PDA

Visualizza la versione completa : amicizia

Del_02
10-07-2009, 10:07
secondo voi dire ad un'amica che si comporta da persona irrisolta è un'offesa?

XfettaimXfetta
10-07-2009, 11:48
Dipende sempre dai contesti, credo.
Parto dal presupposto che fra amiche ci si possa dire un po' di tutto e se una amica ti fa notare qualche tuo limite..direi che fa parte del gioco.
Però..così, di primo acchitto, senza sapere altro mi sento di dirti che dire "irrisolta" a qualcuno ha un po' il sapore di presunzione e anche un po' di saputella....
Intendo dire che è cosa diversa far notare ad una persona un suo limite e fra il dirle una parola che pesa un po' come un giudizio sulla persona...non so se sono riuscita a spiegarmi...

Del_02
10-07-2009, 11:53
si ti sei spiegata, infatti ho spiegato a lei cosa secondo me aveva sbagliato nei miei confronti e poi visto che sembrava non caipire ho aggiunto una frase così "la cosa che vedo è un comportamento da persona un pò irrisolta che non c'è niente di male ad esserlo e fa parte della vita ma limportante è non permettere a questa condizione momentanea di rovinare i rapporti" ma nn credo abbia afferrato.... il punto è che si descrive stanca per uscire insieme e poi d'improvviso non lo è per uscire con un agazzo....quindi, trovo questi comportaenti da person irrisolta....chesta bene bella arzilla solo con un uomo vicino!

XfettaimXfetta
10-07-2009, 11:57
Oddio...a casa mia, devo dire, le persone così le definiamo in un altro modo...:p

XfettaimXfetta
10-07-2009, 12:02
Scherzi a parte...ma sei amica, ma amica amica amica...puoi anche comprenderla volendo. In fondo è risaputo: tira più...........:p

Del_02
10-07-2009, 12:06
Vabbè io per non avere un confronto controproducente, le ho parlato in questo modo..
No...io chiedo perchè appunto non penso di non sbagliare mai a volte succede quindi mi confronto....per vedere se commetto errori di prospettiva proprio perchè tengo ai rapporti che ho...
Lei dice di essere così, può darsi che ora ti dice che non gli va di uscire e dopo 1 ora si veste ed esce....il che è legittimo!!! Però....se si verifica spesso pr me sei una persona irrisolta....che "amano" crogiolarsi un giorno si e uno no in pianti...paturnie...ricordi passati.....ansie future..... per poi trovarsi sempre allo stesso punto! Sarà che io le ho passate ste fasi..... se le ritrovo in altre persone mi creano insofferenza!

Del_02
10-07-2009, 12:09
Scherzi a parte...ma sei amica, ma amica amica amica...puoi anche comprenderla volendo. In fondo è risaputo: tira più...........:p

ci conosciamo da alcuni mesi....parliamo....ci confidiamo....io comprendo le sue paure e i suoi tormenti è umano che ci siano....ma attaccarsi ai pantaloni di un uomo anche quando hai le placche in gola e l'influenza.....e poi dire a me altre volte che non esci xchè sei stanca quando cmq non stai lavorando da mesi.....stanca di che!!!!! Capisci che se prima dicevi "sono momenti capiamola" ora dici "se facesse aiutà da qualcuno perchè trascende nell'infantile"

XfettaimXfetta
10-07-2009, 12:12
Anche se capisco che una ci resta male...a me è capitato qualcosa di simile con una amica e la mia parte razionale la capisce, forse al suo posto anche io avrei preferito una serata con un uomo che si sta iniziando appena a frequentare e quindi devi "acquisire" e una amica che mi vuol bene da sempre, e che so che c'è comunque sempre...
Però la parte emotiva..si sente accantonata e rosica un pochetto...

XfettaimXfetta
10-07-2009, 12:15
ci conosciamo da alcuni mesi....parliamo....ci confidiamo....io comprendo le sue paure e i suoi tormenti è umano che ci siano....ma attaccarsi ai pantaloni di un uomo anche quando hai le placche in gola e l'influenza.....e poi dire a me altre volte che non esci xchè sei stanca quando cmq non stai lavorando da mesi.....stanca di che!!!!! Capisci che se prima dicevi "sono momenti capiamola" ora dici "se facesse aiutà da qualcuno perchè trascende nell'infantile"

Sì..dicamo che come spesso accade tutto dipende molto dai contesti, se è una amicizia che sta nascendo o invece consolidata, se la cosa che ci turba o infastidisce è una cosa occasionale o è un'abitudine, insomma tanti fattori.

Del_02
10-07-2009, 12:16
Forse non mi sono spiegata bene. Non ha dovuto scegliere se uscire con me o con lui.
Le ho detto stasera che fai? e lei "non lo so sento lui e poi ti dico" alla fine con lui non è uscita e io gli ho detto allora mi accompagni da una parte (con la mia macchina) e lei "non mi va di fare tutta quella strada per vedersi sto a pezzi" lei e lui faccio notare abitano molto più lontano della distanza tra me e lei e qundi io dico se stai a pezzi per me e per fare la strada x andare da lui no???? è questa la cosa che infastidisce....

julia
10-07-2009, 12:19
se lo stesso giorno dice no al tuo invito di uscire e sì a quello di un'altra persona può essere perchè è sicura che tu le chiederai di uscire anche domani ma non altrettanto che glielo chieda lui domani...
se è un uomo che le piace magari aspettava e sperava che lui le chiedesse di uscire e ti ha detto no per dire di sì poi a lui...
io non la chiamerei irrisolta ma "opportunista" nel senso che valuta fra invito e invito e sceglie...

Del_02
10-07-2009, 12:28
julia....dipende pure dall'uomo che frequenti eh! E' un tipo di ragazzo che molte volte la tratta malino....una sera gli ha fatto una sorpresa recandosi sotto casa di lui e lui oltre a non averle risposto al telefono quando lei lo chiamava le ha poi detto (quando le ha fatto lla grazia di scendere) "oh sei venuta proprio mentre guardavo il film".....non voleva nemmeno scendere a salutarla ma ha preteso che lei salisse su....con i genitori di lui che sarebbero tornati da li a 1 ora.... lei quindi contrariata si è un pò storta di questo....hanno discusso! E mi dici come puoi ancora scapiccolarti per lui e fare la martire stanca con me...qando magari se usciamo uno meglio lo trovi? Se proprio devi tienitleo per incontri occasionali...ma non dargli troppa importanza nelle tue giornate!

Del_02
10-07-2009, 12:29
se lo stesso giorno dice no al tuo invito di uscire e sì a quello di un'altra persona può essere perchè è sicura che tu le chiederai di uscire anche domani ma non altrettanto che glielo chieda lui domani...
se è un uomo che le piace magari aspettava e sperava che lui le chiedesse di uscire e ti ha detto no per dire di sì poi a lui...
io non la chiamerei irrisolta ma "opportunista" nel senso che valuta fra invito e invito e sceglie...

quella sera dovevo recarmi in un posto e avevo bisogno della sua presenza...non era un'uscita come tante! Dovevo fare quella cosa in quel momento...richiesta di supporto ottenuta con fatica poi....

XfettaimXfetta
10-07-2009, 12:39
No, scusami tu.
Ti sei spiegata benissimo.
Avevo solo parlato di una mia esperienza che mi appariva analoga, seppur non identica, e delle sensazioni che avevo provato, credendo potessero essere in parte simili alle tue.

julia
10-07-2009, 12:41
se io vado a fare una sorpresa ad una persona suonando a casa sua mi ASPETTO che mi faccia entrare, non che esca...
anzi, se è l'uomo che mi piace e non prova disagio a farmi salire in casa sapendo che arriveranno i suoi, vuol dire che non si vergogna di me...
:rolleyes:

Del_02
19-07-2009, 15:19
Jiuia ho letto solo ora la tua risposta aun mio post di una settimana fa! Sì beh se tu vai a suonare a casa di una persona ti aspetti che ti faccia entrare non che esca lui...beh è un punto di vista diverso diciamo che non stando insieme...non essendo legati....arrivo a casa del ragazzo in questione (anzi sotto casa senza suonare!) verso le 22:00 non è che mi aspetto che esca perchè se mi fa salire la prendo come scortesia (anzi!) però quando ti chiamo al cell non rispondi...poi dopo 5 minuti mi mandi un sms dicendo che stai vedendo un film..ti dico che sono sotto casa tua e tu mi dici sali perchè non mi va di scendere.....non sali perchè mi fa piacere se vieni su ( e se vengono i miei fa niente) per pigrizia non scendi....a me sembra un gesto un pò grezzo....dire"non mi va di scendere! ..." poi magari salgo pure....

Comunque voelvo dirvi che oggi sono andata al mare da sola, ma non ho trovato un quadratino di posto su cui mettermi con l'asciugamano a meno che non volessi stare con i piedi in faccia di qualcuno ....la domenica è un caos! Sono tornata indietro...ci torno domani!

Del_02
21-07-2009, 17:26
Comunque a proposito di amicizie: va bene tutto, l'amicizia che sembra amore, i sentimenti non chiari, ecc. ma come si fa a mettere indifferenza quando una persona (un'amica...) ti chiede sostegno? Quando l'indifferenza è ostentata troppo spesso verso quella stessa persona a cui viene detto di voler bene io credo si abbia una paura abnorme di entrare nell'intimo della persona stessa e di rimanerci attaccato.... col rischio sempre in agguato però di deludere chi ti ha chiesto aiuto.
Com'è umanamente incomprensibile certa gente