Visualizza la versione completa : separazione
ALESSANDRA74
10-10-2009, 17:21
si può vivere tutta la vita aspettando di tornare insieme all'ex marito?
giusy 59
10-10-2009, 17:25
non so la tua storia è il xche',x me no,una volta finita.si dice sempre,si chiude una porta e si apre un portone.:o
ti rispondo con una domanda, perche' vuoi tornare assieme al tuo ex ?
No. O meglio, se non si ha di meglio da fare, nel qual caso vuol dire che si è proprio alla frutta, si.
Sì....se non ti pesa, e se ti senti che è l'unica persona con cui vorresti condividere le tue giornate, si può.....
L' importante è che non sia una sorta di rivincita che stai cercando di ottenere per come sono andate le cose......a volte siamo strane noi donne...:)
ma questa non è la sezione dei ce l'abbiamo fatta? alessandra facci sapere quando ce la fai e decidi di non sprecare tempo della tua VITA in attesa. Cosa stai aspettando? Che lui torni o meno non ha nessuna importanza, quello che conta sei TU, quello che conta è il tuo tempo da dedicare a te stessa, a chi ti sta veramente accanto, a fare ciò che ami. Te lo dice una che è rimasta in "attesa" di un ritorno per 6 anni, 6 anni in cui non mi sono concessa nulla, 6 anni in cui non ho vissuto. Non fare il mio errore. Godi e vivi.
dolceazzurra
10-10-2009, 21:59
Cara Alessandra, sono separata anch'io e per un certo periodo di tempo ho pensato di poter tornare insieme al mio ex. Poi ho saputo che lui aveva una compagna, ho pianto, ho sofferto, mi sono disperata. Dopo mesi di disperazione mi sono detta che anch'io avevo il diritto di essere felice e mi sono guardata intorno, trovando un compagno. Con quest'ultimo è già finita, di nuovo non per causa mia ma di suo figlio che non vuole che lui abbia una compagna, ma io non rinuncio all'amore...
Sono stati scritti kilometri di parole sull'argomento, il filo conduttore è sempre lo stesso..La separazione ha un suo decorso come l'influenza...prima ti senti persa incredula...poi subentra la rabbia nei confronti dell'ex....poi ci si colpevolizza e si inizia a fustigarsi sentondosi la persona più inutile...agli occhi del mondo però " dobbiamo apparire soddisfatte"..poi trascorri le serate parlando al telefono con un amica che ti ripeterà che lui è uno S....o che non ti meritava...ecc....ma nel buio della notte quando sei sola con il tuo cuore, quell'essere che tu ritieni causa del tuo dolore ti manca, ti mancano anche sue abitudini fastidiose...russa...o il tappo del dentifricio...ecc..a volte stare distanti aiuta a vedersi in maniera più chiara...ma è una riflessione che anchel'altro dovrebbe fare...e allora riavvicinarsi è bello, ci innamora delle persone che siamo diventate e si impara ad essere più tolleranti e comprensivi...ma alle volte la separazione ci mette davanti ad un fatto reale che è "non amarsi più" e allora mia cara, vale la pena tenere da conto i nostri bei ricordi e ogni tanto rispolverarli...ma nel frattempo aprirsi alla vita, perchè amare rientra nella mirade di motivi che rendono la nostra vita unica come un fiocco di neve! Ti auguro il meglio e ti abbraccio Sabrina
Per me....è stata una scelta molto lunga e dolorosa..... ma è vero...quando si chiude...si chiude!!! E si aprono tanti poroni!!!! Forza e andiamo avanti.:o
Ciao, se è finita non cercare nulla... non vivere aspettando,ma vivi giorno x giorno creando nuove regole, nuove idee,nuovi amici.... c'e' una certa dignita' da rispettare...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |