PDA

Visualizza la versione completa : Il mio calo peso si è arrestato...perche'???

S.P.809
23-11-2009, 10:48
>Salve volevo chiederVi un consiglio: sono riuscita mettendomi a dieta a
perdere
>5 kg e a rientrare nella mia taglia precedente adesso peso 74 kg per 1,75
di
>altezza ma vorrei perdere ancora qualche kilo per sentirmi a mio agio però
con
>la dieta che ho seguito in questi mesi il mio peso non cala più di un etto
e
>anzi vi dirò che cominicio a concedermi qualche sfizio in più.....
>
>La mia dieta è la seguente:
>
>al mattino mangio frutta più una tazza di latte e cereali integrali
>a metà mattina uno spuntino con un frutto
>a pranzo insalata mista + 1 piatto di pasta
>a metà pomeriggio un frutto
>alla sera formaggio, insalata e a volte carne
>
>Prendo la graphite 15ch come da Voi indicato anche se ad essere sincera
non
>faccio sport ma bensì una vita sedentaria.
>
>Non so se può influire ma da luglio ho cominiciato anche a riprendere gli
>antidepressivi a causa di un forte stress subito.
>
>Come faccio per smaltire quei kg che mi danno ancora fastidio???
>
>Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare.
>
>Cordiali Saluti.

Dott. Fiore
04-12-2009, 00:31
Cara S.P.809
credo che se mangiassi così ingrasserei anche io... colazione spuntino e pranzo sono eccessi di carboidrati e la cena eccesso di proteine. Facendo così non fai che creare acidosi. Purtroppo non mi dici nè l'età ne altri particolari che potrebbero esserci utili come il gruppo sanguigno...
Devo poi dirti che, ahimè, gli antidepressivi non aiutano certo a perdere peso, anzi, e aumentano discretamente i radicali liberi. Quando i pasti non sono bilanciati anche la graphites stessa può fare ben poco. Per avere indicazioni precise dovresti cercare un buon nutrizionista che valuti a fondo le tue esigenze e che ridistribuisca in modo più armonico gli alimenti della giornata e vedrai che non ci saranno chili che tengano!...
Distinti saluti
Dr. Fiore

Del_02
24-01-2010, 21:12
Dottore mi scusi ma perchè dice che se si alimentasse così ingrasserebbe anche lei? La cosa che mi sembra eccessiva qui è solo che inserisce troppe proteine in un pasto e che forse forse mangia la frutta pure al mattino oltre che agli spuntini.... ma fondamentalmente mi sembra un'alimentazione dissociata..
Io mi sono alimentata per quasi 1 anno mangiando carboidrati e verdure a pranzo e proteine e verdure a cena facendo spuntini con un frutto e la mattina a colazione latte+ cereali oppure qualche biscotto o in alternativa delel fette biscottate (non + di 4) e associando 1 ora di attività fisica al giorno sono dimagrita 10 kg. lentamente....e mangiando comunque tutto ciò che volevo magari in dosi minori (mi sono concessa pasti da mc donald's, pizza, qualche dolce ogni tanto...) recuperavo ai pasti successivi mangiando più leggero però insomma ....io non sono un medico esperto ma forse la cosa di cui ha bisogno la signora è di muoversi di più....