Visualizza la versione completa : DIETA RIZA :eek:
clalia86
17-01-2012, 12:04
Buongiorno,
sono alla seconda settimana della dieta Riza...subito ottimi effetti...in una settimana ho perso 1,9Kg! Sono al settimo cielo.
Ma c'è una piccola domanda che vorrei porre...per quale motivo nel dimagrimento diminuisce la massa magra più della massa grassa. Nel mio caso è così...ho perso massa magra...ovviamente anche grassa!!!! ;)
Premetto che faccio regolarmente attività fisica 3 volte la settimana. Sono seguita da un personal trainer e controllo ogni settimana i valori di BMI, Massa Grassa e massa Magra.
dipende da quanto è ipocalorica quella dieta e da quanto cibo eri abituata a ingerire precedentemente (suppongo la differenza possa essere notevole, dal momento che hai già avuto risultati notevoli in una sola settimana ;)). Perdere esclusivamente massa grassa richiede molto tempo, in quanto è stato dimostrato che in una settimana si può perdere AL MASSIMO (in casi estremi,quali il digiuno) 1,5 kg di grasso corporeo per le donne, e per far sì che si tratti di solo di essa bisognerebbe mangiare regolarmente di tutto (qualsiasi dieta fa male) ma associare a tale schema di alimentazione sport a favore dell'incremento della massa magra e della diminuzione di quella grassa.
Per curiosità quanto dell'una e quanto dell'altra hai perso nell'arco di questa settimana? A prescindere dal fatto che per ognuno la cosa è diversa, vorrei farmi giusto un'idea su quanta ciccia si possa smaltire, visto che purtroppo non ho ancora bilance impedenziomentriche eccecc.
frapaglia
26-01-2012, 16:22
molto interessante (http://www.wimdu.it)... dove si può trovare questa dieta, sul forum?
Annalisa
26-01-2012, 16:30
interessante... dove si può trovare questa dieta, sul forum?
Cara Frapaglia, puoi acquistarlo:
- online tramite il sito, ecco il link (http://shopping.riza.it/prodotto/549/il-corso-pratico-per-dimagrire-3-voll.html)
- oppure telefonando all'ufficio abbonamenti: 02 58459627
ciao,
Annalisa
frapaglia
31-01-2012, 14:59
Grazie mille per il link, Annalisa!
anche tu l'hai provata? se sì, hai avuto buoni risultati?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |