Visualizza la versione completa : prurito fortissimo!!!!
barbe1408
17-01-2012, 18:26
Ciao a tutti!un paio di anni fa mi è iniziato un fortissimo prurito su TUTTO il corpo...se mi tocco in un punto poi non smetto piu di grattarmi..inoltre grattandomi o anke solo schiacchiare un po la pelle mi lascia segni rossi!!ho fatto i test in ospedale ed e risultato ke sn allergico agli acari della polvere al cane e al gatto..ho preso il vaccino ma è inutile e vado avanti ad antistaminico una volta ogni 3 giorni,il ke mi indebolisce..vorrei trovare un rimedio..magari naturale!il cane e il gatto e come se non li avessi..non li guardo mai e la polvere ci sto attento..penso di essere allergico a qlualcos altro che mangio o respiro tutti i giorni...mi sapete aiutare?almeno qualcosa che sostituisca l antistaminico e che non mi indebolisca piu!!grazie!
Flyaway8323
17-01-2012, 19:32
Ciao a tutti!un paio di anni fa mi è iniziato un fortissimo prurito su TUTTO il corpo...se mi tocco in un punto poi non smetto piu di grattarmi..inoltre grattandomi o anke solo schiacchiare un po la pelle mi lascia segni rossi!!ho fatto i test in ospedale ed e risultato ke sn allergico agli acari della polvere al cane e al gatto..ho preso il vaccino ma è inutile e vado avanti ad antistaminico una volta ogni 3 giorni,il ke mi indebolisce..vorrei trovare un rimedio..magari naturale!il cane e il gatto e come se non li avessi..non li guardo mai e la polvere ci sto attento..penso di essere allergico a qlualcos altro che mangio o respiro tutti i giorni...mi sapete aiutare?almeno qualcosa che sostituisca l antistaminico e che non mi indebolisca piu!!grazie!
Potrebbe essere,dovresti provare a vedere se sono altre cose ke ti scatenano questo prurito.Potresti anke avere una forma di dermatite atopica....io 3 anni fà avevo avuto la tua stessa cosa.Un forte prurito accompagnato da segni rossi e bruciori.Mi è stato detto ke è dovuta al nervosoealla pelle molto secca.Comunque la dermatite è soggettiva,quindi kiedi al tuo medico e vedi ke ti dice...Se mai è quella dovrai solo usare delle piccole accortezze...fammi sapere,ciao fly
ciao1616
19-01-2012, 13:12
Anche io soffro di allergia ad acari e peli di gatti (ne ho 2 e li adoro!) e cani.Fortunatamente però e misteriosamente ne soffro solo durante il periodo estivo (ho qualche raro attacco negli alti mesi) e quindi prendo l'antistaminico ogni qual volta sento che mi sta per arrivare un attacco allergico.Anche io vorrei sapere se c'è un rimedio naturale per questo tipo di allergia, però ti posso dire che leggendo informazioni sui forum vegetariani (visto che lo sono diventata da poco) si dice che la dieta vegetariana aiuti molto ad affievolire se non a risolvere le allergie di qualsiasi tipo.Chissà se è vero!Io ti posso dire che questo inverno per ora non ho avuto nessun attacco (sono veg da settembre) ;)
Perché non provi ad andare da un pranoterapeuta!
Io devo smaltire le gambe..e il mese scorso con l'inizio dell'attività fisica mi e venuta un'orticaria incredibile alle gambe
E rimasta li molto tempo..
Poi va beh io studio naturopatia e la mia insegnante di anatomia e chimica e' anche pranoterapeuta..
Ho scaricato diverse tensioni nel corpo i giorni successivi.
E vedo che l'orticaria non si risveglia più nemmeno sdutto la doccia calda, che vicino al camino o al forno..
Quindi e' proprio sparita..
Ora pero devo disintossicarmi anche perché so che questa reazione e partita dal sistema linfatico..producevo molta istamina in reazione delle tossine accumulate..
Ci vuole una lenta, graduale disintossicazione.
Poi magari da una pranoterapeuta ti elimini il problema senza riempirti di farmaci..
Sicuro, e molto utile capire come utilizzare al meglio le varie terapie naturali.
Questo prurito può benissimo essere alleviato, e questa agitazione eliminata da un pranoterapeuta bravo..non intendo ciarlatani.
Ciao
Giusto per non sembrare eccentrica ti racconto anche che ero stata dal mio dermatologo e mi aveva prescritto l'antistaminico e il cortisone x alleviare la forte orticarie alle gambe..
Avevo anche una piccola chiazza all'altezza della tiroide.
Pero dopo i 3 giorni di cura l'irritazione si era alleviata solo leggermente e persisteva..
Avevo più deciso di non anda a farmi prescrivere ancora a cura.
Vestivo in cotone , evitavo saponi chimici e poi a scuola la magia..mi metto ancora questa cosa sul ginocchio per scaricare..
E credo proprio che il fuoco che si esprimeva sulle mie gambe e stato calmato da questa terapia...
Sono molto ispirata da questa esperienza..non immaginate quanto.
Io non credo di essere allergica a qualcosa in particolare..la reazione per me era dovut a un problema di intossicazione e una certa difficoltà del fegato a ripartire e drenare..e un certo bisogno dell'organismo di espellere x pelle..
Ho anche letto il numero di Riza dello scorso mese proprio mentre ero arrossata..
Da un lato questo tipo di 'risveglio' io lo leggo più in chiave psicosomatica che in chiave allergica definitiva.
Ciao
Mauriziozeta
23-02-2012, 08:16
Mi inserisco al volo come pranoterapeuta iscritto all' Albo.
Confermo che per l'orticaria con la pranoterapia si ottengono buoni risultati in breve tempo ( 4-5 sedute). Occorre però rimuovere la causa, altrimenti dopo un pò di tempo si ripropone.
Un ulteriore consiglio: prima di sottoporsi alla seduta tenere i piedi per 5 o meglio 10 minuti nell'acqua corrente. Non importa se calda o fredda.
La mia cugina lo faceva nel bidet.
Serve a smaltire l'energia accumulata e pulire i meridiani delle gambe prima di ricevere il prana.
Aiuta molto.
In bocca al lupo.
spero che l'utente che ha aperto il post abbia trovato un rimedio,nel frattempo...;)
qui mancava pure la pubblicità di un pranoterapeuta :rolleyes:
Mauriziozeta
23-02-2012, 08:45
spero che l'utente che ha aperto il post abbia trovato un rimedio,nel frattempo...;)
qui mancava pure la pubblicità di un pranoterapeuta :rolleyes:
Pubblicità?
Julia, ricordo a tutti che io non esercito...... anche se ho le carte in regola per farlo.
Ma li hai letti i post di ieri? Mi sa di no!
ciao
Ciao mauriziozeta,
Piacerissimo di fare la tua conoscenza!
Sono affascinanta dalla tua esperienza.
Poi facendo Reiky e diventato importante approfondire..
Poi quando ho un minuto si tempo ti racconto in privato il tipo di trattamento che ho ricevuto..Se ti fa piacere..
Giusto per farti partecipe della mia esperienza e del mio modo di elaborarla.
il tuo consiglio dell'acqua l'ho già memorizzato.
Ciao
Marzia
merlino25
06-03-2012, 08:33
ti suggerisco molto caldamente un bravo medico omeopata!! nel frattempo trangugia Sulfur 30 CH, 5 granuli sottolingua 3-4 volte al giorno lontano dai pasti.
merlino25
08-03-2012, 20:21
ti suggerisco molto caldamente un bravo medico omeopata!! nel frattempo trangugia Sulfur 30 CH, 5 granuli sottolingua 3-4 volte al giorno lontano dai pasti.
sicura che sia così forte questo prurito????
sicura che sia così forte questo prurito????
sarà impegnata a grattarsi...:(
merlino25
09-03-2012, 09:22
sarà impegnata a grattarsi...:(
forse si tratta di un altro tipo di "prurito"... ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |