PDA

Visualizza la versione completa : gelosia patologica

luna89
11-10-2009, 10:51
buongiorno a tutti. ho 23 anni, figlia unica e vivo un rapporto a distanza da 4 anni e il mio fidanzato è meraviglioso.. ma qualche tempo fa gli è nata una sorellina e mi vergogno come un ladro a dirlo ma sono gelosa.. so che non c'è motivo di esserlo anzi dovrei essere felice per lui ma mi sento messa da parte, esclusa.. parla solo di lei, gioca sempre con lei, stanno costruendo un bel rapporto, quando c'è lei è felice.. non riesco a inserirmi nella sua famiglia, non ho rapporti con nessuno, ne con gli altri fratelli che ha, ne con i cognati, ne con i suoi genitori ecc.. quando sto a casa sua mi sento a disagio perchè sembra che sono di troppo, tutti ridono scherzano e stanno bene e io sto al mio solito angoletto in disparte sofferente.. quando c'è la sua sorellina io cerco il piu possibile di evitarla.. da una parte mi verrebbe voglia di strapazzarla di baci ma non lo faccio perchè ha gia tantissime persone che le vogliono bene.. io invece sono sola.. mi sento in colpa e mi faccio schifo perchè provo questi sentimenti.. provo invidia perchè io vorrei una sorellina, sono giu perchè vorrei inserirmi nella sua famiglia ma non riesco anche perchè è talmente grande che se ci sono io o no nn c'è differenza anzi secondo me è meglio se non ci sono.. mi vergogno per come sono.. vi prego non rispondetemi con offese perchè sono gia consapevole di essere una brutta persona.. vi prego datemi qualche consiglio.. mi sento sola e depressa..

Ste
11-10-2009, 11:37
Mi fai una gran tenerezza luna! Sei una ragazza così fortunata e non lo sai... Hai un ragazzo che ti ama e che a sua volta ha una famiglia serena in cui circola l'amore a tutto tondo, che meraviglia! Non aver paura di amare la piccolina, l'amore non è mai abbastanza! Magari avvicinandoti a lei potresti scioglierti e "prendere" anche tu da quell'esserino indifeso. E' normale che il tuo ragazzo parli di lei in continuazione, è una bellissima novità nella sua vita e la condivide con te, non devi rammaricartene. Lui, col suo amore per lei, non toglie nulla a te, anzi!
Per quanto riguarda la sua famiglia, certo che se te ne stai tutto il tempo in un angolo col muso, è difficile coinvolgerti; sforzati di fare qualche passo nei loro confronti, sorridi e accogli la loro disponibilità, prendi in braccio la piccolina, fai qualche domanda, mostrati interessata e cerca di godere di questa bellissima famiglia nella quale hai la fortuna di essere capitata; ma devi fare qualcosa tu, non devi solo aspettarti che gli altri si muovano verso di te.

luna89
11-10-2009, 11:50
grazie veramente di cuore ste, mi hai fatto vedere il mio problema da un altro punto di vista.. forse dovrei solo imparare a lasciarmi amare e non chiudermi a riccio..

Ste
11-10-2009, 12:06
Di nulla. Provaci, vedrai che sarà bellissimo lasciarsi andare... E non te la prendere con te stessa quando qualcosa non andrà come ti aspetti o quando ti accorgerai di quante belle cose ti sei privata finora :)

giusi77
11-10-2009, 12:08
Cara luna89 innanzittutto non etichettarti: io sono una brtutta persona, io sono così io sono cosa'. Sei un a persona e non una bottiglia di vino su cui scrivere rosso, bianco, rosato. Per la serie "non giudicarti" e cerca solo di chiedere a te stessa: "perchè provo questo sentimento?" "cosa mi sta dicendo, cosa mi comunica?"
Forse la tua gelosia riflette solo il fatto che lui ti manca, che vorresti che ti considerasse di più...ora io sto solo azzardando...la risposta la sai solo tu. :o

luna89
11-10-2009, 12:23
da quando ha la sorellina mi considera di meno.. mi ha detto che ora è lei la persona piu importante della sua vita e questa cosa mi dispiace perchè ero io e avrei voluto continuare ad esserlo.. ma grazie per le risposte e i consigli che mi date.. mi fanno riflettere tanto.. grazie grazie :):)

Ste
11-10-2009, 21:06
da quando ha la sorellina mi considera di meno.. mi ha detto che ora è lei la persona piu importante della sua vita e questa cosa mi dispiace perchè ero io e avrei voluto continuare ad esserlo..

Io credo che non sia una cosa meravigliosa essere considerati la persona più importante nella vita di un'altra... Che responsabilità ragazzi! Ma poi perchè fare le classifiche? C'è spazio per ogni tipo d'amore nel cuore di ognuno: per il/la fidanzata/-marito/moglie, i genitori, i figli, i fratelli e le sorelle, gli amici, le persone che incontriamo ogni giorno... So che l'Amore pretende di essere esclusivo a volte, ma la realtà è che così non è :D

Aggiornaci Luna se hai delle nuove (belle soprattutto).

cornaglia patrizia
11-10-2009, 21:50
io adoro il nipotino di mia figlia.....:)ha 6 mesi e ci regala sempre tanti sorrisi.....luna coccola e lasciati coccolare non c'è motivo che una famiglia così affettuosa ti lasci fuori dal...cerchio!