PDA

Visualizza la versione completa : Conoscete L'olio Baby?

ritarita
07-12-2009, 12:50
Alcune amiche mi hanno consigliato l'olio baby della Johnson's. Sia per me che per il piccolo. Qualcuno di voi lo ha mai provato?? Volevo sentire qualche parere in merito. Ciao !

NADA
07-12-2009, 13:30
si io lo uso dopo il bagno, specialmente sulle zone piu' secche, sulla pelle ancora bagnata lo
spalmi e lasci asciugare, e' molto idratante...:) ciao

stella maria
07-12-2009, 13:31
ciao cara.
Il l'olio baby l'ho usato per il mio piccolo ai tempi del pannolino.
Dopo il bagnetto mi mettevo due gocce sui palmi delle mani e dopo averle strofinate bene gli masaggiavo tutto il corpicino.
Lui gradiva molto l'operazione e così evitavo gli arrossamenti nei punti delle "pieghe" della pelle. Era un pò cicciottello:p

quanto a me, facendo molto sport e frequentissime docce, utilizzavo l'olio d'inverno sulla pelle umida di doccia.
Sopratutto dopo la piscina aiuta la pelle a ritrovare nutrimento e morbidezza.

Buon olio!:)

Argilla
09-12-2009, 12:27
Alcune amiche mi hanno consigliato l'olio baby della Johnson's. Sia per me che per il piccolo. Qualcuno di voi lo ha mai provato?? Volevo sentire qualche parere in merito. Ciao !

si che lo conosco anche bene lo usavo spesso specialmente dopo la doccia è ottimo lascia la pelle veramente favolosa .......

Del_02
09-12-2009, 19:23
si io lo uso...fa più effetto dopo la doccia perchè se lo spalmi sulla pelle non appena lavata ti fa tipo patina....che ne so magari lo spalmi sul braccio così .... cmq si non c'è niente da fare la morbidezza che da l'olio non la da nessuna crema o comunque sono morbidezze diverse!

delly
09-12-2009, 20:26

io sapevo questo:

Dovete sapere che sulle etichette gli ingredienti vengono disposti in ordine decrescente in base alla quantità in cui essi sono presenti nel prodotto.
Se leggete il retro della confezione, nello spazio destinato agli ingredienti troverete in primis la PARAFFINA, proprio lei: uno dei primi sottoprodotti del petrolio!Questo olio minerale non è compatibile con la pelle quindi non viene assorbito (per fortuna) se non in trascurabili quantità.
l'altro ingrediente utilizzato è l'isopropyl palmitate, un olio vegetale derivante dall'olio di palma appunto che è ben compatibile con la pelle. Questo olio però, essendo un olio naturale e ben più costoso della paraffina e quindi è generalmente utilizzato in una quantità molto più ridotta.
il terzo ingradiente è il profumo, che nelle formulazioni cosmetiche generalmente è presente allo 0,1%.
Quindi cosa accade?
Quando applichiamo l'olio sulla pelle, stendiamo uno strato di plastica ( per questo la pelle resta untuosa e l'olio sembra non assorbirsi mai!)che non permette alla pelle di respirare, così facendo, l'acqua naturalmente presente nelle cellule della pelle, non può uscire come normalmente fa e, rimanendo intrappolata, dona alla pelle un'aspetto idratato.
In realtà la pelle ne soffre tantissimo!

delly
09-12-2009, 20:27
Potreste chiedermi a questo punto se quindi quando dicono che questo olio, usato sulla pelle bagnata, idrata 10 volte in più dei normali idratanti, mentono.
Non mentono!infatti, intrappolando più acqua sotto la paraffina, la pelle resta idratata più a lungo!
Evitate di usare questo prodotto se non in casi sporadici e soprattutto non utilizzatelo sulla pelle delicatissima dei bambini!
Piuttosto prediliggete un olio naturale come quello di cocco, o di mandorle che, contenendo lipidi simili a quelli che costituiscono le membrane delle cellule della pelle, realmente sono compatibili con la pelle, vengono assorbiti e la idratano.
La pelle ha bisogno di traspirare per eliminare l'acqua in eccesso quando la temperatura corporea è molto elevata e soprattutto per elimare le tossire. Non impediteglielo!
Fate del bene alla vostra pelle, non soffocatela e ricordatevi sempre di leggere l'etichetta sul resto dei prodotti, perchè l'azione dei prodotti cosmetici non deve essere sottovalutata solamente perchè vengono applicati in superfice!
Ricordate che anche la pelle è un organo e il suo corretto funzionamento è essenziale per il benessere di tutto il corpo!

http://backie82.spaces.live.com/blog/cns!483182ED3DD2E18A!409.entry

Roberta
09-12-2009, 20:39
volevo ben dire l'olio della johnson e co è uno dei prodotti meno anturali della terra!!

delly
09-12-2009, 20:40
volevo ben dire l'olio della johnson e co è uno dei prodotti meno anturali della terra!!

risultava anche a te??? ;)

Roberta
09-12-2009, 20:41

hai voglia!!!! io le leggo le etichette quando vado a fare la spesa ci metto tre anni e vado dai naturasi!!!!

cornaglia patrizia
09-12-2009, 20:47
mai usato....

delly
09-12-2009, 20:52
mai usato....

idem......volevo tacere, mi scoccia rompere sempre le uova nel paniere , ma all'idea di un neonato unto con la paraffina non ho resistito..;)

stella maria
09-12-2009, 21:01
idem......volevo tacere, mi scoccia rompere sempre le uova nel paniere , ma all'idea di un neonato unto con la paraffina non ho resistito..;)

ma nooooo unto!!!! Sulla pelle umida (del sederino), una goccia di olio splamato sulla nostra mano non LO UNGE!!!! Lo nutre, lo ammorbidisce.
Poi prima di rimanere stupefatta dalla notizia provalo sulle gambe dopo che ti sei depilata, stesso modo: pelle umida, una goccia ben spalmata sul palmo della mano e massaggia.
Vedrai!;)

cornaglia patrizia
09-12-2009, 21:04
ma quella goccia sempre paraffina è....una goccia oggi una goccia domani perchè non usare qualcosa di + naturale?

stella maria
09-12-2009, 21:07
fai come ti pare:D
io ho solo risposto a chi chiedeva notizie sull'olio baby. IO non ho mai avuto problemi, si vede che con la paraffina ci vado d'accordo.
Per il resto ognuno è libero di usare quello che vuole, magari consigliando già che ci siamo una valida alternativa:)

delly
09-12-2009, 21:08
ma nooooo unto!!!! Sulla pelle umida (del sederino), una goccia di olio splamato sulla nostra mano non LO UNGE!!!! Lo nutre, lo ammorbidisce.
Poi prima di rimanere stupefatta dalla notizia provalo sulle gambe dopo che ti sei depilata, stesso modo: pelle umida, una goccia ben spalmata sul palmo della mano e massaggia.
Vedrai!;)

Mi dispiace Stella preferisco altro...:)

delly
09-12-2009, 21:11
io ho solo risposto a chi chiedeva notizie sull'olio baby. IO non ho mai avuto problemi, si vede che con la paraffina ci vado d'accordo.
Per il resto ognuno è libero di usare quello che vuole, magari consigliando già che ci siamo una valida alternativa:)

Bè anche a me piace l'odore della benzina....ma mi rendo conto che non mi fà bene annusarlo..:D

cornaglia patrizia
09-12-2009, 21:14

Delly ha già suggerito una valida alternativa (ha scritto olio di cocco e mandorle che vanno benissimo)evidentemente si ci vai d'accordo.:rolleyes:

cornaglia patrizia
09-12-2009, 21:22
Bè anche a me piace l'odore della benzina....ma mi rendo conto che non mi fà bene annusarlo..:D

hahahhaha:D(Ti piace?!:eek:)

delly
09-12-2009, 21:26
hahahhaha:D(Ti piace?!:eek:)

già...il tipo che ci ha fatto il corso sugli oli essenziali è inorridito....e come dargli torto...:D:D

Argilla
09-12-2009, 21:31

Sono daccordo con te poi nella vita bisogna provarle tutte se vogliamo imparare a conoscere ciò che è meglio per noi ......
io le provo sempre tutte e poi scelgo da me la scelta giusta che mi posso fare da me al naturale..........
non si finisce mai d' imparare sopratutto se non sono solo i corsi ad aiutarci ma il nostro istinto che vale e prevale su ogni cosa .......oggi mi sento più saggia degli altri giorni questa assenza mi ha dato un energia in più

stella maria
09-12-2009, 21:37
Mi dispiace Stella preferisco altro...:)

di cosa ti dispiaci? Magari se spieghi a chi ha aperto la discussione cosa intendi per "altro", lei avrà modo di provare e lascerà a me la paraffina:D

stella maria
09-12-2009, 21:38
Delly ha già suggerito una valida alternativa (ha scritto olio di cocco e mandorle che vanno benissimo)evidentemente si ci vai d'accordo.:rolleyes:

d'accordissimo! adoro il cocco (da mangiare...).
Scherzooooo! Grazie per l'indicazione;)

stella maria
09-12-2009, 21:39
Sono daccordo con te poi nella vita bisogna provarle tutte se vogliamo imparare a conoscere ciò che è meglio per noi ......
io le provo sempre tutte e poi scelgo da me la scelta giusta che mi posso fare da me al naturale..........
non si finisce mai d' imparare sopratutto se non sono solo i corsi ad aiutarci ma il nostro istinto che vale e prevale su ogni cosa .......oggi mi sento più saggia degli altri giorni questa assenza mi ha dato un energia in più

si, a volte ci vuole un pò di stacco:)

delly
10-12-2009, 09:05
di cosa ti dispiaci? Magari se spieghi a chi ha aperto la discussione cosa intendi per "altro", lei avrà modo di provare e lascerà a me la paraffina:D

ritarita aveva chiesto se conoscevamo e cosa pensavamo dell'olio Johnson, e non aveva chiesto cosa poter usare in alternativa.
L'articolo consigliava olio di cocco o mandorle....io non stò qui a dire cosa uso io...così evitiamo inutili discussioni....
con "unto di paraffina" intendevo porre l'accento sulla paraffina e non sull'unto...come è scritto nell'articolo si assorbe molto bene e nessuno dubita sul fatto che non unga.......scusate l'imprecisazione.....mamma mia me state a misurà ogni virgola .......:D

stella maria
10-12-2009, 12:32
cosa .....mamma mia me state a misurà ogni virgola .......:D

sarà lo stress prenatalizio.....:(
un abbraccio :o

delly
10-12-2009, 13:07
sarà lo stress prenatalizio.....:(
un abbraccio

:eek::):)

fabio 1975
10-12-2009, 13:31
beh che dire...io mi ricordo che da bambino c'era uno sciroppo che prendevo che conteneva paraffina liquida...aveva un sapore terribile...spero di ricordare male....:cool:

delly
10-12-2009, 13:37
beh che dire...io mi ricordo che da bambino c'era uno sciroppo che prendevo che conteneva paraffina liquida...aveva un sapore terribile...spero di ricordare male....:cool:

:eek: e poi uno si chiede come mai gli vengono le allergie.....mi sà che da piccola anche io ho preso parecchia porcheria.....ma i miei genitori pensavano ad altro e non guardavano di certo alle etichette dei prodotti come faccio io.....è un lusso anche potersi permettere questo ....:)

fabio 1975
10-12-2009, 13:41
:eek: e poi uno si chiede come mai gli vengono le allergie.....mi sà che da piccola anche io ho preso parecchia porcheria.....ma i miei genitori pensavano ad altro e non guardavano di certo alle etichette dei prodotti come faccio io.....è un lusso anche potersi permettere questo ....:)

già...mi sa però che se stiamo attenti a guardare le etichette dei prodotti, non dovremmo comprare quasi più niente...

delly
10-12-2009, 13:51
già...mi sa però che se stiamo attenti a guardare le etichette dei prodotti, non dovremmo comprare quasi più niente...

vero....poi ho saputo che c'è un limite entro cui gli ingredienti non hanno neppure l'obbligo di essere dichiarati....della serie....c'è altro oltre a ciò che è scritto...aiutoooo.....:confused:

stella maria
10-12-2009, 15:05

è vero, anche se ai loro tempi le etichette dicevano ben poco, non c'erano le leggi di oggi nè informazione.
Siamo cresciuti sotto tetti di eternit, negli anni sessanta certi farmaci hanno distrutto la vita di centinaia di neonati....ora a rivedere certe cose con l'informazione di oggi ci si chiede come facciamo ad essere ancora più o meno in salute.

sonianeri
10-12-2009, 15:14
Per fortuna il nostro corpo è solo la parte a vibrazione più lenta del nostro essere e abbiamo eccezionali capacità di recupero dalle intossicazioni, siamo esseri energetici inconsapevoli della nostra forza vitale, però a volte emerge e ci meravigliamo.

fabio 1975
10-12-2009, 15:46
è vero, anche se ai loro tempi le etichette dicevano ben poco, non c'erano le leggi di oggi nè informazione.
Siamo cresciuti sotto tetti di eternit, negli anni sessanta certi farmaci hanno distrutto la vita di centinaia di neonati....ora a rivedere certe cose con l'informazione di oggi ci si chiede come facciamo ad essere ancora più o meno in salute.

dove abito io i tetti e le pilotie sono ancora fatte di eternit....idem gli ingressi del palazzo...
sono anni che quando si fanno le riunioni di condomio si parla di togliere le lastre di eternit per lo meno nelle pilotie, ma poi nessuno sembra preoccupato delle sua pericolosità, ma solo dall'elevato costo per levare l'amianto....
quindi come vedi a volte anche a sapere i danni che fanno le cose, non serve per eliminarle...

stella maria
10-12-2009, 15:59
quindi come vedi a volte anche a sapere i danni che fanno le cose, non serve per eliminarle...[/QUOTE]

servirebbe un pò più di coscienza e meno attaccamento ai soldi...

t.franci71
10-12-2009, 19:24
Ciao a tutte,
tempo fa ho fatto un corso di trucco. L' insegnante ci ha insegnato a leggere le etichette dei prodotti che utilizzavamo per l' igiene e la cura del viso e del corpo.
Per quanto riguarda l' olio oggetto della discussine ci ha detto che.è come se spalmassimo petrolio sulla pelle.
Da allora leggo le etichette e cerco gli ingredienti su internet per verificare se possono essere nocivi.

Argilla
10-12-2009, 20:31
Ciao a tutte,
tempo fa ho fatto un corso di trucco. L' insegnante ci ha insegnato a leggere le etichette dei prodotti che utilizzavamo per l' igiene e la cura del viso e del corpo.
Per quanto riguarda l' olio oggetto della discussine ci ha detto che.è come se spalmassimo petrolio sulla pelle.
Da allora leggo le etichette e cerco gli ingredienti su internet per verificare se possono essere nocivi.

Ciao è bellissimo il corso di trucco in passato lo fatto anche io è un arte nelle mani abbiamo fatto degli stege per la tv poi ho lasciato per amore delle piante ho capito che quella era la mia strada .....
quanto è durato il tuo corso???
complimenti mi è rimasta la passione di scegliere i trucchi giusti e miscelare i colori....

ritarita
11-12-2009, 18:42
Mannaggia ho sollevato un polverone :-) Leggo pareri contrastanti in merito. Bhè, mi piace leggere da ambo le parti. Così mi faccio un'idea migliore della cosa. Comunque come esperienza personale, provandolo, non dà l'impressione che non si assorba come dite. Sarà forse un'illusione ottica?? E sinceramente il lieve profumo che lascia a me piace. Bhè vediamo dove ci porta questa discussione. Ciaoo !

stella maria
11-12-2009, 20:47
Bhè vediamo dove ci porta questa discussione. Ciaoo !

credo che ormai sia finita:)

delly
11-12-2009, 20:48
credo che ormai sia finita:)

e non solo....l'unico punto su cui eravamo tutti d'accordo (si assorbe e non unge) la ritarita lo ha frainteso.....:eek:

Argilla
12-12-2009, 11:49

Si sapeva che non era naturale ma nella vita non bisogna usare solo i prodotti naturali, bisogna provarle tutte solo cosi possiamo riconoscere i loro effetti e ciò che è meglio per noi .....

t.franci71
13-12-2009, 13:25
Ciao Veronica,
il corso l' ho fatto presso l' Università della Liera Età a Udine.
L' obiettivo del corso era capire come ti devi truccare, è stato un bel passatempo ma non mi ha soddisfatto. Io volevo imparare a mettermi l' eyeliner come l' ho mettevono le ragazze neli anni 60 non me l' ha insegnato sostenendo che è trucco teatrale.
E' stato più interessante farmi truccare presso una farmacia da una visagista che sposorizzava una marca di trucchi mi ha cambiato la zona del punto luce sulle palpebre con ottimi risultati.
Ho poche occasioni per truccarmi e mi dispiace.
Ho la mia migliore amica che dopo una terribile malattia vorebbe cambiare lavoro è orientata verso il mondo delle piante perchè le danno energia positiva.
Hai fatto qualche corso?
A presto.
Franci

Argilla
13-12-2009, 17:01
Ciao Veronica,
L' obiettivo del corso era capire come ti devi truccare, è stato un bel passatempo ma non mi ha soddisfatto. Io volevo imparare a mettermi l' eyeliner come l' ho mettevono le ragazze neli anni 60 non me l' ha insegnato sostenendo che è trucco teatrale.

A presto.
Franci

Certo ho fatto il corso di erboristeria e prevenzione fitoterapica ...
ora sto per finire il corso di Fiori di bach se la tua amica è interessata all'approfondimento delle piante posso consigliarti la scuola dove ho fatto il corso fammi sapere ti mando tutto per mp dove può accedere al corso anche online....
è una scuola molto seria sono professionali....
come posso non capire la tua amica le piante sono parte di noi vera energia unico amore per me ........la comprendo io in un momento difficile della mia vita ho capito che questa è la mia strada pensa o scoperto da poco di essere allergica ad altre piante sono molto delicata ...nonostante tutto il mio amore per le piante non cambia ansi mi fa essere più forte
e cosi sono ancora più attenta nei consigli che do del quale non o creato problemi a nessuno...
le mie stesse piante mi danno forza la tua amica lo capirà ancora di più se lei sarà daccordo per il corso io la seguirò nel suo percorso contattando il mio ormai lo chiamiamo tutti Profess.
la inserisco con me...

Argilla
13-12-2009, 17:18
Ciao Veronica,
E' stato più interessante farmi truccare presso una farmacia da una visagista che sposorizzava una marca di trucchi mi ha cambiato la zona del punto luce sulle palpebre con ottimi risultati.

A presto.
Franci

Io il corso di trucco lo fatto qualche anno fa,presso una persona che lavora in tv non posso scrivere il cognome seno qui mi cacciano solo il nome Ida svolto un bellissimo corso con stege all'inizio o preso l'attestato .....poi ho deciso di lasciare lo facevo più come una forma d'arte mi piace truccare il viso con tante sfumature....ma sentivo che la mia strada non era fare la truccatrice mollato tutto ho cercato la scuola giusta per approfondire tutto riguardo l'erboristeria certo il mio sogno è l'Università che non mi posso permettere ma che non lo escludo un giorno possa realizzarlo anche se un giorno lontano non è mai troppo tardi io sono ottimista.....

ritarita
14-12-2009, 19:00
Opss.. ho frainteso?... perdonate, forse mentre leggevo ero un pochino distratta da mio figlio. Vabbhè dai ho capito il vostro parere che non è buono. Vi ringrazio delle informazioni, siete state davvero gentili ! Ciaoo

delly
14-12-2009, 19:05
Opss.. ho frainteso?... perdonate, forse mentre leggevo ero un pochino distratta da mio figlio. Vabbhè dai ho capito il vostro parere che non è buono. Vi ringrazio delle informazioni, siete state davvero gentili ! Ciaoo

;):):)

paolaalghisi
15-12-2009, 22:42
No, vi prego! avete notato cosa contiene? E' petrolio puro! (paraffina)Vi state spalmando e spalmate sul corpo del vostro bambino un prodotto terribile!

cornaglia patrizia
15-12-2009, 22:45
ad alcune piace spalmarselo.....:cool:

stella maria
16-12-2009, 08:10
ad alcune piace spalmarselo.....:cool:

magari ci mummifica e rimaniamo giovani...:D

fabio 1975
16-12-2009, 10:54
ho notato solo ora che molte creme che uso che mi prescrive sempre il mio dermatologo contengono tra gli ingredienti paraffina liquida...
presumo che se fosse pericoloso, un dermatologo che si occupa proprio di proteggere la pelle, non lo darebbe ai suoi pazienti...penso...spero....boh...

tra l'altro olio di paraffina si usa anche da bere come lassativo se non sbaglio...:confused:

stella maria
16-12-2009, 11:33
ho notato solo ora che molte creme che uso che mi prescrive sempre il mio dermatologo contengono tra gli ingredienti paraffina liquida...
presumo che se fosse pericoloso, un dermatologo che si occupa proprio di proteggere la pelle, non lo darebbe ai suoi pazienti...penso...spero....boh...

tra l'altro olio di paraffina si usa anche da bere come lassativo se non sbaglio...:confused:

davvero????:eek:
stai a vedere che dopo tutta stà discussione scopriamo che è anche un ricostituente!!!:p

fabio 1975
16-12-2009, 12:02
stai a vedere che dopo tutta stà discussione scopriamo che è anche un ricostituente!!!:p

oramai non mi stupisco più di nulla...dopo i dubbi che ho creato i mesi scorsi con l'occhio di tigre e tutti (gli esperti) sono cascati dal pero senza darmi spiegazioni valide...

....cmq mi sa che la paraffina liquida è dentro anche nel burro di cacao che si usa sulle labbra...
per non parlare della vasilina...

mah !! facciamo finta di nulla....altrimenti se stiamo a guardare tutto, forse sarebbe opportuno smettere di respirare, dato che tutte le sostanze nocive che esistono nell'ambiente possono entrarci nei polmoni....tu che dici?

stella maria
16-12-2009, 12:30
oramai non mi stupisco più di nulla...dopo i dubbi che ho creato i mesi scorsi con l'occhio di tigre e tutti (gli esperti) sono cascati dal pero senza darmi spiegazioni valide...

....cmq mi sa che la paraffina liquida è dentro anche nel burro di cacao che si usa sulle labbra...

mah !! facciamo finta di nulla....altrimenti se stiamo a guardare tutto, forse sarebbe opportuno smettere di respirare, dato che tutte le sostanze nocive che esistono nell'ambiente possono entrarci nei polmoni....tu che dici?

perfettamnte d'accordo! Nel mio piccolo cerco di tenermi informata ma poi alla fine non più di tanto. Per quanto si possa stare attenti a tutto siamo circondati da agenti inquinanti, pertanto attenzione sì ma senza diventare paranoici.
come dico spesso: per fortuna si muore una volta sola, e di qualcosa tocca anche morì...;)

delly
16-12-2009, 12:33

fabio sono d'accordo con te.....ma se posso, visto che già ne respiro di porcheria....evito, e sulle labbra metto il burro di karitè e sul corpo evito il petrolio.....almeno quando mi seppeliscono non inquino e profumo pure....:D ma che è successo con l'olio tigre????

fabio 1975
16-12-2009, 13:29
fabio sono d'accordo con te.....ma se posso, visto che già ne respiro di porcheria....evito, e sulle labbra metto il burro di karitè e sul corpo evito il petrolio.....almeno quando mi seppeliscono non inquino e profumo pure....:D ma che è successo con l'olio tigre????

sì il problema è che ci dovrebbe essere anche qualcuno che ci tutela la ns salute. Io sono libero di decidere se voglio usare il petrolio oppure no sulla pelle...ma prima debbo saperlo per poter decidere...mica si può essere informati su tutto!
se vado da un medico e mi da delle creme che contengono paraffina, io vado in fiducia del medicio e compro quei prodotti...non mi sto a chiedere quello che c'è dentro...perchè mi fido del medico...vado in farmacia e prendo quello che mi ha prescritto...
anche le creme per bimbo tipo pasta ..... contengono paraffina, idem nel borotalco di alcune marche...e un sacco di altri prodotti...
guarda se vuoi eliminare davvero la paraffina devi eleminare un sacco di cose che non sai nemmeno che la contengono...
e poi magari tra un pò scoprono che è cancerogena un'altra sostanza...che facciamo eliminiamo tutto???

occhio di tigre non olio di tigre! è una pietra...se vuoi ti racconto la questione...

Roberta
16-12-2009, 13:30

ma secondo me non è pricoloso e se si vuole la pelle PARTICOLARMENTE morbida magari prima di un incontro..o che so io si può usare anche l'oilo della johnsonn
ma un conto è che non sia pericolosa un conto il MODO in cui idrata...è fittizzio è meccanico..tutto là magari andare in cerca di qualcosa che idrati veramente..ma mi sa che sono tutte uguali....forse la pelle si idrata da dentro io per esempio ma non so se canno tutto uso in perle l'olio di fegato di merluzzo e perle di borraggine...ho la pelle molto secca inzomma mi pare che qualche miglioramento lo ho avuto..ma bisogna essere costanti almeno per tre mesi!!!

fabio 1975
16-12-2009, 13:42
ma secondo me non è pricoloso e se si vuole la pelle PARTICOLARMENTE morbida magari prima di un incontro..o che so io si può usare anche l'oilo della johnsonn
ma un conto è che non sia pericolosa un conto il MODO in cui idrata...è fittizzio è meccanico..tutto là magari andare in cerca di qualcosa che idrati veramente..ma mi sa che sono tutte uguali....forse la pelle si idrata da dentro io per esempio ma non so se canno tutto uso in perle l'olio di fegato di merluzzo e perle di borraggine...ho la pelle molto secca inzomma mi pare che qualche miglioramento lo ho avuto..ma bisogna essere costanti almeno per tre mesi!!!

infatti usare i prodotti a base di paraffina è come coprire la pelle con una pellicola di domopak...rende la pelle liscia in modo artificiale...ma non idrata di sicuro...e poi da quello che si legge è potenziamente cancerogena si la paraffina....però se la inseriscono ancora nei prodotti un motivo logico ci sarà spero....ci saranno forse dei trattamenti particolari per renderla meno pericolosa...
vero è che qls prodotto dermatologico per la pelle secca quasi sicuramente contiene paraffina...io ho cambiato diversi dermatologi ma sempre creme che le contengono mi danno...
o mi tengo la pelle secca o qlcs debbo pur usare!
cavoli non posso prendere l'olio di borraggine sono intollerante!
quasi quasi compro l'olio di paraffina da bere e lo metto nell'auto..magari parte...si fa per scherzare

delly
16-12-2009, 13:59
sì il problema è che ci dovrebbe essere anche qualcuno che ci tutela la ns salute. Io sono libero di decidere se voglio usare il petrolio oppure no sulla pelle...ma prima debbo saperlo per poter decidere...mica si può essere informati su tutto!
se vado da un medico e mi da delle creme che contengono paraffina, io vado in fiducia del medicio e compro quei prodotti...non mi sto a chiedere quello che c'è dentro...perchè mi fido del medico...vado in farmacia e prendo quello che mi ha prescritto...
anche le creme per bimbo tipo pasta ..... contengono paraffina, idem nel borotalco di alcune marche...e un sacco di altri prodotti...
guarda se vuoi eliminare davvero la paraffina devi eleminare un sacco di cose che non sai nemmeno che la contengono...
e poi magari tra un pò scoprono che è cancerogena un'altra sostanza...che facciamo eliminiamo tutto???

occhio di tigre non olio di tigre! è una pietra...se vuoi ti racconto la questione...

la pietra!!!! avevo letto olio.....sorry :D

cornaglia patrizia
16-12-2009, 14:36
secondo me bisogna bere tanto e alimentarsi nel modo giusto....poi c'era una mia collega che aveva una pelle particolare che nemmeno i prodotti dell'erboristeria andavano bene...così se li faceva lei.Ha cominciato a fare una ricerca durata + di un anno e ci ha fatto pure una tesi.Infatti la sua pelle era cambiata.Mentre parlava io la guardavo incantata.Poi naturalmente mi son fatta passare la tesi :D

delly
16-12-2009, 15:38
secondo me bisogna bere tanto e alimentarsi nel modo giusto....poi c'era una mia collega che aveva una pelle particolare che nemmeno i prodotti dell'erboristeria andavano bene...così se li faceva lei.Ha cominciato a fare una ricerca durata + di un anno e ci ha fatto pure una tesi.Infatti la sua pelle era cambiata.Mentre parlava io la guardavo incantata.Poi naturalmente mi son fatta passare la tesi :D

La maggior parte dei prodotti di erboristeria sono esattamente come quelli di profumeria....parabeni e quant'altro.... tranne qualche eccezione....
ma scusa questa amica cosa usava???:eek::eek::eek:

fabio 1975
16-12-2009, 15:43
la pietra!!!! avevo letto olio.....sorry :D

ma perchè esiste anche l'olio di tigre???
ma ti interessa la storia della pietra ? se vuoi te la racconto...

delly
16-12-2009, 15:46
ma perchè esiste anche l'olio di tigre???
ma ti interessa la storia della pietra ? se vuoi te la racconto...

sì, Fabio esiste, l'olio di tigre, si trovava una volta nei negozi indiani adesso lo vendono i cinesi...è una pomata che si utilizza in caso di mal di testa e si mette sulle tempie....
Sì mi interessa, dicono che sia la pietra del mio segno....ma non l'ho mai comprata...è deleteria???:eek:

fabio 1975
16-12-2009, 18:19
Sì mi interessa, dicono che sia la pietra del mio segno....ma non l'ho mai comprata...è deleteria???:eek:

e chi lo sà...a me piace tantissimo come pietra è bellissima...però quando la comprai nel certificato di provenienza e di composizione risulta esserci come componente la crocidolite che è una delle forme di amianto più pericoloso e cancerogeno che c'è. Infatti da molti decenni per legge è vietato produrre oggetti con dentro la crocidolite e non può più nemmeno più essere estratta...
al che io mi chiedo: ma se la crocidolite è cancerogena ed è proibita allora non dovrebbero nemmeno vendere la pietra occhio di tigre che contiene crocidolite..... Ho chiesto ad esperti e geologi che sono cascati giù dal pero per la mia domanda e l'unica risposta che sono riusciti a trovare è che è vero che tale pietra contiene crocidolite che si ossida, però la sua commercializzazione è libera tanto che si usa molto anche in bigiotteria in tutta tranquillità (orecchini e collane)...quindi se non è proibita tale pietra debbo stare tranquillo...però non ne erano convinti nemmeno loro quando me l'hanno detto...
ogni tanto ci sono misteri che non si riescono a chiarire...

delly
16-12-2009, 18:51
e chi lo sà...a me piace tantissimo come pietra è bellissima...però quando la comprai nel certificato di provenienza e di composizione risulta esserci come componente la crocidolite che è una delle forme di amianto più pericoloso e cancerogeno che c'è. Infatti da molti decenni per legge è vietato produrre oggetti con dentro la crocidolite e non può più nemmeno più essere estratta...
al che io mi chiedo: ma se la crocidolite è cancerogena ed è proibita allora non dovrebbero nemmeno vendere la pietra occhio di tigre che contiene crocidolite..... Ho chiesto ad esperti e geologi che sono cascati giù dal pero per la mia domanda e l'unica risposta che sono riusciti a trovare è che è vero che tale pietra contiene crocidolite che si ossida, però la sua commercializzazione è libera tanto che si usa molto anche in bigiotteria in tutta tranquillità (orecchini e collane)...quindi se non è proibita tale pietra debbo stare tranquillo...però non ne erano convinti nemmeno loro quando me l'hanno detto...
ogni tanto ci sono misteri che non si riescono a chiarire...

grazie per l'informazione.....mai sentito nulla del genere, e bene a sapersi....sarà meglio verificare le altre pietre che ho ....ma nessuno mi ha mai dato il certificato di composizione :eek:

fabio 1975
16-12-2009, 19:11
grazie per l'informazione.....mai sentito nulla del genere, e bene a sapersi....sarà meglio verificare le altre pietre che ho ....ma nessuno mi ha mai dato il certificato di composizione :eek:

se la compri nei mercatini te le danno sciolte le pietre...ma se le compri in alcuni negozi specializzati in pietre la mettono la scheda con la composizione...
anche io uso molte le pietre per la cristallotarapia...però l'occhio di tigre ora lo uso meno delle altre pietre :D . Non l'ho certo buttata via, visto che la usano tutti tranquillamente perchè non è considerata pericolosa, però meglio non usarla troppo visto ciò che contiene, anche se essendo piccola non è che può contenere troppo amianto...

delly
16-12-2009, 19:15
se la compri nei mercatini te le danno sciolte le pietre...ma se le compri in alcuni negozi specializzati in pietre la mettono la scheda con la composizione...
anche io uso molte le pietre per la cristallotarapia...però l'occhio di tigre ora lo uso meno delle altre pietre :D . Non l'ho certo buttata via, visto che la usano tutti tranquillamente perchè non è considerata pericolosa, però meglio non usarla troppo visto ciò che contiene, anche se essendo piccola non è che può contenere troppo amianto...

ma a te dà piacere toccarla come le altre o da quando sai questo la percepisci diversamente?? a ben pensare, anche a me piace molto ma non ho mai desiderato molto toccarla più guardarla.....mentre adoro toccare l'ametista..il quarzo rosa ed il quarzo ialino....

stella maria
16-12-2009, 21:13
ma a te dà piacere toccarla come le altre o da quando sai questo la percepisci diversamente?? a ben pensare, anche a me piace molto ma non ho mai desiderato molto toccarla più guardarla.....mentre adoro toccare l'ametista..il quarzo rosa ed il quarzo ialino....

in effetti...io avevo un anellino con questa pietra, era un regalo non l'avevo scelto. La trovavo triste, forse perchè era montata in ottone e tutto l'oggetto aveva un aspetto un pò lugubre.Alla fine l'ho gettato via.
Anche a me dà piacere lisciare le pietre di quarzo rosa o il cristallo, l'ametista.

fabio 1975
16-12-2009, 21:15

beh è molto bella da vedere...mi piace un sacco esteticamente...in mano non l'ho mai tenuta molto, adesso poi visto i dubbi ancora di meno...preferisco toccare altre pietre, per esempio quelle che hai menzionato te e anche la tormalina nera e l'agata blu...
quindi l'occhio di tigre mi limito più che altro a guardalo...e poi lo metto nel cassetto...

fabio 1975
16-12-2009, 21:24
in effetti...io avevo un anellino con questa pietra, era un regalo non l'avevo scelto. La trovavo triste, forse perchè era montata in ottone e tutto l'oggetto aveva un aspetto un pò lugubre.Alla fine l'ho gettato via.
Anche a me dà piacere lisciare le pietre di quarzo rosa o il cristallo, l'ametista.

esiste l'occhio di tigre e l'occhio di tigre ferroso...bisogna vedere quale avevi te..sono 2 tipi di pietre diverse.....quello che ho io è molto bello perchè ha tutte le striscie dorate che fanno molto effetto..peccato che quelle strisce sono di amianto...

stella maria
16-12-2009, 21:27
esiste l'occhio di tigre e l'occhio di tigre ferroso...bisogna vedere quale avevi te..sono 2 tipi di pietre diverse.....quello che ho io è molto bello perchè ha tutte le striscie dorate che fanno molto effetto..peccato che quelle strisce sono di amianto...

la mia era nocciola scuro con delle strisce dorate che luccicavano...:(

delly
16-12-2009, 21:35
beh è molto bella da vedere...mi piace un sacco esteticamente...in mano non l'ho mai tenuta molto, adesso poi visto i dubbi ancora di meno...preferisco toccare altre pietre, per esempio quelle che hai menzionato te e anche la tormalina nera e l'agata blu...
quindi l'occhio di tigre mi limito più che altro a guardalo...e poi lo metto nel cassetto...

Bè col cristallo di rocca dovremmo essere tranquilli allora è completamente trasparente.....niente dorature...;)

ritarita
21-12-2009, 19:12
magari ci mummifica e rimaniamo giovani...:D

hahahah potrebbe essere una buona idea :-)
Comunque sono d'accordo con Fabio, se i dermatologi prescrivono creme a base di paraffina, tanto nocivo non sarà :-)) Ciao a tutti !

72betty
21-12-2009, 20:26
ciao....a me il baby olio che usavo dopo la doccia in palestra ha creato super allergia, enorme prurito su tutto il corpo...l'ho sospeso in fretta....x me è assolutamente NOCIVO!!

cornaglia patrizia
21-12-2009, 21:14
io ho imparato a ragionare con la mia testa e a non fidarmi più ciecamente...in questo modo mi son risparmiata un sacco di grane.L'esperienza insegnerà pur qualcosa.Non mi trovo molto d'accordo con Fabio.Il fatto che ti prescrivano una certa cosa non vuol dire che non sia nociva.

stella maria
21-12-2009, 21:20
io ho imparato a ragionare con la mia testa e a non fidarmi più ciecamente...in questo modo mi son risparmiata un sacco di grane.L'esperienza insegnerà pur qualcosa.Non mi trovo molto d'accordo con Fabio.Il fatto che ti prescrivano una certa cosa non vuol dire che non sia nociva.

son d'accordo. I medici sono tutti bravi finchè "ci azzeccano"!!!
Per carità, non voglio generalizzare, ma spesso i medici per ogni piccola stupidaggine ci caricano di farmaci, quando basterebbe a volte un pò di dieta e qualche prodotto naturale.

cornaglia patrizia
21-12-2009, 21:34
non sai quanto ho apprezzato quel dermatologo che non ha prescritto nulla quando uno dei miei figli da piccolo per gelosia ha cominciato a perdere i capelli.Mi ha detto che era inutile una prescrizione ma di rivedere il nostro atteggiamento.Non mi ero accorta della sua gelosia era affettuosissimo con il fratellino.

fabio 1975
22-12-2009, 11:37
son d'accordo. I medici sono tutti bravi finchè "ci azzeccano"!!!
Per carità, non voglio generalizzare, ma spesso i medici per ogni piccola stupidaggine ci caricano di farmaci, quando basterebbe a volte un pò di dieta e qualche prodotto naturale.

anche i prodotti naturali non è detto che siano davvero naturali. Ieri in erboristeria stavo cercando una crema naturale all'aloe...guardo gli ingredienti e trovo anche lì come ingrediente la paraffina liquida...e meno male che sulla confezione c'era scritto crema naturale! prendo delle candeline da mettere nel bruciaessenze e anche le candele sono fatte di paraffina...
allora a questo punto mi arrendo. sta da tutte le parti e in ogni prodotto quasi...

Roberta
22-12-2009, 12:11
anche i prodotti naturali non è detto che siano davvero naturali. Ieri in erboristeria stavo cercando una crema naturale all'aloe...guardo gli ingredienti e trovo anche lì come ingrediente la paraffina liquida...e meno male che sulla confezione c'era scritto crema naturale! prendo delle candeline da mettere nel bruciaessenze e anche le candele sono fatte di paraffina...
allora a questo punto mi arrendo. sta da tutte le parti e in ogni prodotto quasi...

scusa Fabio so che è stato scritto all'inizio ma qual'è la dicitura della paraffina?

stella maria
22-12-2009, 12:20

le prossime analisi del sangue voglio controllare se cè la percentuale della paraffina....:(

fabio 1975
22-12-2009, 14:37
scusa Fabio so che è stato scritto all'inizio ma qual'è la dicitura della paraffina?

nei prodotti che vedo io c'è scritto liquid paraffin oppure paraffinum liquidum..e poi c'è anche un altro ingrediente che si chiama petrolatum...che non sò cosa è ma non è che promette bene il nome...

delly
22-12-2009, 14:42
petrolatum...che non sò cosa è ma non è che promette bene il nome...

mi fai morire dal ridere...:D:D:D
petrolatum è un antistatico/emolliente bollino rosso (da non usarsi)

fabio 1975
22-12-2009, 15:12
mi fai morire dal ridere...:D:D:D
petrolatum è un antistatico/emolliente bollino rosso (da non usarsi)

ho capito solo che non va usata nemmeno quella...

e poi ci lamentiamo che la benzina costa troppo...per forza: se il petrolio lo mettono nelle creme e nell'olio da bagno e in altri cosmetici...:mad:

delly
22-12-2009, 15:15

e poi ci lamentiamo che la benzina costa troppo...per forza: se il petrolio lo mettono nelle creme e nell'olio da bagno e in altri cosmetici...:mad:

muahahhhahahaha:D:D:D

delly
22-12-2009, 15:25

Ho comprato dei canditi questa mattina....ho visto un sacco di E con dei numeri a seguire.....non ho avuto il coraggio di proseguire.....ci sarà del petrolio pure lì???? ;)

fabio 1975
22-12-2009, 15:38
Ho comprato dei canditi questa mattina....ho visto un sacco di E con dei numeri a seguire.....non ho avuto il coraggio di proseguire.....ci sarà del petrolio pure lì???? ;)

ho telefonato al dermatologo..le ho detto che la prossima volta vado a fare la visita dermatologica del benzinaio invece che da lui...visto che mi ha preso per un motore....con tutto l'olio di paraffina e paraffina liquida che mi ha prescritto...:(
per lo meno volgio la benzina verde..sono ecologico io!!

delly
22-12-2009, 15:40
ho telefonato al dermatologo..le ho detto che la prossima volta vado a fare la visita del benzinaio invece che da lui...visto che mi ha preso per un motore....con tutto l'olio di paraffina e paraffina liquida che mi ha prescritto...:(

E speriamo che si inizi a fare qlc domandina và....che non gli fà male...;)
Ma allora la prossima volta conviene comprare l'olio dal benzinaio...costerà di meno...:D

sonianeri
22-12-2009, 15:41
Mi avete messo la curiosità di spulciarmi le etichette di tutti i prodotti che ho in casa, speriamo bene!

fabio 1975
22-12-2009, 15:47
Mi avete messo la curiosità di spulciarmi le etichette di tutti i prodotti che ho in casa, speriamo bene!

così poi fai un bel falò di ogni prodotto...
tanto bruciano facilmente ...il combustibile è già all'interno :D

ora ho capito perchè Morelli dice sempre che la fiamma è dentro di noi e gli altri sono solo l'interruttore che ci accende...il combustibile ce lo spalmiamo in faccia :D

stella maria
22-12-2009, 16:59
tanto bruciano facilmente ...il combustibile è già all'interno

ora ho capito perchè Morelli dice sempre che la fiamma è dentro di noi e gli altri sono solo l'interruttore che ci accende...il combustibile ce lo spalmiamo in faccia :D

:D:D:D verooo!!!!

sonianeri
22-12-2009, 17:27

Ahahahahahahahah! ;)

cornaglia patrizia
22-12-2009, 23:05

hahhahah foooorrrteeeeeeeeeeeee:D:D

ritarita
11-02-2010, 18:55
Allora, intanto ben ritrovati :-) Sapete che cosa ho trovato girellando in rete??
Questo sito che parla propio di questo prodotto

http://galenosalute.wordpress.com/2010/02/11/parliamo-di-%E2%80%9Cjohnson%E2%80%99s-baby-olio%E2%80%9D-con-%E2%80%A6/

Andate a darci un'occhiatina e poi mi fate sapere!

Ciaoo

fabio 1975
11-02-2010, 19:14
Allora, intanto ben ritrovati :-) Sapete che cosa ho trovato girellando in rete??
Questo sito che parla propio di questo prodotto

http://galenosalute.wordpress.com/2010/02/11/parliamo-di-%E2%80%9Cjohnson%E2%80%99s-baby-olio%E2%80%9D-con-%E2%80%A6/

Andate a darci un'occhiatina e poi mi fate sapere!

Ciaoo

mah che dire? se posso farne a meno, preferisco non usare prodotti che contengono paraffina e parabeni...poi ogni tanto, ma dico ogni tanto, li uso ancora...

ho letto in un articolo che il fluoro è pericoloso e andrebbe limitato...sono rimasto annichilito: ma come?? si diceva sempre di usare dentifrici che contengono fluoro per rendere i denti più forti, ci sono colluttori e gel per denti sensibili che contengono alti dosaggi di fluoro prescritti dai dentisti per rendere i denti più remineralizzati...e ora leggo che il fluoro fa male??? ma chi ci capisce più nulla...
mi sa che guardiamo tutto quello che fa male non dovremmo usare più nulla..oltretutto che quello che un tempo veniva considerato valido dopo qualche anno all'imporvviso diventa pericoloso...mah

stella maria
11-02-2010, 20:36
ai bambini che cambiano i denti da latte in definitivi si fanno assumere le compressine di fluoro per contrastare le carie!!!
E addirrittura alle donne in gravidanza!!!!
Non ho parole...:mad:

Soleil
11-02-2010, 21:14
Questa del fluoro mi giunge nuova!
Sono a conoscenza degli ingredienti dell'olio baby proprio per questo ho sempre preferito optare per il naturale olio di mandorle spremuto a freddo (sia per me in gravidanza che per il mio bimbo di modo che si potesse mettere senza problemi le manine in bocca). Non è solo quest'olio ricco di elementi non così "idonei" (passatemi il termine), molti cibi e prodotti (soprattutto per la prima infanzia) contengono ingredienti da far rizzare i capelli. Ovviamente la via migliore è quella del giusto mezzo : agire con consapevolezza ma senza allarmismi e senza demonizzare

fabio 1975
11-02-2010, 22:22
ai bambini che cambiano i denti da latte in definitivi si fanno assumere le compressine di fluoro per contrastare le carie!!!
E addirrittura alle donne in gravidanza!!!!
Non ho parole...:mad:

leggi questo articolo su questo link:
http://www.tantasalute.it/articolo/dentifrici-al-fluoro-abusarne-e-pericoloso/10193/

ma ce ne sono molti altri che parlano della pericolosità del fluoro..

araba fenice
11-02-2010, 22:46
http://www.tantasalute.it/articolo/dentifrici-al-fluoro-abusarne-e-pericoloso/10193/

Mi ricordo che la pasticche di fluoro ce le davano all'asilo.
Anzi, oltre a quella ci davano anche qualcos'altro perchè erano almeno 3 e di diversi colori ...
Sarà per questo che odiavo l'asilo?
Avevo il sentore di un controllo di massa sulle povere menti ingenue di noi bambini?:eek:

fabio 1975
11-02-2010, 22:51
Mi ricordo che la pasticche di fluoro ce le davano all'asilo.
Anzi, oltre a quella ci davano anche qualcos'altro perchè erano almeno 3 e di diversi colori ...
Sarà per questo che odiavo l'asilo?
Avevo il sentore di un controllo di massa sulle povere menti ingenue di noi bambini?:eek:

purtroppo nella vita non si può essere mai sicuri di nulla...
quello che oggi fa bene, domani si scopre che fa male...e se leggi le controindicazioni del fluoro, si parla pure di rischio di cancro...
infatti ora si trovano dentifrici in cui è scritto espressamente "senza fluoro"

araba fenice
11-02-2010, 23:00
purtroppo nella vita non si può essere mai sicuri di nulla...
quello che oggi fa bene, domani si scopre che fa male...e se leggi le controindicazioni del fluoro, si parla pure di rischio di cancro...
infatti ora si trovano dentifrici in cui è scritto espressamente "senza fluoro"

Si infatti il discorso è proprio questo: a star dietro a tutto quello che ti propinano non se ne esce più. Articoli pro e contro la caffeina, ad esempio, ne avrò letti una trentina...
Di certo non mi abbufferò di fluoro, ma il dentifricio mi tengo quello che ho;)

Volovia
12-02-2010, 11:15

Si parla di abuso.... anche l'acqua può essere mortale se se ne abusa.
Certo che qunado si tratta di sostanze che non si conoscono a fondo ( tantissime) ... stabilire qual'è la misura idonea è difficile.
Perchè poi ci sono anche i cosiddetti limiti di tolleranza,stabiliti da qualcuno che quando gli conviene li alza per non allarmarci troppoe per non costrinegere le industrie e tutto il sistema a rivedere i propri parametri.
Vedi il livello di schifezze nell'acqua potabile.

Liv
14-02-2010, 13:38
l'olio baby è una delle piu' colossali schifezze che si vendano:cool:

e il bello è che lo si usa sui bambini:eek:

Panetulipani62
14-02-2010, 14:43
L'olio di mandorle puro costa poco ed è migliore per tutti anche per i bimbi piccoli..inoltre è utilissimo alle donne per prevenire smagliature e cellulite:)

stella maria
14-02-2010, 15:31
:o la discussione era proprio partita da qui...pag. 1 ;)

Liv
14-02-2010, 20:25
si appunto: mi aggiungo alla lunga lista di quelle che lo considerano una boiata:D

gianni.dalpozzo
14-02-2010, 20:39
un olio è un olio. non può far molto male nè molto bene. sicuramente la jonshon non usa le mandorle appena colte e vi son prodotti più naturali. ma dire che faccia male credo sia una grande stupidaggine. io lo uso da anni per massaggio ed è andato benissimo. ne uso anche altri e non ho alcun interesse a dir che va bene. nell ospedale in cui lavoro è da anni usato per massaggi e simili. una domanda. ma serve un forum per parlar dell olio johnson? mah.e gli stuzzicadenti rovineranno le foreste? le biro bic la stratosfera? e se ora mentre parliamo la samsung fa dodici computer in più perchè parlandoci li cambieremo prima? mah..

stella maria
14-02-2010, 21:06
un olio è un olio. non può far molto male nè molto bene. sicuramente la jonshon non usa le mandorle appena colte e vi son prodotti più naturali. ma dire che faccia male credo sia una grande stupidaggine. io lo uso da anni per massaggio ed è andato benissimo. ne uso anche altri e non ho alcun interesse a dir che va bene. nell ospedale in cui lavoro è da anni usato per massaggi e simili. una domanda. ma serve un forum per parlar dell olio johnson? mah.e gli stuzzicadenti rovineranno le foreste? le biro bic la stratosfera? e se ora mentre parliamo la samsung fa dodici computer in più perchè parlandoci li cambieremo prima? mah..

se hai la pazienza di rileggere la discussione dall'inizio capirai perchè ne abbiamo parlato così tanto:cool:, il fatto che tu lo usi da anni non è una garanzia che faccia poi tanto bene alla pelle dei tuoi assistiti.
Te lo dice una che all'inizio era pro olio J., poi, dopo quello che ho letto....

p.s.:anche sugli stuzzicadenti in effetti aprirei una discussione...:D

fabio 1975
14-02-2010, 21:27
se hai la pazienza di rileggere la discussione dall'inizio capirai perchè ne abbiamo parlato così tanto:cool:, il fatto che tu lo usi da anni non è una garanzia che faccia poi tanto bene alla pelle dei tuoi assistiti.
Te lo dice una che all'inizio era pro olio J., poi, dopo quello che ho letto....

p.s.:anche sugli stuzzicadenti in effetti aprirei una discussione...:D

ti quoto alla grande...non tutto quello che si vende è valido, ma serve solo per far vendere alle aziende che usano prodotti con ingredienti scadenti per ricavare il massimo profitto...

e poi non dimentichiamo che anche le sigarette fanno male...ma vengono vendute ugualmente in tabaccheria.... e ciò la dice lunga ....

gianni.dalpozzo
14-02-2010, 21:33
giusto rileggerò bene poi dirò. ma ditemi un pò che male farebbe alla pelle? in che modo? dove e perchè? preciso che collaboro con legambiente non son certo un antiecologista! ma a volte c è molto conformismo nell andar contro.
se ha un senso ce l ha ma se non ce l ha non ce l ha!

gianni.dalpozzo
14-02-2010, 21:48
la praffina liquida era usata per la cura della rizaartosi sin pochi anni fa e non è stata eliminata per motivi salutistici ma perchè poco pratica .. ma non son un dermatologo può essere che sia dannoso e non so..è dannoso soicuramente anche qualcosa nell aria del mio balcone però mi da anche molto ossigeno.. intendo dire che non la si finirebbe più .. io infatti la finisco qui. le pagine patinate di riza psicosomatica da me e voi tutti letto( da anni io..)necessitano di buone dosi di petrolio per esser prodotte. .. e sn nell aria le scorie.

Del_01
14-02-2010, 22:01
Persino il riciclaggio della carta per la fabbricazione di altre nuove, malgrado consenta un minor taglio di alberi, comporta additivazioni chimiche che nei cicli idrici aperti, per logica conseguenza, finiscono con l'inquinare i corsi d'acqua di superficie ! Come dice giustamente Gianni, volendo non si finirebbe più di trovare motivi di discussione. Oltretutto, mi permetto di aggiungere una cosa... In presenza di allergie ai componenti specifici, qualsiasi corpo reagisce, vale per ogni sostanza, e lo sappiamo benissimo tutti quanti !

Basta pensare che la maggioranza delle persone è allergica a se stessa !!!
Non sto scherzando... anche questo è risaputo ma sottostimato. Come la mettiamo ?

L'olio j. come ogni prodotto apporta benefici e, in alcune persone, qualche problema... basta cambiare olio, NO ?

Del_01
14-02-2010, 22:33
L'olio di mandorle puro costa poco ed è migliore per tutti anche per i bimbi piccoli..inoltre è utilissimo alle donne per prevenire smagliature e cellulite:)
Dovesse usarlo mia figlia, finirebbe ricoverata nel giro di 10 minuti !

Tranne i composti riconosciuti come cancerogeni, tutti gli altri possono risultare validi per chi non sviluppa allergie particolari.

Un mio collaboratore se mette in bocca mezzo cucchiaino di kiwi muore soffocato...

Non vorrei andare OT, però in ogni cosa vi è una positività e una negatività... vogliamo far guerra a TUTTO ? Si può, basta volerlo ! :cool:

cornaglia patrizia
14-02-2010, 23:12
allora sarebbe il caso di capire il perchè di una allergia a un prodotto non dannoso.No non a tutto ma a ciò che si può evitare direi di sì.

Del_01
15-02-2010, 00:06
allora sarebbe il caso di capire il perchè di una allergia a un prodotto non dannoso.No non a tutto ma a ciò che si può evitare direi di sì.Tutto quanto è in natura in linea teorica dovrebbe essere accettato dall'organismo, purtroppo pare che negli anni moltissime persone stiano sviluppando allergie incredibili, in fortissimo aumento rispetto agli scorsi anni ! Il perchè dovrà dirlo la scienza !

Per quanto riguarda i prodotti cosmetici credo esistano dei controlli che ne approvano o disapprovano la libera circolazione sul mercato, i controlli sono piuttosto severi per quanto ne so io.
Esiste anche una necessità di etichettare seguendo la normativa ed è stringente, tutto quanto depositato al Ministero della Salute, anche perchè in caso di ingestione accidentale toccherebbe rivolgersi al Pronto Soccorso e loro, i medici, hanno necessità di conoscere i componenti per sapere come agire !

Però, ovviamente, si può far guerra ai prodotti FUORI LEGGE, ora mi chiedo... chi ha decretato che l'olio J. è dannoso ? Mi piacerebbe leggere qualcosa e se avete da linkarmi qualche notizia vi ringrazio in anticipo !

Liv
15-02-2010, 17:25
C'era una volta l'olio johnson's, con cui sono stati spalmati da capo a piedi generazioni di neonati dagli anni ottanta in poi (esisteva anche prima, ma per fortuna negli anni Settanta era di gran moda il borotalco dopo il bagnetto).

Inci: paraffinum liquidum, parfum. Semplicissimo, non servivano neppure gli antiossidanti perchè è petrolio, dura per migliaia di anni sempre uguale. Poi naturalmente ai neonati in questione (poverini, che avevano fatto di male!) si macerava la pelle perchè la naturale traspirazione non riusciva a superare lo strato di plastica liquida con cui erano stati spalmati, con arrossamenti e brufoletti, e giù a spalmarli di altro olio che avevano la pelle così rovinata!

Da un paio di anni, la rivoluzione: l'inci è diventato: isopropyl palmitate, paraffinum liquidum, parfum.
L'isopropyl palmitate è una gran brutta sostanza sulla pelle. E' un olietto leggero e trasparente, solo che ha il viziaccio di essere molto comedogenico. Se agitate una bottiglia di olio johnson's moderno infatti, noterete che è molto liquid, ben più liquido di prima.

Liv
15-02-2010, 17:26
Orbene, sul neonato (poverino!) potrebbe portare brufoletti e irritazioni, ma alle donne che ci si spalmano tutto il corpo dopo la doccia indovinate cosa porta: brufoletti e punti neri sul posto che più facilmente li può sviluppare, cioè sulla schiena! Oltre a non idratare per niente, sia chiaro, perchè non penetra neanche fra i primi strati di corneociti, cosa che qualsiasi olio vegetale fa (e sappiamo, da esperienza personale, che solo olio non basta). Insomma, è come darsi qualche giro di domopack sperando di rimanere idratate col sudore sottostante!

Roberta
15-02-2010, 17:29
Orbene, sul neonato (poverino!) potrebbe portare brufoletti e irritazioni, ma alle donne che ci si spalmano tutto il corpo dopo la doccia indovinate cosa porta: brufoletti e punti neri sul posto che più facilmente li può sviluppare, cioè sulla schiena! Oltre a non idratare per niente, sia chiaro, perchè non penetra neanche fra i primi strati di corneociti, cosa che qualsiasi olio vegetale fa (e sappiamo, da esperienza personale, che solo olio non basta). Insomma, è come darsi qualche giro di domopack sperando di rimanere idratate col sudore sottostante!

liv l'olio di mandorle come lo vedi? penetra o resta sopra?

Liv
15-02-2010, 17:39
guarda che io no sono l'esperta, questa risposta è stata tratta da un forum che si occupa di cosmetologia; a me penetra poi non ti so dire le caratteristiche biochimiche che poratno alla penetrazione

Quel che mi sembra strano è che qualcuno affermi che se una cosa è usata in ospedale allora va bene
Naturalmnete non penso che uccida :D pero' ho in mente la prescrizione che mi fecero di un certo latte artificiale in ospedale; poi si scoprì che avevano imposto un prezzo illegale in Italia e la ditta produttrice venne pesantemente sanzionata; insomma c'era un bel giro d'affari dietro

Così come , a seconda dell'età del parto, mi vennero dati consigli assoluatmente contrastanti sempre sull'allattamento.
Un anno mi dissero che dovevo detergere il capezzolo con un disinfettante puzzolente.

Peccato che attraverso i tubercoli del Montgomery vengano prodotte sostane naturali antisettiche, inoltre si arrivava a detergere eccessivamnete la pelle col rischio di ragadi ed infine il neonato comunica anche attraverso gli odori.

Morale cinque anni dopo contrordine, niente piu' disinfettante

Roberta
15-02-2010, 17:52
puoi darmi l'indirizzo del forum di cosmetologia?

Panetulipani62
15-02-2010, 18:15
Dovesse usarlo mia figlia, finirebbe ricoverata nel giro di 10 minuti !

Tranne i composti riconosciuti come cancerogeni, tutti gli altri possono risultare validi per chi non sviluppa allergie particolari.

Un mio collaboratore se mette in bocca mezzo cucchiaino di kiwi muore soffocato...

Non vorrei andare OT, però in ogni cosa vi è una positività e una negatività... vogliamo far guerra a TUTTO ? Si può, basta volerlo ! :cool:

L'olio di mandorle puro con scadenza breve l'hanno usato molte mamme sui bimbi ed io massaggio le donne solo con quello(lo compro in farmacia).Non hanno mai avuto problemi di allergia.Anche donne che avevano avuto problemi con altre sostanze....Non so cosa dirti...La dermatologa che ho consultato mi ha detto che non dovrebbe dare allergie se è PURO e acquistato nelle parafarmacie o farmacie.....No so altro!!! Di altri oli non mi fido;) Però ci sono persone che sono allergiche a moltissime cose.....

stella maria
15-02-2010, 18:28
io ho applicato in zona cervicale a mio marito con un lieve massaggio una pomata comperata in erboristeria a base di cera alba, menthol, chanphor,eugenia carophyllus...
a lui è venuto un chiazzone rosso pruriginoso che dopo quindici giorni nonostante la pomata alla calendula ancora è lì, sembra ustionato...a me e a mio figlio non ha dato nessunissimo problema ed in più ci ha sfiammato il dolore:(
ogni pelle reagisce a modo suo...

cornaglia patrizia
15-02-2010, 19:12
Tutto quanto è in natura in linea teorica dovrebbe essere accettato dall'organismo, purtroppo pare che negli anni moltissime persone stiano sviluppando allergie incredibili, in fortissimo aumento rispetto agli scorsi anni ! Il perchè dovrà dirlo la scienza !

ma non è nulla di misterioso:il fisico combatte producendo anticorpi in modo esagerato producendo sintomi alla pelle,al respiro occhi e intestino.
Ne va letto il significato simbolico.L'allergia si esprime così,impedisce l'entrare in contatto con elementi sentiti pericolosi.Il tutto a livello inconscio.
Ogni elemento ha il suo significato.
Es:il polline primaverile cosa rappresenta?In Natura rappresenta l'energia e la riproduttività,la "primavera"viene temuta è un fiorire è l'esplosione sessuale delle piante.Tra noi e le piante,lla natura c'è un rapporto molto stretto,ne siamo parte.Gli esempi si sprecano.Quindi nel caso di questa allergia cosa temiamo cosa ci fa paura ci trattiene nel vivere,viverci?
Insomma osservare ciò che accade a noi,all'interno di noi stessi.

stella maria
15-02-2010, 20:55
io ero allergica ai pollini, alle graminacee, alle muffe...ora non lo sono più...da un pò di tempo!
Allora ho fatto passi da gigante!:p

cornaglia patrizia
15-02-2010, 21:37
zi zi!io solo agli acari...ero!!!!;)

Del_01
15-02-2010, 23:18
Vedi Patrizia, generalizzare è quanto di più semplice possa capitare ed è un peccato perchè si fa ricadere troppo frequentemente la causa dei problemi in essere, all'interno di un calderone psicologico che, anzichè chiarire, genera ulteriori dubbi e anche prostrazione in chi è affetto da malesseri senza spiegazione apparente !
Ora, mia figlia, ventenne, si è trovata improvvisamente e senza alcuna avvisaglia, catapultata in una forma allergica generalizzata... nulla poteva ingerire quasi, tranne pochissimi alimenti... praticamente una dieta "costretta", da fame... niente pesce, niente carne, niente condimenti, niente spezie, niente frutta, pochissime verdure e una fame OVVIAMENTE da lupi!

Allergie ad alimenti e sostanze varie e ai medici che le imponevano farmaci ai quali pure era "allergica"!

Insomma, non amo generalizzare, rispetto la psicologia e sono convinta che abbia un'importanza enorme, del resto il rapporto con noi e con gli altri è un rapporto psicologico sempre !

Però esistono altre cause che NON sempre risiedono nella psiche... concordi ?

L'unica cosa che le è rimasta inalterata sai cos'è ? La voglia di vivere. Pian piano ha ripreso a mangiare di tutto, con moderazione, con attenzione. Alcuni cibi li evita ancora oggi. Finalmente alla fine di un ciclo doloroso che non sto a raccontare per non annoiarti, di lei si è parlato come di una portatrice di una possibile malattia rara non meglio identificata...

Altro che problemi psicologici scatenanti !

cornaglia patrizia
16-02-2010, 01:30
una possibile malattia rara non meglio identificata...non è un po' generalizzare anche qua?
Cosa vuol dire?
Allora non è un'allergia,è una malattia ben specifica.
Qui invece si parlava di allergie comuni,non nello specifico di una malattia rara.
Un conto è parlare di una allergia e i suoi significati simbolici e quindi di psicosomatica(siamo sul forum di riza) e un conto parlare di una malattia rara.
Io poi son convinta che un corpo non può essere scisso dalla psiche e anche dallo spirito perchè il ns essere non è solo materia,vederla così vuol dire dividere la ns totalità.
E dalla divisione,si creano blocchi energetici.
Già solo come respiriamo la dice lunga di questa divisione.

Liv
16-02-2010, 12:51
Definizione di veleno secondo il Cazzaniga:

ogni sostanza che introdotta nell'organsimo cagiona malattia, eventualmente anche la morte con meccanismo chimico o biochimico.

Ne discende che particamente QUALSIASI cosa puo' agire in tal senso (dipende dalla dose, dalla risposta dell'organismo, dalla via di somministrazione ecc.)

Tuttavia :D continuerò ad evitare l'olio johnson e a prediligere altri tipi di preparati.

Tranquilli comunque penso che all'olio baby sopravviveranno tutti.:D

Del_01
17-02-2010, 01:52
In realtà 1500 caratteri per un intervento limitano la possibilità di spiegare, a volte, come sarebbe invece giusto. Così in apparenza si tratta di una generalizzazione, mentre in realtà sono più discorsi.

In effetti da una parte si parla di allergie generalizzate comprovate da test clinici... dall'altra parte si parla di una malattia non meglio identificata, senza diagnosi certa, che colpisce la muscolatura e le ossa, comprovata da scintigrafia ossea e altre analisi strumentali. Trattata la sintomatologia con i farmaci questi non hanno prodotto benefici, al contrario hanno indotto una semiparalisi respiratoria.

Un corpo NON è possibile scinderlo dalla psiche, mi pare OVVIO.
I medici, purtroppo hanno fatto il grande balzo anzi due: 1- cure farmacologiche stile BOMBA ATOMICA causando la paralisi respiratoria. 2-NEGAZIONE del dato clinico e spostamento nell'area psicologica di un evento fisico che pare non abbia nulla a che vedere con la psicologia, se non di rimando !

Manderei certi medici dallo psichiatra... comunque ora tutto sembra rientrato almeno parzialmente, deo gratias...

ritarita
19-02-2010, 19:20
Concorco con il fatto che qualsiasi cosa di cui si faccia abuso impropio possa essere dannoso. Gli stessi alimenti ritenuti salutari o qualsiasi altro prodotto. Che dirvi chiudiamoci in una campana di vetro :-)) Stò scherzando naturalmente. Io credo che con un briciolo di criterio si possa usare tutto o quasi. Ciaoo!