Visualizza la versione completa : ...è Amore?
salvicinzia
12-10-2009, 13:23
Vivo con lui da un anno. Le persone più care a me non fanno che sottolineare quanto siamo diversi...quanto lui non c'entri nulla con me. Perchè mi fanno soffrire? Non dovrei essere sicura del mio Amore? Invece lo metto in dubbio...forse hanno ragione loro. Forse la nostra relazione è spenta. non c'è pathos. Fatto sta che quando un'uomo mi faceva soffrire potevo sfogarmi con loro liberamente, ora che ho trovato l'uomo buono, attento, che mi ama e mi rispetta...è come se non avessi più diritto di star male...e quindi se sto male il problema per loro è che lui è troppo poco 'vivace' per me. Qualcuno dice anche...troppo poco uomo. Troppo poco virile. In realtà i miei dubbi li avrò sempre, su tutto, su me stessa prima di tutto. Ma ora che sto bene, che sono tranquilla...a parte qualche piccola scarramuccia...non potrebbero essere felici per me? E perchè mi pesa tanto il loro giudizio? Mi viene da chiudermi e non parlare più con nessuno...mi sento nell'occhio del mirino. Osservata come in un microscopio, analizzata...e....i problemi li trovano...netrovano tanti, e insinuano in me tanti dubbi...che non avevo.
...grazie di avermi dato questa possibilità, io non ho più nessuno con cui parlare.
Maria Stella
12-10-2009, 13:31
Mi viene da chiudermi e non parlare più con nessuno...mi sento nell'occhio del mirino. Osservata come in un microscopio, analizzata...e....i problemi li trovano...netrovano tanti, e insinuano in me tanti dubbi...che non avevo.
...grazie di avermi dato questa possibilità, io non ho più nessuno con cui parlare.
ma tutte 'ste persone che ti controllano e ti giudicano non sanno farsi un pò di fatti loro?
Cara Cinzia, la coppia è formata da DUE persone, i problemi si risolvono parlandone e affrontandoli in due.
Cerca di distaccarti da tutte queste chiacchiere e comincia ad ascoltare le tue sensazioni. Solo così potrai capire veramente cosa senti dentro di te.
Benvenuta:)
[QUOTE=salvicinzia;15528]Vivo con lui da un anno. Le persone più care a me non fanno che sottolineare quanto siamo diversi...quanto lui non c'entri nulla con me. Osservata come in un microscopio, analizzata...e....i problemi li trovano...netrovano tanti, e insinuano in me tanti dubbi...che non avevo.
per esperienza personale posso dirti che le persone parlano e hanno qualcosa da ridire sempre, che le cose vadano bene o vadano male e sarebbe bene che ogni tanto invece di guardarsi tanto in giro si prendessero un po' piu' cura di quello che accade alle loro vite, questo li occurebbe un bel po' e avrebbero meno tempo per mettere tarli in testa agli altri :eek:
secondo me devi solo chiederti se tu con lui stai bene, se ti fa stare serena e se lo ami, concentrati su voi due perche' quando chiudi la porta di casa ci siete tu e lui e nessun altro ;)
sonianeri
12-10-2009, 21:30
Concordo con entrambe, la vita di coppia è solo affare della coppia, senza intromissioni che possono far danni.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |