Visualizza la versione completa : Lotta alla ciccia: strategie per vincere?
ricominciodatre
11-07-2009, 13:09
Buongiorno a tutto il forum
Innanzitutto mi presento: Sono Emanuela, ho 44 anni e vivo a Roma.
Sono capitata in questo forum cercando appunto spunti sul perchè le mie diete falliscono puntualmente.
Dal punto di vista fisico la soluzione è ovvia: mangio male e mangio troppo :D
Il problema è capire il perchè :confused:
Ho il dubbio di essere l'unica in questo forum ad avere questo problema, visto che il mio è il primo post... ma magari qualcuna/o che mi dia un giusto imput, un'idea, uno spunto...
Da un po' di tempo la mia testa gira intorno ad un unico argomento: la "ciccia" in fondo è una difesa, un morbido cuscino che para i colpi, che protegge, che nasconde...
Sarà questo il problema? Mah... ho imparato che quando c'è un problema che non si riesce a risolvere trovare la giusta chiave di lettura è il primo passo verso il successo, ma questo di problema non riesco a risolverlo :mad:
Vi va di parlarne con me? :)
Tutto ciò che non faccio, è un boccone in più che mangio..
quante parole trattenute....quante carezze non fatte....quanti schiaffoni non dati...quanto sesso mancato....quante azioni rimandate.....
ed il cibo rimane l'unico mezzo per sentirsi ancora vivi....l'unico segnale per accorgerci in qualche modo di voler assaporare la vita.....
perfettamente d'accordo con te delly.
Il solito meccanismo di compensazione, forse meno letale del fumo o di qualsiasi altra dipendenza ma sempre di dipendenza si tratta almeno lo è
per me....
ricominciodatre
12-07-2009, 12:06
Difficile spiegarsi in 1500 caratteri :(
Per farla breve diciamo che in passato ho avuto delle disavventure che mi hanno portato ad avere un rapporto decisamente conflittuale con gli uomini
Credevo di aver risolto il problema, insieme a quello dell' "abbuffarsi per compensare".
La tendenza alla ciccia proprio per questioni fisiche c'è e ci sarà sempre, ma riuscivo a controllarlo. Dieta perenne in pratica! Ma se volevo scendere (ogni tanto qualche "scivolone" capitava) o mantenere il peso ci riuscivo.
Qualche mese fa mi è capitato di sentire da un collega (non vista, ero in un'altra stanza ma lui non lo sapeva)una frase relativa al mio aspetto fisico che probabilmente dal suo punto di vista era anche un complimento, ma che per me era semplicemente offensiva.
Mi sono resa conto che da quel giorno ho ripreso ad abbuffarmi, o meglio a mangiare disordinatamente, e l'ago ha ripreso inesorabilmente a salire. Non mi piaccio, non voglio essere così. Mi dico che non posso lasciarmi condizionare da certi commenti ma ogni tentativo di rimettersi in carreggiata fallisce miseramente.
Per questo mi è venuta l'idea della ciccia come nascondiglio.
Resta il fatto che così oltre a non piacere agli altri (è un modo come un altro per passare inosservata) non mi piaccio nemmeno io. La soluzione dovrebbe essere ignorare certi commenti, ma questo mi fa ancora male e non riesco a risolverlo...
Spero di essere riuscita a spiegarmi bene :)
deborat39
12-07-2009, 13:07
Ciao ricominciodatre........chi ti scrive è un ex obesa che ne ha provate di tutto massaggi dall'estetista, dieta, ma niente non riusciva a dimagrire .Poi la svolta, sono stata male . Diciamo ho toccato il fondo.........ho preso baracche e burattini ....ho cambiato la mia vita(forse l ho potuto fare) mi sono trasferita in una regione che mi piaceva, ho riscoperto la voglia della palestra, faccio lo stesso lavoro:Risultato da 67 ho perso 12 kl ora peso 57 senza diete........ho iniziato a fare palestra, 3 volte a sett (aerobica) poi dopo un anno ho visto il risultato. Ho iniziato ad aprezzare il mio corpo, la mia femminilità(che nascondevo) ora mi sento meglio e da una taglia 46 porto una taglia 44 .merito anche del mio istruttore più giovane di me di 15 anni (diventato anche il mio amico e confidente)beh che dire , Morelli ha ragione non ho più pensato a diete e massaggi........ma forse venendo a vivere in puglia regione favolosa.......ne ho approffittato per fare pace con me stessa ........non ci credevo e ho provato il risultato si vede ......l unico guaio e che qui si mangia bene ......brioche comprese........ma riesco a non abbuffarmi per nervoso .......ciao debora
per ricominciodatre
hai scritto due cose che mi hanno colpito molto la prima: "La tendenza alla ciccia proprio per questioni fisiche c'è e ci sarà sempre"....la seconda: "La soluzione dovrebbe essere ignorare certi commenti".
Con la prima ti dai già per spacciata, vedi però Tiziano Ferro o Francesco Baccini come erano, e come sono oggi.
La seconda é praticamente impossibile.....ma la domanda è, tu vuoi stare bene???
Personalmente non credo alle diete drastiche, non funzionano....esiste un modo nuovo di nutrirsi che non deve essere vissuto come una punizione.....sò bene come ci si sente dopo le abbuffate e non solo psicologicamente , ma anche fisicamente....
Il fatto che tu sia consapevole che il grasso ti ripara dal contatto con gli uomini...non ti deve esonerare dal volerti sentire meglio...poi hai scritto qui, e quindi un minimo di volontà per stare meglio ce l'hai.......se vuoi consigli chiedi nello specifico..cosa e come mangi....magari qualche suggerimento può arrivare..ti abbraccio carissima e credi che non è impossibile io pesavo 80 chili a 14 anni ed oggi è tutto un brutto ricordo
silvanaciccone
12-07-2009, 23:39
buonasera.......ero iscritta al forum vecchio...poi, non ho più scritto e stasera mi é venuta voglia di tornarci...ed ho trovato questa sorpresa...ora sto scrivendo ma non so dove andrà a finire questo messaggio:):)
vediamo se riesco ad imparare i fretta.... buonanotte a tutti.....;);)
silvanaciccone
12-07-2009, 23:48
ecco....ho visto il mio messaggio....é nel posto giusto....ho 55 anni e sono una ragazzina per quanto riguarda i disturbi dell'alimentazione....e non potete immaginare questo fatto quanto mi fa innervosire!!!! un anno fa ho smesso di fumare ( che cosa meravigliosa....), ma, siccome sono una persona fortemente dipendente, mi sono buttata sul cibo per compensare la perdita della sigaretta.......ed ora un anno dopo sono 13 chili in più......:(:(
ora, sto cercando un centro a parma per curarmi....qualcuno mi può aiutare a trovarlo? non ho più l'età per le abbuffate ed ho paura che se non mi ha ammazzata la sigaretta mi ammazzerà il cibo!!!!!!!:)
buonasera.......ero iscritta al forum vecchio...poi, non ho più scritto e stasera mi é venuta voglia di tornarci...ed ho trovato questa sorpresa...ora sto scrivendo ma non so dove andrà a finire questo messaggio:):)
vediamo se riesco ad imparare i fretta.... buonanotte a tutti.....;);)
complimenti per essere la prima volta, mica male!!!!!!!
ecco....ho visto il mio messaggio....é nel posto giusto....ho 55 anni e sono una ragazzina per quanto riguarda i disturbi dell'alimentazione....e non potete immaginare questo fatto quanto mi fa innervosire!!!! un anno fa ho smesso di fumare ( che cosa meravigliosa....), ma, siccome sono una persona fortemente dipendente, mi sono buttata sul cibo per compensare la perdita della sigaretta.......ed ora un anno dopo sono 13 chili in più......:(:(
ora, sto cercando un centro a parma per curarmi....qualcuno mi può aiutare a trovarlo? non ho più l'età per le abbuffate ed ho paura che se non mi ha ammazzata la sigaretta mi ammazzerà il cibo!!!!!!!:)
Silvanaaaaa..complimenti sembri veramente una ragazzina...questi 13 chili in più non si vedono dall'avatar..
Io quando ho smesso di fumare..sai cosa facevo?? ogni volta che mi veniva voglia di accendere la sigaretta...bevevo un bicchier d'acqua...così sono riuscita a smettere senza neanche prendere un etto..... e poi dopo cena...molla tutto lì...piatti e quant'altro ed esci a fare una camminata di mezz'ora.....provare non nuoce....io non conosco centri a Parma...ma non fare quelle diete idiote che ti fanno perdere subito chili e dopo li riprendi tutti e anche con gli interessi....salutoni:)
Qualche mese fa mi è capitato di sentire da un collega (non vista, ero in un'altra stanza ma lui non lo sapeva)una frase relativa al mio aspetto fisico che probabilmente dal suo punto di vista era anche un complimento, ma che per me era semplicemente offensiva.
Ciao, ricominciodatre:), se scrivi queste parole penso che quel commento non sia così offensivo in generale ma proprio lo sia per te...
mettici il punto interrogativo sopra e considerala "una carezza venuta male" come canta Ornella Vanoni...
una mia amica è calata di 44 chili in poco più di un anno affidandosi ad un centro medico-estetico...
dopo diete di tutti i tipi ha trovato quella giusta oppure era il momento giusto per perdere la sua "corazza"? comunque non la vedo serena, non lo è mai stata ma leggo il suo dolore interiore ancor più di prima ma lei sostiene di stare bene, di essere serena...oltre non posso andare perchè la conosco quel tanto che basta per sapere che penserebbe che parlo per invidia...
comunque lei è riuscita, non la vedo serena ma obiettivamente è dimagrita...
XfettaimXfetta
13-07-2009, 12:27
Anche io sono in perenne lotta con il cibo, le cose di cui parli le conosco bene.
Nel mio caso so che quelle di oggi, sono abitudini che ho assunto in un particolare periodo della mia vita (ho avuto bulimia in passato), e mi sono servite, sono staste utili a modo loro, a farmi essere ancora qui oggi.
Oggi non mi servono più, ma sono "abitudini", appunto, e in quanto tali difficili, ma non impossibili, da cambiare.
Nel frattempo però ho imparato a volermi un po' più bene, e posso dire se non altro, che quando questo accade...succedono tante cose inaspettate intorno.
Nel periodo che è stato quello in cui sono stata più grassa nella mia vita, mi sono accadute le cose più impensabili, quelle che mai avrei creduto possibile accadessero proprio a me.
Comincio a pensare sempre più, che tutto, o comunque molto, dipenda sempre e solo dalla nostra testa.
Ora cmq sono a dieta. :)
silvanaciccone
13-07-2009, 17:37
ma io non sto cercando un centro per fare le diete idiote......:p
sto cercando qualcuno che mi aiuti a guarire da questa stramaledettissima dipendenza....SI!!!
sono una tossicodipendente!!!!!:eek::eek:
perchè qualsiasi sostanza a cui ci attacchiamo é droga!!!!!!
ed io mi ci sono attaccata anima e corpo....al cibo!!!!
cmq....dall'avatar non si capisce quanto sono diventata.... 82 chili per 1 metro e 60
nella foto sprizzavo felicità da tutti i pori....mi era nata la mia prima nipotina.....3 mesi fa......
saluti a tutti......e buona serata....:)
e io non ho consigliato a nessuno di andare in un centro a fare la dieta:confused:
ricominciodatre
13-07-2009, 18:45
ho iniziato a fare palestra, 3 volte a sett (aerobica) poi dopo un anno ho visto il risultato. Ho iniziato ad aprezzare il mio corpo, la mia femminilità(che nascondevo) ora mi sento meglio e da una taglia 46 porto una taglia 44 ....
La palestra... tocchi un tasto dolente
Quanto mi piacerebbe, e quante volte ho tentato!
Purtroppo al momento devo rinunciarci, ho un bambino piccolo e nessun aiuto tranne il mio compagno, che facendo i turni può aiutarmi ben poco in tal senso.
Lo scorso anno mi sono segnata, ma il risultato alla fine è stato solo di aver buttato i soldi: una settimana riuscivo a frequentarla anche tre volte, ma poi capitava che le successive riuscivo ad andarci una sola volta o addirittura mai. Soldi buttati e malumore alle stelle :mad:
Ho rimandato la palestra a quando il piccolo sarà abbastanza grande da poter frequentare anche lui qualche corso, così posso approfittare e fare qualche attività mentre aspetto che lui faccia la sua :)
ma io non sto cercando un centro per fare le diete idiote......:p
sto cercando qualcuno che mi aiuti a guarire da questa stramaledettissima dipendenza....SI!!!
sono una tossicodipendente!!!!!:eek::eek:
perchè qualsiasi sostanza a cui ci attacchiamo é droga!!!!!!
ed io mi ci sono attaccata anima e corpo....al cibo!!!!
cmq....dall'avatar non si capisce quanto sono diventata.... 82 chili per 1 metro e 60
nella foto sprizzavo felicità da tutti i pori....mi era nata la mia prima nipotina.....3 mesi fa......
saluti a tutti......e buona serata....:)
non avevo capitooooo....il centro era per la dipendenza????
ah allora peggio che peggio...io eterna dipendente cosa vuoi che ti dica....na volta la sigaretta....na volta il sesso.....poi il cibo.....poi la chat.....cambia l'oggetto della dipendenza ma dipendente sono sempre.....consigli ?Per carità non ne ho assolutamente....ciaoooo
ricominciodatre
13-07-2009, 19:01
per ricominciodatre
hai scritto due cose che mi hanno colpito molto la prima: "La tendenza alla ciccia proprio per questioni fisiche c'è e ci sarà sempre"....
Spacciata no, arresa di fronte alla realtà si :)
L'età avanza, la tiroide è in "sciopero" obiettivamente per me mantenere la linea è più difficile rispetto ad altre :)
La seconda é praticamente impossibile.....ma la domanda è, tu vuoi stare bene???
Personalmente non credo alle diete drastiche, non funzionano....esiste un modo nuovo di nutrirsi che non deve essere vissuto come una punizione.....
Si che voglio stare meglio, vedermi allo specchio così mi deprime proprio!
La dieta che avevo iniziato non era di quelle da fame, 1600 calorie e potevo permettermi di tutto. Mai sofferto la fame, anzi qualche volta mangiavo anche meno del consentito perchè veramente non ce la facevo a mangiare tutto. Avevo anche trovato il modo diminuendo le razioni di carboidrati di permettermi qualche strappo. In questo modo in un anno ho perso 10 chili. Non mi sentivo affatto limitata, era un mangiare sano e stavo bene anche fisicamente. E' anche per questo che non riesco a capire perchè trovo qualunque scusa per ricominciare la dieta domani, e poi domani ...
Prendi qualcosa per la tiroide?? eutirox o altro??? se soffri di iper/ipo tiroidismo ti credo che non cali...ma se prendi dei rimedi forse ti aiutano e non poco....
Ma i 10 chili li hai ripresi??? Fammi sapere....
Se non ti fa schifo l'aceto di mele....prova a metterne un cucchiaio da minestra diluito in un bicchiere d'acqua prima di pranzo....aiuta il metabolismo
ed è una fonte di potassio che con questi caldi non è male....e non dovrebbe avere controindicazioni...poi a me ha aiutato molto usare le spezie...ti danno un senso di sazietà....ma non le devi inserire pensando che incominci una dieta...ma quando cucini abitualmente le aggiungi nel tuo piatto calando il sale..inizia sempre il pasto con una bella insalata condita con un solo cucchiaio di olio però....poi per saziarti adesso che è estate c'è la frutta...il cocomero ha pochissime calorie e toglie la voglia di dolce...ma non devi stare a dieta...cioè incomincia a fidarti di quello che sente il tuo stomaco...mastica lentamente...aiuta tantissimo a riempirsi....vabbè basta che senno mi mandi a quel paese....ciao carissima
ricominciodatre
13-07-2009, 19:14
Ciao, ricominciodatre:), se scrivi queste parole penso che quel commento non sia così offensivo in generale ma proprio lo sia per te...
mettici il punto interrogativo sopra e considerala "una carezza venuta male" come canta Ornella Vanoni...
Beh, forse proprio complimento no :D
Diciamo che qualunque altra donna meno "sensibile" a certe affermazioni avrebbe semplicemente etichettato la persona come ... quello che è :), io invece mi sono immediatamente messa il cappotto "nasconditutto" e l'ho tenuto per tutto il giorno, ho ricominciato a vestirmi con indumenti informi e da quel giorno gli strappi alla dieta sono aumentati fino a quando non l'ho smessa del tutto.
In realtà non sono nemmeno sicura che il problema sia questo, ne ho dovuto fare di lavoro per capire quanto spesso si trovino mille scuse pur di non affrontare la vera ragione che proprio non vogliamo vedere :p
Però pensandoci e ripensandoci la testa continua a portarmi a quell'episodio...
sonianeri
13-07-2009, 19:43
Ciao ricominciodatre........chi ti scrive è un ex obesa che ne ha provate di tutto massaggi dall'estetista, dieta, ma niente non riusciva a dimagrire .Poi la svolta, sono stata male . Diciamo ho toccato il fondo.........ho preso baracche e burattini ....ho cambiato la mia vita(forse l ho potuto fare) mi sono trasferita in una regione che mi piaceva, ho riscoperto la voglia della palestra, faccio lo stesso lavoro:Risultato da 67 ho perso 12 kl ora peso 57 senza diete........ho iniziato a fare palestra, 3 volte a sett (aerobica) poi dopo un anno ho visto il risultato. Ho iniziato ad aprezzare il mio corpo, la mia femminilità(che nascondevo) ora mi sento meglio e da una taglia 46 porto una taglia 44 .merito anche del mio istruttore più giovane di me di 15 anni (diventato anche il mio amico e confidente)beh che dire , Morelli ha ragione non ho più pensato a diete e massaggi........ma forse venendo a vivere in puglia regione favolosa.......ne ho approffittato per fare pace con me stessa ........non ci credevo e ho provato il risultato si vede ......l unico guaio e che qui si mangia bene ......brioche comprese........ma riesco a non abbuffarmi per nervoso .......ciao debora
Caspita Deborah che bei cambiamenti! Quanto mi piace ascoltare storie di persone che hanno avuto il coraggio di cambiare vita!
XfettaimXfetta
13-07-2009, 19:50
Però permettetemi di dire che definirsi "obesa" a 67 kg mi sembra un po' esagerato! :)
silvanaciccone
14-07-2009, 15:52
ehi delly........ma come dobbiamo fare con la dipendenza??? io ho fatto pure 4 anni di psicoterapia bioenergetica...........:(:(
oggi ho ricominciato una dieta ma.........
GIA MI MANCA TUTTO!!!!!!!!
:eek::eek:
ehi delly........ma come dobbiamo fare con la dipendenza??? Io ho fatto pure 4 anni di psicoterapia bioenergetica...........:(:(
oggi ho ricominciato una dieta ma.........
gia mi manca tutto!!!!!!!!
:eek::eek:
prendi tuo marito e sbattilo sul letto .......sfogati li '......funziona sempre...... :d:d:d
ricominciodatre
15-07-2009, 18:45
Prendi qualcosa per la tiroide?? eutirox o altro??? se soffri di iper/ipo tiroidismo ti credo che non cali...ma se prendi dei rimedi forse ti aiutano e non poco....
Si eutirox, sono ipotiroidea
Ma i 10 chili li hai ripresi??? Fammi sapere....
Ne ho ripresi 6 :mad:
Se non ti fa schifo l'aceto di mele....ciao carissima
Non so nemmeno che sapore abbia l'aceto di mele, proverò senz'altro :)
Uso molto le spezie su carne e pesce e nelle insalate aceto balsamico, di olio ne uso 2 cucchiaini in totale a pasto. Sale e acqua per me sono un problema: non riesco a diminuire il sale e a bere di più, così come il mangiare lentamente, non ci riesco proprio. Yogurt come spuntino la mattina e frutta al pomeriggio, la mia fortuna è che mi piacciono molto le verdure in generale, che uso anche per condire la pasta o per variare la carne, in questo modo la monotonia non gioca brutti scherzi :p
ricominciodatre
15-07-2009, 18:49
prendi tuo marito e sbattilo sul letto .......sfogati li '......funziona sempre...... :d:d:d
Potrebbe essere un idea :D peccato che di giorno (quando arrivano gli attacchi di fame) o sono in ufficio o ci sono troppi minori in giro, e la sera alle 10 già sono uno zombie :eek:
ricominciodatre
15-07-2009, 18:53
Comunque da ieri sto riprovando... già l'aver predisposto una parte di frigo in modalità "light" e alzarmi un po' prima la mattina per prepararmi il pranzo è tanto rispetto a quanto sono (o meglio non sono) riuscita a fare nell'ultimo periodo.
In effetti uno scivolone c'è stato (ma quanto sono buoni i pinguì :rolleyes:) ma mi sento comunque gasata e soddisfatta. Ora bisogna solo tenere duro per un po' :cool:
spegni la tv quando fanno la pausa pubblicitaria...a me viene una voglia di bevande gassate e di gelati...:p
Si eutirox, sono ipotiroidea
Ne ho ripresi 6 :mad:
Sale e acqua per me sono un problema: non riesco a diminuire il sale e a bere di più, così come il mangiare lentamente, non ci riesco proprio. Yogurt come spuntino la mattina e frutta al pomeriggio, la mia fortuna è che mi piacciono molto le verdure in generale, che uso anche per condire la pasta o per variare :p
Il sale basta iniziare a calarlo un pò alla volta....poi ci si abitua e si riscoprono i sapori veri degli alimenti....io adesso sto usando quello Himalayano (sale rosa)mi sembra che procuri meno ritenzione idrica ....si trova nei negozi biologici e non solo ,credo....anche l'acqua ti tocca berla..altrimenti è inutile...le scorie devi eliminarle...se non bevi come fai??? Anche io fatico....ma me lo sono imposta e mi metto una bottiglia da bere ogni giorno...bevo un bicchiere d'acqua prima di mangiare e poi un altro dopo l'insalata....poi un altro ancora dopo la pasta.....e così alla fine della giornata riesco a finire la bottiglia....è chiaro poi che si scivola..ci mancherebbe siamo umani.....ma bere è fondamentale...poi evitare sempre l'ascensore...si và a piedi ...il movimento deve diventare uno stile di vita....per sentirti meglio...e poi prendi la tua bimba in braccio e danza con lei....la tua danza..quella che ti piace....quella che ti tira fuori la tua parte più nascosta...e ballate insieme ...ma ti piace ballare????
Comunque da ieri sto riprovando... già l'aver predisposto una parte di frigo in modalità "light" e alzarmi un po' prima la mattina per prepararmi il pranzo è tanto rispetto a quanto sono (o meglio non sono) riuscita a fare nell'ultimo periodo.
In effetti uno scivolone c'è stato (ma quanto sono buoni i pinguì :rolleyes:) ma mi sento comunque gasata e soddisfatta. Ora bisogna solo tenere duro per un po' :cool:
Certamente....è importante che tu sia gasata e che tu ti immagini già come ti sentirai leggera....sentirsi meglio è ancora più appagante che apparire meglio....ti abbraccio....
silvanaciccone
17-07-2009, 00:43
eh!! prendi tuo marito...ce l'avessi nemmeno lo userei....ma che **************************** dite senza sapere niente????:):p
silvanaciccone
17-07-2009, 00:45
ehi delly non era un rimprovero....solo che basta che una ha la mia età deve avere per forza un marito???
vivo con il cane...i figli, fortunatamente, hanno la loro vita e il marito non c'é più....allora....ricominciamo????:p:p
ehi delly non era un rimprovero....solo che basta che una ha la mia età deve avere per forza un marito???
vivo con il cane...i figli, fortunatamente, hanno la loro vita e il marito non c'é più....allora....ricominciamo????:p:p
per marito...intendevo genere umano maschile, anche io non ho un marito...però è vero cavolo.....ognuno ha i suoi gusti...scusa ops!!!
allora sai che ti dico Ricominciaaaaaa!!!!!!!!:D
Caspita Deborah che bei cambiamenti! Quanto mi piace ascoltare storie di persone che hanno avuto il coraggio di cambiare vita!
io se mi trasferisco in puglia prendo 20 kl!
ho notato che il leggere certi post in cui si parla di cibo...mi fa venire voglia di cibo...
l'ho realizzato quando dopo aver letto un post di romario sul pic-nic ho chiuso il forum e nel frattempo, in quei pochi secondi, ho visualizzato la mia mano che teneva una bella rosetta traboccante di ciauscolo...:p
pensavo oggi che a darmi una mano nelle mie scorribande in cucina c'era un tempo il mio cane che sentiva da stanza a stanza quando aprivo la dispensa...
con lui dividevo allegramente, oh sì, con che allegria, il sacchetto di patatine o di grissini...
io non ho problemi di peso ma di ritenzione idrica e faccio dei massaggi...
pochi mesi fa mi sono pesata e mi sono detta "Dai, vediamo di tornare a tot chili"...ho cominciato subito con il togliere il pane in un pasto e vai mi sono attaccata ai grissini:o, così ho ridotto il pane a metà ect...
non mi sono negata nulla nel frattempo ed oggi sono salita sulla bilancia decisa a darmi una scossa del tipo"Hai visto? Adesso ti metti in riga!" e invece...l'obiettivo che mi ero posta mesi fa è stato raggiunto:eek: e non so come...
posso solo dire due cose: in estate sono in un periodo di minor stress e so che non devo mangiare per riempirmi la pancia ma perchè ho almeno voglia se non appetito... e ho fatto due massaggi alla settimana...non guasta il fatto che in vacanza ho camminato tutto il giorno per visitare le città...
i massaggi mi hanno alleggerito il borsellino in questo periodo ma anche la linea:)
cornaglia patrizia
05-08-2009, 15:08
fermati un pò prima..
hahahahha:D:D...forte.
Io ieri sera ho mangiato 3 piatti di spaghetti,una fame bestiale;)per fortuna non ho problemi di dieta:)...di solito non sono di pasto grande.
Ciao io sto facendo la cavitazione perchè non sopporto i chili e di conseguenza la forma che ho preso in seguito ad una malattia. Ho perso 5 chili ma non mi vedo ancora come vorrei. qualche volta mi sento un po' in colpa per aver scelto di fare questo trattamento e per non avere scelto una via più naturale ma non sopportavo più la mia immagine e le occhiate dei colleghi che mi facevano stare malissimo.
marraroberta
12-08-2009, 17:11
CIAO sILVANA BENVENUTA TRA NOI...:-)
cris, mi piacerebbe sapere che cos'è la cavitazione:ho letto qualcosa in un sito ma non ci ho capito molto...
Priscilla
29-08-2009, 17:22
Ciao a tutte.
Anch'io come molte di voi ho disturbi dell'alimentazione.
Il vero periodo di bulimia di cui ho sofferto è finito (durato 5 anni) però ancora mi capita, ogni volta che vengo lasciata da un ragazzo, o mi devo cmq separare per forzamaggiore, come con l'ultimo ragazzo che ho avuto, di abbuffarmi soprattutto di dolci e farinacei, i cibi che io prediligo.
Insomma mi ricapitano episodi di bulimia ogni volta che vengo abbandonata.
Ultimamente, quando stavo con questo ragazzo, ero dimagrita diversi kg e senza grossi sacrifici. Poi lui se ne è andato è tornato nel suo paese e io mi sono sentita....non vuota.....direi sola.
Non capisco sono stata anche degli anni da sola e sono sempre stata bene allora perchè se ritorno in uno stato che conosco bene poi sto male e deve passare del tempo perchè ricominci ad abituarmi alla solitudine e stare bene anche senza nessuno accanto?
Gli attacchi di fame durano poco ma in quei giorni sto malissimo fisicamente proprio, mangio da farmi scoppiare lo stomaco!
Vorrei saltarci fuori, potete aiutare anche me?
Grazie.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |