Visualizza la versione completa : libertà...
ragazzi...io ho capito finalmente cosa vorrei...essere libera! vorrei vivere da sola e ricominciare tutto da capo, fare le mie scelte, essere indipendente, sbagliare anche, stare male o bene non so..ma sapere che sono stata e sono io libera ed in grado di scegliere, di decidere, di fare...tutto quì.:rolleyes:
sonianeri
09-07-2009, 14:50
Cosa ti impedisce di farlo?
Cosa ti impedisce di farlo?
tutto! la vita stessa...
sonianeri
09-07-2009, 16:01
La vita non impedisce proprio nulla, siamo noi stessi con i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni e convinzioni e le nostre illusioni che limitiamo le nostre azioni.
Sì, penso proprio che esistano queste due libertà, una complementare all'altra, o meglio senza la seconda "Libertà per" della prima ce ne facciamo poco.
"Libertà da" tutto il pattume accumulato: luoghi comuni, pregiudizi, religioni preconfezionate, inculcate fin da la nascita che i nostri genitori a loro volta hanno subito e così andando ancora a ritroso. Libertà da tradizioni becere che ci vogliono mariti, mogli senza presa di coscenza, ipnotizzati dallo "status quo", dove spesso tutto è dato per scontato. Cosciamento o incosciamente fin da piccoli spesso ci direzionano in cose che non ci appartengono. Comprendo pure che tutto questo viene fatto a fin di bene ma purtoppo non essendo di casa la Consapevolezza, alla fine il risultato è una quasi assoluta non cononscenza di se stessi. Prendiamo l'amore. La frase tipica che si sente dire per una coppia è questa: sposiamoci, sposatevi, "coronate" così il vostro amore. Come se per l'amore fosse necessario un contratto. L'amore basta a se stesso, punto.
Ottenuta la "Libertà da", arriva il difficile.
"Libertà per", qui ci si gioca tutto. "Libertà per" che cosa? "Libertà per" esprimere la nostra Creatività, dettata dalla nostra Unicità. Solo con atti creativi possiamo Elevare il mondo, in modo naturale spontaneo è solo nostro. Creare musica, danza, pittura o "semplicemente" crea in noi sempre più "Consapevolezza".
L'universo è un processo, è in eterno movimento e spetta a noi, in prima persona, e non alla società che è cosa astratta con cui non puoi comunicare, rompere con situazioni ristagnanti ereditati dal passato, evolvere il mondo nella dimensione che gli spetta: individui felici, liberi di esprimere se stessi.
Altrimenti è stata una vita sprecata, una vita sprecata...e non lo dico io, ma i Saggi di tutti i tempi.
Ragazzi, devo ricordarvi che in un forum l'essere concisi e sintetici è fondamentale, sia per rendere più semplice, veloce ed efficace il confronto tra gli utenti, sia per facilitare ai moderatori il duro compito di gestire il tutto. Grazie, buon dibattito:) ciao
Ragazzi, devo ricordarvi che in un forum l'essere concisi e sintetici è fondamentale, sia per rendere più semplice, veloce ed efficace il confronto tra gli utenti, sia per facilitare ai moderatori il duro compito di gestire il tutto. Grazie, buon dibattito:) ciao
Ok :)
(Così va bene!)
Ciao
ogni giorno cerco di esprimere la mia creatività anche nelle piccole cose.....dare lo straccio per terra ad esempio, ma con consapevolezza del gesto che sto compiendo mi fa sentire meglio...come se potessi esprimere qlcs di diverso che non un gesto automatico....ogni cosa la puoi creare a modo tuo e metterci la tua impronta....anche la più piccola.....
ops...piccola non l'impronta chiaramente...ma la più piccola era riferito alla cosa...la più insignificante agli occhi dei più....può diventare poesia.....
ogni giorno cerco di esprimere la mia creatività anche nelle piccole cose.....dare lo straccio per terra ad esempio, ma con consapevolezza del gesto che sto compiendo mi fa sentire meglio...come se potessi esprimere qlcs di diverso che non un gesto automatico....ogni cosa la puoi creare a modo tuo e metterci la tua impronta....anche la più piccola.....
Si, condivido quello che dici, le donne hanno tale capacità nelle "azioni minime", ed entrano naturalmente in "meditazione". Belli a proposito le innondazione di luce che fa Vermeer alle donne dei suoi dipinti mente ricamano, mentre versano del latte. E si, è proprio vero, in quelle azioni minime c'è la fusione col Tutto, c'è la presenza assoluta, e credo proprio che solo la donna possa raggiungere tale stato. L'uomo lo potrà raggiungere solo se riconoscerà il "femminile" che è in lui, ma questo non so quando accadrà, spero presto, per il bene del mondo.
Ciao delly:)
sonianeri
09-07-2009, 19:44
Grazie Odisseo di aver stimolato la mia curiosità su Vermeer, ho potuto ampliare le mie conoscenze artistiche, bellissima la luce nei suoi quadri! :)
Vermeer..La ragazza dall'orecchino di perla...era lui vero? bel libro...bellissimi quadri...è tutto vero ciò che dici odisseo, concordo su tutto!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |