Visualizza la versione completa : buona giornata a tutti!
Laura1985
09-07-2009, 20:30
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.. Sono Laura, spero di poter confrontarmi con voi sui più svariati argomenti e ricevere e dare consigli..a presto..
Un abbraccio,
Laura
zagor vittorio
09-07-2009, 20:32
ciao laurina,noi sè pronti xil confronto,un abbraccione
Ciao Laura,
Benvenuta nel forum!:)
Maria Stella
09-07-2009, 21:18
whau! Ragazzi! e' una delle poche che fin da subito ha il coraggio di mostrare la sua foto! Complimenti! Per il coraggio e l'estetica!
A parte le cretinate, benvenuta, qui siamo una grande famiglia, un pò svitata, ma piena di amore!!!
cornaglia patrizia
09-07-2009, 21:54
benvenuta Laura!:)
Laura1985
10-07-2009, 16:13
Wow! che magnifica accoglienza..un grazie speciale a Patrizia, Maria stella (proprio una stella, devo dire! grazie x i complimenti, troppo buona!), Fabio e Vittorio..
Sono contenta di far parte di questo gruppo..ora inserirò qualche argomento di discussione..i miei prediletti riguardano amicizia e rapporti interpersonali...però sto valutando la possibilità di confrontarmi sulla concezione dell'uomo da parte di Gurdjieff, che adoro! Peccato sia abbastanza complesso..beh ora spazio alla scrittura..
Un abbraccio a tutti voi,
Laura.
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.. Sono Laura, spero di poter confrontarmi con voi sui più svariati argomenti e ricevere e dare consigli..a presto..
Un abbraccio,
Laura
Ciao Laura:) benvenuta anche da parte mia
Un abbraccio,
Laura
Ciao Laura, benvenuta.
:)
cornaglia patrizia
11-07-2009, 13:00
wow Laura Gurdjieff( tosto eh!)io adoro Osho :D
Wow! che magnifica accoglienza..un grazie speciale a Patrizia, Maria stella (proprio una stella, devo dire! grazie x i complimenti, troppo buona!), Fabio e Vittorio..
Sono contenta di far parte di questo gruppo..ora inserirò qualche argomento di discussione..i miei prediletti riguardano amicizia e rapporti interpersonali...però sto valutando la possibilità di confrontarmi sulla concezione dell'uomo da parte di Gurdjieff, che adoro! Peccato sia abbastanza complesso..beh ora spazio alla scrittura..
Un abbraccio a tutti voi,
Laura.
Georges Ivanovitch Gurdjieff e le sue coreografie spirituali, particolari, ipnotiche, misteriose ed il suo fondamento :"RIMEMBRANZA DI SE".
So poco di Guedjieff ma certamente rispetto alla società esce dal "branco"
Ciao Laura;)
fabio 1975
11-07-2009, 14:21
allora dovresti comprarti i Tarocchi zen di Osho. Ci sono immagini bellissime e coloratissime e aiutano tantissimo per la meditazione e per avere consigli...
cornaglia patrizia
11-07-2009, 14:47
allora dovresti comprarti i Tarocchi zen di Osho. Ci sono immagini bellissime e coloratissime e aiutano tantissimo per la meditazione e per avere consigli...
ce li ho già....:D:D
Laura1985
11-07-2009, 19:18
si...gurdjieff è molto molto tosto..ma mi segue da qualche anno come un'ombra..non lo posso ignorare..x quanto riguarda Osho, invece, è stato fabio ad accennarmi qualcosa, e poi anche una mia amica me ne ha parlato recentemente (anche se lei, a differenza di fabio, ha riscontrato in Osho una concezione della vita un pò troppo estrema, non so xke)..
Personalmente non ho ancora letto nulla di Osho, ma mi sono procurata il suo libro 'con te e senza di te' perchè mi ha attratto l'incipit "in amore non essere un mendicante, sii un imperatore"..
Ti farò sapere..
Laura1985
11-07-2009, 19:22
Georges Ivanovitch Gurdjieff e le sue coreografie spirituali, particolari, ipnotiche, misteriose ed il suo fondamento :"RIMEMBRANZA DI SE".
So poco di Guedjieff ma certamente rispetto alla società esce dal "branco"
Ciao Laura;)
già e spesso è snobbato xke considerato strano e di idee un pò troppo alternative e 'rivoluzionarie'..sta di fatto che quest'uomo mi ha davvero affascinato e incantato..le sue teorie sono veramente evolutive e anticonvenzionali..
Ma soprattutto fanno riflettere sulla possibile evoluzione dell'uomo in senso spirituale..non è molto facile studiare, comprendere e mettere in pratica ciò che teorizza, ma già il fatto di avvicinarsi a lui ti apre nuove prospettive..
cornaglia patrizia
11-07-2009, 20:27
si cara conosco quel libro che citi"con te senza di te",è anche molto ironico,x me Osho è la semplicità e anche il suo opposto,certo con le parole faceva di tutto x farsi comprendere anche se a volte lui stesso diceva che alcune esperienze non si potevano tradurre con le parole.Io leggo e non solo,anzi le mie son più esperienze che letture.Ma proprio come te con Gurdjieff l'avvicinarsi a questo tipo di persone anche se non sono più in vita aprono nuove prospettive.Conosco una meditazioe molto bella di ideazione sua(Gurdjieff)e tradotta su cd da un discepolo di Osho,mio caro amico.Si chiama la danza del vento.Di Gurdjieff so delle cose che citava comunque anche Osho e per aver letto qualcosa su di lui circa le tecniche che usava e alla scuola di naturopatia che con Osho e Krishnamurti e lo stesso Gurdjieff avevamo trattato questi 3 grandi Maestri.Il mio interesse era andato in modo particolare verso Osho.Ma avevano secondo me tanti punti in comune,ad esempio l'energia,la materia è energia,l'uomo è energia,argomento questo che mi appassiona sempre molto.Quando poi hai la possibiltà di sperimentare è ancora meglio.Ciao,è u piacere parlare con te.
si...gurdjieff è molto molto tosto..ma mi segue da qualche anno come un'ombra..non lo posso ignorare..x quanto riguarda Osho, invece, è stato fabio ad accennarmi qualcosa, e poi anche una mia amica me ne ha parlato recentemente (anche se lei, a differenza di fabio, ha riscontrato in Osho una concezione della vita un pò troppo estrema, non so xke)..
Personalmente non ho ancora letto nulla di Osho, ma mi sono procurata il suo libro 'con te e senza di te' perchè mi ha attratto l'incipit "in amore non essere un mendicante, sii un imperatore"..
Ti farò sapere..
Se sei stata catturata da Gurdjieff non puoi non esserlo di Osho, almeno credo. Osho in alcuni suoi discorsi ha parlato di Gurdjeff.
La concezione di Osho è una concezione di "RIBELLIONE". La chiarezza, semplicità di linguaggio, fluidità espositiva dei sui discorsi non hanno eguali.
Ciao e buona domenica.
;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |