Visualizza la versione completa : Seduzione e corteggiamento
Cosa significa per voi "sedurre"? Quali sono le vostre armi di seduzione? Da cosa vi lasciate sedurre? Date più importanza all'aspetto fisico della seduzione o a quello psicologico? Dite la vostra! Buon dibattito
Gli occhi sono il mezzo per me.....e dagli occhi capisco subito se c'è intesa...intesa che comprende un insieme di cose...da quella fisica a quella spirituale....non cosa farmene di un bel corpo dietro al quale non sento altro...forse solo esercizio fisico e a volte forse può bastare anche quello ....nei momenti di disperazione ci si accontenta di tutto.....
hai capito Luca che belle domandine che ci propina!!!!!!!!
Trovo seducente colui o colei che mostra un fascino non ostentato
quindi ciò vale per tutto... l'atteggiamento,il linguaggio ogni cosa che lo/a rappresenta.
Adoro gli sguardi sfuggenti li trovo così intriganti.....
Sarei molto curiosa di vedere quello di Luca.... ;)
intenzionalmente non so con cosa seduco..... molte persone si sentono sedotte (ahahahahahah) dai miei occhi..... questo sento dire.... però io mica lo so.
Quello che seduce me.......... il tono di voce....quei toni utilizzati a volte senza farlo apposta credo..... un tono di voce a volte mi ha sedotta.....poi il modo di fare, di muovesi.....il ragzzo posato che sa ridere ed essere simatico senza essere ridicolo. Ah e poi ho ua mia "perversione" il braccio di un uomo con al polso un bell'orologio....(non nel senso costoso....) che sia bello che esalti ....oppure i braccialetti d'oro o d'argento però non quelli vistosissimi una cosa che si vede ma non troppo....e infine il ragazzo che guida la macchina con il braccio sul volante....braccio sul quale si vede questo orologio......
zagor vittorio
10-07-2009, 18:27
concordo con delly,gli'occhi sono il primo organo chr trasmette seduzione.certo,sè attratti da un bel corpo che ti fà immaginare eccitare,ma la vera seduzione parte dall'inncontro dello sguardo,gl'occhi comunicano tutto,eros compreso!!!e allora come dice jucas casella,a mè gl'occhi!!!!dai,si scherza,un abbraccio
la voce mi "seduce" ora come un tempo...ma per sedurre intendo che potrei ascoltare una voce anche leggermi una ricetta di cucina o l'elenco telefonico...
anni di contatti virtuali mi hanno fatto conoscere delle voci maschili per me affascinanti...
tanti anni fa mi presi un "colpo di fulmine" sentendo un ragazzo dirmi una semplice frase...pof...
dopo la voce, lo sguardo e il sorriso...
:rolleyes:
Mi seducono gli uomini sicuri di se', uomini che ti corteggiano senza essere invadenti, senza forzature, con naturalezza insomma. Uomini che, non importa se belli o brutti, hanno la loro personalita' ben marcata, non banali e che hanno rispetto innanzitutto per se stessi. La "testa" per me viene al primo posto, se sanno prendermi di "testa" e' fatta.....e poi devono essere un po'....beh ma questo non lo posso dire qui sul forum!!!!
XfettaimXfetta
13-07-2009, 12:40
Cosa significa per voi "sedurre"? Quali sono le vostre armi di seduzione? Da cosa vi lasciate sedurre? Date più importanza all'aspetto fisico della seduzione o a quello psicologico? Dite la vostra! Buon dibattito
Cosa significa sedurre?Azz...:confused: mi rendo conto nel provare a rispondere che non ho la più pallida idea e che è qualcosa di cui volontariamente non sarei mai capace!! :rolleyes:
Da cosa mi lascio sedurre? Dal carattere e dal fatto di sentirmi accettata per intero, così come sono.
Da questo si deduce facilmente che dò più importanza all'aspetto psicologico, anche se inutile negare che poi il feeling necessita di un buon mix fra una testa intrigante e un aspetto accettabile (che almeno per quel che mi riguarda non significa addominali a tartaruga). :)
Ecco...leggendo potrei dire che sono un po' come Cinzia e subisco molto il fascino della personalità e come qualcuno ha scritto la voce, la voce è forse, a pensarci, un elemento fondamentale, se fosse brutta, o stridula, credo che farei fatica..
sonianeri
13-07-2009, 13:31
Cosa mi seduce? Tante cose: l'intelligenza, la capacità di approfondimento, la ricerca della conoscenza, delle risposte alla vita, l'essere se stessi, la sincerità, l'accoglienza, l'attenzione, la bellezza (della serie non è bello ciò che è bello ma ciò che piace) esteriore e interiore, la ricchezza dell'anima, la sensibilità, la delicatezza, la sintonia, l'allegria, la voglia di ridere e di scherzare, la leggerezza intesa come capacità di sdrammatizzare, la voglia di vivere e di divertirsi, di crescere e di imparare, la presenza e la continuità.. E queste sono alcune.. Troppa roba? Ahahahahahah
deborat39
13-07-2009, 14:18
Bella domanda? Io non guardo la bellezza o i soldi , guardo come dire se c'è feeling è una questione di pelle........poi essendo timida è un po difficile dichiararmi o quando decido di "provarci"è troppo tardi...............però la prima cosa che mi piace di sicuro e se sappia ballare latino americano hihihihih.......ciao e buona settimana a tutti
fabio 1975
13-07-2009, 14:37
mmmm cosa mi seduce di una femmina: deve avere un viso da bimba, deve essere molto sorridente, deve avere degli occhi grandi, deve stornare gli occhi in un certo modo con le palpebre, deve avere le caviglie sottili..ma per il resto deve essere formosa...deve avere una voce che mi fa vibrare l'anima...
Questo è quello che mi colpisce di primo impatto...poi guardo se è dolce, se è sensibile, se è educata, se è profonda, se è intelligente, se abbiamo interessi in comune...Ma ovviamente l'aspetto fisico è la cosa davvero importate. Un mio amico medico dice che l'innamoramento è uno stato simile ad una psicosi a breve termine, perchè c'è un alterato rapporto con la realtà e quando sei attratto fisicamente da una persona gli attribuisci qualità caratteriali che spesso vedi solo te e che non esistono...Quando finisce la fase dell'innamoramento, che finisce per forza, altrimenti diventeremmo tutti pazzi a vita, ti accorgi magari che la persona che tanto ti piaceva non ha nulla in comune con te e la vedi come è in realtà senza più gli occhiali rosa...Insomma evaporata la passione, quello che rimane può non piacere per niente...Quindi se già fin dall'inizio si notano i difetti caratteriali di una persona e si valutono i pro ed i contro è perchè non si è innamorati
sonianeri
13-07-2009, 15:00
Si ma allora che senso ha innamorarsi di una persona che poi non ha le caratteristiche che ci piacciono veramente, non è un controsenso? Si potrebbe spiegare con il fatto che l'attrazione fisica, erotica non ha nulla a che vedere con la parte mentale, però nemmeno questo è vero perchè ci si può innamorare di una persona anche solo attraverso lo scrivere e per questo necessita l'intelletto, quindi ma che diavolo è che ci fa innamorare? Qual'è la funzione?
non lo so penso siano cose diverse da persona a persona...comunque penso che si sia fatto centro quando la persona la si vede per quello che è e poi quando si sente sbocciare la passione l'attrazione abbiamo davvero a che fare con un "vero" innamoramento.... il resto è eros e non centra niente con le qualità caratteriali....
fabio 1975
13-07-2009, 15:11
Il dott. Morelli giustamente dice che la persona di cui ci innamoriamo è solo l'oggetto che accende l'amore. E arriva quando la ns essenza ha bisogno di essere più creativa, di risvegliare un nostro talento. E' proprio vero! e per Morelli quello che conta davvero è l'evento della fiamma, non il combustibile che la accende.
Quindi quando una persona ti fa innamorare l'unica cosa da chiedersi è: quali nuovi talenti mi porterà questo amore, questa passione? Eros viene solo per risvegliare il tuo talento nascosto, e lo fa attraverso una persona che però è solo l'oggetto!! ricordalo!! non conta lui,conta le tue sensazioni!!
Non credo che ci si possa innamorare di una persona solo tramite mess. Sei tu che proietti su quella persona qlc che è solo tuo..poi magari se vedi quella persona ti farebbe schifo..le passioni virtuali bisogna calarle nella realtà per vedere davvero come sono le cose...:cool:
si appunto ci sono passioni e passioni amori e amori....l'uno non è mai uguale all'altro.... se parliamo di innamoramento in senso largo quello che ti porta a voler stare con una persona e condividerci le giornate, il tempo libero...la vita penso sia un innamoramento fatto di passione ma non solo di quela.....quando c'è una forte passione e si vivie il rapporto solo in quella modalità....è un rapporto di passione, di sesso...fatto di quell'ingrediente la e noi sbagliamo a forzarlo per farlo diventare altro..... quando invece c'è passione e poi piano piano scattano anche altre voglie (uscire, cenare insieme, ecc. ) c' possibilità forse di sviluppare una storia.. d'amore... oppure quando capita che conosciamo una persona come collega di lavoro...conoscente...amico...e la frequentiamo senza secondi scopi la conosciamo....appunto...e se ad un certo punto scatta l'attrazione scaturità non si sa da cosa ecco li che c'è un altro tipo di innamoramento....e sicuramente si sviluppa in una storia perchè ci sono molti "ingredienti" passione, star bene insieme, si parla bene...ci si capisce abbastanza....insomma vien da se!
sonianeri
13-07-2009, 15:34
Fabio dicevo che ci si può innamorare di una persona tramite messaggi scritti e poi conoscerla di persona e rendersi conto che il sentimento è reale, e provare attrazione fisica, emotiva, sentimentale, non parlo degli amori esclusivamente virtuali che me sanno una gran sciapata!
fabio 1975
13-07-2009, 15:44
Sonia però può benissimo non succedere...e in ogni caso ti innamori davvero quando la vedi in carne e ossa quella persona.
Ilary: la passione è la motivazione. Se una persona ha la motivazione si fa di tutto per voler vedere quella persona anche se per pochi minuti. Si trascura tutto il resto per quella passione.
Anche un uomo se è già cotto di una femmina non riesce a fare giochetti, ad usare strategie, a fare il prezioso..perchè il cervello è già bollito e la razionalità e l'orgoglio vanno a farsi benedire. certo è che capita poche volte di essere davvero innamorati di una persona...
sonianeri
13-07-2009, 15:46
Oppure l'innamoramento passa in fretta e poi l'omino in questione comincia a fare i giochetti deficienti
credo che la cosa che ci fà avvicinare ad una persona dell'altro sesso sia il desiderio,però il desiderio compare solo quando è il momento giusto,poi può succedere che uno ,preso da tante preoccupazioni,ecc..non si accorge che eros è passato dalle sue parti e poi capita che ci si incavoli pure..:-)
fabio 1975
13-07-2009, 17:24
beh sì ,se per ipotesi una persona non ha i soldi per comprarsi da magiare, o non ha un lavoro o una casa, i sentimenti passano un pò in secondo piano in quel momento...è una questione di priorità e di bisogni primari...sono motivazioni e problemi seri che fanno mettere i sentimenti in secondo piano tanto da non vederli nemmeno...
se ho fame mi attira più un prosciutto che vedo esposto in salumeria, che una femmina che passa per strada!
Fabio dicevo che ci si può innamorare di una persona tramite messaggi scritti e poi conoscerla di persona e rendersi conto che il sentimento è reale, e provare attrazione fisica, emotiva, sentimentale, non parlo degli amori esclusivamente virtuali che me sanno una gran sciapata!
non posso che quotarti, sonia, con il mio primo fidanzato ci siamo letteralmente innamorati...per lettera:o e quando ci siamo conosciuti io ricordo di avere sentito le campane...lui mi giurava che non suonava nessuna campana...:p
ci si può innamorare anche senza "prima vista":rolleyes:
silvia.beldescu
13-03-2010, 10:03
Tempo fa ho letto un bellissimo libro di SOREN KIERKEGAARD, "Diario del seduttore", be.. credo che la seduzione, come tante cose c'è o non c'è, forse scritta nel nostro DNA. Più preciso, la seduzione è un arte, ma certe volte, per pochi forse eletti, la seduzione fa parte del loro personaggio. In poche parole ci sono dei seduttori nati, con il loro fascino e carisma, che si nota subito appena gli incontri, e persone che fanno dei sforzi per piacere ma che contrariamente non riescono ad affascinare. La seduzione è un arma a volte a doppio taglio che deve essere "usata" con cautela per non cadere a volte nella trappola di chi ci può sfruttare con un abile strategia. Poi credo che un grande seduttore è una persona speciale, che legge moltissimo e riesce a far risplendere nel altro il coraggio e la voglia di vivere. Fortunato chi lo è e chi incontra uno seduttore VERO nella sua vità:)!!!!
silvia.beldescu
13-03-2010, 10:07
Il diario del seduttore, pubblicato nel 1843, mette in scena l'astuto ed elegante gioco estetico del seduttore che conquista la sua preda incatonandola con le armi dello spirito.Si tratta di una figura demoniaca, che arriva a possedere la donna, rapita dalla musica ammaliante della sua arte, per poi abbandonarla in un logorante disperazione....
SOREN KIERKEGARD
spiritolibero
13-03-2010, 11:08
La parola " seduzione " giunge a noi dal latino " sviare "
pertanto , porta con se' , una forma di tradimento ,
nel senso che ,
volendo fare maggiore chiarezza ,
chi seduce " utilizza " un ambiguo e ingannevole corteggiamento e promessa ,
a tal punto da suggestionare e l'intento di persuadere l'altro ,
a fare cose che in altro modo ,
non avrebbe mai fatto .
sono qui .
Secondo me bisogna essere se stessi... anche se in giro per internet trovi anche dei sistemi "macchinosi" e mentali per sedurre una donna.
Prova a fare una ricerca su Google con "tecnologia seduzione" e vedi quanti ne escono!
secondo me molti non sanno più cosa sia il corteggiamento, specie per gli uomini. non si sa più far provare piacere in tutti i sensi...
qualcuno dovrebbe visitare anche siti internet come questo
http://www.comefargodereledonne.it
Cosa mi seduce? Tante cose: l'intelligenza, la capacità di approfondimento, la ricerca della conoscenza, delle risposte alla vita, l'essere se stessi, la sincerità, l'accoglienza, l'attenzione, la bellezza (della serie non è bello ciò che è bello ma ciò che piace) esteriore e interiore, la ricchezza dell'anima, la sensibilità, la delicatezza, la sintonia, l'allegria, la voglia di ridere e di scherzare, la leggerezza intesa come capacità di sdrammatizzare, la voglia di vivere e di divertirsi, di crescere e di imparare, la presenza e la continuità.. E queste sono alcune.. Troppa roba? Ahahahahahah
cara sonianeri...ma quanti uomini devi mettere insieme per trovare tutte queste qualità???ihihih!!!!:)
Pocahontas
11-05-2011, 11:56
bé sui due piedi direi che la cosa che mi colpisce di piú in una persona sono gli occhi e il sorriso. Io di solito per sedurre credo o cerco di usare quelli visto che sono una ragazza acqua e sapone e né mi vesto né mi trucco in modo troppo appariscente. In un uomo mi colpisce il fare deciso e se devo pensare a un particolare credo che mi piacciano gli uomini con la camicia (http://www.zalando.it/)...:):):):D
Armi di seduzione.. :) ?? Lo sguardo ed il sorriso. L'aspetto piscologico per primo ma gioca la sua parte pure l'aspetto fisico, un po' come complicità e fisicità (passione.... i cavalli...del motore..ormoni al galoppo..):D
salve a tutti mi chiamo marco anke se in questo forum ho scelto stupidamente d chiamarmi tom. cerco una donna ke mi possa capire. nn ho bisogno d frasi consolatorie tipo: "vedrai ke quando meno te lo aspetti.." ecc ecc. sono sempre andato con le prostitute. quando si tratta d pagare è facile, l'ho sempre saputo. la mia poca autostima deriva forse da fallimenti avvenuti in età adolescenziale con l'universo femminile. vedevo i miei amici "avere la ragazza" e io niente. bloccato! nn ho mai baciato una ragazza quindi se qualcuna/o si scandalizza d questo cambi. ho avuto la possibilità d fidanzarmi e forse sposarmi xkè sono stato corteggiato a mia volta ma nn ho ritenuto ke fosse la persona giusta. purtroppo ho sempre dato troppo rilievo all'aspetto fisico ma non solo. dal punto d vista del carattere nn mi piacciono le donne ke hanno paure e insicurezze xkè c sono già io ke a volte ho questi momenti. x adesso mi fermo qui, devo andare al lavoro. alla prossima. ciao.
viadelbenessere
31-08-2011, 13:16
Incapace di corteggiare ma forse perchè vorresti essere corteggiato,rassicurato...ma in amore una persona si accetta cosi' come si accetta se stesso con le propie debolezze e insicurezze.Lavorare sulla tua autostima è sicuramente più utile che cercare dall'esterno ciò che può venire solo da dentro.Prima di star bene con una donna devi stare bene con te stesso.Il resto verrà più facile.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |