Visualizza la versione completa : disagio
io vivo in un piccolo paese,da un pò di tempo non esco più e quando incontro qualcuno che conosco ,mi guardano come se fossi esaurito,ma io stò bene ,vado a camminare,vado a mangiare la pizza con colleghi e amici di lavoro,non vado a donne :-),ma spero di ricominciare..Ho iniziato ad uscire di meno da quando mia madre si è ammalata,diciamo che sono stato colto di sorpresa dalla malattia,mi sono trovato spiazzato e piano piano sto' iniziando a conviverci,ma inevitabilmente il mio tempo libero è molto più limitato rispetto a prima e quindi cerco di farlo fruttare meglio che posso.Lo sò che può capiatare a tutti di avere una persona malata da accudire,ma io non sono più spensierato come prima e fare finta di nulla non mi riesce..
ti capisco, ho avuto anch'io in casa un familiare malato,è stato un periodo breve, pochi mesi, ma chi mi conosce se lo ricorda bene...il medico di base, il farmacista, gli infermieri domiciliari, l'assistente sociale, l'usciere dell'ospedale dove ritiravo il referto ogni settimana...quel mondo nuovo occupava parte del mio tempo...
ricordo allora che due mie colleghe mi guardavano come fossi un'aliena...dopo alcuni anni è toccato ad una di loro...ora tocca all'altra...
e quando ne parlano mi dicono che mi pensano...
ricordo dall'assistente sociale, in sala d'attesa, le signore che si sfogavano e piangevano, una di loro era dovuta andare dallo psicologo per non entrare in depressione...
per aiutare tua madre e per te stesso devi aiutarti e farti aiutare...
chi ti guarda in quel modo? tuoi coetanei single del bar della piazza?
un pò tutti ,sai nel paese ci conosciamo tutti ,in apparenza,ma nella realtà molte volte ci usiamo per far passare il tempo..
io non vivo in un paese ma capita anche qui, capisco...penso a tutte le persone che non hanno una vita "piena" e che la riempiono guardando gli altri...
tieni duro, stai riprendendo un po' la tua vita di prima, non sei un eremita, esci, lavori, trovi anche il tempo per gli amici...
forse la tua sofferenza si legge in volto e questo colpisce chi ti vede...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |