PDA

Visualizza la versione completa : disagi

romario
11-07-2009, 14:37
ma se nella vita ti sembra che i problemi ,le preoccupazioni,sono di più che le gioie .la spensieratezza ecc.Dipende da me ?Se dipende da me cosa posso fare per vivere le preoccupazioni con maggiore positività?

Del_02
11-07-2009, 14:55
Non lo so anche io ne ho qualcuna... E stavo riflettendo proprio ora che purtroppo spesso di dipende dagli altri. Il lavoro dipende dagli altri (se non ti assumono!) i divertimenti anche (non puoi andare al mare, al cinema, a cena fuori o a ballare perennemente da solo/a) le vacanze? Se hai qualche soldino ok...ma con chi parti? Sempre da solo? A me piace fare alcune cose da sola....e non ho problemi a farle...ma dopo un pò cominci a sentirti sola! E il bello è che non riesco a modificarla questa cosa....ci sono spettacoli teatrali che vorrei andare a vedere e non so con chi andarci, vorrei andarmene al mare idem....perchè? Perchè la mia amica deve avere i suoi sbalzi d'umore nei quali cambiare idea ogni giorno....e tu se sei amica la devi acettare così com'è....ma dove sta scritto? Si è offesa perchè a tal proposito le ho dato dell'irrisolta ma io più ci penso e più la vedo così.

sonianeri
11-07-2009, 14:59
Ilary, peccato che stai a Roma, se abitavamo più vicine ci andavamo insieme al mare, o a vedere qualche spettacolo, ho lo stesso problema, la disponibiità degli altri, hanno tutti da fare altro! Che pizza!!! Non si vive di solo lavoro!!!!

Del_02
11-07-2009, 15:06
Ti giuro ognis era dico domani vado al mare da sola e poi la mattina mi sveglio e non ci vado. Lo scorso anno lo facevo xcè con 1 altra mia amica non combaciavano gli orari....però la domenica andavamo insieme....quest'anno non ho voglia di fare la stessa cosa uff! Perchè' non riesco a vivere come vorrei...divertirmi.....io non capisco perchè abbiamo spesso gente così strana intorno....io le voglio bene ma mi urta questa sua stranezza. Cioè mi ci trovo bene ...però possibile che non si riesce mai a stare sulla terra senza paturnie inventate? Capisco che a volte possiamo avere i ns momenti.....ce li ho anche io....ma sarà che non dico mai "no oggi non esco" starei dalla mattina alla sera in giro io....eppure sto sempre in casa

romario
11-07-2009, 15:52
dove vai al mare?:-)

Del_02
11-07-2009, 15:54
Non ci vado... Comunque quando vado a ostia!

romario
11-07-2009, 15:57
ma vieni in umbria anche se il mare non cè..

sonianeri
11-07-2009, 16:02
Mariettoooo, dove la porti al lago? O in piscina, oppure alle terme ne abbiamo tante qui da noi! Magari a teatro! Dai Ilary non restare a Roma a romperti le scatole!!!

romario
11-07-2009, 16:05
anche a fare una camminata nelle verdi colline dell'umbria..vieni anche tu vero?

sonianeri
11-07-2009, 16:06
Chi io? e che vengo a regge er moccolo? ahahahahah

romario
11-07-2009, 16:12
guarda che io mi ci stò provando,stavo solo proponendo qualche itinerario turistico attraverso le verdi colline dell'umbria..:-))

sonianeri
11-07-2009, 16:14
Ahahahahah si Marietto stavo solo scherzando! Ahahahahah, un giorno ci mettiamo d'accordo!

romario
11-07-2009, 16:18
cara Sonia sono a casa e stò facendo il badante di mia mamma ,oggi tocca a me ,e allora mi diverto un pò a curiosare nella community,ma il dottor Morelli non viene mai?perchè a me mi ci vuole lui ..

sonianeri
11-07-2009, 16:30
E non solo a te Marietto, speriamo che un giorno ci onori della sua graditissima presenza.

julia
11-07-2009, 16:32
io ho deciso che mi piace viaggiare e che ci sono alcuni luoghi che voglio vedere almeno una volta...nessuno ha tempo e/o voglia di vederli con me?
ok, è importante per me e così da alcuni anni in viaggio ci vado, da sola...:)

cornaglia patrizia
11-07-2009, 16:54
Chi io? e che vengo a regge er moccolo? ahahahahah

hahahahah sonia sei troppo forte...beato chi ti sta vicino!!!Già il ns mario è proprio affascinato dalla bellezza femminile!

zagor vittorio
11-07-2009, 21:06
Non lo so anche io ne ho qualcuna... E stavo riflettendo proprio ora che purtroppo spesso di dipende dagli altri. Il lavoro dipende dagli altri (se non ti assumono!) i divertimenti anche (non puoi andare al mare, al cinema, a cena fuori o a ballare perennemente da solo/a) le vacanze? Se hai qualche soldino ok...ma con chi parti? Sempre da solo? A me piace fare alcune cose da sola....e non ho problemi a farle...ma dopo un pò cominci a sentirti sola! E il bello è che non riesco a modificarla questa cosa....ci sono spettacoli teatrali che vorrei andare a vedere e non so con chi andarci, vorrei andarmene al mare idem....perchè? Perchè la mia amica deve avere i suoi sbalzi d'umore nei quali cambiare idea ogni giorno....e tu se sei amica la devi acettare così com'è....ma dove sta scritto? Si è offesa perchè a tal proposito le ho dato dell'irrisolta ma io più ci penso e più la vedo così.
il rapporto con la solitudine.ma non parlo di quella esteriore materiale che per mè non è solitudine,ma di quel vuoto interiore o di quel senso di "chiamiamola diversità" che ti fa domandare ma xchè?anchio mi pongo spesso le tue domande,e anchio faccio fatica a modificarla questa spirale,perciò sù,non sei la sola,kiss

Del_02
11-07-2009, 21:58
non sono la sola eh!? ho capito...ma la vita è una....

zagor vittorio
11-07-2009, 22:10
beh,ma se la pensi così allora xchè stai a porti domande!?!?!?

Del_02
11-07-2009, 22:11
perchè passo le serate belle come questa a casa....perchè è estate e non esco quasi mai.....perchè vorrei divertirmi e non lo posso fare!

romario
11-07-2009, 22:22
Non ho capito se non esci perchè non ti piace uscire o perchè non puoi,ma cosa te lo impedisce?

Del_02
11-07-2009, 22:23
io esco anche da sola, sono andata al mare da sola....a fare shopping...faccio lunghe passeggiate da sola mi piace esserlo a volte...non è un problema ma dopo un pò ti stufi...e se non hai amiche che escono che fai? vai sempre a mare sola? vai a ballare sola? al cinema sola? a cena fuori sola? ma che vita è? la vita sociale è bella ma se non c'è? non esci che fai?

zagor vittorio
11-07-2009, 22:25
ma insomma,cosa te lo impedisce?la vita è una sola nò....................?

Del_02
11-07-2009, 22:27
zagor fisicamente non me lo impedisce nessuno ma sono sola....e dopo un pò a fare le cose da sola ti stufiiiii

zagor vittorio
11-07-2009, 22:28
andiamo a prendere sta ragazza e tiriamola fuori da casa!!!!!!!!!!!!!

Del_02
11-07-2009, 22:30
on è he me ce vo Morelli pe capì che si sta bene pure soli....(scusate il Romano) ma uno dopo un pò vuole stare con la gente ehhhhhhhhhhhhhhhh

romario
11-07-2009, 22:31
Cara Ilary i mi sono sentito solo anche quando ero in compagnia,quindi goditi le cose che fai da sola e vedrai che qualcuno/a con cui uscire prima o po lo troverai,a volte basta alzare lo sguardo verso altre persone ..

Del_02
11-07-2009, 22:32
si quali persone????? quelle che si affacciano al balcone di fronte casa mia? è che la gente è amorfaaaaaaaaaaaa ecco fatto!

romario
11-07-2009, 22:33
Dai Zagor che prendo la macchina e fra due ore siamo a roma:-)

zagor vittorio
11-07-2009, 22:39
una frase che mi diceva mio nonno,te la dico in dialetto delle mie parti che suona meglio;sat semini mia a cres gnent,sat resti serà in cà a ven nisun a sercarat,allora a lè mei cat pianti al gran e ad veghi a far du pass in piasa,magari at cati na bela putleta anca!mio nonno era un grande,voleva dirmi che certe cose capitano,ma che tante o le facciamo noi o non te le fa nessuno!!!!!!!!!!!!illy,esci,chiamalo al max capirai che non ti merita,ma esci continua ad uscire anche da sola,magari quando meno te lo aspetti at cati an bel putlet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

romario
11-07-2009, 22:41
sei marchigiano,verso pesaro?

zagor vittorio
11-07-2009, 22:42
a mè serve un po di piu,intanto parti aspettatemi però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Del_02
11-07-2009, 22:42
si mo prendo la macchina e giro da sola per roma....bella idea zagor! e daiiiiiiiiiiiiiiii

zagor vittorio
11-07-2009, 22:44
si quali persone????? quelle che si affacciano al balcone di fronte casa mia? è che la gente è amorfaaaaaaaaaaaa ecco fatto!

non riusciamo neanche a strapparti un mezzo sorriso??

romario
11-07-2009, 22:50
magari di notte è meglio non uscire da sola..anche io ho pochi amici ,ma qualcuno nuovo puoi trovarlo,magari al lavoro,o in palestra,forse a me quello che mi frega e' la diffidenza verso il nuovo,e un pò ti capisco ,ma non sò come aiutarti..

zagor vittorio
11-07-2009, 23:00
noi si faceva xscherzare un po dai!!!di certo non ti dico esci di notte da sola con quel che cè in giro poi........ma magari prova a cambiare la cerchia di amicizie,sò che non è semplice sopratutto xgente come noi chè restia al nuovo,però magari se riesci puo essere un'idea,non sò frequentare corsi palestra o qualche organizzazione di qualcosa.sennò ci siam noi della comm,mica siam da buttare nè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

romario
11-07-2009, 23:05
eh dai Ilary male che vada ci facciamo una psicoterapia di gruppo:-)

cornaglia patrizia
11-07-2009, 23:05
cari uomini...ne fate di parole però eh!!!!!!

zagor vittorio
11-07-2009, 23:11
cara patrizzia,stà ragà ha qualità speciali e mi si ferma davanti a uno che non la merita,dagli uno scossone tè dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zagor vittorio
11-07-2009, 23:14
devo andare,ma volevo darvi la buona notte a tutti!

romario
11-07-2009, 23:21
notte esco anche io buon proseguimento a tutti/e

cornaglia patrizia
11-07-2009, 23:29
notte a tutti!Notte Ilary,non ti crucciar!!!Un abbraccio grande.

XfettaimXfetta
13-07-2009, 10:08
Non lo so se dipenda da te o meno.
Ho però l'impressione che un po' tutti tendiamo a vedere e a ricordare più le cose negative che quelle positive.
Il perchè non lo so.
E' un po' come al telegiornale, le sole "notizie" ritenute tali, sono quelle che ci parlano di morti, di carneficine, ecc, insomma gesti di estrema nefandezza. Ma sarà mai possibile che nel mondo in un giorno non accadano invece una ventina di fatti di estrema bontà e grandezza d'animo???!!!???
Io credo che sì, che ce ne saranno molti di più, solo non fanno notizia. Forse per fortuna, non so. Vuol dire che esser "buoni" è considerata una cosa così banale da non far notizia, insomma la normalità. Evviva.
Ecco, penso che a noi accade un po' la stessa cosa con i fatti della ns. vita.
Il giorno in cui una persona ci lascia ce lo ricordiamo sempre molto meglio del giorno in cui con quella persona abbiamo scambiato il primo bacio; quando finisce un matrimonio sembra che con quella persona sia andato sempre e tutto solo male, diventa un festival di pessimi ricordi e dimentichiamo tutti gli attimi belli, che di sicuro ci saranno pur stati se con quella persona abbiamo scelto di condividere un pezzo di vita, abbiamo fatto dei figli e ci siamo rimasti per un tempo tot.
Come dice un vecchio adagio: fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

XfettaimXfetta
13-07-2009, 10:24
@ilary: non hai tutti i torti.
Va bene lo star bene in compagnia di se stessi, ma in giro a "cazzeggiare" si sta meglio in compagnia. Innegabile.
Non so che dirti, perchè non ho ben chiaro neppure io quanto dipenda da noi.
E' difficile far scattare il feeling con altre persone, quando accade è una magia, forse proprio perchè così raro, non so. Forse inconsciamente però dipende anche da noi, qualcosa deve esserci, perchè io in un momento determinato della mia vita mi son vista stringere più amicizie vere e profonde che in tutto il resto. Non saprei dire perchè,ma vedo bene che ora quel momento è passato e non riesco (forse non ne ho voglia, forse non mi serve più, non so) a far "entrare" nessun altro nella mia vita in quel modo.
Comuqnue come qualcuno ti ha già consigliato per far nuove amicizie dovresti forse frequentare corsi, luoghi, in cui incontrare persone con i tuoi stessi interessi..fra tante persone forse è più semplice trovare qualcuno che abbia voglia di condivedere con te delle esperienze..

XfettaimXfetta
13-07-2009, 10:29
e tu se sei amica la devi acettare così com'è....ma dove sta scritto?

Non sta scritto in nessun posto.
Così come in nessun posto sta scritto che lei non possa essere come gli pare.

Poi ognuno paga le conseguenze di quello che è.
Sia lei che fa, se vuole, la lunatica, sia tu che le dai, se vuoi, dell' irrisolta.

fabio 1975
13-07-2009, 11:31
già purtroppo non si possono cambiare le persone, nemmeno gli amici, nemmeno i partners...per cambiare il modo di ragionare delle persone bisognerebbe tagliare loro la testa e mettergliene un'altra completamente nuova...cosa che non si può fare ovviamente...
Però se non ci vogliono bene, se non ci capiscono, se non ci danno l'attenzione che meritiamo, la tenda si può sempre prenderla e piantarla da un'altra parte!!
Se una persona non ci apprezza è grave, ma se non ci apprezziamo nemmeno noi stessi è davvero imperdonabile!! è l'errore più grave che possiamo compiere vs noi stessi!!

Del_02
13-07-2009, 12:03
che le si prenda tutti i momenti di lunaticità che vuole....vuole che lalasci fare no? prego! poi se quand ha finito di esser perennemente lunatica si fa viva....vediamo se non sono diventata lunatica pure io a dirle "amica mia....chi sei che non mi ricordo di te?!" se lei dice: "ilaria è un periodo strano....voglio star un pò per fatti miei" io dico: "ok...fai pure" per carità mica dobbiamo essere sempre a mille!!! Ma questi infantilismi (dice che non esce poi esce sotto casa....ogni due per tre piange e ha crisi d'ansia....un giorno ti rende partecipe della sua vita quello dopo non ti racconta niente) secondo me è da affronare....come lo stabilisca lei....ma sfido chiunque a reggere una situazione così destabilizzante....è inutile che si consola ubriacandosi con le sue altre amiche..forse ecco esce con altre persone perchè con loro beve con me no perchè io non tollero queste azioni per divertirsi..... ma ne sono ben contenta! Ora c'è un pò di distacco magari sarà utile.

sonianeri
13-07-2009, 12:26
Ilaryyyyy cerca nuove amicizie con cui uscireeeeee!!!!!

Del_02
13-07-2009, 12:44
Ti ho risposto su un altra sezione....

sonianeri
13-07-2009, 13:33
Si cara ho visto

giusi77
13-07-2009, 14:22
zagor fisicamente non me lo impedisce nessuno ma sono sola....e dopo un pò a fare le cose da sola ti stufiiiii

ti capisco Ilary...sono nella tua stessa situazione...le amiche...si, presenti solo quando habnno bisogno o quando non stanno con il ragazzo...si parla tanto di rapporti d'amore difficili...e l'amicizia? Altra grande difficoltà trovare persone che siano sinceramente amiche

Del_02
13-07-2009, 14:26
ecco... guardate per farvi un esempio: conoscete facebook no? la mia amica on line è da sabato che non la sento...nemmeno un ciao..... questo perchè? perchè le ho detto cosa non mi piace di lei.... (se hai letto in precedenza sai a cosa mi riferisco) la sto lasciando fare...se no poi sembra che non la accetto..... vediamo fin dove arriva....