Visualizza la versione completa : cassa integrazione e disistima
zagor vittorio
09-07-2009, 11:34
che brutta accoppiata!!!!!!!!!!!!!!!ciao a tutti/e,oggi dopo 24anni di lavoro si parla di cassa integrazione per la prima volta.voi mi direte che bene o male tutti l'han sperimentata,e anche una parte di mè mi dice purtroppo è il momento così,la facciamo sperando che passi...........ma io che soffro di ansia di disistima,ho paura,mi da una sensazione di inutilità,lo sò chè sbagliato,ma ho paura,se prima avevo l'ansia ora ho il panico!!!!!come ammiro le persone che si costruiscono le loro forze le loro certezze dentro all'anima e non nelle cose materiali,vorrei poter dire ok,è un momento così,ne arriveran altri ma io son io e questo non cambierà la mia unicità,perciò avanti col sorriso e vedrai che ci saran altre belle cose.e invece mi deprimo,mi butto giù come se fosse un cataclisma,io non credo nel meraviglioso potenziale che cè in mè!!!!!!!!!!!!!amici,chi di voi vive o ha vissuto situazioni di disistima e ansia"cronica",e ha qualche buon consiglio xriuscire a dire "sarà quel che sarà" senza che l'ansia o paure varie ti limitino il vivere????????????????????un abbraccio
Maria Stella
09-07-2009, 12:54
cerca di vedere in positivo, certo, mi rendo conto che parlo facile...però, intanto la cassa integrazione non è un licenziamento, avrai comunque di che vivere.
Il tempo libero che ti troverai a disposizione lo puoi impiegare coltivando i tuoi interessi, facendo un lavoretto aggiuntivo per arrotondare il bilancio...
Non sei il solo in questo momento a vivere questa situazione, non cadere nell'ansia, ricordati che l'energia negativa attrae negatività.....Un abbraccio
Ciao caro amico,tante volte ho pensato che se capitasse a me di andare in cassa integrazione,avrei cercato di far fruttare questa cosa per imparare a fare qualcosa che magari avrei desiderato fare ,ma non sono riuscito a realizzare anche in campo lavorativo,proprio perchè troppo occupato con il lavoro attuale.Magari fare un corso di aggiornamento professionale ecc..certamente proverei a migliorare la mia posizione lavorativa,perchè l'esperienza del lavoro precedente mi avrebbe aiutato a capire i miei limiti ,ma anche i lati positivi .Comunque non è facile e ti sono vicino.
zagor vittorio
09-07-2009, 13:50
ciao romario,dalla tua foto vedo che vai a camminare,anchio amo andar in montagna,camminare scalare,andar a funghi,ottimo relax!!cmq grazie xle tue parole,è che passare dal troppo lavorare allla sensazione di precarietà non è bello,immagino cosa possan provare i giovani d'oggi che han solo contratti a termine......ciao
ciao Zagor Vittorio ,si amo andare a camminare in montagna ..hai ragione anche per me sarebbe difficile il lavoro da precario,ma se vuoi sapere come la penso ,questa del precariato non è una conquista ma una perdita ,è una legge fatta per risolvere il problema della disoccupazione,ma secondo me' sbagliata,si poteva andare verso contratti con orari ridotti,tante donne ne sarebbero felici.Ma una persona una pur minima certezza sulla durata del lavoro ,sulla mansione la dovrebbe avere..buonagiornata
zagor vittorio
09-07-2009, 14:12
concordo pienamente con tè,in questo modo non hai nessuna possibilità di avere almeno un minimo di sicurezza xaffrontare le esigenze del futuro.ciao romario,ci si incontra in montagna allora,ciao
sonianeri
09-07-2009, 15:20
E allora che dovrebbero dire i disoccupati?
Sai cosa penso Sonia ?che i disoccupati andrebbero aiutati con un salario minimo,come pure le casalinghe dovrebbero avere un salario,anche se basso .Ma quelli che stanno in alto hanno altro a cui pensare.:mad:
che brutta accoppiata!!!!!!!!!!!!!!!ciao a tutti/e,oggi dopo 24anni di lavoro si parla di cassa integrazione per la prima volta.voi mi direte che bene o male tutti l'han sperimentata,e anche una parte di mè mi dice purtroppo è il momento così,la facciamo sperando che passi...........ma io che soffro di ansia di disistima,ho paura,mi da una sensazione di inutilità,lo sò chè sbagliato,ma ho paura,se prima avevo l'ansia ora ho il panico!!!!!come ammiro le persone che si costruiscono le loro forze le loro certezze dentro all'anima e non nelle cose materiali,vorrei poter dire ok,è un momento così,ne arriveran altri ma io son io e questo non cambierà la mia unicità,perciò avanti col sorriso e vedrai che ci saran altre belle cose.e invece mi deprimo,mi butto giù come se fosse un cataclisma,io non credo nel meraviglioso potenziale che cè in mè!!!!!!!!!!!!!amici,chi di voi vive o ha vissuto situazioni di disistima e ansia"cronica",e ha qualche buon consiglio xriuscire a dire "sarà quel che sarà" senza che l'ansia o paure varie ti limitino il vivere????????????????????un abbraccio
Ciao, prova a dirti che il pensare in negativo non cambia la situazione, le cose sono così, ma sono così ora perchè possono cambiare. Non si può sapere come e quando cambino ma cambiano perchè la staticità non è di questo mondo. Comincia invece a credere nel potenziale che è in te perchè esso c'è esiste, esiste in ognuno di noi. Provaci!! So che è difficile tutta la mia famiglia ha vissuto questa esperienza tranne me che ho vissuto e sto tutt'ora vivendo il mobbing. Un abbraccio
zagor vittorio
10-07-2009, 10:29
ciao cris,intanto grazie per le parole,ma credimi dispiace molto anche a mè sentirti dire che stai vivendo certe cose,il mobbing è la pratica più vile che ci sia!!un abbraccione
ciao cris,intanto grazie per le parole,ma credimi dispiace molto anche a mè sentirti dire che stai vivendo certe cose,il mobbing è la pratica più vile che ci sia!!un abbraccione
Guarda mi hanno fatto toccare il fondo percè son caduta in depressione, ecc... Ora mi sono rialzata, mi sono fatta forza e continuo per la mia strada perchè so che quel che faccio va bene. Dobbiamo trovare la forza dentro di noi, la nostra salvezza è lì. Ciao
La cosa sgradevole è che quando fai colloqui di lavoro difficilmente ti dicono quanto sarebbe lo stipendio. Non lo dice quasi nessuno. Però poi ti dicono che eventualmente si farà qualche giorno di prova,il contratto da stabilire successivamente, richieste di flessibilità orarie non retribuite.... "la chiamiamo nel pomeriggio così cominciamo la prova" e il telefono non ha squillato!
Altre volte proposte di lavoro improbabili e approssimate...."i contrattini ve li inviamo via mail..." ti conattano tardivamente per un lavoro da svolgere....e invece di chiamarti al telefono ti mandano sms!!!!
zagor vittorio
10-07-2009, 13:47
già,e il paradosso è chi decide o ha deciso che tutto il sistema debba funzionare così,se ne sta seduto in poltrona con i suoi minimo 5.000euro al mese sicuri nel tempo(e son stato basso)|||||||||||||||||ma ditemi voi,come fà un ragazzo alle prime esperienze lavorative o una coppia o un single a programmarsi un futuro se non si ha neanche la certezza di poter lavorare?è bello dire segui tè stesso,realizza quello che sei,ma il più dellevolte devi scendere a compromessi o accettare torti che non meriti solo per poterti garantire il minimo indispensabile xsopravvivere con dignità.comunque dai,forza e coraggio,mi e vi auguro di ritrovarci il piu presto a parlare delle nostre soddisfazioni anche sul lavoro,un super bacio
Anthea67
10-07-2009, 15:22
Ciao carissimo, pian piano cerco di giostrarmi con questo nuovo metodo, ma faccio molta fatica. Io ho imparato qualcosa sul computer proprio perchè ero in cassa integrazione anche l'anno scorso, un mini corso (30 ore) con l'aiuto di un finanziamento dello stato. E' stato poco ma almeno ora riesco a far qualcosa anche con un computer !! Io credo di non aver mai sofferto di attacchi di panico o d'ansia, ma ero spaventatissima quando ho fatto la mia prima cassa integrazione e dopo 7 anni e il cambio di 3 nditte, sono alla mia terza cassa integrazione da ottobre......e sono ancora spaventatissima !!! Sonia dice "almeno hai comunque di che vivere", vero che è meglio la cassa che niente !! Ma a me non basta e per poter sopravvivere devo fare molte rinuncie: il mio stipendio ora è di 950 euro al mese e il mantenimento di mio figlio è di 280 euro, con la cassa integrazione, tra mutuo della casa e finanziamento della macchina tutti i mesi devo lasciare 700 euro, in più ci sono le altre spese !! Acqua e immondizia 2 volte l'anno, assicurazione sulla vita e sulla macchina, elettricità telefono e gas ogni 2 mesi, benzina e cibo !! Certo che è molto dura e a volte mi abbatto tanto come quando capita un imprevisto e non sai come pagare...... però vado avanti un passo alla volta con la speranza di non trovarmi un giorno sotto un ponte !!!Perchè invece di pensare alla tua paura non contatti amici e fai delle cose con loro ? O magari vai all'ufficio per l'impiego della tua città e chiedi se ci sono dei corsi da fare.....se me la sto cavando io !!!!! Dài ! Forza !! Un grande abbraccio !
grazie per i buoni consigli che hai dato a Fabio,me li faccio anche miei ,perchè non si sà mai di questi tempi.Penso che Freccia che corre é adatto a te ,si sente l'energia che metti nelle parole.
Ecco proprio adesso chiamo un tizio che ha messo un annuncio per la ricerca di hostess pattinatrici. Chiamo e mi dice che al momento sono a posto e di richiamare a fine luglio. Chiedo : "senta se a fine luglio la richiamo e le serviranno altre raagzze, qualora mi presentassi con i pattini per farle appunto vedere che so pattinare (visto che voleva verificare) è sicuro che lsi viene prese? sa io ora i pattini non li ho, li potrei comperare....però se nel caso le servissero ragazze di nuovo io a quel punto li comprerei se lei in quel caso garantisce il lavoro" e mi ha detto "no no non lo garantisco guardi"
Non lo garanisce....perchè nel momento in cui ti servono raagzze non lo garantisci? la ragazza sa andare sui pattini....cmq è di bella presenza....che probllema c'è? Vi dirò... chissà che scopi ha sotto questo tipo! Fanno veramente ridere!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |