PDA

Visualizza la versione completa : A volte vorrei....

Astrid
11-10-2009, 14:57
...una sfera di cristallo e un cuore d'acciaio.
E voi?

Argilla
12-10-2009, 20:49
E voi?

La sfera di cristallo credo che la voglino tutti .........io no preferisco non sapere che sapere lasciare ciò come è quello che succede sarà quel sarà...........quanto al cuore d'acciao per essere più forte??? possiamo essere forti anche con il nostro .......;)

Barbara73
13-10-2009, 11:16
E voi?

mi basterebbe il cuore d'acciaio... per riuscire ad impedire all'esterno di entrare e farmi male..

delly
13-10-2009, 12:54
E voi?

Beata te.....io non vorrei proprio per niente vedere il mio futuro.....il presente mi basta ed avanza.....e vorrei avere un cuore tenero tenero....così tenero da trasformare ogni cosa che arriva.
Il cuore d'acciaio può solo allontanarmi dalla vita, e non è garanzia di protezione, anzi!! :)

stella maria
13-10-2009, 13:36
saggezza, così da sopportare senza troppo soffrire gli scossoni della vita, trarne esperienza, serenità

promilla
13-10-2009, 14:17
più che la sfera di cristallo a volte vorrei essere un piccolo insetto per poter vedere alcune cose passando inosservata..la sfera di cristallo da una parte mi attira ma dall'altra mi fa paura perchè sarebbe come avere già la vita programmata invece è cmq bello costruirla giorno per giorno..
Il cuore d'acciaio.. beh, chi non vorrebbe essere un pò più forte di fronte alle delusioni e alle sconfitte? Però nel cuore d'acciaio è anche difficile che possa trovarsi tenerezza, dolcezza e rabbia... l'acciaio è un metallo freddo..nulla lo intacca...forse preferisco tenermi il mio cuore con tutte le sue ferite e con quelle che ancora arriveranno...

occhi blu
13-10-2009, 14:57
per barbara73
ma se non ti fai male come fai a capire cosa ti fa male???????:confused:

Astrid
13-10-2009, 15:26
mi basterebbe il cuore d'acciaio... per riuscire ad impedire all'esterno di entrare e farmi male..

Forse è giusto lasciarci scivolare le cose addosso, ma rischiamo di essere "etichettate" come persone egoiste.
Ma questo succede già con un cuore normale, con quello d'acciaio, lo saremmo davvero.

sole
13-10-2009, 15:34
E voi?

A VOLTE CREDO DI AVRE UN CUORE DI CRISTALLO ED UNA SFERA D'ACCIAIO :confused: il primo e' talmente fragile che sembra si rompa da un momento all'altro e la seconda e' cosi' impenetrabile che non riesco a vedere nulla. ma in fin dei conti credo di avere un cuore di cioccolato , dolce e buono, e la sfera non e' proprio ovale ma quadrata come una scatola dove ci rinchiudo le cose brutte , ci metto un coperchio e la chiudo con un bel nastro argentato :rolleyes:

Astrid
13-10-2009, 15:37
[QUOTE=promilla;15649]la sfera di cristallo da una parte mi attira ma dall'altra mi fa paura perchè sarebbe come avere già la vita programmata invece è cmq bello costruirla giorno per giorno..
Il cuore d'acciaio.. beh, chi non vorrebbe essere un pò più forte di fronte alle delusioni e alle sconfitte?

Costruire giorno dopo giorno....ma quando scegliamo, rinunciamo sempre a qualcosa. Sò che non è possibile avere tutto, ma se il cuore spesso si fà male, cos'è che ci dovrebbe aiutare a scegliere meglio?
Con la sfera sapremmo molte cose.

Quand'ero una ragazzetta, per gioco, e senza nemmeno conoscerli, sognai dei tarocchi.
L'indomani arriva allegata in un giornale che compravo sempre, una pubblicità dei tarocchi.
La sera stessa li tenevo tra le mani. Non ci capivo nulla. Era come se loro avessero cercassero me!!? Qualche giorno dopo li "leggevo" credendolo un gioco e invece vidi qualcosa che non volevo vedere ( non riguardava me).
Ero giovane, credo 15 anni...e scioccamente feci il voto ( allora ero una brava ragazzina che andava a messa tutte le domeniche) di non farle mai più. Oggi dopo 17 anni, sarei proprio curiosa di sapere cosa mi riserva il destino.

julia
13-10-2009, 15:41
morire subito per ritornare in Dio...:)ma Lui ancora non è d'accordo e allora intanto...vivo...

vellutina
13-10-2009, 15:43
Molte volte bisognerebbe essere egoiste e non pensare sempre agli altri... Purtroppo io non sono capace di pensare a me stessa e così, molto spesso, prendo delle grandi "tranvate"...

Astrid
13-10-2009, 15:43
A VOLTE CREDO DI AVRE UN CUORE DI CRISTALLO ED UNA SFERA D'ACCIAIO :confused: il primo e' talmente fragile che sembra si rompa da un momento all'altro e la seconda e' cosi' impenetrabile che non riesco a vedere nulla. ma in fin dei conti credo di avere un cuore di cioccolato , dolce e buono, e la sfera non e' proprio ovale ma quadrata come una scatola dove ci rinchiudo le cose brutte , ci metto un coperchio e la chiudo con un bel nastro argentato :rolleyes:

Sei fortunata se riesci a conservare...e al tempo stesso aver un cuore buono.

Barbara73
13-10-2009, 15:45
si arriva ad avere una certa stanchezza dopo averne passate .. troppe.. e il cuore d'acciaio nasce da solo, semplicemente per difesa.. più che cuore d'acciaio nasce la diffidenza e non si fa entrare più nessuno.. senza beneficio del dubbio fino a prova contraria.. quando si commette lo stesso errore.. più di una volta con persone diverse si intende, dopo un po.. o diventi d'acciaio o diffidente.. ognuno trova la sua soluzione.. specifico che io mi riferisco a rapporti d'amicizia.. sottolineo amicizia apparente!..
ma un po di sano egoismo alle volte serve, per autotutelarsi.. la mezza misura esiste un po per tutto..

Argilla
13-10-2009, 16:38

che dolce sei sole mi piace quello che hai scritto sai che tocca il cuore :o

Argilla
13-10-2009, 20:12
[QUOTE=Astrid;15671][QUOTE=promilla;15649]la sfera di cristallo da una parte mi attira ma dall'altra mi fa paura perchè sarebbe come avere già la vita programmata invece è cmq bello costruirla giorno per giorno..
Il cuore d'acciaio.. beh, chi non vorrebbe essere un pò più forte di fronte alle delusioni e alle sconfitte?

Costruire giorno dopo giorno....ma quando scegliamo, rinunciamo sempre a qualcosa. Sò che non è possibile avere tutto, ma se il cuore spesso si fà male, cos'è che ci dovrebbe aiutare a scegliere meglio?
Con la sfera sapremmo molte cose.

Quand'ero una ragazzetta, per gioco, e senza nemmeno conoscerli, sognai dei tarocchi.
L'indomani arriva allegata in un giornale che compravo sempre, una pubblicità dei tarocchi.
La sera stessa li tenevo tra le mani. Non ci capivo nulla. Era come se loro avessero cercassero me!!?

Non voglio mettere paura a nessuno perchè non sono nessuno ma per esperienza brutta personale eviterei di sapere attraverso i tarocchi cosa ti riserva il futuro credimi.......io avevo un amica fissata con queste cose a perso tutti i suoi cari mancava poco pure lei ,non sto scherzando quando ha rinuciato a farli si è avvicinata da sola alla fede li è guarita di tutto ciò che ha passato anche se chi ha perso non torna più i tarocchi attirano male e inganno credimi non voglio metterti paura ma è cosi.......

sole
13-10-2009, 20:28
il cuore di cioccolato e' buono ma puo' essere anche duro, buono con i buoni, duro con i cattivi, cosi' si protegge e non si scioglie con il fuoco se qualcuno cerca di scioglierlo. il mio cuore e' stato trafitto da mille lance ed ha sanguinato ed io piano , piano e con pazienza ne ho rimesso insieme i pezzi e tamponato le ferite, e' stata dura ma alla fine ha capito di essere piu' forte di chi voleva romperlo ed ha vinto la sua battaglia. l'hanno calpestato e schiacciato , l'hanno fermato e lo hanno incupidito, ma non so dove , ne' come ha ritrovato la forza ed il coraggio di battere ancora piu' forte.
la sfera di cristallo una volta l'ho guardata, mi sono fatte fare "le carte", ed ho visto una cosa che poi nel tempo si e' avverata, ora non so se vorrei sfiorarla e vedere nel futuro, m incuriosisce da morire ma nello stesso tempo temo di scoprire qualcosa che mi farebbe stare male e che magari non potrei cambiare ....

Astrid
14-10-2009, 17:48
[QUOTE=Argilla;15731
Non voglio mettere paura a nessuno perchè non sono nessuno ma per esperienza brutta personale eviterei di sapere attraverso i tarocchi cosa ti riserva il futuro credimi.......io avevo un amica fissata con queste cose a perso tutti i suoi cari mancava poco pure lei ,non sto scherzando quando ha rinuciato a farli si è avvicinata da sola alla fede li è guarita di tutto ciò che ha passato anche se chi ha perso non torna più i tarocchi attirano male e inganno credimi non voglio metterti paura ma è cosi.......[/QUOTE]

Ammetto che un pò mi inquietavano....forse è meglio costruire o distruggere, tutto, giorno dopo giorno.