PDA

Visualizza la versione completa : convegni Riza

stella maria
17-10-2009, 18:52
ma è mai stato fatto un convegno Riza a Roma o comunque centro Italia?
Come fare per richiedere di organizzarlo?

julia
17-10-2009, 19:35
e perchè non si pensa prima o poi ad un corso in varie città per superare la fobia sociale?
mi chiedo se conseguentemente sarebbe semideserto...ma a chi soffre di ansia sociale non pensa riza?
ognuno con le sue manifestazioni ma con il desiderio comune di migliorare...
sì, perchè per chi soffre di ansia sociale andare ad una riunione è un sogno, ad un convegno un miraggio...e allora deve continuare a sognare?

cornaglia patrizia
17-10-2009, 20:02
che io sappia i convegni sono a milano,penso che sia anche una questione di organizzazione.So di qualche conferenza e corsi,li potete trovare nelle pagine in fondo a riza.E poi...come dico io Maometto va alla montagna,difficile far spostare la montagna ;)

stella maria
17-10-2009, 21:19
che io sappia i convegni sono a milano,penso che sia anche una questione di organizzazione.So di qualche conferenza e corsi,li potete trovare nelle pagine in fondo a riza.E poi...come dico io Maometto va alla montagna,difficile far spostare la montagna ;)

per carità, non pretendo tanto, ma l'Italia è lunga, magari un punto d'incontro centrale potrebbe aiutare chi è al sud. Milano non è esattamente dietro l'angolo e non tutti hanno disponibilità di tempo ed economiche.
Era un suggerimento, Morelli è conosciuto ovunque, una piccola succursale da utilizzare ogni tanto non guasterebbe:)

julia
17-10-2009, 22:10
in effetti le scuole di riza ci sono in giro per l'Italia se non hanno cambiato le cose, una mia amica naturopata riza andava a roma...quindi un convegno itinerante non sarebbe male, almeno un ciclo di conferenze...:rolleyes:

cornaglia patrizia
17-10-2009, 22:20
per carità, non pretendo tanto, ma l'Italia è lunga, magari un punto d'incontro centrale potrebbe aiutare chi è al sud. Milano non è esattamente dietro l'angolo e non tutti hanno disponibilità di tempo ed economiche.
Era un suggerimento, Morelli è conosciuto ovunque, una piccola succursale da utilizzare ogni tanto non guasterebbe:)

ma se riesci a venire al nord x delle amiche,tanto più x un convegno.Non è che siamo un po' abituati alla comodità?I lavori cominciano al mattino e finiscono alla sera,se non hai tempo e disponibilità economiche non è che li fa gratis.Poi le amiche,quelle vere si aiutano o no?... qua ho conosciuto una collega è di bologna l'avevo ospitata ed eravamo andati fino in svizzera x un corso,mica 2 passsi x lei,ci si organizza ci si aiuta.

cornaglia patrizia
17-10-2009, 22:32
in effetti le scuole di riza ci sono in giro per l'Italia se non hanno cambiato le cose, una mia amica naturopata riza andava a roma...quindi un convegno itinerante non sarebbe male, almeno un ciclo di conferenze...:rolleyes:

si ma non sono sedi fisse sono strutturate in altro modo.Le conferenze le fa mi risulta,occhio a riza che le comunica,ma si parlava di convegni.Rendiamoci anche conto di cos'è un convegno,la preparazione e oraganizzazione degli stessi.Ci sono stata abbastanza spesso x vedere come è strutturato.

Argilla
18-10-2009, 09:18

condivido vengo anche io se cè

Mariaromana
18-10-2009, 09:45

Vedo che ce ne sono tantissimi al nord, che rimane decisamente privilegiato, Morelli si sposta molto tra Lombardia, Veneto e Piemonte. Penso sia per motivi pratici . D'altra parte se la richiesta è forte anche al centro-sud, si dovrebbero adeguare... ma siccome Morelli è un po' un guru, difficilmente gli uditori accetterebbero sostituti, e dunque è lui che deve sobbarcarsi gli spostamenti !

animaaria
18-10-2009, 11:45
ma se riesci a venire al nord x delle amiche,tanto più x un convegno.Non è che siamo un po' abituati alla comodità?I lavori cominciano al mattino e finiscono alla sera,se non hai tempo e disponibilità economiche non è che li fa gratis.Poi le amiche,quelle vere si aiutano o no?... qua ho conosciuto una collega è di bologna l'avevo ospitata ed eravamo andati fino in svizzera x un corso,mica 2 passsi x lei,ci si organizza ci si aiuta.

non riesco a venire di giovedì il lavoro me lo impedisce.....comunque così è bene che sia se non è destino

cornaglia patrizia
19-10-2009, 01:04
Vedo che ce ne sono tantissimi al nord, che rimane decisamente privilegiato, Morelli si sposta molto tra Lombardia, Veneto e Piemonte. Penso sia per motivi pratici . D'altra parte se la richiesta è forte anche al centro-sud, si dovrebbero adeguare... ma siccome Morelli è un po' un guru, difficilmente gli uditori accetterebbero sostituti, e dunque è lui che deve sobbarcarsi gli spostamenti !

bè...le giornate son pure solo di 24 ore...direttore della rivista,presidente della scuola,psicoterapeuta,va in televisione,radio x raggiugere + persone(lo fa ancora vero?)docente alla scuola di psicoterapia tanto x citare qualcosina....la sua scelta x la prevalenza al nord avrà le sue ragioni.Come dicevo è maometto che va alla montagna(montagna=fonte di benessere) e la montagna sta prevalentemente al nord(al sud avete il mare:D)...il centro e bèèèèèè c'è altro...c'è altro...(io ad esempio vado spesso al centro :p)

stella maria
19-10-2009, 08:42

si certo cara, le amiche aiutano. Ma io facevo un discorso un pò più generalizzato.
Io volendo (e voglio) mi organizzo, ma c'è tanta gente che ha problemi.

stella maria
19-10-2009, 08:45
bè...le giornate son pure solo di 24 ore...direttore della rivista,presidente della scuola,psicoterapeuta,va in televisione,radio x raggiugere + persone(lo fa ancora vero?)docente alla scuola di psicoterapia tanto x citare qualcosina....la sua scelta x la prevalenza al nord avrà le sue ragioni.Come dicevo è maometto che va alla montagna(montagna=fonte di benessere) e la montagna sta prevalentemente al nord(al sud avete il mare:D)...il centro e bèèèèèè c'è altro...c'è altro...(io ad esempio vado spesso al centro :p)

al centro abbiamo sia le montagne (abruzzo, niente male:))che il mare.
Comunque era tanto per lanciare l'idea, magari se siamo in tanti a chiedere, chissà....anche le montagne si muovono;)

Mariaromana
19-10-2009, 12:30
Comunque era tanto per lanciare l'idea, magari se siamo in tanti a chiedere, chissà....anche le montagne si muovono;)

sicuramente con il tempo ci sarà questa evoluzione

cornaglia patrizia
19-10-2009, 16:13

lo so lo so,infatti ho detto al nord montagne,al sud il mare e al centro ben altro...si vede che ama di più le montagne di qui :D...a parte gli scherzi si può imparare da tanti,di persone che fanno questo lavoro ce ne sono tantissime,magari sono meno famosi ma ugualmente capaci.Son rimasta abbastanza sconcertata ad un convegno:non riuscivano a aprire le porte tanto le persone erano in ansia x entrare x primi.Quando hanno aperto mi son sentita quasi travolgere dalla folla,ho rischiato di cadere e mi son sentita girare la testa.Ma che è?!Tutti volevano stare ai primi posti.Fece una cosa che mi colpì tantissimo:fece alzare quelli in prima fila e ci mise coloro che ancora non avevano preso posto.Questo è il pubblico,nell'ambiente della scuola invece e nei congressi di naturopatia è molto diverso.Non c'è mai stato questo tipo di cose.A scuola soprattutto veniva lui a salutarci,quando era presente x il suo corso.Insomma una cosa normale.
Io adesso partecipo a dei gruppi che arrivano partecipanti dal Giappone,dalla russia,dall'inghilterra.Olanda.Ad uno notammo che c'erano i rappresentanti dei 4 continenti.Bello.Feci un esercizio con un russo:dovevamo fare la condivisione dopo e ognuno parlò nella propria lingua,nonostante ci fossero gli interpreti,ci lasciarono fare questa esperienza gestuale.Ci siam capiti ugualmente al di là della parola,del loro significato.

stella maria
19-10-2009, 18:50
lo so lo so,infatti ho detto al nord .Fece una cosa che mi colpì tantissimo:fece alzare quelli in prima fila e ci mise coloro che ancora non avevano preso posto.Questo è il pubblico,nell'ambiente della scuola invece e nei congressi di naturopatia è molto diverso.Non c'è mai stato questo tipo di cose.A scuola soprattutto veniva lui a salutarci,quando era presente x il suo corso.Insomma una cosa normale.
Io adesso partecipo a dei gruppi che arrivano partecipanti dal Giappone,dalla russia,dall'inghilterra.Olanda.Ad uno notammo che c'erano i rappresentanti dei 4 continenti.Bello.Feci un esercizio con un russo:dovevamo fare la condivisione dopo e ognuno parlò nella propria lingua,nonostante ci fossero gli interpreti,ci lasciarono fare questa esperienza gestuale.Ci siam capiti ugualmente al di là della parola,del loro significato.

bellissimo! Letto questo, ancora di più caldeggio che Morelli ogni tanto pensi anche a noi "terroni":D

animaaria
19-10-2009, 18:51
bellissimo! Letto questo, ancora di più caldeggio che Morelli ogni tanto pensi anche a noi "terroni":D

giusto..prometto che poi voterò lega........

cornaglia patrizia
19-10-2009, 20:52
ahhahahah...ma lui è nato a milano ma ha origini pugliesi...magari un pensierino ce lo fa!!!;)

Roberta
19-10-2009, 21:02
ahhahahah...ma lui è nato a milano ma ha origini pugliesi...magari un pensierino ce lo fa!!!;)

no! Pugliese? No!

stella maria
19-10-2009, 21:18
giusto..prometto che poi voterò lega........

e io mi vestirò di verde speranza....:D

stella maria
19-10-2009, 21:19

ahhhhhh!!!!ora si spiega quel suo:o:o:o fascino!!!!