Visualizza la versione completa : Oggi non va!
sonianeri
10-07-2009, 08:40
Buona giornata a tutti, stamani mi sono svegliata con la luna storta e con pensieri fastidiosi concentrati su ciò che non va. La mia domanda è: quando avvengono questi alti e bassi repentini, un giorno bene e uno male, si può parlare di disagio psicologico o è semplicemente un naturale modo di essere? O piuttosto star bene o male dipende dai nostri pensieri, ma cos'è che li innesca? :confused: Grazie a chi vorrà rispondere
io posso solo dire che ho notato una cosa in me: gli alti e i bassi d'umore sono aumentati con la frequentazione di Internet...mi sono vista "diversa" da un tempo e mi sono preoccupata, ma mi sono detta anche che con Internet durante la giornata ricevo un numero superiore di stimoli di tanti tipi diversi...
se oggi vuoi prova a concentrare il tuo pensiero su una cosa che "va"...:rolleyes:
Buongiorno,
....mal comune mezzo gaudio...
sai..... io me lo chiedo spesso mi viene da pensare che sono solo una
persona fragile, emotivamente instabile, (oggi mi viene da piangere)
Poi però quando leggo i pensieri di altri che coincidono con i miei, allora mi dico beh forse è così che deve essere, perchè magari questo è l'unico modo per sentirci vivi...
mi viene in mente un discorso in una chat: lui mi spiegava che da quando prendeva quel farmaco stava meglio ma soffriva molto perchè gli mancavano le emozioni, non si riconosceva più...
l'apparente atarassia di un lago o la vivacità di un torrente?
Sono stata al lago per tre giorni e la prima sera volevo tornare a casa, ho scoperto che mi rilasso ascoltando il rumore ritmico dell'onda del mare, non il silenzio dell'onda placida...
Buona giornata a tutti, stamani mi sono svegliata con la luna storta e con pensieri fastidiosi concentrati su ciò che non va. La mia domanda è: quando avvengono questi alti e bassi repentini, un giorno bene e uno male, si può parlare di disagio psicologico o è semplicemente un naturale modo di essere? O piuttosto star bene o male dipende dai nostri pensieri, ma cos'è che li innesca? :confused: Grazie a chi vorrà rispondere
un naturale modo di essere, secondo me,senza colpe,senza cause scatenanti,senza perchè,l'altra faccia della medaglia descritta da osho....certi giorni va bene tutto...altri anche una piccola cosa infastidisce...ti abbraccio
io penso che quando gli alti e bassi umorali si susseguono spesso non è una disagio psicologico nel senso stretto del termine ma evientemente c'è qualcosa nella nostra vita che ci fa star così....a me capita perchèmi sento un pò annoiata delle mie giornate tutte uguali non lavoro da 2 mesi, amicizie ne ho poche, non esco spessissimo proprio per questo cioè serate o giornate al mare non ne faccio in quanto mi sono scocciata di fare da sola queste cose....poi ho delle incombenze economiche da supplire... e quindi... però credo che se avessi una vera passioe per qualcosa tutto ciò neanche lo accuserei!
XfettaimXfetta
10-07-2009, 12:56
Non so.. escludendo casi in cui questi alti e bassi siano tali da renderti instabile emotivamente o si susseguano repentinamente, credo che gli alti e bassi siano naturali..
Chi vive sempre in alto o sempre in basso??? Credo sia piuttosto innaturale come condizione essere sempre a mille o sempre sotto un treno….
Sai che ti dico ,viva gli sbalzi di umore,mi fanno proprio uggia quelli che ridono sempre,ma che ti ridi mi verrebbe da dire..
perfettamente d'accordo....ma credo che anche quella sia una forma di nevrosi..
Maria Stella
10-07-2009, 13:48
capita eccome! Quando mi succede però mi concentro: riesco quasi sempre a capire qual'è la cosa che mi ha modificato l'umore (chiarmente in peggio).
Già il fatto di aver riconosciuto la "bestia", guardarla diritto negli occhi, mi fà star meglio.
Poi comincio a lavorarci sopra, ci ragiono, la digerisco, dopo un pò l'accetto, ricomincio a vedere le cose nella giusta prospettiva
cornaglia patrizia
10-07-2009, 15:23
Sai che ti dico ,viva gli sbalzi di umore,mi fanno proprio uggia quelli che ridono sempre,ma che ti ridi mi verrebbe da dire..
...forse chi ride è perchè semplicemente è gioioso, ama la vita e sa accettare quel che gli capita e nel momento in cui arriva un problema riesce anche ad affrontarlo in un altro modo.
si appunto! amo stare vicino alle persone solari.....non sempre ne sono circondata ma quando mi capita devo dire che mi sento meglio anche io e anche io divento solare.....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |