PDA

Visualizza la versione completa : hobby e passioni

zagor vittorio
10-07-2009, 19:33
cosa ci piace fare,quali sono gli hobby i passatempi,o meglio cosa riesce a darci un attimo di serenità di tranquillità,o meglio qualè quell'azione che ad ognono di noi riesce ad allontanare anche solo xun pò,i pensieri l'ansia o i problemi lo stress?dai,così ci si conosce un pò,un bacio

Taty
10-07-2009, 23:15
oh, io adoro pattinare - ma non lo faccio da un mucchio di tempo!.. poi, vediamo.. adoro cucinare, ma solo quando mi sento ispirata.. una volta adoravo ballare, cantare, creare dei vestiti, dipingere, giocare con la neve, leggere - oh si, la lettura è forse l'unica cosa che mi è rimasta, tutto il resto è stato "divorato" dalla depressione perenne.. ah, ecco - adoro stare al pc e chiaccherare con voi!!! :)

cornaglia patrizia
10-07-2009, 23:41
Cara Taty,ma quanta creatività!!!Ma anche con il pc si può essee creativi,una volta creai tutta una serie di biglietti con forme e colori incredibili.Sai cantare?Che bello,io proprio no son stonata!!Mi piace recitare ballare leggere creare con tessuti e ...meditare(danzando) per raggiungere quello stato di silenzio interiore,dove c'è il vuoto,il buio.E dal quale sprigiona la mia energia.Stupendo.:)

julia
11-07-2009, 08:48
ti consiglio anch'io, Taty, di scoprire come usare il pc per esprimere la tua creatività, io mi sono innamorata delle cartoline virtuali e ora le faccio "in casa", scegliendo o facendo le foto, cercando la frase o la strofa che si adatta, creando una cartolina virtuale sulla persona che festeggio...:)
se poi vuoi scoprire l'allegria geometrica dei frattali...

Il mio hobby è viaggiare quando posso, rivedere luoghi amati, vedere luoghi nuovi...quando non posso amo leggere libri di new age, poesie, romanzi e amo ascoltare musica italiana e straniera...

mi rilasso con un cappuccino e una pastina...con una fetta di torta tedesca ancor più:p...mi piace mangiare cose caratteristiche dei luoghi in cui viaggio...

mi piace fare rilassamenti stesa a letto, con un bel po' di tempo a disposizione...

mi rilasso a volte usando internet, ma dipende da cosa sto facendo e da chi si relaziona con me, a volte mi emoziono troppo e devo staccare...:o

Taty
12-07-2009, 00:07
oh Giuly.. sò di avere un dono della creatività, forse anche forte.. e solo che - l'ho represso!!! pensavo - ma come posso permettermi, a riuscire di fare tutto ciò.. mi sono sotterrata da sola, lo sò.. è solo ora, dopo mgli anni infiniti di Depressione e della mia lotta (a volte disperata..) ad essa - che stò tornando in Vita.. forse - ce l'ho fatta.. forse.. o Dio, quanto vorrei che fossi vero, ciò che sento.. ma ho paura di essermi soltanto illusa, un'altra volta.. cmq - ho ricominciato a creare.. la "spinta esterna" era di voler fare un plastico, volendo aiutare mia figlia x l'esame deel fine medie.. ed è stato meraviglioso, x me.. a parte la casa - ho fatto anche le tendine x le finestre, la piscina con della scalinata x entrarci, le sdraio con il tavolino a fianco, e le lattine di coca-cola minuscole ed i bicchieri (con della cannuccia ovviamente!)..oggi ho fatto un posacenere in forma di un pozzo di un'acqua azzurra limpida (sabbia e conchiglie dentro..), e a bordo - dei fiori acquei, un libro aperto e due colombe piccole-piccole.. è x un'amico che fà il compleanno lunedì..spero che mi si asciughi, il regalo..ma un mese fà non pensavo nemmeno di firmare un bigliettino, x quanto ero morta!!! :):):)

julia
12-07-2009, 09:28
taty, fai una foto al regalo prima di lunedì e mettila in questa sezione, Morelli parla sempre di creatività, mostriamogliela:D

Cinzia
12-07-2009, 11:56
Io amo la lettura....ci sono periodi che leggo libri in continuazione senza stancarmi mai! Il mio compagno dice che potrei prendere la laurea in qualcosa per quanto leggo! A parte questo, adoro fare lunghe passeggiate e scoprire cose nuove, immersa nella natura o semplicemente scoprire vecchi centri storici con i suoi artigiani e le loro botteghe.....ed andare alla ricerca di segnalibri fatti a mano che colleziono. In realta' cio' che mi appassiona e' tutto cio' che e' nuovo e che riesce a scuotermi anche solo per un attimo interiormente. Ma la piu' grande passione e' la musica che e' anche il mio lavoro. Buona domenica a tutti.

Laura1985
13-07-2009, 16:58
Ogni nostro interesse rivela una parte di noi...un piccolo lato che ci appartiene..personalmente sono grande appassionata di yoga (cha a mio avviso mi è molto utile per mantenermi nel presente), faccio sport (di tutto, come bici, corsa, nuoto, ma non in modo agonistico), xke oltre a liberarmi di energia superflua, mi rilassa anche tanto..e mantiene lucida la mente..
e poi mi piacciono le tecniche di pranayama, rilassamento e meditazione..
Anche l'ayurveda mi affascina moooolto!!
Per non parlare della lettura..leggo proprio di tutto e facendolo mi immergo in meravigliosi mondi, ma anche in moltissime riflessioni applicate alla vita quotidiana..adoro le passeggiate nel verde, anche solitarie o in compagnia del mio cagnolino..

julia
13-07-2009, 17:06
dimenticavo...mi rilasso facendo i trattamenti termali e facendomi fare i massaggi di ogni tipo: antistress, ayurvedico...:rolleyes:

Laura1985
14-07-2009, 19:36
anche io mi sono dimenticata di citare una grande passione x i cari, teneri, amorevoli animali..cani,ma anche gatti,conigli,tartarughe, pesci, etc tutti gli animali..infatti se fosse per me avrei uno zoo in casa (e non credo che i miei genitori sarebbero contenti!!)

Anthea67
18-07-2009, 10:46
Ciao Zagor....
Io amo ballare, tantissimo....e leggere e fare passeggiate in montagna quando c'è la bella stagione, guardare bei film,anche vecchi e in bianco e nero tipo "Gilda" o "Cime tempestose", mi piaceva moltissimo cantare....ora non posso più :(, ma ascolto tanta musica di tutti i generi vecchia e nuova. Mi piace visitare musei, ma amo molto di più vecere i castelli.....Può bastare per ora ?:) Buon week end !
Baci ;)

zagor vittorio
20-07-2009, 18:31
bellissimi hobby,quasi come i miei,tranne cantare...............mantienili!!!!!

Roberta
25-07-2009, 12:31
cosa ci piace fare,quali sono gli hobby i passatempi,o meglio cosa riesce a darci un attimo di serenità di tranquillità,o meglio qualè quell'azione che ad ognono di noi riesce ad allontanare anche solo xun pò,i pensieri l'ansia o i problemi lo stress?dai,così ci si conosce un pò,un bacio

io ho una passione per gli odori....quando voglio ricentrarmi...comincio ad annusare...prendo la bici e vado in cerca..dipende dalla stagione dall'ora del giorno ..l'odore della pioggia, del temporale,dei tigli in primavera ma anche del pane dei fornai, dei pomodori ripieni al forno che esce dalle cucine in estate (questi mi scaraventano nell'infanzia) e che dire dell'erba tagliata? della trementina che si usa per i colori ad olio? anche la bici ha il suo odore quando la vai a prendere in garage e le cartolerie? le librerie? e la muffa degli scantinati?insomma c'è ne è per tutti i gusti e come già ho accennato una cosa che mi fa M-O-R-I-R-E è dare da bere al basilico...praticamente ti spruzza addosso quell'aroma meraviglioso che ritorno in paradiso.

Valentinaroad
02-08-2009, 10:01
io nonostante mi incoraggino a passatempi "attivi" non amo fare sport organizzato. mi piace mettere la musica e ballare per ore come una pazza, ma più che ballare è saltare. Amo molto cucinare, anche cucire mi piace. anche ritagliare belle immagini da vecchie riviste e farci del decoupage sulle scatole di cartone mi piace. E poi stare al pc, leggere un po' di tutti gli argomenti che mi interessano, interagire con gente interessante nei forum. Dicono che sono un po' depressa ma io così mi diverto, ed invece ad uscire con gli amici alla sera a bere nei pub e discoteche mi sento come in gabbia!

Roberta
02-08-2009, 11:39
[QUOTE=Taty;893]oh Giuly.. sò di avere un dono della creatività, forse anche forte.. e solo che - l'ho represso!!! pensavo - ma come posso permettermi, a riuscire di fare tutto ciò.. mi sono sotterrata da sola, lo sò.. è solo ora, dopo mgli anni infiniti di Depressione e della mia lotta (a volte disperata..) ad essa - che stò tornando in Vita.. forse - ce l'ho fatta.. forse.. o Dio, quanto vorrei che fossi vero, ciò che sento.. ma ho paura di essermi soltanto illusa, un'altra volta..

che meraviglia..forza Taty!

julia
02-08-2009, 11:55
insomma c'è ne è per tutti i gusti e come già ho accennato una cosa che mi fa M-O-R-I-R-E è dare da bere al basilico...praticamente ti spruzza addosso quell'aroma meraviglioso che ritorno in paradiso.
il basilico ti ringrazia perchè lo curi donandoti all'istante il suo profumo...:)

Roberta
02-08-2009, 12:04
il basilico ti ringrazia perchè lo curi donandoti all'istante il suo profumo...:)

si siiiiiiiiii più pratico gli uomini più apprezzo le piante!!

giambelli
04-08-2009, 10:55
Le mie passioni sono leggere (ma anche vedere film e telefim, ascoltare musica rock, folk, pop, ecc.) e passeggiare con gli amici o la mia donna. Mi piace il mare e l'estate ma allo stesso tempo amo il verde dei boschi. Vivo a Porto Sant'Elpidio - una cittadina della Marche sulla riviera adriatica - e con un'ora di auto ti trovi tra gli Appennini.
Sin da bambino leggo i fumetti e poi i libri: i primi mi hanno segnato in maniera indelebile. Non a caso - senza aver fatto studi di alto livello - grazie alla collaborazione di persone in gamba ho sfruttato il talento latente e, da più di quindici anni, scrivo articoli e libri sul fumetto popolare bonelliano. Di recente collaboro anche con un blog portoghese dedicato a Tex Willer.

Até logo

sonianeri
04-08-2009, 12:21
si siiiiiiiiii più pratico gli uomini più apprezzo le piante!!

Ahahahahahahah! mitica Roby :D

Grazia
06-08-2009, 18:45
Mi piace molto leggere e passeggiare. Ho una passione sviscerata per l'antico :D, l'archeologia, la storia... specialmente l'Antico Egitto. Mi piace anche la musica, quella rilassante, soprattutto. Mi piace scrivere. E mi piace ascoltare :).

Del_02
06-08-2009, 19:38
beh....a me piace leggere, scrivere, ascoltaremusica, ballare, correre ma un pò lo sport in generale... mi piace la psicologia....scrivere al pc....e la sensazione positiva che provo quando parlo con persone nuove o quando faccio qualcosa di nuovo. L'odore che mi mette buon'umore è l'odore della crema bilboa....(in qualunque momento dell'anno ...mi riporta all'estate) mi piace l'odore della fritturadi pesce quando passo fuoi ai ristoranti sul mare....e amo il mare!!!!!

giambelli
08-08-2009, 10:38
Belle passioni e bello il mare e l'estate.

Até logo