Visualizza la versione completa : Sognare delle tartarughe
Valentinaroad
11-10-2009, 11:05
Uno strano sogno di stanotte mi ha colpito: ho sognato delle tartarughe. Il fatto è che per anni ho fatto un brutto sogno, tantissime tartarughine appena nate giravano per casa, ma erano così piccole e fragili, con un guscio così sottile, che non le vedevo e finivo per schiacciarle..guarda caso le sognavo nei periodi in cui ero più depressa e stavo male.
Invece il sogno di stanotte mi ha lasciato sensazioni positive..ho sognato delle tartarughe, ma stavolta erano più grosse e robuste, con un guscio solido e a guardarle mi ispiravano simpatia. Le custodivo in una bacinella perchè non andassero in giro a farsi male, ma mi dicevo che visto che erano tartarughe d'acqua, dovevo dargli dell'acqua per "tenerle in vita".
Che cosa può significare, nel complesso? In questi giorni mi sembra di stare meglio rispetto a prima, nn sono più così triste e depressa.
Priscilla
11-10-2009, 17:25
Ciao Valentina non so se la tartaruga ha un significato particolare nei sogni, ma credo che il sogno ti voglia dire che ora sei più forte e hai imparato a conoscerti meglio e capisci ciò di cui hai bisogno e ti nutri di questo (il fatto che ti rendi conto che sono tatarughe d'acqua e perciò le poni nell'acqua, sai che per vivere devono stare nel loro ambiente naturale).
Forse prima vivevi in modo troppo lontano dalla tuanatura mentre ora hai trovato un ambiente molto più simle a te perciò ti senti meglio.
Potrebbe essere questa un'interpretazione, ma io non sono un'esperta.....:p
sognai una tartaruga tenuta in mano da mio marito...pochi giorni dopo mi portò a casa un coniglio...tempo dopo mi confessò che nel negozio di animali era entrato pensando ad una tartaruga...:p
(passai del tempo a cercare il significato simbolico della tartaruga, accidentaccio a lui!)
Ma il coniglio e con voi a casa ancora?
Mariaromana
12-10-2009, 17:26
Uno strano sogno di stanotte mi ha colpito: ho sognato delle tartarughe. Il fatto è che per anni ho fatto un brutto sogno, tantissime tartarughine appena nate giravano per casa, ma erano così piccole e fragili, con un guscio così sottile, che non le vedevo e finivo per schiacciarle..guarda caso le sognavo nei periodi in cui ero più depressa e stavo male.
Invece il sogno di stanotte mi ha lasciato sensazioni positive..ho sognato delle tartarughe, ma stavolta erano più grosse e robuste, con un guscio solido e a guardarle mi ispiravano simpatia. Le custodivo in una bacinella perchè non andassero in giro a farsi male, ma mi dicevo che visto che erano tartarughe d'acqua, dovevo dargli dell'acqua per "tenerle in vita".
Che cosa può significare, nel complesso? In questi giorni mi sembra di stare meglio rispetto a prima, nn sono più così triste e depressa.
Se sognavi le tartarughine fragili ...quando eri depressa e se ora sogni tartarughe un po' piu' robuste che ti ispirano simpatia e che proteggi , hai davanti il quadro di una Valentina che sta acquistando forza sia pure lentamente e che ora è in grado di proteggersi meglio.
sonianeri
12-10-2009, 21:04
La tartaruga è un animale dal simbolismo complesso, richiama molte cose: la lentezza, una situazione che si sta evolvendo con molta lentezza; è il simbolo della Terra e del Cosmo (per la sua forma a cupola); è collegata a credenze magiche e religiose; essendo un animale acquatico è associato alla donna e alla fertilità; con la sua corazza può proteggersi dal nemico ritraendosi e quindi è simbolo di prudenza e protezione. Le tartarughine dal guscio fragile potrebbero rappresentare la tua femminilità, fatta di intuito, sensibilità, passività, delicatezza, che prima finivi involontariamente per calpestare, ora invece ne hai cura, il guscio protettivo è rafforzato e riesci pian piano a viverla in modo costruttivo.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |