Visualizza la versione completa : vuoto
giusy 59
10-10-2009, 16:22
è un periodo che mi sento incostante. all'inizio non mi rendevo conto, pero' poi con il passar del tempo che scorre normalmente......."LA NORMALITA"che dopo un periodo brutto è finalmente arrivata. ma adesso che è arrivata ho ancora il vuoto che faccio fatica ad ammettere.come ho gia' detto in passato sono una "LOTTATRICE".di solito faccio di tutto x essere positiva ma, il vuoto non mi rende felice come vorrei. mi faccio molte domande e mi rispondo è che mi manca mio fratello, morto a 44 anni con un infarto fulminante. è successo il 9 aprile.poi mi sono operata alla tiroide e adesso sono in menopausa.tutto si puo' sopportare, la vita continua ed io lotto x la posivita'. ma c'è il vuoto.
Maria Stella
10-10-2009, 16:36
è un periodo che mi sento incostante. all'inizio non mi rendevo conto, pero' poi con il passar del tempo che scorre normalmente......."LA NORMALITA"che dopo un periodo brutto è finalmente arrivata. ma adesso che è arrivata ho ancora il vuoto che faccio fatica ad ammettere.come ho gia' detto in passato sono una "LOTTATRICE".di solito faccio di tutto x essere positiva ma, il vuoto non mi rende felice come vorrei. mi faccio molte domande e mi rispondo è che mi manca mio fratello, morto a 44 anni con un infarto fulminante. è successo il 9 aprile.poi mi sono operata alla tiroide e adesso sono in menopausa.tutto si puo' sopportare, la vita continua ed io lotto x la posivita'. ma c'è il vuoto.
non contrastarlo. Evidentemente ADESSO deve essere così. Non si può lottare sempre.
Ascolta questo vuoto, ti vorrà sicuramente dire qualche cosa, se lotti contro di lui non capirai il messaggio:)
giusy 59
10-10-2009, 16:45
non contrastarlo. Evidentemente ADESSO deve essere così. Non si può lottare sempre.
Ascolta questo vuoto, ti vorrà sicuramente dire qualche cosa, se lotti contro di lui non capirai il messaggio:)
ciao maristella,tu dici?devo andare avanti cosi' normalmente?che noia!!!!!!!!la mattina mi sveglio vado a lavoro poi a casa in famiglia,ed io? secondo te è sbagliato pensare di fare qualcosa di diverso?trovare un no so che?questo x me è lottare.
Giusy, ma nella tua giornata c'è spazio per qualcosa che ti piace veramente fare? Qualcosa che sia solo tuo e che t'impegni anche fisicamente o manualmente o che comunque ti gratifichi per il solo gusto di farla? Io spesso, attraverso piccole oasi tutte mie, riesco a ricaricarmi e ad affrontare le giornate con entusiasmo: magari faccio cose fini a se stesse che per altri non avrebbero un granchè di significato, ma a me piacciono e mi fanno star bene...
Maria Stella
10-10-2009, 17:01
ciao maristella,tu dici?devo andare avanti cosi' normalmente?che noia!!!!!!!!la mattina mi sveglio vado a lavoro poi a casa in famiglia,ed io? secondo te è sbagliato pensare di fare qualcosa di diverso?trovare un no so che?questo x me è lottare.
non intenevo dire di essere apatica, volevo dire di cercare di capire PERCHE' ti senti vuota, cosa questa sensazione ti fà percepire.
Ogni reazione del nostro animo e del nostro fisico è un segnale.
Intanto se credi, potresti aiutarti a ritrovare un pò di tono con la pappa reale (Argilla insegna), per il cambio di stagione e gli stati lievi di astenia di questo periodo è molto utile.
E poi come giustamente ti ha consigliato Ste fai qualche cosa tutta per te che ti gratifichi.
Bacio:)
giusy 59
10-10-2009, 17:02
Giusy, ma nella tua giornata c'è spazio per qualcosa che ti piace veramente fare? Qualcosa che sia solo tuo e che t'impegni anche fisicamente o manualmente o che comunque ti gratifichi per il solo gusto di farla? Io spesso, attraverso piccole oasi tutte mie, riesco a ricaricarmi e ad affrontare le giornate con entusiasmo: magari faccio cose fini a se stesse che per altri non avrebbero un granchè di significato, ma a me piacciono e mi fanno star bene...
di solito quando faccio qualcosa di nuovo si.ma ultimamente non trovo niente.il mio momento che sono da sola è il dopo cena.accendo il pc vedo la tv e faccio un po' di siclet :p
c'è il vuoto lasciato da tre situazioni che sono venute a mancare...
ora ti concedi tutto il tempo per poter sentire il vuoto lasciato da tuo fratello...
ti senti in un periodo di routine? cerchi qualche novità?
la tiroide controlla anche l'umore e la menopausa ha contraccolpi sull'umore, in più l'operazione e l'entrata in menopausa sono due cambiamenti notevoli che hai vissuto in poco tempo...
giusy 59
10-10-2009, 17:21
c'è il vuoto lasciato da tre situazioni che sono venute a mancare...
ora ti concedi tutto il tempo per poter sentire il vuoto lasciato da tuo fratello...
ti senti in un periodo di routine? cerchi qualche novità?
la tiroide controlla anche l'umore e la menopausa ha contraccolpi sull'umore, in più l'operazione e l'entrata in menopausa sono due cambiamenti notevoli che hai vissuto in poco tempo...
il vuoto che sento in gran parte viene senz'altro x la mancanza di mio fratello.è dura a abituarci l'idea che non c'è piu'.mi sento divisa in due.da una parte c'è la voglia di vivere bene con ottimismo e dall'altra non riesco ad essere felice come vorrei xche' non c'è mio fratello.x l'operazione alla tiroide, sto prendendo eutirox è x fortuna va bene x la menopausa x fortuna è sopportabile,ancora.mi ci vorrebbe qualcosa di nuovo,ma cosa?bho!!intanto aspetto che mi si accende la lampadina:rolleyes:
irene idda
10-10-2009, 18:11
ciao giusi,sai ,purtroppo un lutto è un passaggio duro, per noi ci vuole un tempo,per accettare una perdita improvvisa di una persona cara,ed assorbire il dolore x ogniuno è differente.a me ha aiutato pensare che la persona che non c'è più, meritava una mia maggior presenza e partecipazione alla vita.anche x lei. ho maggiormente dato il meglio di me e tante volte ho superato sforzi e disagi ,ancora oggi grazie a loro che non ci sono più.
io te la butto lì...siccome sei riuscita a dimagrire, ne sei giustamente soddisfatta...siccome dopo la dieta si fa la dieta di mantenimento...siccome l'asportazione della tiroide la menopausa può dare problemi di peso...perchè non ti impegni a creare dei piatti saporiti ma leggeri per te e per...noi?:D
lo so, ce ne sono tanti nelle riviste, ma crearne dei propri è più intrigante, no?
ad esempio, i "frutti" autunnali mi sembrano tutti così buoni ma così calorici...:rolleyes:
giusy 59
10-10-2009, 18:46
ciao giusi,sai ,purtroppo un lutto è un passaggio duro, per noi ci vuole un tempo,per accettare una perdita improvvisa di una persona cara,ed assorbire il dolore x ogniuno è differente.a me ha aiutato pensare che la persona che non c'è più, meritava una mia maggior presenza e partecipazione alla vita.anche x lei. ho maggiormente dato il meglio di me e tante volte ho superato sforzi e disagi ,ancora oggi grazie a loro che non ci sono più.
grazie irene,x prima ho perso mio padre oramai è passato tanto tempo,circa 17 anni poi ho perso mia madre 7 anni fa anche lei d'infarto,pero' la morte di mio fratello è stata una mazzata pesante forse x la sua giovane eta' cosi' inaspettata.ancora adesso non riesco a crederci.noi fratelli siamo tanto attaccati come non mai siamo orfani e ci sentiamo uniti.scusami lo sfogo ne avevo bisogno.
giusy 59
10-10-2009, 18:51
io te la butto lì...siccome sei riuscita a dimagrire, ne sei giustamente soddisfatta...siccome dopo la dieta si fa la dieta di mantenimento...siccome l'asportazione della tiroide la menopausa può dare problemi di peso...perchè non ti impegni a creare dei piatti saporiti ma leggeri per te e per...noi?:D
lo so, ce ne sono tanti nelle riviste, ma crearne dei propri è più intrigante, no?
ad esempio, i "frutti" autunnali mi sembrano tutti così buoni ma così calorici...:rolleyes:
noooo!!!!!!!!!!!ma che dici!!!!!!!!!.non se ne parla propio,se mi butto sul mangiare torno come prima,credimi mi conosco.sto ancora attenta quando mi sono operata sono ingrassata 5 kili,e sto cercando a fatica a perderli.sono contenta anche cosi',pero' io ci provo.altri consigli?;)
con la medicina che prendi dimagrirai, parlo per esperienza:rolleyes:
altri consigli non ne ho al momento perchè penso che o si tirano fuori dal cassetto interessi trascurati o se ne scoprono di nuovi...fai la lista delle cose che ti piacciono e che ti piacevano:)
Riempi il tuo vuoto sentendo l'amore che provi per tuo fratello e l'amore che lui prova per te. Riempilo ringranziando la vita, Dio, chi vuoi tu, per aver avuto un fratello così, per i bei momenti che avete passato, per i litigi che sicuramente avete avuto. Riempi il vuoto dicendo grazie grazie grazie per tutto l'amore che ho avuto...e ricordandoti che tuo fratello ora è felice...non so se tu ci credi...ci credo ioper te. Ti abbraccio.
ciao giusy, ma tu non avevi tentato qualche giorno fa di inserire dei disegni nel blog, se ti piace disegnare potresti "buttarti" magari su quello. so per esperienza che vedere un foglio bianco ed avere dei colori con il quali riempirlo di vita e' un sistema , per cosi' dire, molto efficace per tenere la mente occupata e nello stesso tempo ti permette di esprimere le tue emozioni, i colori possono parlare per noi
giusy 59
10-10-2009, 20:34
ciao giusy, ma tu non avevi tentato qualche giorno fa di inserire dei disegni nel blog, se ti piace disegnare potresti "buttarti" magari su quello. so per esperienza che vedere un foglio bianco ed avere dei colori con il quali riempirlo di vita e' un sistema , per cosi' dire, molto efficace per tenere la mente occupata e nello stesso tempo ti permette di esprimere le tue emozioni, i colori possono parlare per noi
si in effetti mi piace disegnare mi a sempre affascinato,non sono molto brava,mi piace copiare i fumetti in bianco e nero ma non dipingere con i colori.nel blog non sono capace ci ho provato, i disegni che volevo inserire non sono i miei.sarebbe bello utilizzarlo.adesso ci riprovo grazie:)
il bianco e nero e' molto affascinante, e anche se copi vedrai che piano piano riuscirai a creare qualcosa di "sana pianta", a me e' successo cosi', poi dal bianco e nero sono passata ai colori a matita, e a seconda degli stati d'animo uso o gli uni o gli altri
giusy 59
10-10-2009, 21:05
il bianco e nero e' molto affascinante, e anche se copi vedrai che piano piano riuscirai a creare qualcosa di "sana pianta", a me e' successo cosi', poi dal bianco e nero sono passata ai colori a matita, e a seconda degli stati d'animo uso o gli uni o gli altri ma tu dipingi ?e dopo che fai li regali?:)o altro?
si in effetti mi piace disegnare mi a sempre affascinato,non sono molto brava,mi piace copiare i fumetti in bianco e nero ma non dipingere con i colori.nel blog non sono capace ci ho provato, i disegni che volevo inserire non sono i miei.sarebbe bello utilizzarlo.adesso ci riprovo grazie:)
qual è il problema riguardo al blog? se posso aiutarti, volentieri...:)
chiamarli dipinti e' troppo, sono dei disegni, perlopiu' paesaggi, alcuni li ho fatti incorniciare e li ho appesi in casa, gli altri li tengo in una cartellina ed ogni tanto me li guardo, adesso e' un po' che non faccio niente ma mi piacerebbe ricominciare
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |