Visualizza la versione completa : cosa fare...
se per lei hai cambiato tutto, sei diventato meno maniaco del lavoro, piu' attento ai figli e alla famiglia, meno distratto e sempre costantemente innamorato pazzamente della tua metà, nel frattempo ingrassata, meno sensibile, e ora ,lei, maniaca del lavoro? Come faccio a farle capire che quanto ho fatto io l'ho fatto per lei e che vorrei da lei lo stesso impegno?
stella maria
12-11-2009, 11:45
se per lei hai cambiato tutto, sei diventato meno maniaco del lavoro, piu' attento ai figli e alla famiglia, meno distratto e sempre costantemente innamorato pazzamente della tua metà, nel frattempo ingrassata, meno sensibile, e ora ,lei, maniaca del lavoro? Come faccio a farle capire che quanto ho fatto io l'ho fatto per lei e che vorrei da lei lo stesso impegno?
porta i bambini dai nonni, organizza un tavolo e due sedie, falla accomodare e, guardandola ngli occhi dille quello che hai scritto qui.
Spesso abbiamo la presunzione che l'altro "intuisca " il nostro disagio e viviamo di aspettative non corrisposte.
Errore madornale.
Piuttosto che aspettare e macerare è meglio parlare. Provato su me stessa, effetto sicuro:)
promilla
12-11-2009, 14:18
[QUOTE=stella maria;21454]Spesso abbiamo la presunzione che l'altro "intuisca " il nostro disagio e viviamo di aspettative non corrisposte.
Errore madornale.
Piuttosto che aspettare e macerare è meglio parlare.[QUOTE]
verissimo!
Ginestra
12-11-2009, 16:18
Spesso abbiamo la presunzione che l'altro "intuisca " il nostro disagio e viviamo di aspettative non corrisposte.
Errore madornale.
Piuttosto che aspettare e macerare è meglio parlare.[QUOTE]
verissimo
quoto e riquoto e aggiungo forse meglio uscire a cena (come suggerito spesso dal pedagogista che segue la scuola dei miei bambini) così si evita di dare in escandescenze mantenendo la conversazione su toni civili.
se lo hai fatto per lei hai sbagliato tutto!
ecco questa la straquoto io possibilmente elevato a potenza si può?
Esatto, o meglio io non credo che si cambi per l'altro. Ci si racconta questa storiella ma in realtà qualsiasi cosa si faccia, essenzialmente la si fa per se stessi, perchè così facendo ce ne viene un qualcosa di ritorno al quale aneliamo.
E' una cosa orribile quella di pretendere che l'altro cambi a seconda delle nostre proiezioni: se ci innamoriamo di qualcuno lo facciamo perchè è esattamente così com'è e non perchè potrebbe diventare ciò che noi vogliamo. Altrettanto orribile è rinfacciare mutamenti propri a chi ce li ha chiesti e pretendere da loro che facciano lo stesso.
Non so se si è capito, ma la mia concezione dell'amore è del tutto diversa da quella proposta in questa discussione.
se prima tu eri maniaco del lavoro...e ora lei è maniaca del lavoro...un problema di equilibrio ce l'avete tutti e due...
ci sono persone che usano il lavoro per non stare a casa, perchè...al lavoro stanno meglio...:D
sempre...costantemente...pazzamente...maniaco...
in un solo post tre parole "al massimo"...:confused:
stai vivendo la situazione che viveva lei...penso che per un periodo ti faccia bene capire cosa hai fatto in passato...
Insomma, in sintesi estrema,
ben ti sta e avanti un altro, mha...
il pranzo senza bimbi e' una opzione già provata e riprovata, in vacanza filiamo d'amore e d'accordo, ma poi si rientra a casa, e li sono cavoli, riparte il flipper
beh, mah l'avrà detto lei per tanto tempo e poi ha trovato una soluzione tuffandosi nel lavoro...ora puoi fare il mammo tu...
è un periodo, te lo auguro, ma se non capisci la lezione della vita insita in questo ribaltamento ti ritroverai a soffrire come soffriva lei...
stai più vicino ai VOSTRI figli e godili ora tu...;)
forse non mi sono spiegato bene,
Sono nel consiglio scolastico di entrambi i figli, ho sempre partecipato per primo alle loro attività, quando stanno male rimangono con me o con mia moglie indifferentemente a seconda dei reciprici impegni di lavoro e non vi è nulla che non sappia fare (dall'alimentazione alla cura) come la mia dolce metà, su questo anche lei metà mi riconosce un contributo pari al suo all''educazione e sviluppo della prole, i miei figli me li godo da tempo e in maniera piena, è la moglie che vorrei godermi.
Perdonatemi ma mi sembra di aver avuto, a mia impressione, più contributi "partigiani" che di reale aiuto, non credo che la soluzione possa essere semplicemente quella di sedersi ed aspettare, cosi' facendo dove finisce la coppia?
ri mha
Perdonatemi ma mi sembra di aver avuto, a mia impressione, più contributi "partigiani" che di reale aiuto, non credo che la soluzione possa essere semplicemente quella di sedersi ed aspettare, cosi' facendo dove finisce la coppia?
ri mha[/QUOTE]
si ma a me sembra, dico sembra per quanto possa ricevere da un impressione su un forum,,poi non ti conosco prendile tra virgolette le cose che ti dico, ripeto a me sembra che le cose che fai le fai per meritarti un premio!
che non arriva..e non arriva perchè parti da un presupposto sbagliato.
io faccio così e così e quindi lei dovrebbe fare cosi e cosà!
io ho fatto una domanda su questo forum e mi si dovrebbe rispondere come voglio io!!
non funziona così!
non chiedermi "come" funziona ...ma non così di certo!
nicoletta
13-11-2009, 09:54
Condivido quanto ha scritto Roberta e aggiungo: caro Rgbav sei troppo perfetto, sei troppo prodigo, sei troppo carico, se posso permettermi: sei troppo finto. O sei uscito da una penna e non sei del mondo reale oppure in realtà non la racconti tutta e non è così vero che a fronte del tuo amore smisurato aspetti qualcosa che non arriva da tua moglie ingrassata e meno sensibile .
si ma a me sembra, dico sembra per quanto possa ricevere da un impressione su un forum,,poi non ti conosco prendile tra virgolette le cose che ti dico, ripeto a me sembra che le cose che fai le fai per meritarti un premio!
che non arriva..e non arriva perchè parti da un presupposto sbagliato.
io faccio così e così e quindi lei dovrebbe fare cosi e cosà!
io ho fatto una domanda su questo forum e mi si dovrebbe rispondere come voglio io!!
non funziona così!
non chiedermi "come" funziona ...ma non così di certo!
Ti quoto Robi :)
stella maria
13-11-2009, 10:25
da tua moglie ingrassata e meno sensibile .
poveretta....a volte fare i figli fà ingrassare....:mad:
Sono nel consiglio scolastico di entrambi i figli, ho sempre partecipato per primo alle loro attività, quando stanno male rimangono con me o con mia moglie indifferentemente a seconda dei reciprici impegni di lavoro e non vi è nulla che non sappia fare (dall'alimentazione alla cura) come la mia dolce metà, su questo anche lei metà mi riconosce un contributo pari al suo all''educazione e sviluppo della prole, i miei figli me li godo da tempo e in maniera piena
scusa ma non ho ben capito chi ti ha detto di sederti ed aspettare, io leggo messaggi che ti invitano a parlare con lei , di fare le cose perche' le senti e non per aspettarti un tornaconto, ti e' stato detto che forse questo suo modo di comportarsi ti fara' meglio capire come si e' sentita lei in passato........ nessuno ti ha detto di star li senza far niente per vedere quello che succede........ se fai una cosa per la tua famiglia , la fai per amore e senza aspettarti nulla in cambio e senza farlo poi pesare a chi ti sta accanto, altrimenti non farla........ mi sembra che di cose ne fai parecchie, ma le senti veramente o le fai per farti bello agli occhi degli altri?........ se posso permettermi, vedo che hai sottolineato i chiletti in piu' che ha ora tua moglie, poco rilevante secondo me, se ami, ami, anche se e' ingrassata un po', forse anche a lei questo non piace........ concordo con nicoletta, mi sembri troppo perfetto, e secondo me il troppo storpia :confused:
ingrassata l'ho inserito volutamente, per me il lato estetico di mia moglie incide in maniera molto relativa (e ci mancherebbe, con due figli, ma mica ho detto che io sono in figurino, tutt'altro...), volevo rimarcare che a me interessa solo trovare un equilibrio tra noi come parte di una coppia; la famiglia considerato le difficoltà e gli scarsi aiuti va benissimo, ci aiutiamo continuamente e riusciamo a far fare ai nostri figli la stessa vita di chi ha almeno 2 o 3 nonni nei pressi di casa (noi 0!)
quello che volevo capire e come integragire con una persona che amo ancora pazzamente, con la quale riesco ad avere momenti straordinari creati da noi per noi (i famosi pranzi / cene da soli, rari non per volontà nostra ma eccezzionali) ma poi la quotidianità ci distrugge ogni possibilità di dialogo, lo so che dovrei essere sensibile e attento ai suoi bisogni per farla sentire anche dopo una dura giornata di lavoro rilassata e quindi aprire un canale di comunicazione che ci consenta di parlare come persone (e non solo come babbo-mamma di due gioielli), ma scusate, ammettete solo per un attimo (dai fate uno sforzo) che io lo faccia gia' e che non funzioni, cosa consigliereste di fare? è questo che vorrei sapere
ps: non è una battaglia di religione, ma solo un sincero tentativo di avere un aiuto, speravo che il forum me lo fornisse, non ho altre alternative fisiche purtroppo a cui chiederlo, grazie comunque di cuore :o
sei sordo!
quindi è impossibile parlarti! e non voglio proprio fare nessuno sforzo questo è l'ultimo che faccio.
p.s
non ti mettere le medaglie perchè non hai nonni che fanno il lavoro che a te spetta in questo forum c'è una marea di orfani che si arrangiano!
stella maria
13-11-2009, 13:16
[ ma scusate, ammettete solo per un attimo (dai fate uno sforzo) che io lo faccia gia' e che non funzioni, cosa consigliereste di fare? è questo che vorrei sapere
ps: non è una battaglia di religione, ma solo un sincero tentativo di avere un aiuto, speravo che il forum me lo fornisse, non ho altre alternative fisiche purtroppo a cui chiederlo, grazie comunque di cuore :o[/QUOTE]
che di consigli dati senza sforzo ne hai ricevuti tanti.
forse dovresti sforzarti tu a spostare un attimo l'attenzione da te stesso e recepire quanto ti è stato consigliato.
Buon viaggio
sei sordo!
quindi è impossibile parlarti! e non voglio proprio fare nessuno sforzo questo è l'ultimo che faccio.
p.s
non ti mettere le medaglie perchè non hai nonni che fanno il lavoro che a te spetta in questo forum c'è una marea di orfani che si arrangiano!
cara roberta, il tuo primo contributo e' stato questo:
"se lo hai fatto per lei hai sbagliato tutto! "
se e' questo lo sforzo che hai fatto per me grazie tante e sono ben contento di non averne altri, con affetto, rgbav
[ ma scusate, ammettete solo per un attimo (dai fate uno sforzo) che io lo faccia gia' e che non funzioni, cosa consigliereste di fare? è questo che vorrei sapere
ps: non è una battaglia di religione, ma solo un sincero tentativo di avere un aiuto, speravo che il forum me lo fornisse, non ho altre alternative fisiche purtroppo a cui chiederlo, grazie comunque di cuore :o
forse dovresti sforzarti tu a spostare un attimo l'attenzione da te stesso e recepire quanto ti è stato consigliato.
Buon viaggio[/QUOTE]
da te cara stella maria ho ricevuto un consiglio che avevo gia' seguito (ma probabilmente non mi credi) e una simpatica battuta che riporto di seguito,
poveretta....a volte fare i figli fà ingrassare....
onestamente mi sono offeso anche io, pur lasciando perdere, comunque grazie per il tuo contributo, ti prego di scusarmi per il tempo prezioso che ti ho fatto perdere invitandoti al tempo stesso a non perderne altro sul mio misero caso, vivremo entrambi più felici
stella maria
13-11-2009, 14:07
Buon viaggio
da te cara stella maria ho ricevuto un consiglio che avevo gia' seguito (ma probabilmente non mi credi) e una simpatica battuta che riporto di seguito,
poveretta....a volte fare i figli fà ingrassare....
onestamente mi sono offeso anche io, pur lasciando perdere, comunque grazie per il tuo contributo, ti prego di scusarmi per il tempo prezioso che ti ho fatto perdere invitandoti al tempo stesso a non perderne altro sul mio misero caso, vivremo entrambi più felici[/QUOTE]
trovo il tuo sarcasmo puerile e fuori luogo. Ti auguro per il futuro e per il tuo bene di saper leggere e capire quello che ti si scrive con il cuore.
Se il consiglio che ti ho dato tu l'avevi già applicato io non potevo saperlo.
Quanto poi al mio tempo, sò bene cosa farne, non penso comunque che quello che ti ho dedicato sia perso.
Auguri
[QUOTE=rgbav;21689]quello che volevo capire e come integragire con una persona che amo ancora pazzamente, con la quale riesco ad avere momenti straordinari creati da noi per noi (i famosi pranzi / cene da soli, rari non per volontà nostra ma eccezzionali) ma poi la quotidianità ci distrugge ogni possibilità di dialogo, lo so che dovrei essere sensibile e attento ai suoi bisogni per farla sentire anche dopo una dura giornata di lavoro rilassata e quindi aprire un canale di comunicazione che ci consenta di parlare come persone
dunque se ho ben capito, i momenti speciali con tua moglie ci sono , e dalla quotidianita' che non sai uscire? dal fatto che essendo stanca la sera non riuscite a trovare piu' spazi per voi due come coppie anziche' parlare solo dei figli?..... non so che dirti, perche' combattere contro la routine, gli impegni di tutti i giorni e i salti mortali per arrivare a fine giornata , sono problemi ce hanno in tanti, e ci sono sere che non hai voglia di dialogare perche' sei talmente stanco da voler solo stare in silenzio........ io pero' ancora non ben capito che tipo di risposte ti aspettavi da questo forum, non esiste nessuno che ha la bacchetta magica per dirti quello che bisogna o non bisogna fare, si cerca solo di dare diverse prospettive di un quesito proposto per dare la possibilita' a chi legge di farsi un'opinione diversa dalla sua, e comunque sono cose che si sentono da dentro se uno vuole perdere tempo qui' non ci sta di sicuro.........
Ciao RGBAV
Tu hai raccontato qualcosa di te in maniera stringata, parziale e vista dalla tua parte, è evidente che le risposte possono essere solo stringate, parziali e dalla parte di chi si sforza, nonostante ciò, a darti dei consigli che evidentemente reputa opportuni.
Se volevi delle risposte assolutamente risolutive e univoche avresti dovuto chiederle ad un Guru.
Se volevi delle risposte allineate ad una idea tua per trovare conferma in ciò che già si affaccia dentro di te, allora non dovevi entrare in un forum.
Mio nonno diceva sempre:
"Esci di casa e chiedi consiglio a tutti
Torna a casa e fai di testa tua!"
Io non credo che tu sia falso, troppo perfetto, incapace di cambiare per amore o altro, semplicemente non ti conosco e non giudico, però ti assicuro che nemmeno io ho ben capito quale sia il tuo vero problema.
Ti esorto ad utilizzare questo strumento per ciò che è, un Agorà di opinioni, esperienze, pensieri, emozioni diversi e utilissimi se letti con la giusta "chiave".
Un caro saluto a te.
[QUOTE=clay;21718]Mio nonno diceva sempre:
Straquoto tuo nonno .....è un mito!!!!!:) anche il tuo gatto....se era il tuo....
[QUOTE=clay;21718]Mio nonno diceva sempre:
Straquoto tuo nonno .....è un mito!!!!!:) anche il tuo gatto....se era il tuo....
io mi sono innamorata di quel gatto!
ho provato a fare lo stiracchiamento mi viene in mente il gatto, o rido o mi cappotto!
nicoletta
13-11-2009, 17:27
Vabbè RGBAV , stiamo al gioco e facciamo finta che tu non sia finto ( i miei non erano giudizi ma opinabilissime “opinioni epidermiche” .. di quelle che lasciano il tempo che trovano..). In tutti i tuoi post non hai fatto altro che ribadire gli stessi concetti: ami pazzamente tua moglie (nonostante il lato estetico – anche se ti correggi subito dicendo ripetutamente che incide in modo relativo… chissà il perché sembrerebbe vero il contrario.. ma sorvoliamo..), sei tutto proteso verso la famiglia, verso di lei, riuscite a ritagliarvi “momenti straordinari” ( anche se pochi- pochi ma buoni aggiungo io..) creati da voi per voi , sei attento ai suoi bisogni ecc. insomma sei un “uomo d’oro”… ma poi subentra il mostro della quotidianità che tutto distrugge e ti chiedi come interagire con lei… La dipingi come una persona passiva intorno alla quale tu saltelli senza sosta, ma da lei nessuna reazione, elettroencefalogramma piatto. Forse balzellandole intorno un po’ meno otterresti migliori risultati. Oppure…chissà … il mondo è grande e vario….
Grazie a tutti, adesso finalmente sento del calore,
ringrazio chi ha cominciato finalmente a parlarmi come una persona e non come uno stereotipo da abbattere (il maschio padrone che pretende le coccole a comando) e anche chi come clay ha centrato il problema, in poche righe non si descrivono 21 anni di ininterrotta e felice vita insieme.
Accetto i consigli ed anche l'invito a fare ulteriore autocritica (non guasta mai, ma se non l'avessi fatta non sarei qua ad interrogarmi sui miei errori), in particolare dico a nicoletta che provero' a saltellare di meno intorno a mia moglie per combattere la quotidianità, siamo diversi e posso accettare di stare in disparte in attesa, nella speranza con un atteggiamente passivo si ottenga + di un attivo che rischia di divenire petulante, l'unica cosa su cui rimarro' fermo è il rispetto anche nelle piccole cose (ci sono due piccole "spugne" che ci osservano con avidiità). Non accetto invece il tuo consiglio di guardarmi intorno, non è cio che voglio e quindi non fa per me e neanche quell'accenno all'uomo d'oro, cosi' non e', ma non sono neanche una ******************** di marito, per cercare di evitare questa impressione forse ho ingenerato l'altra è ovvio che non era mia impressione (nel post originale non mi ero certo espresso in questi termini)
tutto sommato la mia opinione sul forum sta tornando quella originale, sono concento di aver insistito rompendo le palle ma forse anche la "crosta", alla prossima
cornaglia patrizia
13-11-2009, 19:56
povero ragazzo...dico x davvero....
Grazie per il "ragazzo", di cuore...
cornaglia patrizia
13-11-2009, 20:44
prego....:)
qualche altro consiglio?
non pietre please...
qualche altro consiglio?
non pietre please...
Consigli?
Uhmmm non ne do e non ne prendo!
Piccolo omaggio musicale a me ha divertito tanto.
Con simpatia!:p
http://www.youtube.com/watch?v=fc3PtxHHrR4
consiglio questo video
con l'indimenticabile interpretazione di..fran Jeffrey
http://www.youtube.com/watch?v=ZdGA5wWoXO0
ma per favore, comincio a pensare che frateavemaria non avesse tutti i torti, non dico altro...
cornaglia patrizia
18-11-2009, 22:37
Consigli?
Uhmmm non ne do e non ne prendo!
Piccolo omaggio musicale a me ha divertito tanto.
Con simpatia!:p
http://www.youtube.com/watch?v=fc3PtxHHrR4
hahahaah:D...forte!
tutto risolto, grazie ad alcuni consigli e a una buona dose di costanza la crisi è rientrata con buona pace di entrambi, credo che per parecchio tempo non mi sentirete per questo problema, ringrazio frateavemaria per il pungolo, gli altri meno, ma come si suol dire, tutto aiuta, anche le cose apparentemente inutili
bye bye ragazzacce, vi lascio campo libero per le vostre elocubrazioni, non fanno per me
good luck and good night
stella maria
21-11-2009, 14:00
ringrazio frateavemaria per il pungolo, ( :eek::eek: ) gli altri meno, ma come si suol dire, tutto aiuta, anche le cose apparentemente inutili
bye bye ragazzacce, vi lascio campo libero per le vostre elocubrazioni, non fanno per me
good luck and good night
cercheremo di sopravvivere:mad:
tutto risolto, grazie ad alcuni consigli e a una buona dose di costanza la crisi è rientrata con buona pace di entrambi, credo che per parecchio tempo non mi sentirete per questo problema, ringrazio frateavemaria per il pungolo, gli altri meno, ma come si suol dire, tutto aiuta, anche le cose apparentemente inutili
good luck and good night
mi sa che questo di problemi ne ha parecchi da risolvere!
cornaglia patrizia
21-11-2009, 14:39
mi sa che questo di problemi ne ha parecchi da risolvere!
:D:D...si si
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |