere bellissimo....a parte che amo i san bernardo, che bella compagnia!
poi i cani non tradiscono mai!
Maria Stella
04-08-2009, 14:38
tranne che qualche caso sporadico ed eccezionale non esistono cani o gatti cattivi ma padroni imbecilli che non li sanno crescere. Proprio come ci sono genitori che educano figli maleducati rendendoli antipatici.
Avete mai fatto caso a quanto padrone e cane si somiglino?
E' un forma di simbiosi, ma considerando gli strumenti di forza che l'uomo ha verso la bestia che nasce indifesa, và da sè che è il cane che si adegua all'uomo e non il contrario.
Per i gatti la ricetta è simile ma si applica in percentuale molto minore, il gatto per sua fortuna è più autonomo.
Io da ragazza avevo un cane con il mio stesso carttere gioviale ma anche ombroso. Ora da adullta la mia gatta, a dire di mio marito, aveva il mio stesso carattere dolce/forastico.
Concludendo: più conosco l'uomo più amo le bestie!!!:D
sonianeri
04-08-2009, 14:40
Ahahahahaah! Maria Stella, bella riflessione! Un abbraccio
tranne che qualche caso sporadico ed eccezionale non esistono cani o gatti cattivi ma padroni imbecilli che non li sanno crescere. Proprio come ci sono genitori che educano figli maleducati rendendoli antipatici.
Concludendo: più conosco l'uomo più amo le bestie!!!:D
Sono d'accordo, cani e padroni molto spesso si somigliano.
Una curiosità sulla tua frase conclusiva: in un altro forum Roberta diceva che più conosce gli uomini più ama le piante..... ma davverò l'umanità è messa così male???? :p :D ;)
Maria Stella
05-08-2009, 09:33
forse le nostre conclusioni sono frutto dell'esperienza di vita vissuta.
Io sò solo che troppe persone mi hanno fatto e mi continuano a fare del male.
I miei animali mi hanno dato solo amore incondizionato, le piante del mio balcone la gioia di vederle crescere dietro le mie cure amorose.
Entrambe le forme di vita sia in natura allo stato libero che tra le quattro mura domestiche esprimono solo bellezza, grazia, il miracolo della vita.
Gli umani hanno spesso una lingua che ferisce più di una spada, mille atteggiamenti.
Ricordi quel detto popolare che diceva:" per conoscere veramente una persona ci devi mangiare insieme un quintale di sale"?
Se consideri quanto poco sale usiamo tutti i giorni....
sonianeri
05-08-2009, 09:37
Non lo conoscevo sto detto, per consumà un quintale di sale non basta una vita, specie se uno è sotto dieta iposodica, ma conoscenza della personalità o quella più approfondita dell'anima?
Maria Stella
05-08-2009, 10:53
da quanto tieni alla persona .
Io ormai propendo per la conoscenza dell'anima, la cosa più profonda e vera che ha ognuno di noi.
E' un percorso difficile, a volte impossibile. Raramente si arriva alla meta, ma anche soltanto intuire da lontano quello che questa anima ci può dire è una conquista meravigliosa, piccolo passo per rapporti unici e preziosi che la vita ci può regalare
sonianeri
05-08-2009, 13:18
Concordo Maria Stella, la personalità è solo l'involucro, ma a me interessa l'interno, lo spirito che l'anima, che sia o no manifesto, che sia o no in accordo con ciò che appare all'esterno, comunque è quello ciò che conta davvero. Un abbraccio
cornaglia patrizia
05-08-2009, 14:17
dalle mie parti c'è un detto simile(almeno credo)x conoscere una persona ci devi mangiare insieme.Secondo me non basta neanche....:rolleyes:
Maria Stella
05-08-2009, 17:37
a ben guardare , vedere mangiare una persona svela tanto!
Chi gusta con entusiasmo ogni piccolo boccone è un'entusiasta della vita, chi affonda il viso nel piatto e mangia di fretta magari leggendo il giornale è uno con un mare di problemi, prende la vita di corsa e con amarezza.
Chi affronta il cibo svogliatamente è un depresso, insomma ce nè per tutti.
Io per lavoro mangio fuori casa tutti i giorni, per divertimento ho scritto un profilo dei miei colleghi proprio osservandoli mangiare e ai più intimi l'ho fatto leggere. Ci ho azzeccato al 99%.
Stasera a tavola cominciamo aguardare noi stessi e i nostri cari, ne scopriremo delle belle!;)
cornaglia patrizia
05-08-2009, 22:50
a ben guardare , vedere mangiare una persona svela tanto!
Chi gusta con entusiasmo ogni piccolo boccone è un'entusiasta della vita, chi affonda il viso nel piatto e mangia di fretta magari leggendo il giornale è uno con un mare di problemi, prende la vita di corsa e con amarezza.
Chi affronta il cibo svogliatamente è un depresso, insomma ce nè per tutti.
Io per lavoro mangio fuori casa tutti i giorni, per divertimento ho scritto un profilo dei miei colleghi proprio osservandoli mangiare e ai più intimi l'ho fatto leggere. Ci ho azzeccato al 99%.
Stasera a tavola cominciamo aguardare noi stessi e i nostri cari, ne scopriremo delle belle!;)
ehi che bello...finalmente mi scrivi!:)
Io mi riferivo a una persona con cui ho condiviso molti anni e ho scoperto com'era quando ci siamo lasciati,,però eh già l'osservazione può veramente aiutare molto a comprendere.;)
Maria Stella
06-08-2009, 08:08
Patrizia cara, scusa se ho trascurato te e tutti gli altri amici, ma ci sono stati una serie di eventi che mi hanno distolta, poi nel frattempo Riza ha cambiato il forum, ho avuto delle difficoltà e di conseguenza mi sono allontanata.
Ora ci sono le ferie che allontnano un pò tutti...ma io ho sempre tutti nel mio cuore.
Spero a settembre di essere di nuovo in forma e ritrovarvi tutti qui come una grande famiglia. Ti abbraccio
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |