PDA

Visualizza la versione completa : La guarigione interiore

Argilla
21-10-2009, 08:51
La guarigione può essere ottenuta dal bene che prende il posto del male,dalla luce che prende il posto del buio ......la malattia compare quando c'è disarmonia in noi stessi.....tra il nostro essere mortale e la divinità che è in noi.......
Edward Bach

Quando descrivo la parola malattia non parlo di malattia a livello fisico ma ,malattia dell' anima che si vive dentro e si può manifestare fuori creando altri disagi........la cosa più importante che se ne può uscire anche se non è facile ci vuole un duro lavoro ma ci si esce se lo dice anche Edward Bach questo significa che è vero......

vellutina
21-10-2009, 10:41
Ci sto provando Veronica... E hai ragione non è facile: certi momenti mi sembra di avere fatto un passo verso la luce, ed un attimo dopo mi ritrovo in fondo ad un pozzo... Ieri sono andata in erboristeria... Mi hanno dato delle gocce da mettere sotto la lingua... Sono similari ai fiori di Bach, ma sono quelli australiani... speriamo che inizino a fare il loro effetto, ne avrei estremo bisogno... E' chiaro che mi devo aiutare anch'io... piano piano ci provo...

Barbara73
21-10-2009, 10:48
[QUOTE=Argilla;16659]La guarigione può essere ottenuta dal bene che prende il posto del male,dalla luce che prende il posto del buio ......la malattia compare quando c'è disarmonia in noi stessi.....tra il nostro essere mortale e la divinità che è in noi.......
Edward Bach

se siamo in pace con noi stessi, siamo sereni, siamo forti di noi stessi, siamo consapevoli di noi stessi.. stiamo bene!.. ma di un bene che fa stare in salute il nostro corpo.. anche se hai in te una malattia fisica.. perchè sai che tu sei più forte e che la puoi combattere..
il benessere mentale, è il benessere del nostro interiore.. il benessere mentale è il benessere fisico..
un abbraccio forte Veronica

Roberta
21-10-2009, 10:51
La guarigione può essere ottenuta dal bene che prende il posto del male,dalla luce che prende il posto del buio ......la malattia compare quando c'è disarmonia in noi stessi.....tra il nostro essere mortale e la divinità che è in noi.......
Edward Bach

Quando descrivo la parola malattia non parlo di malattia a livello fisico ma ,malattia dell' anima che si vive dentro e si può manifestare fuori creando altri disagi........la cosa più importante che se ne può uscire anche se non è facile ci vuole un duro lavoro ma ci si esce se lo dice anche Edward Bach questo significa che è vero......

e i bambini che si ammalano di cancro?che buio hanno dentro?
o c'è la scusa del Karma..che mette a posto tutto?!

Barbara73
21-10-2009, 11:02
e i bambini che si ammalano di cancro?che buio hanno dentro?
o c'è la scusa del Karma..che mette a posto tutto?!

permettimi.. queste sono di quelle ingiustizie della vita a cui nessuno ha una risposta, una spiegazione ( e se qualkuno le ha, sarei grata me lo comunicasse per arrichire il mio sapere.. ne karma ne buio interiore sono la risposta!)... spesso si tratta di pura ingiustizia.. altre volte di negligenza dei genitori, vedi figli di tossicodipendenti o di genitori con l'aids..

sonianeri
21-10-2009, 11:06
Bene Roberta allora dacci tu la spiegazione delle malattie, facile contestare ciò che uno scrive, ma occorre anche argomentare ciò che si contesta.
Una curiosità: che senso ha la tua firma?

Roberta
21-10-2009, 11:24
Bene Roberta allora dacci tu la spiegazione delle malattie, facile contestare ciò che uno scrive, ma occorre anche argomentare ciò che si contesta.
Una curiosità: che senso ha la tua firma?

dovresti saperlo benissimo che senso ha la mia firma visto che cito una tua bella butade....
Ancora me lo chiedo se siamo uomini o rinoceronti il mio è un dubbio il tuo era un giudizio, nei miei confronti naturalmente!
Io una risposta non c'è l'ho ed è per quello che la chiedo! e qualsiasi persona che al posto del cervello non abbia un corno se lo chiede
sono convinta anch'io di quello che dice Argilla sul potere dell'autoguarigione ma ho questo dubbio sulle malattie dei bambini in cui non rientra e non può rientrare questo concetto ed è purtoppo quello che mi fa temere che invece siamo in balia del caso e non abbiamo forse nessun potere su certe brutte malattie la speranza è l'ultima a morire però!
...sopratutto la speranza che tu ignori i miei interventi cosa che ti ho già chiesto
ma evidentemente...è piu forte di te!
e adesso segnala pure...

stella maria
21-10-2009, 11:25
permettimi.. queste sono di quelle ingiustizie della vita a cui nessuno ha una risposta, una spiegazione ( e se qualkuno le ha, sarei grata me lo comunicasse per arrichire il mio sapere.. ne karma ne buio interiore sono la risposta!)... spesso si tratta di pura ingiustizia.. altre volte di negligenza dei genitori, vedi figli di tossicodipendenti o di genitori con l'aids..

o di un mondo sempre più inquinato che aggredisce organismi fragili.
Mondo del quale siamo tutti responsabili

Roberta
21-10-2009, 11:26

o che purtoppo la vita è insopportabilmente crudele, come lo è alle volte la natura..

Barbara73
21-10-2009, 11:44
o che purtoppo la vita è insopportabilmente crudele, come lo è alle volte la natura..

infatti quello che penso pure io.. ma sono fatti che purtroppo sono superiori a noi, alla nostra volontà e a tutto quello che possiamo fare anche se volessimo fare un qualkosa..

clay
21-10-2009, 12:33
Un saluto a tutti.

Roberta

Quando io parlo con qualcunio di psico-energo-somatica, quella che tu hai espresso si manifesta come una domanda ricorrente da parte di molti, pertanto la ritengo una domanda pertinente.

Io stesso quando ho cominciato ad intraprendere i miei studi sono incappato in questa domanda, e ti assicuro che mi ha veramente turbato parecchio.

Nel prosieguo dei miei studi mi sono pertanto focalizzato anche su questo aspetto, ed ora sono giunto alle seguenti conclusioni.

Innanzitutto bisogna comprendere il concetto fondamentale che la malattia non è dovuta al caso o alla sfortuna ma si tratta di un programma sensato, predefinito e predisposto dalla natura per il nostro livello evolutivo.
Questo è il primo scoglio da superare per cominciare a comprendere il resto.
Chi non accetta o non ritiene almeno di considerare per un attimo come possibile questo aspetto non può comprendere tutto il resto, secondo la visione della psico-energo-somatica.

-segue-

clay
21-10-2009, 12:48
Successivamente bisogna distinguere tra i bambini che contraggono la malattia nel grembo materno, o nelle primissime fasi della vita, ed i bambini che la contraggono successivamente.

Nel primo caso i bambini sono psichicamente e bioenergeticamente "la loro madre", pertanto le conflittualità generative della patologia sono conflittualità della madre. Anche dopo la nascita, nelle primissime fasi, il bambino non ha confini psichici o bioenergetici.

Nel secondo caso, i bambini, come gli adulti, vivono i loro conflitti psichici, pertanto anche loro attivano il famoso programma.
Talvolta, per non dire spesso, i grandi non comprendono che la percezione di un bambino è differente da quella dell'adulto e sbagliano a valutare la gravità del conflitto.

Un caro saluto

Roberta
21-10-2009, 12:55
Successivamente bisogna distinguere tra i bambini che contraggono la malattia nel grembo materno, o nelle primissime fasi della vita, ed i bambini che la contraggono successivamente.

Nel primo caso i bambini sono psichicamente e bioenergeticamente "la loro madre", pertanto le conflittualità generative della patologia sono conflittualità della madre. Anche dopo la nascita, nelle primissime fasi, il bambino non ha confini psichici o bioenergetici.

Nel secondo caso, i bambini, come gli adulti, vivono i loro conflitti psichici, pertanto anche loro attivano il famoso programma.
Talvolta, per non dire spesso, i grandi non comprendono che la percezione di un bambino è differente da quella dell'adulto e sbagliano a valutare la gravità del conflitto.

Un caro saluto

Grazie clay ci medito un pò su...cavoli però!
e posso fare anche un altra domanda che sembrerà una caca.ta ma secondo me la pensano in tanti?
perchè si ammala un bambino ed un Pribke no?
hai notato che quasi tutti i grandi carnefici nazisti (a parte quelli che si sono ammazzati o che hanno amazzato..e anche altri cito loro così per fare un esempio) sono vissuti oltre i 90 anni? vuol dire che per loro non era male ciò che hanno fatto nel senso che sono vissuti senza conflitti!
e nel caso che sia così la natura premia il più crudele? o il più forte?

clay
21-10-2009, 13:25
Eh eh...

Capisco la tua domanda, Roberta, ma il fatto è che alla natura non gliene frega niente se sei cattivo o buono o umano o altruista o altro.

Il programma è inserito in ognuno di noi.

Esistono i conflitto psico-energetico-somatici, pertanto dipende dalla capacità di risoluzione delle conflittualità.

Sicuramente le persone più fragili, più sensibili, più insicure sono le più esposte al pericolo della somatizzazione, e non credo che sia il caso di queste persone che hai citato, comunque si ammalano anche loro, te lo assicuro.

Ciao

Gianni72
21-10-2009, 14:16
Io credo che la verità stia nel mezzo di tutte le vostre affermazioni.

Io personalmente quando sto bene dentro, anche il mio corpo sta bene.
Quando sono stressato o sotto pressione mi ammalo.

in passato ho avuto problemi di natura psicosomatica a cui la medicina ufficiale non sapeva dare risposta. Con agopuntura (che parte dal principio che la malattia parte dal ns. animo) sono riuscito a risolvere certe situazioni.

In Italia, per quella che è la mia esperienza, si fa una netta distinzione tra medicina ufficiale e medicina alternativa, anche se ci sono delle aperture (medici giovani) verso le medicine alternative. Per esempio se hai la mal di gola con frebbre a 40, non puoi certo curarti con farmaci alternativi ma devi usare antiobiotico. Ma se sei predisposto al mal di gola, perchè qualcosa dentro la tua anima non va, certamente si può lavorare con prodotti naturali. attenzione però a non credere che siano completamente innoqui. Gli estratti vegetali che si trovano in erboristeria sono soggetti comunque a lavorazione chimica. questo non lo dobbiamo scordare
Io la complementarità tra medicina ufficiale e medicina alternativa, l'ho sperimentata in America già circa 20 anni fa. Medici aperti e non chiusi. Che dicono che va bene o ma male dopo aver sperimentato e non per preconcetti.

Certo rimango sorpreso anche io quando sento di bambini che muoiono per malattia.

Gianni72
21-10-2009, 14:21
Clay potresti dirmi qualcosa in più sui tuoi studi di psico-energo-somatica?
ritengo l'argomento interessante

per completare il discorso di prima. Ci sono teorie (che molti dicono fantascientifiche) che affermano che molte malattie attuali siano state studiate a tavolino in quanto necessarie all'industria farmaceutiche.
questo mi spaventa. ci sarà qualcosa di vero?

Roberta
21-10-2009, 15:22
Clay potresti dirmi qualcosa in più sui tuoi studi di psico-energo-somatica?
ritengo l'argomento interessante

per completare il discorso di prima. Ci sono teorie (che molti dicono fantascientifiche) che affermano che molte malattie attuali siano state studiate a tavolino in quanto necessarie all'industria farmaceutiche.
questo mi spaventa. ci sarà qualcosa di vero?

sottoscrivo clay dicci qualcosa di più!

io personalmente uso molto la medicina naturale non è il termine medicina quello giusto prendo diciamo integratori naturali a cicli
dove vedo insorgere delle mancanze
tendo a tenere pulito il mio organismo ed usare ciò che lo aiuta a depurare
è che ci vorrei credere di più..ho qualcosa che alla fine mi rende un pò scettica....

sonianeri
21-10-2009, 15:22
Ne vorrei sapere di più anche io sulla psicoenergetica, ho letto vari libri sull'argomento, ma non si finisce mai di imparare e di cercare la verità delle cose, il tuo intervento Clay è stato molto interessante.

clay
21-10-2009, 17:09
Rilevo con immenso piacere il vostro interessamento.

Gianni, rispondo subito alla tua seconda domanda: Non lo so! Spero vivamente che non sia vero, credo intimamente che non sia vero.

Per Gianni e Roberta.
La vostra legittima richiesta di saperne di più, purtroppo è un po' troppo generica.
La materia non è semplice e rischierei di intasare il forum con un pappardellone poco fruibile e probabilmente noioso.
Sul forum io posso analizzare assieme a voi alcuni aspetti precisi della materia.
Per questo sono a vostra disposizione.
E' a fronte di questa richiesta da parte di molte persone, compresi coloro che hanno giovato di questa scelta terapeutica, che ho creato il mio blog, sul quale vi aspetto anche per la vostra preziosissima opinione.

Sto preparando una sorta di scritto, di elaborato, dove cercherò di spiegare meglio il mio modello terapeutico.

Un caro saluto a tutti voi

Argilla
21-10-2009, 17:28
Ci sto provando Veronica... E hai ragione non è facile: certi momenti mi sembra di avere fatto un passo verso la luce, ed un attimo dopo mi ritrovo in fondo ad un pozzo... Ieri sono andata in erboristeria... Mi hanno dato delle gocce da mettere sotto la lingua... Sono similari ai fiori di Bach, ma sono quelli australiani... speriamo che inizino a fare il loro effetto, ne avrei estremo bisogno... E' chiaro che mi devo aiutare anch'io... piano piano ci provo...

sono sicura che piano piano troverai la forza dentro di te che ti darà quella carica che nemmeno tu puoi immaginare se mi vuoi parlare sono qui