Visualizza la versione completa : incarnazione e/o reincarnazione. Chi o cosa siamo?
animaaria
09-07-2009, 14:55
Nietzsche "Ecce homo"
^^C'è qualcuno che...abbia un'idea chiara di ciò che i poeti..chiamavano ISPIRAZIONE? ....voglio descriverla io.-Per quanto minimo sia il residuo di superstizione che si conserva in sè, non si riesce, in realtà, ad evitare la convinzione di essere semplici incarnazioni, semplici strumenti di voci altrui, semplici medium di forze superiori. Il concetto di rivelazione, nel senso che all'improvviso, con indicibile sicurezza e finezza, un qualcosa si fa VISIBILE, udibile, un qualcosa che sconvolge e travolge, fin nel profondo, questo concetto descrive semplicemente il dato di fatto. Si ode, non si cerca; si prende, non si chiede chi offre; come una folgore si accende un pensiero, per necessità, in una forma priva di tentennamenti,-io non ho mai avuto scelta^^
Nietzsche "Ecce homo"
^^C'è qualcuno che...abbia un'idea chiara di ciò che i poeti..chiamavano ISPIRAZIONE? ....voglio descriverla io.-Per quanto minimo sia il residuo di superstizione che si conserva in sè, non si riesce, in realtà, ad evitare la convinzione di essere semplici incarnazioni, semplici strumenti di voci altrui, semplici medium di forze superiori. Il concetto di rivelazione, nel senso che all'improvviso, con indicibile sicurezza e finezza, un qualcosa si fa VISIBILE, udibile, un qualcosa che sconvolge e travolge, fin nel profondo, questo concetto descrive semplicemente il dato di fatto. Si ode, non si cerca; si prende, non si chiede chi offre; come una folgore si accende un pensiero, per necessità, in una forma priva di tentennamenti,-io non ho mai avuto scelta^^
Mi fai pensare a Krista Wolf, Cassandra.
Con simpatia
Morgana
animaaria
09-07-2009, 22:27
infatti, era una provocazione...magari qualcuno lo ha provato...non so se riproporre alcune considerazioni intime che intime non sono..in quanto sto scoprendo che quello che crediamo io probabilmente non esiste, esattamente come i nostri affanni etc. Insomma, la ricordi la canzone di corri corri cavallo? la storia di quell'uomo che sprona per sfuggire la morte o, se vogliamo, quanto è stato già scritto per noi? non so dire, in quanto forse è indicibile e, comunque, mi ci sto appena avventurando. O qualcosa attraverso il mio Involucro sta insinuando qualcosa attraverso me? vedremo. Tu hai mai avuto simili percepzioni? E ti sei mai percepita quale incarnazione o reincarnazione? Mi gira un dilemma per la testa...ma non sono pronta...la butto lì, x vedere le risposte o i voli pindarici degli amici suscitati da Ecce Homo....ciao fata morgana..magicaaaa eheeh
re-incarnazione...un involucro scelto dall'anima o assegnato all'anima per fare un viaggio in un livello energetico inferiore, dove l'energia si condensa in materia, dove si sente il bisogno di un abbraccio che non sia mentale ma fisico, un viaggio per migliorare nell' arte di amare...
animaaria
10-07-2009, 18:42
...dove ogni cosa è carne..anche l'aria che respiriamo? quando + ci allontaniamo dalla energia, tanto + diminuisce l'universo di senso...non ha più senso, nulla ha più senso...sono il simbolo di una deriva? quel che mi frulla x la mente è se la nostra stessa anima non sia un vaso di qualcosa di + grande. Un flauto attraverso cui soffia in diversa misura e secondo il Suo volere qualcosa di + grande. Allora può essere scritto che l'unico atto di nostra volontà sia obbedire al costante e necessitato richiamo? Un richiamo che vale per ciascuno, nei secoli dei secoli? che ne pensi julia?
sono un'emanazione, una particella dell' Universo che si allontana dall'Origine per riconoscerla rispecchiata in ogni altra particella...
mi espando per poi contrarmi seguendo la logica segreta dell'Universo nell'alternanza di Einatmen e Ausatmen affermato da Goethe...
nell'allontanarmi dal Principio scopro la nostalgia, la Heimweh, lo Streben, l'anelito al ritorno a Casa...
infatti, era una provocazione...magari qualcuno lo ha provato...non so se riproporre alcune considerazioni intime che intime non sono..in quanto sto scoprendo che quello che crediamo io probabilmente non esiste, esattamente come i nostri affanni etc. Insomma, la ricordi la canzone di corri corri cavallo? la storia di quell'uomo che sprona per sfuggire la morte o, se vogliamo, quanto è stato già scritto per noi? non so dire, in quanto forse è indicibile e, comunque, mi ci sto appena avventurando. O qualcosa attraverso il mio Involucro sta insinuando qualcosa attraverso me? vedremo. Tu hai mai avuto simili percepzioni? E ti sei mai percepita quale incarnazione o reincarnazione? Mi gira un dilemma per la testa...ma non sono pronta...la butto lì, x vedere le risposte o i voli pindarici degli amici suscitati da Ecce Homo....ciao fata morgana..magicaaaa eheeh
Sò di essere stata e che ancora sarò in futuro.
Sò che a volte provo un senso di affinità fortissimo per persone e cose.
Che la magia, l'alterità, cose che non sò spiegare, e nemmeno descrivere, perchè non descrivibili, si è più volte manifestata nella mia vita. Sò che la morte è un grande mistero, e se mi dicessero come all'uomo, non andare, ebbene salterei in groppa al mio destriero e correrei all'appuntamento con la grande mietitrice. Mi presenterei a lei con schiena dritta e la guarderei negli occhi. Dopo di che chinerei il collo e le offrirei la mia vita. Ma per favore signora Morte lasciami morire in groppa al mio destriero.
Morgana
animaaria
10-07-2009, 19:36
già..il ritorno, la nostalgia del fiume di luce...ci si mette all'ombra x vederci nello specchio?
tu cosa hai sperimentato? io dico che quel che balbettiamo tutti...nel nostro dolore indicibile..nel senso di non saputo dire....sia questa nostalgia. Alla fine Odisseo si seppe Nessuno, si accorse che non era nessuno...si tolse di mezzo e fiatò il vento dentro lui e lo ripostò a casa...ma x quanto? nostalgiaaaa............eppure il luogo di pace esiste x alcuni, a patto di non scendere ancora nel mondo? mi chiedo questo. Tu quanto hai sperimentato? quale goethe mi suggerisci di leggere?
animaaria
10-07-2009, 19:39
incredibile, morgana, abbiamo inviato i nostri posts assieme. nello stesso istante..pensavo a uno sdoppiamento della mia risposta a julia...mamma mia che bello dici: morire sul proprio destriero...se è scritto...quanto spazio ha il desiderio nella Necessità? la morte è la necessità continua della nostra condizione? ti sei percepita mai in altre vita precedenti?
Antonio Pacetti
10-07-2009, 21:07
Nietzsche "Ecce homo"
re-incarnazione, filosofie (anche i cristiani credevano nella re-incarnazione che fu "abolita" con il concilio costantinopoli II, credo nelo 526)....passaggi, fasi per me anche determinanti. Ora, non più. Per me, non esiste reincarnazione, ma esiste una permanente incarnazione : l'Impersonale permanentemente si incarna per "sperimentare" la dualità. Io sono qui, per ora, poi si vedrà .....ma c'è leggerezza e assenza di paure (specie della morte, visto che niente mi appartiene....).
Cosa ha da dire l'Avvocata Nostra?
Abbracci
incredibile, morgana, abbiamo inviato i nostri posts assieme. nello stesso istante..pensavo a uno sdoppiamento della mia risposta a julia...mamma mia che bello dici: morire sul proprio destriero...se è scritto...quanto spazio ha il desiderio nella Necessità? la morte è la necessità continua della nostra condizione? ti sei percepita mai in altre vita precedenti?
E' il desiderare che muove il mondo.
E la necessità cos'è? Una classifica di priorità. E cosa c'e nella top ten della tua personale classifica di necessità? Che cosa vuoi davvero? Di cosa hai bisogno? La tua vita rispecchia le tue necessità/priorità?
La morte è il binario su cui si muove la vita. La morte è il lato oscuro della vita.
Non ho ricordi di vite passate, ma possiedo la grazia dell'appartenenza.
Morgana
animaaria
10-07-2009, 21:31
La grazia della appartenenza? a cosa? a te stessa..al tuo fiume?
La necessità per me non ha nome, forse succede quando qualcosa spezza o, per meglio cercare di dire, quando accade l'illusione di poter decidere secondo concretezza e opportunità...lo sforzo dettato dalla ampiezza della necessità, sfianca anche una inutile estrema forza di decisione, di volitività.
La necessità, secondo me, è quanto detta il desiderio, non viceversa.
Secondo me il desiderio è solo la misura della capacità di obbedienza a quanto c'è di più Alto e che noi chiamiamo Necessità. Siamo il dio-Artefice del nostro destino solo quando Aderiamo alla volontà di Dio, quando lo lasciamo agire in noi. O almeno ce ne accorgiamo quando accettiamo quanto da millenni vanno dicendo quanti hanno visto....
Se vi fu una personalità del ‘700 che giunse
quasi ad ossessionare Jung fu Goethe.
I paralleli tra gli interessi di Jung e Goethe
non sono difficili da individuare.
Entrambi furono scienziati e visionari,
entrambi si interessarono appassionatamente
di alchimia, del problema del Male e dell’eterno
femminino; i contenuti delle due parti del Faust
costituiscono un esatto parallelo dei livelli
personale e archetipo dell’inconscio junghiano.
(Jungometro)
nel seguente inno di Goethe si può scorgere all'inizio il concetto di rinascita
L'anima dell'uomo
È simile all'acqua
Viene dal cielo
Risale al cielo
A terra di nuovo
Ridiscende
In eterna vicenda
Scorre dall'alto
Lastrone ripido
Il raggio puro
Poi si polverizza soavemente
In nebulose onde
Contro lisce rupi
E accolto lievemente
Scorre velato
Con un fumo sottile nella sua corsa
Verso l'abisso
Le scogliere si ergono
Contro la caduta
Spumeggia di malumore
Gradualmente
Verso il precipizio
Nel letto piano
S'insinua nella valle
E nel mare piatto
Pascolano il suo viso
Tutti gli astri
Ma dolce amante
Dell'onda è il vento
E talvolta dal fondo
Suscita flutti spumeggianti
Anima dell'uomo
Come somigli all'acqua!
Destino dell'uomo
Come somigli al vento!
(Canto degli spiriti sopra le acque)
animaaria
10-07-2009, 23:09
grazie julia, che dono il tuo.....è faust? lo leggerò..............
animaaria
10-07-2009, 23:31
ho da dire che ti aspettavo, mon saggio....ecco, questa risposta attendevo. Aspetto, che mi si aiuti a percepire in totale adesione ed obbedienza. danzo propiziando la venuta o l'ascolto di quello che già è....attendo parole, lo sai....gioco, quindi. e giocando giocando avverto connessioni tra simili. le parole del tuo ramesh balsekar, suggeriscono quella pace che sperimenti e che mi accompagna nella misura in cui ho cercato di dirti in altre occasioni. Quel ramesh è un flusso potente di energia, che si accoglie ancor più lievemente se qualcosa lo si è già sperimentato. sai così che è vero quanto dice e non ti frapponi inutilmente con dubbi o identificazioni. siamo un vaso e questo ramesh lo dice esplodendo di energia verso chi accoglie.questo è venuto a dircelo non con le parole, ma in altro modo... in quel modo che ho cercato di dire a te x primo...x me spettatrice è quasi un mistero sbalorditivo..eppure constato, constato........
silvia beldescu
01-01-2010, 10:46
re-incarnazione...un involucro scelto dall'anima o assegnato all'anima per fare un viaggio in un livello energetico inferiore, dove l'energia si condensa in materia, dove si sente il bisogno di un abbraccio che non sia mentale ma fisico, un viaggio per migliorare nell' arte di amare...
Non è cosi jiulia, la reincarnazione ESISISTE DAVVERO..Lascia che ci la raccontano grande personalità che hanno visto e sentito più di noi, che non sono stati egoisti e hanno trasmesso qualcosa di questa MAGIA VERà, perchè la loro KARMA gli aveva spinto a tradurci anche a noi qualcosa attraverso i loro libri..Lascia che sarannò i libri a raccontarti la verità, che prima di noi qualcuno lo abbia sentito..Ti raccomando il libro di FAUSTA LEONI..KARMA, è un viaggio magico in un mondo dove siamo stati e dove andremmò dopo la vità, per poter ritornarci di nuovo in una nuova vità...Abbracci Silvia
Non è cosi jiulia, la reincarnazione ESISISTE DAVVERO..Lascia che ci la raccontano grande personalità che hanno visto e sentito più di noi, che non sono stati egoisti e hanno trasmesso qualcosa di questa MAGIA VERà, perchè la loro KARMA gli aveva spinto a tradurci anche a noi qualcosa attraverso i loro libri..Lascia che sarannò i libri a raccontarti la verità, che prima di noi qualcuno lo abbia sentito..Ti raccomando il libro di FAUSTA LEONI..KARMA, è un viaggio magico in un mondo dove siamo stati e dove andremmò dopo la vità, per poter ritornarci di nuovo in una nuova vità...Abbracci Silvia
silvia, ho riletto il tuo messaggio ma non capisco proprio dove io abbia scritto che la reincarnazione non esiste...sono una delle persone qui che ci crede e ne scrivo spesso, anche nel mio blog, eccome,anche perchè ne ho avuto delle esperienze, ho letto libri su libri sulla reincarnazione e ho fatto un corso di ipnosi regressiva condotto da manuela pompas, proprio sulla reincarnazione...probabilmente hai confuso i miei post con quelli di qualcun altro;)
silvia beldescu
01-01-2010, 19:55
si giulia avevo sbagliato il tuo post..scusa, poi ho riletto è vero che tu credi come anche me nella reincarnazione.ò..abbracci e scusa ancora
silvia, ho riletto il tuo messaggio ma non capisco proprio dove io abbia scritto che la reincarnazione non esiste...sono una delle persone qui che ci crede e ne scrivo spesso, anche nel mio blog, eccome,anche perchè ne ho avuto delle esperienze, ho letto libri su libri sulla reincarnazione e ho fatto un corso di ipnosi regressiva condotto da manuela pompas, proprio sulla reincarnazione...probabilmente hai confuso i miei post con quelli di qualcun altro;)
Ci credo nella reincarnazione .....non so esattamente molto ma per me è vero......
La penso come te .....infatti dopo questa vita noi avremo un altra vita anche se non qui sulla terra oltre .....la penso cosi .....qualcosa di noi rimarrà di certo in questo mondo.....
animaaria
03-01-2010, 20:02
La penso come te .....infatti dopo questa vita noi avremo un altra vita anche se non qui sulla terra oltre .....la penso cosi .....qualcosa di noi rimarrà di certo in questo mondo.....
che cosa di noi rimarrà, argi? ciao, un bacione. Forse la consapevolezza della reincarnazione può dimostrarci la illusorietà delle nostre storie personali. Non una serie di identificazioni siamo, ma anima quella sì eterna. O spirito. Avete mai avuto "visioni" di altre vite? tra virgolette, perchè di visioni ne capitano e sono di diversa natura. Siamo Ombra...questo sembrano dirci quelle strane "visioni"
che cosa di noi rimarrà, argi? ciao, un bacione. Forse la consapevolezza della reincarnazione può dimostrarci la illusorietà delle nostre storie personali. Non una serie di identificazioni siamo, ma anima quella sì eterna. O spirito. Avete mai avuto "visioni" di altre vite? tra virgolette, perchè di visioni ne capitano e sono di diversa natura. Siamo Ombra...questo sembrano dirci quelle strane "visioni"
Rimangono molte cose di noi......animaria eccome la nostra essenza ciò che lasciamo nel cuore delle persone io per ricordo di questa vita sono la bellezza di 11 anni che scrivo diari per lasciare qualcosa di me......magari un domani se avrò una famiglia hai miei figli lascerò dei miei ricordi scritti...........
si io credo in un altra vita l'anima è eterna è vero sono daccordo con te magari in un altro universo....vivremo una vita che nemmeno immaginiamo ....anche se per ora non ci vorrei pensare mi godo questa vita quella che preferisco di più per ora.....
animaaria
03-01-2010, 20:57
Rimangono molte cose di noi......animaria eccome la nostra essenza ciò che lasciamo nel cuore delle persone io per ricordo di questa vita sono la bellezza di 11 anni che scrivo diari per lasciare qualcosa di me......magari un domani se avrò una famiglia hai miei figli lascerò dei miei ricordi scritti...........
si io credo in un altra vita l'anima è eterna è vero sono daccordo con te magari in un altro universo....vivremo una vita che nemmeno immaginiamo ....anche se per ora non ci vorrei pensare mi godo questa vita quella che preferisco di più per ora.....
infatti, io non ci penso proprio ad altre vite....sai a proposito dei diari..io non ne ho mai scritti, poichè ero talmente segreta che il diario era qualcosa fatto per essere letto e l'idea mi inorridiva....ed invece la soddisfazione sta nel non lasciare nulla che ci trattenga in quel che passa...e per fortuna passa. Quel che chiamiamo storia è forse quel rovello per quel che non abbiamo compiuto. Forse è il dimenticarsi di noi il segno di un nostro approdo totale alla vita, di una appartenenza del qui ed ora al nostro destino.
Perdonatemi se mi arrampico con le parole ad un senso inseguito con sforzo
[QUOTE=animaaria;29328]infatti, io non ci penso proprio ad altre vite....sai a proposito dei diari..io non ne ho mai scritti, poichè ero talmente segreta che il diario era qualcosa fatto per essere letto e l'idea mi inorridiva....ed invece la soddisfazione sta nel non lasciare nulla che ci trattenga in quel che passa...e per fortuna passa.
Certo rispetto il tuo pensiero io la vedo in modo diverso per la fede che ho ....11 anni fa ho deciso di scrivere il mio primo diario che oggi i miei diari sono la bellezza di 20 scritti......Perchè vorrei lasciare più che qualcosa di me un modo per aiutare le persone ,i miei diari non parlano solo di me ma anche come affrontare la vita nei momenti difficili,l'autocontrollo le mie riflessioni....
tratto anche argomenti di come uscire da un periodo buio e vedere finalmente la luce....parlo di qualcosa che può essere utile per chi potrà passarlo.....
io non prevedo il futuro ma certe cose a volte è meglio prevenirle....
per questo semmai un domani non so avrò una famiglia i diari che ho scritto non saranno buttati via perchè saranno utilizzati ,per un valido aiuto questa è una cosa che sento può essere che mi sbaglio però voglio fidarmi del mio istinto....è una cosa che mi ha isegnato mia nonna lei ed io abbimo le stesse sensazioni.....lei ha fatto cosi con mia madre io farò cosi con i miei figli semmai arriveranno per ora non ci penso....
La vita mi insegna molte cose.....
grazie ad alcune ho imparato che bisogna sempre prevenire ....
io di me non lascio solo i diari per chi mi conosce....
quando finirà la mia vita spero tardiiiiiiii possibile ...........vorrei godermela ancora..........
credo che in ogni cuore delle persone che conosco resterà un pezzettino di me ......che io vivrò in loro e loro vivranno in me ovunque andrò........
detto questo sta diventando un pò triste questo argomento un balletto ci vuole chi canta con me.....
lalalalalalalala forza un pà di allegria sapete mi sono uscite due lacrimuccie su quello che o scritto .......
questo significa che lo sentivo davvero......
animaaria
04-01-2010, 19:02
[QUOTE=Argilla;29383 è una cosa che mi ha isegnato mia nonna lei ed io abbimo le stesse sensazioni.....lei ha fatto cosi con mia madre io farò cosi con i miei figli semmai arriveranno per ora non ci penso....[/QUOTE]
bello questo passaggio tra generazioni di donne
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |