PDA

Visualizza la versione completa : Punizioni ai figli

Mamma2012
24-01-2012, 10:41
Sono una mamma di due bimbe di 8 anni e 12 anni e sono separata da 3 anni.
Il mio ex marito ha una compagna che entra in questioni che riguardano le nostre figlie. Vi chiedo se la compagna, d'ccordo con il mio ex marito, può dare una puzionione a mia figlia di 8 anni: scrivere su due fogli di protocollo: IO HO ROVINATO IL DIARIO, PAPA' NON E ' CATTIVO. Una punizione data perchè la bambina ha pastrocchiato il diario di scuola. Ditemi se sono io che sto esagerando. Grazie

Rivki
24-01-2012, 11:02
Il mio ex marito ha una compagna che entra in questioni che riguardano le nostre figlie. Vi chiedo se la compagna, d'ccordo con il mio ex marito, può dare una puzionione a mia figlia di 8 anni: scrivere su due fogli di protocollo: IO HO ROVINATO IL DIARIO, PAPA' NON E ' CATTIVO. Una punizione data perchè la bambina ha pastrocchiato il diario di scuola. Ditemi se sono io che sto esagerando. Grazie

è fuori di testa?

veila
24-01-2012, 15:58

No, non stai esagerando, la compagna del tuo ex marito si deve fare gli
affari propri. Spiegalo al tuo ex marito, che non doveva permettere questa cosa. Inaudito!

veila
24-01-2012, 16:00
Ma che rapporto hai con tuo ex marito ?

Mamma2012
24-01-2012, 16:09
Purtroppo non buono...anche perchè mi controlla e mi giudica e ritiene che i suoi modi di educare le figlie siano corretti. Sarebbe troppo lunga da raccontare. Sono solo moltro triste e sconfortata.

lianna
24-01-2012, 21:10
bisognerebbe che tu avessi modo di parlare con lui in modo sereno...impossibile che non capisca che non spetta alla sua compagna dare punizioni alle bambine, altrimenti parla con qualche buon amico o,alla peggio con l'avvocato...

cornaglia patrizia
24-01-2012, 21:26
sono contraria allle punizioni,specie di questo tipo,come madre,figuriamoci data da chi non ha diritti nei confronti dei propri figli(i compagni e le compagne dovrebbero stare al loro posto):x come la vedo io fanno solo male ai figli procurando loro delle profonde ferite.Ho visto il mio secondogenito alle prese di cose simili,era più grande e le punizioni erano anche più pesanti.Suggerisco di fermare in qualche modo tutto ciò anche con un'azione legale se è il caso.Tieni quel foglio protocollo.

sonovia
25-01-2012, 10:29
Condivido. Mi sembra una punizione da collegio e poi anche secondo me lei non dovrebbe permettersi. uff ma dico, ma sti uomini?! possibile?

Mamma2012
25-01-2012, 12:30
Siamo d'accordo sul fatto che una compagna non può e non deve dare punizioni.....vorrei capire invece se secondo voi è giusta la punizione data a mia figlia. Secondo me potrebbe turbare la psiche della bambina.

pigreco
25-01-2012, 12:49
i compagni e le compagne dovrebbero stare al loro posto.

esatto! ma quando la si capira' questa cosa? !

Dott. Nervetti
25-01-2012, 16:43
io credo che alcune punizioni possano essere utili, quella "in oggetto" proprio no. E in ogni caso sono solo i genitori (anche se separati) a doversi far carico dell'educazione dei figli, non i compagni o le compagne.

cornaglia patrizia
25-01-2012, 19:19
uh...non me n'ero mica accorta di essere nella sezione esperti....:o

Annalisa
26-01-2012, 10:44
uh...non me n'ero mica accorta di essere nella sezione esperti....:o

Eh sì, per l'appunto
sposto la discussione nella sezione vita on famiglia, ma fate attenzione :rolleyes:

Annalisa

veila
26-01-2012, 14:24
Grazie Annalisa, mi scuso anch'io...:)