PDA

Visualizza la versione completa : Sognare spesso la persona che si vuole dimenticare...

Giordo80
09-10-2009, 21:42
Salve a tutti!! Vi parlo di una cosa strana che mi capita spesso.. mi capita di sognare situazioni piacevoli e non in cui mi trovo e nel mio sogno compare spesso la mia ex ragazza. Sono uscito da poco da una storia che mi ha fatto maturare non poco, ma che mi ha comunque comportato sofferenza e delusioni. X questo sto cercando di "dimenticare" questa persona anche se lei vorrebbe iniziare un'amicizia. Lo vorrei anch'io ma x ora mi risulta difficile. Fatto sta che spesso sogno Silvia.. cosa vuol dire questo? xkè non riesco a farla uscire dalla mia mente? cerco di uscire, svagarmi conoscere gente nuova, cerco di non pensarci, non la sento più ormai da venti giorni (prima ci sent quasi tutti i giorni). Questi sogni ricorrenti significano qualcosa? :confused:

dolceazzurra
09-10-2009, 22:08
Salve a tutti!! Vi parlo di una cosa strana che mi capita spesso.. mi capita di sognare situazioni piacevoli e non in cui mi trovo e nel mio sogno compare spesso la mia ex ragazza. Sono uscito da poco da una storia che mi ha fatto maturare non poco, ma che mi ha comunque comportato sofferenza e delusioni. X questo sto cercando di "dimenticare" questa persona anche se lei vorrebbe iniziare un'amicizia. Lo vorrei anch'io ma x ora mi risulta difficile. Fatto sta che spesso sogno Silvia.. cosa vuol dire questo? xkè non riesco a farla uscire dalla mia mente? cerco di uscire, svagarmi conoscere gente nuova, cerco di non pensarci, non la sento più ormai da venti giorni (prima ci sent quasi tutti i giorni). Questi sogni ricorrenti significano qualcosa? :confused:
Sta capitando anche a me di sognare spesso il mio ex compagno, ed anche lui mi ha proposto l'amicizia. Ma come si fa ad essere amici quando prima c'era l'amore? Per me non è possibile... E poi la storia mia e del mio compagno è un po' particolare... Ci siamo dovuti lasciare a causa di suo figlio che non vuole che il padre, anche se separato, abbia una compagna. Se vuoi leggere la mia storia si trova in "Coppia e amore- Il figlio del mio compagno non mi accetta" e "Fine della storia". Ciao

Giordo80
09-10-2009, 22:18
Mi dispiace molto Lella, credo che non sia giusto, il figlio dovrebbe volere la gioia, la pace e la serenità del padre anche se questo volesse dire appunto stare con un'altra persona. Lo trovo egoista...:mad: Ho letto la tua storia e oltre a quello che ho scritto sopra posso dire di essere d'accordo con molti sul lasciar passare del tempo senza sentirsi. Di più non mi sento di dire xkè la mia esperienza è molto scarsa. Ciao!

dolceazzurra
09-10-2009, 22:34
Mi dispiace molto Lella, credo che non sia giusto, il figlio dovrebbe volere la gioia, la pace e la serenità del padre anche se questo volesse dire appunto stare con un'altra persona. Lo trovo egoista...:mad: Ho letto la tua storia e oltre a quello che ho scritto sopra posso dire di essere d'accordo con molti sul lasciar passare del tempo senza sentirsi. Di più non mi sento di dire xkè la mia esperienza è molto scarsa. Ciao!
Grazie di aver risposto e dei consigli. Sì, ora non voglio sentirlo perchè mi fa soffrire e poi non servirebbe ad alcunchè. Il figlio è davvero egoista e la cosa non si risolve, perciò... Grazie ancora e buona notte, un abbraccio.

marraroberta
10-10-2009, 02:01
ciao Giordo ciao Lella...credo impossibile sia una amicizia con una persona che si ama ancora...non puoi guardarlo con gli occhi l' amico più vero, sincero migliore non ti farà mai provare nulla di favoloso....ma solo perchè amare è tutt' altra cosa di voler bene come voi già ben sapete....io....se solo rivedessi il mio ex potrei sprofondare...a volte mi capita di incrociare qualcuno che gli somiglia..non immaginate il mio cuore che fa ..quasi una sensazione di paura che sarà mai????non so ma di certo lui che per me è stato il top non potrebbe essere un mio amico.....dolce notte...

Mariaromana
10-10-2009, 06:38
[QUOTE=Giordo80;15179]Salve a tutti!! Vi parlo di una cosa strana che mi capita spesso.. mi capita di sognare situazioni piacevoli e non in cui mi trovo e nel mio sogno compare spesso la mia ex ragazza.

Si, significano semplicemente che stai smaltendo la faccenda. Non si puo' cancellare totalmente e improvvisamente qualcuno che abbiamo amato e con cui abbiamo condiviso un pezzettino piu' o meno grande di vita. Dunque a poco a poco i sogni con questa persona si ridurranno, inoltre a seconda di come evolve in te il distacco, cambierà il vostro comportamento nel sogno.
Da caloroso,potrà evolvere in tranquillo, o indifferente. Ma ci vuole tempo.
Non abbiamo la bacchetta magica per annullare qualcuno, ma il tempo e la memoria fanno questo lavoro al loro ritmo. Certo,se continui a frequentarla¨
tutto questo processo sarà piu' lungo. L'amicizia è possibile solo dopo che entrambi si sono completamente staccati.. e possono ripartire da un'altra posizione.Se si rimane piu' o meno incollati vuol dire che la storia non è chiusa.

promilla
10-10-2009, 08:51
anch'io la penso come voi ,l'amicizia potrà arrivare forse solo quando gli interessati hanno smesso di volersi...
la stessa cosa sta capitando a me...un po come per Lella.. solo che nel mio caso a non essere accettati sono i miei figli più per preconcetti che per mancanza di reciproca simpatia...per cui mi è stato detto "accontentiamoci di essere amici..." ma non è così facile...
Finchè queste persone popolano i nostri sogni...vuol dire che incosciamente speriamo che capiscano l'errore e tornino sui loro passi. Beh sempre che non abbiano chiaramente detto "non mi piaci" allora è masochismo!

giusi77
10-10-2009, 12:36

I sogni significano sempre qualcosa...io ho sognato il mio ex...per anni...una tortura, anche perchè erano molto realistici...il significato presumo sia una forma di attaccamento interiore che hai ancora verso lei...d'altronde 20 giorni non sono molti...hai bisogno ancora di tempo...

Giordo80
10-10-2009, 13:00
Vi ringrazio tutte, ma un'altra cosa vi chiedo, sarebbe positivo o meno un ritorno da parte mia o sua? ciò se ci fossero i presupposti x un ritorno farei bene ad acconsentire o meglio soffrire ora e guardare avanti? sono confuso.. a volte mi manca tantissimo, le lacrime scendono :(, ma poi mi faccio forza e cerco di svagarmi. Che dite??

promilla
10-10-2009, 13:43
se ci fossero i presupposti x un ritorno farei bene ad acconsentire o meglio soffrire ora e guardare avanti? sono confuso..

solo tu poi saperlo.... ma permettimi di dirti che pur tra le mille prove e difficoltà che una relazione deve superare non è ammissibile che porti, mentre la vivi, più sofferenza che gioia...e tu hai detto nel tuo primo messaggio che la tua storia ti ha fatto crescere molto ma anche molto soffrire.
Forse ormai ha fatto il suo corso... forse è stato il tramite per farti prendere coscienza di qualcosa...lasciala nel libro dei ricordi...cogli quanto di più bello e importante ti ha dato e fanne "buon uso" quando sarai pronto per accogliere nel tuo cuore un nuovo amore. Niente avviene per caso...!

Giordo80
10-10-2009, 13:49
Già.. hai ragione, credo che appunto sia una storia passata e che mi sia servita a maturare, poi credo che sia normale quando si ripensa ai dolci e romantici momenti ci venga la nostalgia.. ma credo inoltre che la sofferenza che mi ha portato non voglio più provarla. Detto ciò gira e rigira si starebbe quà tutto il giorno, invece devo farmi forza e guardare avanti punto.

Ste
10-10-2009, 16:34
Secondo me sei ancora innamorato e nonostante le delusioni, immagino reciproche, che vi hanno portato ad un allontanamento, tu torneresti insieme a lei se poco poco ti desse qualche spiraglio riguardo ad un eventuale cambiamento.
Devi valutare il peso della sofferenza alla quale ti sottoponi standole lontano e quella che potresti ritrovarti a vivere abbracciando di nuovo la storia, scegliere quale è la più pesante ed evitarla.
Ho vissuto qualche anno fa una storia d'amore di quelle nelle quali ti annulli totalmente per quanto senti di appartenere all'altro, e dopo un paio d'anni mi sono trovata nella condizione di scegliere cosa era meglio per me, visto che comunque il carico di dolore che questo rapposrto portava con sè, per motivi che non sto qui ad elencare, era enorme. Pur essendo ancora innamoratissima mi sono imposta uno stop e un anno di tempo per smaltire. E' stata durissima, anche perchè lui, per almeno 3 anni ha continuato a cercarmi, seppur sempre con meno insistenza e cedere alla tentazione era a portata di mano e allettantissima come opzione. Ci avevo ragionato parecchio e ho tenuto fede alla mia scelta estremamente ponderata e ora, a distanza di anni, so di aver fatto benissimo perchè almeno sapevo di che morte stavo morendo, nel senso che avevo scelto io la strada da percorrere, e non altri per me.

Mariaromana
10-10-2009, 18:33
Già.. hai ragione, credo che appunto sia una storia passata e che mi sia servita a maturare, poi credo che sia normale quando si ripensa ai dolci e romantici momenti ci venga la nostalgia.. ma credo inoltre che la sofferenza che mi ha portato non voglio più provarla. Detto ciò gira e rigira si starebbe quà tutto il giorno, invece devo farmi forza e guardare avanti punto.

Puoi tornare indietro cento volte, e scornarti di dolore cento volte , finchè capirai che ne vuoi veramente uscire. Che dirti ? Ognuno conosce le sue forze. Se deve finire, meglio una morte veloce, che una lunga agonia. Ma se credi che ci siano delle possibilità di rimetterti in gioco con lei ...riprova. Se pero' sei al punto attuale è perchè qualcosa di grosso non funziona tra voi, vuoi veramente tornare indietro ? Non è che la idealizzi ? Proprio perchè non la frequenti ? Ti sembra di amarla perchè non c'è, ma se tornassi insieme ...cerca di ricordare come vivevate, quanto stavate bene o male insieme. Insomma il bilancio lo devi fare tu. Ma se sei scappato, secondo me, vuol dire che altre situazioni ti aspettano e questa è da chiudere. Distaccarsi fa sempre soffrire, ma se tieni duro alla fine è meglio per te. La vita è tutto un distaccarsi, dall'inizio alla fine. E' la nostra peggiore sofferenza, ma è inevitabile, se questo puo' consolarti.
Coraggio !

giusi77
10-10-2009, 19:04
Vi ringrazio tutte, ma un'altra cosa vi chiedo, sarebbe positivo o meno un ritorno da parte mia o sua? ciò se ci fossero i presupposti x un ritorno farei bene ad acconsentire o meglio soffrire ora e guardare avanti? sono confuso.. a volte mi manca tantissimo, le lacrime scendono :(, ma poi mi faccio forza e cerco di svagarmi. Che dite??

ma caro...noi come facciamo a dirtelo? chiedilo al tuo cuore. Di certo se devi ritornare o lei deve tornare da te non fatelo solo perchè state sofrendo...sarebbe peggio...non tornare da lei solo perchè ti scendono le lacrime, quelle purtroppo fanno parte del gioco...ma se senti e lei pure che potete risolvere la cosa (ora non so cosa sia successo) parlatene con maturità, cercate di andare oltre le incomprensioni e aprite il cuore. Ma fatelo solo se ci tenete davvero e se c'è ancora amore. :p

Giordo80
10-10-2009, 19:47
ma caro...noi come facciamo a dirtelo? chiedilo al tuo cuore. Di certo se devi ritornare o lei deve tornare da te non fatelo solo perchè state sofrendo...sarebbe peggio...non tornare da lei solo perchè ti scendono le lacrime, quelle purtroppo fanno parte del gioco...ma se senti e lei pure che potete risolvere la cosa (ora non so cosa sia successo) parlatene con maturità, cercate di andare oltre le incomprensioni e aprite il cuore. Ma fatelo solo se ci tenete davvero e se c'è ancora amore. :p

Hai ragione Giusi, Silvia mi manca ma solo se penso ai bei momenti, durante la giornata se ci penso ok altrimenti non mi viene neanche in mente più rispetto a qualche settimana fà. Quindi credo che potrebbe essere che tornerei da lei solo x non stare male e questo sarebbe ancora peggio. Devo cercare di non frequentarla ma questo ha un costo troppo alto e vi spiego il xkè. Io e silvia ci siamo conosciuti dopo la morte tragica di un amico in comune. Tutti e due dedichiamo del tempo libero il giovedì sera all'oratorio del paese dove vive lei. Quindi inevitabilmente ci si vede almeno una volta in settimana. Io adoro stare con la gente, con i ragazzini e con chi dedica il proprio tempo gratis agli altri. La compagnia è ottima e non mi và di rinunciare x la mia situazione con lei. E non è giusto che pure lei rinunci. Quindi non c'è via d'uscita. Si continuerà a vedersi e speriamo di non incappare in situazioni poco piacevoli. Ecco tutto!!!

dolceazzurra
10-10-2009, 21:39
[QUOTE=Ste;15246]Ho vissuto qualche anno fa una storia d'amore di quelle nelle quali ti annulli totalmente per quanto senti di appartenere all'altro, e dopo un paio d'anni mi sono trovata nella condizione di scegliere cosa era meglio per me, visto che comunque il carico di dolore che questo rapposrto portava con sè, per motivi che non sto qui ad elencare, era enorme. Pur essendo ancora innamoratissima mi sono imposta uno stop e un anno di tempo per smaltire. E' stata durissima...
Io ti ammiro, veramente. Io se lui tornasse, anche se so che la mia situazione è diversa, nel senso che è il figlio che lo condiziona, non saprei resistere e ritornerei insieme. E' sbagliato annullarsi totalmente per l'altro e credo sia anche una mancanza di autostima. Non è giusto vivere un amore che fa soffrire poichè l'amore deve dare gioia. Ora sto cercando di ritrovare davvero la mia autostima, di imparare a dire "no", come dice Riza di ottobre, a non farmi calpestare. Per il mio carattere è difficile, però se non agisco così, la mia salute ne risente. Un abbraccio.:)

dolceazzurra
10-10-2009, 21:42
ciao Giordo ciao Lella...credo impossibile sia una amicizia con una persona che si ama ancora...non puoi guardarlo con gli occhi l' amico più vero, sincero migliore non ti farà mai provare nulla di favoloso....ma solo perchè amare è tutt' altra cosa di voler bene come voi già ben sapete....io....se solo rivedessi il mio ex potrei sprofondare...a volte mi capita di incrociare qualcuno che gli somiglia..non immaginate il mio cuore che fa ..quasi una sensazione di paura che sarà mai????non so ma di certo lui che per me è stato il top non potrebbe essere un mio amico.....dolce notte...

Ciao, cara. No, non potrei mai considerarlo un amico neanch'io... Io sono ancora innamorata di lui ed è meglio se non lo sento perchè tutte le volte che lo sento si riapre la ferita...

dolceazzurra
10-10-2009, 21:45
anch'io la penso come voi ,l'amicizia potrà arrivare forse solo quando gli interessati hanno smesso di volersi...
la stessa cosa sta capitando a me...un po come per Lella.. solo che nel mio caso a non essere accettati sono i miei figli più per preconcetti che per mancanza di reciproca simpatia...per cui mi è stato detto "accontentiamoci di essere amici..." ma non è così facile...
Finchè queste persone popolano i nostri sogni...vuol dire che incosciamente speriamo che capiscano l'errore e tornino sui loro passi. Beh sempre che non abbiano chiaramente detto "non mi piaci" allora è masochismo!

Io sto sempre aspettando che torni sui suoi passi, ma so che non è possibile, mi è stato detto da lui che per risolvere la situazione ci vorranno come minimo tre anni, perchè il figlio deve crescere...ed io che faccio? Aspetto qui, da sola che si degni di accettarmi?:(

Giordo80
10-10-2009, 21:59
Io sto sempre aspettando che torni sui suoi passi, ma so che non è possibile, mi è stato detto da lui che per risolvere la situazione ci vorranno come minimo tre anni, perchè il figlio deve crescere...ed io che faccio? Aspetto qui, da sola che si degni di accettarmi?:(

No di certo!!! Devi guardare avanti pur sapendo che soffrirai ma è inevitabile... mi dispiace ma non puoi neanche sprecare tempo prezioso aggrappandoti alla speranza di un ritorno. non faresti che alimentare la sofferenza e portarla avanti all'infinito..

dolceazzurra
10-10-2009, 22:02
No di certo!!! Devi guardare avanti pur sapendo che soffrirai ma è inevitabile... mi dispiace ma non puoi neanche sprecare tempo prezioso aggrappandoti alla speranza di un ritorno. non faresti che alimentare la sofferenza e portarla avanti all'infinito..

Lo so che porterei avanti la sofferenza all'infinito, ma è così difficile dimenticare... Oggi ero talmente depressa che ho trascorso tutto il pomeriggio a dormire per non pensare...

sole
10-10-2009, 22:06

ma come lui a sapere se ci vorranno tre anni, tre mesi o tre giorni. non penso che in questi casi esista un tempo per risolvere certe situazioni ed e' assolutamente impensabile che la tua vita si fermi in attesa di qualcosa che potrebbe o non potrebbe accadere. hai il diritto di vivere e di ricomnciare a sperare in un nuovo amore se vuoi, un amore che non si lasci condizionare da nient'altro che dal cuore ;)

sole
10-10-2009, 22:07

forse questo dovrebbe valere anche per te, a volte ci chiediamo delle cose ma le risposte le conosciamo gia' :rolleyes:

Giordo80
10-10-2009, 22:10
Sì hai ragione. Vale anche x mè... ma è più facile a dirlo che a farlo...

sole
10-10-2009, 22:14
e' gia', e seno' scusa dove sarebbe il bello.......... datti tempo, sai ,questo tempo che a volte tutti vorremmo passasse in fretta a cancellare cio' che non vogliamo, e' un nostro grande amico e ci aiuta molto piu' di quello che crediamo

Giordo80
10-10-2009, 22:21
Senti Sole vorrei creare un argomento dal titolo "é più facile a dirsi che a farsi". Secondo mè potrebbe essere interessante visto che ci siamo passati tutti.. Però non sò bene dove infilarlo visto che può comprendere diversi campi.. Tu che dici? Grazie;)

dolceazzurra
10-10-2009, 22:28
ma come lui a sapere se ci vorranno tre anni, tre mesi o tre giorni. non penso che in questi casi esista un tempo per risolvere certe situazioni ed e' assolutamente impensabile che la tua vita si fermi in attesa di qualcosa che potrebbe o non potrebbe accadere. hai il diritto di vivere e di ricomnciare a sperare in un nuovo amore se vuoi, un amore che non si lasci condizionare da nient'altro che dal cuore ;)
Hai perfettamente ragione, voglio un nuovo amore che si lasci condizionare solo dal cuore, aspetterò che arrivi!:)

dolceazzurra
10-10-2009, 22:30
Senti Sole vorrei creare un argomento dal titolo "é più facile a dirsi che a farsi". Secondo mè potrebbe essere interessante visto che ci siamo passati tutti.. Però non sò bene dove infilarlo visto che può comprendere diversi campi.. Tu che dici? Grazie;)
Ciao, potresti crearlo nella sezione "Altro - Off topic". Si trova al fondo di tutte le altre sezioni.

sole
10-10-2009, 22:36
giusto, oppure anche in autostima, potrebbe essere uno spunto interessante.

dai dolceazzurra, mai perdere le speranze, crederci sempre mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

dolceazzurra
10-10-2009, 22:40
giusto, oppure anche in autostima, potrebbe essere uno spunto interessante.

dai dolceazzurra, mai perdere le speranze, crederci sempre mollare maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Grazie, cara. Sei luminosa come il tuo nickname!:)

Giordo80
10-10-2009, 22:41
Ok l'ho inserito ma xkè non viene visualizzato subito? xkè mi dicono che devo aspettare che sia analizzato da un amministratore?

sole
10-10-2009, 22:44
Ok l'ho inserito ma xkè non viene visualizzato subito? xkè mi dicono che devo aspettare che sia analizzato da un amministratore?

moderazione, ogni messaggio deve essere visualizzato e poi approvato dagli amministratori del forum, questo vale solo per la sezione off topic, se vedi ci sono due messaggi in evidenza che ti spiegano tutto

manu_1923
28-10-2009, 21:48
Ciao lella, scusami.. rispondo ai tuoi messaggi senza conoscere la tua storia.. perchè mi sono appena iscritta e devo ancora capire come funziona il sito.. però mi viene spotaneo ed immediato dirti:mi spiace molto per te perchè so che cosa provi. La mia situazione è piuttosto diversa, ma capisco cosa significa stare lontani dalla persona che si ama perchè qualcuno non reagisce nel modo giusto. Io non capisco perchè alcuni uomini non sanno scegliere con responsabilità. L'amore per un figlio è una cosa grandissima, amare una Donna speciale che si dona al sentimento più bello della nostra vita, se è autentico, è straordinario. Ogni storia è a sè.. solo chi la vive sa coglierne le sfumature, ma più che la terza persona.. è la seconda di una coppia che sbaglia.. che dovrebbe amare con coraggio chi gli sta vicino. Purtroppo siamo vittime di noi stessi a volte.... che sconforto